|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10521 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lupin87 : 25-09-2009 alle 16:22. |
||
![]() |
![]() |
#10522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() qui ci sono dei video-test su Comodo Time Machine: http://www.youtube.com/watch?v=XRcxT...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=rDrIIXlq594 come potete vedere è leggerissimo come programma e ripristina snapshot in un niente... davvero ottimo, son curioso di vedere come lo implementano al CIS ![]() ![]()
![]() |
#10523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#10524 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi devo aprire queste porte su comodo :
TCP 2869, 10243 UDP 1900 , 10280,10281,10282,10283,10284 però non so bene come si fa . Devono comunicare la mia xbox con il pc; sul router le ho aperte , però non so come aprire le porte su comodo . L'indirizzo ip del mio pc è 192.168.1.10 e dell'xbox è 192.168.1.20 . Non so bene cosa mettere in indirizzo ip di origine , di destinazione e bla bla bla ... se mi potete aiutare ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 26-09-2009 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
#10525 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
dovresti creare una regola per l'entrata e una per l'uscita per entrambi i protocolli, e mettere in una come origine l'indirizzo ip del tuo pc e come destinazione quello dell'xbox, e per l'altra il contrario...
cioè: TCP In entrata Origine IP Singolo: IP del pc Destinazione IP Singolo: IP dell'xbox Porta di Origine e Destinazione: set di porte (creato in precedenza con le porte interessate) TCP In uscita Origine IP Singolo: IP dell'xbox Destinazione IP Singolo: IP del pc Porta di Origine e Destinazione: set di porte (creato in precedenza con le porte interessate) e così per l'UDP o almeno credo sia da farsi così...
![]() |
#10526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
il punto è che non sono molto esperto di firewall software e quindi non sono praticissimo nel creare regole e via dicendo... il set di porte lo creo una volta sola e poi ci creo sopra due regole differenti che le usano ? quando faccio il set di porte , però non c'è distinzione tra tcp e udp.. mmm nell'esempio che mi hai fatto hai sbagliato invertendo entrata e uscita o va bene cosi ? e una volta che ho creato le regole devo fare altro ? dopo la condivisione dovrebbe andare senza problemi ? Ultima modifica di aeroxr1 : 26-09-2009 alle 12:11. |
|
![]() |
![]() |
#10527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
le indicazioni che ti ha dato t30n3 sono ottime, però se ci dici cosa hai in Firewall -> Funzioni generali -> Zone Network, poi se ci dici le regole che hai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Globali e le regole che hai per System in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Applicazioni è meglio. Vanno bene anche degli screenshot ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10528 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ogni tanto l'icona di comodo mi sparice in basso a destra (di fianco all'orologio).. ma se vado a cercare il programma me lo da attivo.. quindi non credo che si chiuda/disabilita da solo.. che problema può essere?
|
![]() |
![]() |
#10529 | |
Senior Member
|
Quote:
Trovi l'icona di Comodo e ci clicchi, ti si apre un menù a tendina e scegli mostra sempre poi applica. Così lo avrai sempre sott'occhio. Istruzioni sono per xp, se tu avessi vista penso siano praticamente identiche.
![]() |
#10530 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
|
ragazzi ho seguito la procedura per emule, pero' mi da "ID Basso" come posso risolvere?
![]()
il mio vecchio pc tamarro ![]() ![]() Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d ![]() |
![]() |
![]() |
#10531 | |
Senior Member
|
Quote:
se non gli hai aperto le porte per emule potrebbe essere lui la causa dell'id basso...
![]() |
#10532 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà sicuramente il router allora...ho un alice adsl+ wifi sapete niente al riguardo??
il mio vecchio pc tamarro ![]() ![]() Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10533 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrebbe funzionare sull'alice gate+ wifi... Saluti ![]()
![]() |
#10534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#10535 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#10536 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, il mio provider è Fastweb, usando Adunanza mi sono reso conto che, nonostante aver applicato le regole consigliate per Emule, non mi viene scaricata la lista server e quindi non si connette a nessun server, per la rete Kadu invece tutto ok.
Se disabilito Comodo allora i server appaiono regolarmente e mi ci connetto, se riattivo Comodo i server lentamente vengono diabilitati e anche quello a cui mi sono connesso alla fine si sconnette; lo so che con Adunanza i server servono a poco, ma alle volte fare la ricerca tramite server consente di trovare molti più risultati. QUalcuno mi sa consigliare? Non vorrei dover cambiare firewall............ |
![]() |
![]() |
#10537 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Qualcuno sa dirmi come comportarmi con un problema che mi si presenta da un pò? Su Windows 7, ogni tanto mi appaiono delle richieste da parte di Run32.dll di accedere a dei programmi o a altre librerie. Sono tutti popup del Defense+, ma sono una marea, e non posso usare la funzione "ricorda..." perchè ogni volta la richiesta riguarda file diversi... Dovrei bloccare del tutto la run32.dll ma temo che potrebbe crearmi dei problemi. Devo continuare a bloccare a mano? O posso permettere questi accessi? Come faccio a sapere se sono sicuri o pericolosi?
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#10538 | |
Senior Member
|
Quote:
ma le richieste ti arrivano da rundll32.exe?? Questa è un'applicazione di sistema e dovrebbe avere la funzione di lanciare i moduli, sotto forma di librerie (non gli exe a quelli ci pensa svchost.exe ![]() Hai modificato qualche impostazione dei servizi?? O queste richieste ce l'hai sempre avute? Riesci a postare almeno un pop up, tanto per controllare che sia tutto regolare ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10539 | |
Senior Member
|
Quote:
io non ho Fastweb e non uso Adunanza, ma chi ha scritto le regole in prima pagina invece sì, quindi dovrebbero andare bene anche per te ![]() Sicuro di averle scritte bene? Hai un router? Hai aperto le porte usate da Aduananza (sempre se funziona come eMule ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10540 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo trovi nelle regole del D+ avanzate Policy di sicurezza lì nella lista si devono trovare in fondo ad occhio direi un pelo sopra alle ALL Application e deve essere una stringa del tipo %windir%\system32\rundll32.exe (in xp è così in seven penso sia analoga cosa) una volta trovata ci clicchi sopra I diritti di accesso devono essere tutti su consenti tranne: avvia un eseguibile, chiavi di registro protette, file cartelle protette che devono essere su chiedi Impostazioni di protezione invece devono essere tutte su NO Poi clicchi tutti gli applica o ok che vedi a video Penso che qualcosa lì sia settato diverso e ti rompe le scatole e sempre che il nome esatto sia quello che ti ho detto perchè se il nome è diverso ripeto puzza di malware
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.