|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10541 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
|
Quote:
non credo proprio penso che Beelzebub abbai sbagliato a scrivere poi se fosse un malware direi che Beelzebub è proprio sfortunato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Poi il collega ovvio ha scaricato dal sito MS ma certe cose è sempre meglio ribadirle
![]() |
#10543 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Salve.
Da qualche giorno (circa 7-8), all'accensione del pc ricevo richieste di connessione in uscita da sched.exe (ossia il programma che si occupa delle operazioni pianificate di Avira). Quello che non mi va a genio è che prima non ricevevo quasi mai questa richiesta (al massimo una volta ogni settimana), mentre ora le ricevo ad ogni accensione. Non ho cambiato configurazione nè di Avira, nè di Comodo negli ultimi giorni. Sched.exe ha una reale necessità di collegarsi ad Internet oppure posso bloccare tranquillamente le richieste? Ecco le richieste che ricevo: ![]() ![]() Infine, se consento le richieste di connessione, il D+ di Comodo mi presenta altre due richieste: ![]() ![]() Grazie in anticipo. saluti. |
![]() |
![]() |
#10544 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Jordan_
io personalmente l'ho bloccato, non vedo perchè dovrebbe avere bisogno di collegarsi ad internet per gestire le operazioni pianificate ![]() Tutto funziona regolarmente, quindi ti consiglio di bloccarlo Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#10545 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao Roby.
Seguirò il tuo consiglio e lo bloccherò. Grazie. |
![]() |
![]() |
#10546 |
Senior Member
|
Sched exe va su internet per motivi che Avira non ha mai chiarito ...meglio bloccarne l'uscita come suggerito da Roby
#10547 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#10548 |
Senior Member
|
Ciao KevinL,
la regola per scaricare la lista server c'è già, è la penultima, quella impostata su Ask Non so come funziona Adunanza, cmq ti posso dire come faccio io con eMule. Appena lo apro mi compare il pop up con la richiesta di usare la porta 80, è la richiesta per cercare gli aggiornamenti, e acconsento, poi vado io a scaricare la lista server, mentre lo faccio mi compare un altro pop up a cui acconsento sempre sulla porta 80. A te non compaiono questi pop up?? Perchè non ci posti il Log del firewall così vediamo qual'è il problema ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#10549 |
Senior Member
|
Di pop up non me ne appaiono, erano apparsi all'inizio e avevo acconsentito mettendo poi la spunta sul "remember". Ho postato il LOG di oggi dove ci sono un sacco di voci "adunanza" bloccate.
Grazie Ultima modifica di KevinL : 01-10-2009 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
#10550 |
Senior Member
|
Dov'è il Log?? Io non lo vedo
![]() |
![]() |
![]() |
#10551 |
Senior Member
|
Eccolo, in effetti mi ero dimenticato di inserirlo, ho sostituito il mio Local IP con dei puntini.
Ciao. P.S. il log l'ho inserito nel messaggio precedente |
![]() |
![]() |
#10552 |
Senior Member
|
Ho guardato il Log (cosa non facile perchè le colonne sono tutte sfalsate e non c'è il protocollo
![]() Per tutte le richieste sulla porta 80 che vedo bloccate ti dovrebbe invece comparire un pop up ![]() Sicuro di aver fatto una regola "Chiedi" per la porta 80?? Dovresti avere una regola tipo questa Azione = Chiedi (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log) Protocollo = TCP Direzione = Out Descizione = Regola per le richieste HTTP Indirizzo di origine = Qualsiasi Indirizzo di destinazione = Qualsiasi Porta di origine = (Range di porte) = 1024-65535 Porta di destinazione = 80 Aggiungine anche una per le richieste https Azione = Chiedi (attivate l'opzione Registra l'evento nel Log) Protocollo = TCP Direzione = Out Descizione = Regola per le richieste HTTPS Indirizzo di origine = Qualsiasi Indirizzo di destinazione = Qualsiasi Porta di origine = (Range di porte) = 1024-65535 Porta di destinazione = 443
Servizi di XP ~ Servizi di Vista ~ Software per masterizzazione: ImgBurn ~ Masterizzatori Lite-On/Sony/Optiarc ~ Promo di Programmi e Utility ~ Promo di Antivirus e Suite Ultima modifica di Roby_P : 01-10-2009 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
#10553 |
Senior Member
|
Il log in HTML non me lo faceva caricare come allegato, quindi ho dovuto fare un copia incolla ma la formattazione è saltata.........
La prima delle regole che mi hai postato era già presente, ho aggiunto l'altra, speriamo che cambi qualcosa. Grazie |
![]() |
![]() |
#10554 |
Senior Member
|
Non è cambiato nulla, ho provato anche da "network Secuity Policy" a cancellara la voce riguardante emule, poi ho fatto ripartire il programma e l'unica richiesta che mi fa è quella dove dice che emule vuole connettersi ad internet, alla quale io rispondo di usare le regole per emule.
Altri pop up non ne appaiono, poi ho cancellato il log e ho provato a fare l'aggiornamento dei server, tornando sul log ho trovato 2 richieste bloccate entrambe sulla porta 80. Non riesco proprio a capire, ho confrontato di nuovo le regole con quelle che ci sono in prima pagina e corrispondono. |
![]() |
![]() |
#10555 |
Senior Member
|
Ho fatto un'altra prova: la regola per gli aggiornamenti l'ho modificata sostituendo "allow" ad "ask", in questo modo funziona tutto; a quanto pare il problema è che se imposto "ask" il programma anzichè chiedere, come dovrebbe teoricamente fare, blocca!
|
![]() |
![]() |
#10556 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
quando avvio il mio client per scaricare da torrent (azureus vuze) il firewall mi blocca tantissimi tcp udp come questi in entrata alla porta 55555, che ho selezionato come porta in ascolto tcp/udp in azureus:
10/01/09 19:43:02 Windows Operating System Bloccato 93.145.158.146 61749 192.168.1.101 55555 UDP 10/01/09 19:43:03 Windows Operating System Bloccato 90.196.155.93 51486 192.168.1.101 55555 UDP 10/01/09 19:43:06 Windows Operating System Bloccato 85.157.175.62 45582 192.168.1.101 55555 UDP da cosa può essere causato il problema? così mi scarica lo stesso, ma lo fa più lentamente immagino..no? |
![]() |
![]() |
#10557 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#10558 |
Senior Member
|
Ok proverò anche così
|
![]() |
![]() |
#10559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ragazzi ma se uso il d+ è così rischioso usare un altro firewall che non sia quello di comodo (che non mi fa connettere ala rete di casa visto che ho fatto qualche pasticcio con le regole
![]() |
![]() |
![]() |
#10560 | |
Senior Member
|
Quote:
e' comunque buona norma tenersi da qualche parte un backup delle regole e delle impostazioni così da usarle in caso di bisogno, visto che la possibilità c'è , meglio usarla. Tenere il D+ e usare un altro FW penso a parte essere controproducente in pesantezza, che non lo si possa neppure fare, il FW B non si installerebbe dandoti un messaggio del tipo prima rimuovi il FW attivo sebbene non sia attivo perchè vede i driver kernel di Comodo quindi andrebbero a fare a cazzotti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.