Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2009, 18:07   #11001
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se scarico la nuova versione e la installo mi si aggiorna ?
Ciao Perseverance

Con quest'ultimo non dovresti avere problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 19-11-2009, 18:20   #11002
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ciao cara Roby. La situazione tua è identica alla mia. Leggendo però il Log, mi chiedevo se era corretto che venissero bloccate connessioni sulla 443 che è una delle standard port usate da Skype insieme alla 80 e poi sulla terza porta usata (scopribile in configurazione). Siccome poi le regole permettono solo Out, un eventuale chiamata In da un altro utente Skype verrebbe ammessa oppure bloccata da Comodo?? Scusa la confusione ..
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Per me le regole sono giuste così
Ho trovato questo, quindi la regola per il login penso sia giusta com'è.
Poi so che skype a differenza degli altri programmi VoIP sfrutta il P2P, quindi una regola analoga a quella scritta per i programmi P2P per il trasferimento file mi pare corretta.
Non ho trovato un granchè in internet su come skype usi i vari protocolli
Ho trovato giusto questo, ma non ho capito molto
Le regole in prima pag. sono per skype.exe, non sono necessarie altre regole (puoi fare qualche prova? Se incotrassi problemi mi faresti sapere?), mentre per SkypePm.exe, il gestore degli extra, sono necessarie altre regole che io non ho mai fatto e non mi interessa fare ...vabbè forse mi ci metto, ma solo perché siete voi

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
salve!
Torno dopo tanto tempo e lavoro...
Per scaricare vorrei usare programmi come dap (d0wload accelerator plus) perch spesso firefox mi blocca il download..
mi potete consigliare (in maniera molto semplice)qualche regola ?
Ciao,
al volo? Puoi abbinargli la regola predefinita Solo in Uscita

Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
si sa niente di una versione compatibile con windows 7?
Ciao,
le ultime versioni sono tutte compatibili.

Quote:
Originariamente inviato da motard_64 Guarda i messaggi
Ciao, il setup l'ho scaricato ieri ed è nuovo...
Ho disinstallato tutti i componenti cartelle comprese
Ho pulito il registro sia con ccleaner sia usando regedit...
Assurdo ma non va!!

Tenta con quest'ultima e

Ultima modifica di @Sirio@ : 19-11-2009 alle 18:36.
@Sirio@ è offline  
Old 19-11-2009, 18:50   #11003
@Sirio@
Bannato

Ho aggiornato WLMessenger sul PC dei miei figli, come scritto da Romagnolo

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Oltre all'exe di messenger va dato ok anche a WLCOM.exe nelle regole del FireWall, io ho detto di trattare anche lui come messenger e tutto fila liscio
Da quando c'è WLM i procesi da autorizzare sono 2 quello classico di WLM e questo WLCOM
potete abbinare a wlcomm.exe la stessa regola di msnmsgr.exe, se le volete precise, eccole:

Consenti TCP in Uscita, da IP qualsiasi a IP qualsiasi, dove la porta d'origine è qualsiasi e la porta di destinazione è la 80 e la 443.
@Sirio@ è offline  
Old 19-11-2009, 18:50   #11004
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusa siro,ma questa la regola predefinita "solo uscita" ?
Action = Allow
Protocol = Tcp or UDP
Direction = Out
Description = Regola solo uscita
Source Address = Any
Destination Address = any
Source port = any
Destination port = any
hey1982 è offline  
Old 20-11-2009, 10:58   #11005
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Perchè non e ancora compatibile con W7?
Old 20-11-2009, 11:28   #11006
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Perchè non e ancora compatibile con W7?
perchè dici ciò?
E compatible da quando seven era in Beta e lo provai
Tra le specifiche vedi che c'è
System Requirements:

Windows XP (SP2) or Vista 32 bit or Windows 7.0 32 bit
64 MB RAM / 70 MB hard disk space
Windows XP (SP2) or Vista 64 bit Windows 7.0 64 bit
64 MB RAM / 105 MB hard disk space
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2009, 11:35   #11007
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hey1982 Guarda i messaggi
Scusa siro,ma questa la regola predefinita "solo uscita" ?
Action = Allow
Protocol = Tcp or UDP
Direction = Out
Description = Regola solo uscita
Source Address = Any
Destination Address = any
Source port = any
Destination port = any
Guarda qui va che fai prima e meglio
prendi la regola in FW e poi Modifica e segui come da immagine e poi fai applica (mi raccomando senza applica non la esegue, sembra banale ma tanti si dimenticano)

Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2009, 15:17   #11008
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Oggi CIS dopo quel mega aggiornamento dell'altro giorno.... me ne ha scaricato un altro ... mi è uscito un piccolo pop-up che chiedeva di aggiornare ... ma è normale ????? Con tanto di riavvio del sistema anche ...
Old 20-11-2009, 15:36   #11009
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Sì sì tutto sotto controllo, lo aveva già annunciato Sirio
Roby_P è offline  
Old 20-11-2009, 16:16   #11010
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Sì sì tutto sotto controllo, lo aveva già annunciato Sirio
Ok, grazie bella
Old 20-11-2009, 18:50   #11011
Romagnolo1973
Senior Member

mi serve una controprova, direi che ho trovato un bacho di CIS (il nuovo appena messo)
se apro un file musicale e lo riproduco con Foobar2000 ho un sacco di schermate blu con indicato
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA

Mi occorrerebbe che anche virtualizzati con returnil , così da non intaccare il vostro registro qualcuno con XPSP3 instalasse foobar (la versione stabile e non la beta uscita oggi) e poi mettesse dentro la cartella components di foobar il plugin Kernel Streaming scaricabile da qui http://www.foobar2000.org/components

Poi si deve andare in foobar-File-Preferences - Output e a destra in alto al posto del vostro driver audio impostate dal menù a tendina quello che riporta il valore KS poi uscite e provate a riprodurre un brano con Foobar, zac va in crash
Nessuna paura il crash è indolore se non si stanno facendo operazioni importanti sul pc. Senza usare il KernelStreaming invece tutto ok nessun problema

Se avete vista il Kernel Streaming non si usa ma si deve usare Wasapi sempre scaricabile lì e penso se ci ho visto giusto che il problema si presenterebbe anche su vista col wasapi attivo

Anche se chiudo Comodo fa il problema ma penso sia CIS che protegge il kernel in un modo sbagliato e quindi manda in BSOD la macchina (schermo blu e errore tipico di ram)
Oggi ho aggiornato anche Flash e Silverlight che son in beta ma è CIS a provocare il problema poichè se lo disinstallo non si verifica più il problema schermo blu. Se CIS lo chiudete invece comodo continua a proteggere il kernel col suo drive quindi il problema rimane, solo disinstallandolo si risolve.
KernelStreming e Asio4all sono drive audio che bypassano il kernel di Windows per portare ale casse quello che viene riprodotto direttamente quindi migliorando l'audio, su KS fa questo problema, penso lo stesso avvenga con Asio (non posso provare perchè la mia scheda audio con asio da problemi di suo)
Sono driver professionali usati anche per creare midi, basi musicali, registrazioni ecc...
Wasapi su Vista fa una cosa analoga e penso che il problema si verifica pure lì almeno a "naso" direi così
Foobar, Zoomplayer, winamp e altri utilizano questi bypass e molte schede audio pure hanno driver asio di suo impostate di default

Io ho un AMD ma è "moderno" penso non dipenda da quello
CIS installato da zero con configurazione non ottimizzata ma quella maximum , quella più stringente che protegge CIS anche da malware che vogliono terminarlo

Attendo controprova thanks, PS se lo fate da Virtualizzati meglio

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-11-2009 alle 18:58.
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2009, 18:57   #11012
@Sirio@
Bannato

Ciao bello..

quindi io con Vista e Seven sono inutile.........
@Sirio@ è offline  
Old 20-11-2009, 19:20   #11013
motard_64
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Non riesco a risolvere...

Quote:
Ciao a tutti, scusate se magari l'argomento è già stato trattato ma con la funzione cerca non ho trovato nulla...
Ho installato comodo internet security su tutti i miei pc e su tutti i sistemi operativi che posseggo e cioè XP PRo Sp3, Vista Ultimate 32bit Sp2 e 7 Ultimate x64. Ha sempre funzionato tutto correttamente, ma da qualche giorno, dopo un aggiornamento di comodo sul pc con Vista 32, il computer non parte più e dopo poco dall'inizio del caricamento del sistema operativo mi restituisce una schermata blu e si riavvia. Per risolvere il problema ho dovuto, in modalità provvisoria, disinstallare comodo. Però se provo a reinstallarlo con il file CIS_Setup_3.13.119746.572_XP_Vista_x32.exe, dopo un'installazione apparentemente riuscita, al riavvio mi succede sempre quello di cui sopra... Se ricordo bene in contemporanea all'aggiornamento del motore di comodo, è avvenuto un aggiornamento di java e forse anche un aggiornamento di windows update... Qualcuno mi sa dire se e come posso fare ad installare la suite di comodo? In alternativa conoscete altre suite del genere gratuite e funzionali come comodo internet security?
Grazie in anticipo per le risposte.
Mi quoto da solo perchè nonostante abbia fatto tutto il possibile anche come suggeritomi qui, non riesco a risolvere il problema. Ho scaricato anche l'ultima versione disponibile da pochi giorni, ma il problema persiste. Se può servire Vista registra questo errore al riavvio in modalità provvisioria:

Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 50
BCP1: C68B9000
BCP2: 00000000
BCP3: C68B9000
BCP4: 00000002
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini112009-01.dmp
C:\Users\MM\AppData\Local\Temp\WER-115093-0.sysdata.xml
C:\Users\MM\AppData\Local\Temp\WER7725.tmp.version.txt

Spero che qualcuno mi possa aiutare, o come già detto, in alternativa suggerirmi qualche altra valida suite gratuita, grazie.
motard_64 è offline  
Old 20-11-2009, 19:38   #11014
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao bello..

quindi io con Vista e Seven sono inutile.........
Potresti provare con Wasapi su Vista (su 7 sinceramente non sono sicuro ma penso che wasapi si usi pure lì, Vista e 7 dal punto di vista api audio sono uguali da quello che so, XP è invece altro)
il procedimento dovrebbe essere analogo per mettere il plugin
Sempre virtualizzato che è meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2009, 19:56   #11015
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mi quoto da solo perchè nonostante abbia fatto tutto il possibile anche come suggeritomi qui, non riesco a risolvere il problema. Ho scaricato anche l'ultima versione disponibile da pochi giorni, ma il problema persiste. Se può servire Vista registra questo errore al riavvio in modalità provvisioria:

Firma problema:

Spero che qualcuno mi possa aiutare, o come già detto, in alternativa suggerirmi qualche altra valida suite gratuita, grazie.
I minidump si hanno in genere per problemi di drive di periferica (e CIS è un drive di perifericha a livello kernell) se dici che a CIS tolto non lo fa mi sa che è lui il colpevole.
Disinstallalo con REVOUninstal e prova ancora a reinstallarlo, CCleaner pulisce poco il registro mentre Revo le cose le disinstalla bene

Se non va a quel punto prenditi la promo di OA Pro 1 anno che è nella discussione delle Promo e prova quella i 2 non sono tanto dissimili

facci sapere
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-11-2009, 21:27   #11016
motard_64
Senior Member

Quote:
I minidump si hanno in genere per problemi di drive di periferica (e CIS è un drive di perifericha a livello kernell) se dici che a CIS tolto non lo fa mi sa che è lui il colpevole.
Disinstallalo con REVOUninstal e prova ancora a reinstallarlo, CCleaner pulisce poco il registro mentre Revo le cose le disinstalla bene

Se non va a quel punto prenditi la promo di OA Pro 1 anno che è nella discussione delle Promo e prova quella i 2 non sono tanto dissimili

facci sapere
Provata la procedura con REVOUninstal... Non cambia nulla... Ho notato una cosa però: nelle ultime prove di installazione che ho effettuato non mi chiede più di installare il driver di comodo... Mah credo che proverò la promo di OA... Grazie lo stesso per l'aiuto.
motard_64 è offline  
Old 20-11-2009, 22:17   #11017
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
mi serve una controprova, direi che ho trovato un bacho di CIS (il nuovo appena messo)
se apro un file musicale e lo riproduco con Foobar2000 ho un sacco di schermate blu con indicato
PAGE FAULT IN NON PAGED AREA

Mi occorrerebbe che anche virtualizzati con returnil , così da non intaccare il vostro registro qualcuno con XPSP3 instalasse foobar (la versione stabile e non la beta uscita oggi) e poi mettesse dentro la cartella components di foobar il plugin Kernel Streaming scaricabile da qui http://www.foobar2000.org/components

Poi si deve andare in foobar-File-Preferences - Output e a destra in alto al posto del vostro driver audio impostate dal menù a tendina quello che riporta il valore KS poi uscite e provate a riprodurre un brano con Foobar, zac va in crash
Nessuna paura il crash è indolore se non si stanno facendo operazioni importanti sul pc. Senza usare il KernelStreaming invece tutto ok nessun problema

Se avete vista il Kernel Streaming non si usa ma si deve usare Wasapi sempre scaricabile lì e penso se ci ho visto giusto che il problema si presenterebbe anche su vista col wasapi attivo

Anche se chiudo Comodo fa il problema ma penso sia CIS che protegge il kernel in un modo sbagliato e quindi manda in BSOD la macchina (schermo blu e errore tipico di ram)
Oggi ho aggiornato anche Flash e Silverlight che son in beta ma è CIS a provocare il problema poichè se lo disinstallo non si verifica più il problema schermo blu. Se CIS lo chiudete invece comodo continua a proteggere il kernel col suo drive quindi il problema rimane, solo disinstallandolo si risolve.
KernelStreming e Asio4all sono drive audio che bypassano il kernel di Windows per portare ale casse quello che viene riprodotto direttamente quindi migliorando l'audio, su KS fa questo problema, penso lo stesso avvenga con Asio (non posso provare perchè la mia scheda audio con asio da problemi di suo)
Sono driver professionali usati anche per creare midi, basi musicali, registrazioni ecc...
Wasapi su Vista fa una cosa analoga e penso che il problema si verifica pure lì almeno a "naso" direi così
Foobar, Zoomplayer, winamp e altri utilizano questi bypass e molte schede audio pure hanno driver asio di suo impostate di default

Io ho un AMD ma è "moderno" penso non dipenda da quello
CIS installato da zero con configurazione non ottimizzata ma quella maximum , quella più stringente che protegge CIS anche da malware che vogliono terminarlo

Attendo controprova thanks, PS se lo fate da Virtualizzati meglio
Io non ho ancora fatto l'ultimissimo aggiornamento
Domani aggiorno e poi ti dico
Roby_P è offline  
Old 20-11-2009, 22:23   #11018
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Provata la procedura con REVOUninstal... Non cambia nulla... Ho notato una cosa però: nelle ultime prove di installazione che ho effettuato non mi chiede più di installare il driver di comodo... Mah credo che proverò la promo di OA... Grazie lo stesso per l'aiuto.
Prova ad eliminarlo manualmente questo benedetto driver
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1622122
Roby_P è offline  
Old 21-11-2009, 10:24   #11019
@Sirio@
Bannato

Quote:

Firma problema:

Sarebbe molto utile inviare i file minidump, descrivendo il problema, in questa sezione, esattamente in questo topic.

Grazie.

Quote:
Potresti provare con Wasapi su Vista (su 7 sinceramente non sono sicuro ma penso che wasapi si usi pure lì, Vista e 7 dal punto di vista api audio sono uguali da quello che so, XP è invece altro)
il procedimento dovrebbe essere analogo per mettere il plugin
Sempre virtualizzato che è meglio
Dovrei sistemare il PC... se riesco ti faccio sapere

Ultima modifica di @Sirio@ : 21-11-2009 alle 10:27.
@Sirio@ è offline  
Old 21-11-2009, 11:33   #11020
motard_64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sarebbe molto utile inviare i file minidump, descrivendo il problema, in questa sezione, esattamente in questo topic.

Grazie.
Il forum di comodo è in inglese e non riesco a spiegare lì cosa mi è successo... Io allego il file qui... se riesci a capirci qualcosa, fammi sapere cosa devo fare... Grazie.
Allegati
File Type: zip Mini112009-01.zip (17.2 KB, 1 visite)
motard_64 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP