Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2009, 16:20   #10521
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Allora svchost lo sblocco del tutto o no? non ho capito quali pericoli si corrono
primo gli svchost in esecuzione su windows sono tanti;secondo,se becchi l' svchost che si occupa di restituire al browser l' indirizzo ip di un sito avendo ricevuto da questo un nome(DNS) i vari browser non ti funzionano più;terzo,per quel che mi riguarda,bloccando system la probabilità di entrare nel pc cala drasticamente(infatti se hai una rete locale con almeno 2 pc ed effettui un trasferimento di file da un pc all' altro,se osservi le connessioni attive al momento del trasferimento del file,ti renderai conto che system è il processo che invia il file).

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
da qualche ora è uscita la prima beta pubblica di Comodo Time Machine
https://forums.comodo.com/comodo_tim...9060#msg329060

leggere con attenzione il post di egemen: usare solo a scopo di test (non di protezione), in quanto può contenere bug importanti che potrebbero portare alla perdita permanente di file.

Saluti
l' unica cosa che aspetto è la prossima release ufficiale di comodo internet security..a proposito quando esce?

Ultima modifica di lupin87 : 25-09-2009 alle 16:22.
lupin87 è offline  
Old 25-09-2009, 19:13   #10522
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
l' unica cosa che aspetto è la prossima release ufficiale di comodo internet security..a proposito quando esce?
non ne ho idea..anche perchè è appena uscita la 3.12

qui ci sono dei video-test su Comodo Time Machine:
http://www.youtube.com/watch?v=XRcxT...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=rDrIIXlq594

come potete vedere è leggerissimo come programma e ripristina snapshot in un niente... davvero ottimo, son curioso di vedere come lo implementano al CIS
Old 25-09-2009, 20:15   #10523
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
non ne ho idea..anche perchè è appena uscita la 3.12

qui ci sono dei video-test su Comodo Time Machine:
http://www.youtube.com/watch?v=XRcxT...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=rDrIIXlq594

come potete vedere è leggerissimo come programma e ripristina snapshot in un niente... davvero ottimo, son curioso di vedere come lo implementano al CIS
Non è compatibile con Returnil, quindi in futuro essendo integrato in CIS chi avrà Comodo non avrà RVS, almeno che non risolvano l'incompatibilità, però la vedo dura essendo 2 programmi che al 90% fanno la stessa cosa
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-09-2009, 11:13   #10524
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi devo aprire queste porte su comodo :

TCP 2869, 10243
UDP 1900 , 10280,10281,10282,10283,10284

però non so bene come si fa .

Devono comunicare la mia xbox con il pc; sul router le ho aperte , però non so come aprire le porte su comodo .
L'indirizzo ip del mio pc è 192.168.1.10 e dell'xbox è 192.168.1.20 .

Non so bene cosa mettere in indirizzo ip di origine , di destinazione e bla bla bla ... se mi potete aiutare

Ultima modifica di aeroxr1 : 26-09-2009 alle 11:39.
aeroxr1 è offline  
Old 26-09-2009, 11:49   #10525
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
dovresti creare una regola per l'entrata e una per l'uscita per entrambi i protocolli, e mettere in una come origine l'indirizzo ip del tuo pc e come destinazione quello dell'xbox, e per l'altra il contrario...

cioè:

TCP In entrata
Origine IP Singolo: IP del pc
Destinazione IP Singolo: IP dell'xbox
Porta di Origine e Destinazione: set di porte (creato in precedenza con le porte interessate)

TCP In uscita
Origine IP Singolo: IP dell'xbox
Destinazione IP Singolo: IP del pc
Porta di Origine e Destinazione: set di porte (creato in precedenza con le porte interessate)

e così per l'UDP

o almeno credo sia da farsi così...
Old 26-09-2009, 11:52   #10526
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
dovresti creare una regola per l'entrata e una per l'uscita per entrambi i protocolli, e mettere in una come origine l'indirizzo ip del tuo pc e come destinazione quello dell'xbox, e per l'altra il contrario...

cioè:

TCP In entrata
Origine IP Singolo: IP del pc
Destinazione IP Singolo: IP dell'xbox

TCP In uscita
Origine IP Singolo: IP dell'xbox
Destinazione IP Singolo: IP del pc

e così per l'UDP

o almeno credo sia da farsi così...
potrei anche disattivare ogni volta comodo , però mi pare una cosa stupida...
il punto è che non sono molto esperto di firewall software e quindi non sono praticissimo nel creare regole e via dicendo...

il set di porte lo creo una volta sola e poi ci creo sopra due regole differenti che le usano ?

quando faccio il set di porte , però non c'è distinzione tra tcp e udp.. mmm

nell'esempio che mi hai fatto hai sbagliato invertendo entrata e uscita o va bene cosi ?

e una volta che ho creato le regole devo fare altro ? dopo la condivisione dovrebbe andare senza problemi ?

Ultima modifica di aeroxr1 : 26-09-2009 alle 12:11.
aeroxr1 è offline  
Old 26-09-2009, 17:15   #10527
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ragazzi devo aprire queste porte su comodo :

TCP 2869, 10243
UDP 1900 , 10280,10281,10282,10283,10284

però non so bene come si fa .

Devono comunicare la mia xbox con il pc; sul router le ho aperte , però non so come aprire le porte su comodo .
L'indirizzo ip del mio pc è 192.168.1.10 e dell'xbox è 192.168.1.20 .

Non so bene cosa mettere in indirizzo ip di origine , di destinazione e bla bla bla ... se mi potete aiutare
Ciao aeroxr1,
le indicazioni che ti ha dato t30n3 sono ottime, però se ci dici cosa hai in Firewall -> Funzioni generali -> Zone Network, poi se ci dici le regole che hai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Globali e le regole che hai per System in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network -> Regole Applicazioni è meglio.
Vanno bene anche degli screenshot

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 27-09-2009, 09:17   #10528
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
ogni tanto l'icona di comodo mi sparice in basso a destra (di fianco all'orologio).. ma se vado a cercare il programma me lo da attivo.. quindi non credo che si chiuda/disabilita da solo.. che problema può essere?
manidiburro è offline  
Old 27-09-2009, 10:21   #10529
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
ogni tanto l'icona di comodo mi sparice in basso a destra (di fianco all'orologio).. ma se vado a cercare il programma me lo da attivo.. quindi non credo che si chiuda/disabilita da solo.. che problema può essere?
prova a fare così: tasto destro nella try in zona libera, clicchi proprietà, ti si apre il menu barra applicazioni, lì in basso c'è un nascondi icone inattive, clicchi su personalizza
Trovi l'icona di Comodo e ci clicchi, ti si apre un menù a tendina e scegli mostra sempre poi applica.
Così lo avrai sempre sott'occhio.

Istruzioni sono per xp, se tu avessi vista penso siano praticamente identiche.
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-09-2009, 16:22   #10530
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Cal.
ragazzi ho seguito la procedura per emule, pero' mi da "ID Basso" come posso risolvere?
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline  
Old 29-09-2009, 17:25   #10531
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Miko87 Guarda i messaggi
ragazzi ho seguito la procedura per emule, pero' mi da "ID Basso" come posso risolvere?
se sei sicurissimo di aver fatto tutto giusto, allora la tipica domanda è "hai controllato il tuo router?"
se non gli hai aperto le porte per emule potrebbe essere lui la causa dell'id basso...
Old 29-09-2009, 17:43   #10532
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Quote:
se sei sicurissimo di aver fatto tutto giusto, allora la tipica domanda è "hai controllato il tuo router?"
se non gli hai aperto le porte per emule potrebbe essere lui la causa dell'id basso...

sarà sicuramente il router allora...ho un alice adsl+ wifi sapete niente al riguardo??
il mio vecchio pc tamarro Case mod miko87__ __AthlonXP-M 2600+@2400mhz - Sapphire 9800pro 128mb - Audigy player - Twinmos 512DDR pc3200 - ABIT AN7 -Maxtor SATA 160gb - Maxtor ide 60Gb - Philips 109p - creative 4.1
Ora con--->Cooler Master CM690 - Intel E8200 - Asus P5k-e wifi - Sapphire HD3870 512mb - TeamElite 2x1gb - 2x hitachi deskstar 160gb raid0 - WD mybook 500gb - Empire ps-2120d
Miko87 è offline  
Old 29-09-2009, 17:54   #10533
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
sarà sicuramente il router allora...ho un alice adsl+ wifi sapete niente al riguardo??
se ti apparirà una qualche richiesta dell'hips tu consenti fino a quando non hai finito questa procedura..
  • digita il pulsante sulla tastiera con il logo di windows + R. Qui digita cmd e dai invio.
  • Nel prompt dei comandi digita ipconfig e dai invio.
  • Ora scrivi l'indirizzo che è riferito alla voce Gateway Predefinito nella barra degli indirizzi del tuo browser (es.: )
  • Nella pagina che si apre clicca su Configura, sotto la voce Configura LAN.
  • Nella nuova pagina clicca su Aggiungi e inserisci le porte di emule che devono avere libero accesso.

dovrebbe funzionare sull'alice gate+ wifi...

Saluti
Old 29-09-2009, 19:36   #10534
Miko87
Senior Member

L'Avatar di Miko87

Quote:
se ti apparirà una qualche richiesta dell'hips tu consenti fino a quando non hai finito questa procedura..
  • digita il pulsante sulla tastiera con il logo di windows + R. Qui digita cmd e dai invio.
  • Nel prompt dei comandi digita ipconfig e dai invio.
  • Ora scrivi l'indirizzo che è riferito alla voce Gateway Predefinito nella barra degli indirizzi del tuo browser (es.: )
  • Nella pagina che si apre clicca su Configura, sotto la voce Configura LAN.
  • Nella nuova pagina clicca su Aggiungi e inserisci le porte di emule che devono avere libero accesso.

dovrebbe funzionare sull'alice gate+ wifi...

Saluti
Grazie mille! ho seguito i tuoi consigli e funziona tutto alla perfezione
Miko87 è offline  
Old 29-09-2009, 19:42   #10535
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Grazie mille! ho seguito i tuoi consigli e funziona tutto alla perfezione
Ottimo
Old 30-09-2009, 06:52   #10536
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Ciao, il mio provider è Fastweb, usando Adunanza mi sono reso conto che, nonostante aver applicato le regole consigliate per Emule, non mi viene scaricata la lista server e quindi non si connette a nessun server, per la rete Kadu invece tutto ok.
Se disabilito Comodo allora i server appaiono regolarmente e mi ci connetto, se riattivo Comodo i server lentamente vengono diabilitati e anche quello a cui mi sono connesso alla fine si sconnette; lo so che con Adunanza i server servono a poco, ma alle volte fare la ricerca tramite server consente di trovare molti più risultati.
QUalcuno mi sa consigliare? Non vorrei dover cambiare firewall............
KevinL è offline  
Old 30-09-2009, 07:24   #10537
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Qualcuno sa dirmi come comportarmi con un problema che mi si presenta da un pò? Su Windows 7, ogni tanto mi appaiono delle richieste da parte di Run32.dll di accedere a dei programmi o a altre librerie. Sono tutti popup del Defense+, ma sono una marea, e non posso usare la funzione "ricorda..." perchè ogni volta la richiesta riguarda file diversi... Dovrei bloccare del tutto la run32.dll ma temo che potrebbe crearmi dei problemi. Devo continuare a bloccare a mano? O posso permettere questi accessi? Come faccio a sapere se sono sicuri o pericolosi?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 30-09-2009, 15:14   #10538
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come comportarmi con un problema che mi si presenta da un pò? Su Windows 7, ogni tanto mi appaiono delle richieste da parte di Run32.dll di accedere a dei programmi o a altre librerie. Sono tutti popup del Defense+, ma sono una marea, e non posso usare la funzione "ricorda..." perchè ogni volta la richiesta riguarda file diversi... Dovrei bloccare del tutto la run32.dll ma temo che potrebbe crearmi dei problemi. Devo continuare a bloccare a mano? O posso permettere questi accessi? Come faccio a sapere se sono sicuri o pericolosi?
Ciao Beelzebub,
ma le richieste ti arrivano da rundll32.exe??
Questa è un'applicazione di sistema e dovrebbe avere la funzione di lanciare i moduli, sotto forma di librerie (non gli exe a quelli ci pensa svchost.exe ), che costituiscono i servizi di Windows.
Hai modificato qualche impostazione dei servizi?? O queste richieste ce l'hai sempre avute?
Riesci a postare almeno un pop up, tanto per controllare che sia tutto regolare

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-09-2009, 15:18   #10539
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Ciao, il mio provider è Fastweb, usando Adunanza mi sono reso conto che, nonostante aver applicato le regole consigliate per Emule, non mi viene scaricata la lista server e quindi non si connette a nessun server, per la rete Kadu invece tutto ok.
Se disabilito Comodo allora i server appaiono regolarmente e mi ci connetto, se riattivo Comodo i server lentamente vengono diabilitati e anche quello a cui mi sono connesso alla fine si sconnette; lo so che con Adunanza i server servono a poco, ma alle volte fare la ricerca tramite server consente di trovare molti più risultati.
QUalcuno mi sa consigliare? Non vorrei dover cambiare firewall............
Ciao KevinL,
io non ho Fastweb e non uso Adunanza, ma chi ha scritto le regole in prima pagina invece sì, quindi dovrebbero andare bene anche per te
Sicuro di averle scritte bene?
Hai un router? Hai aperto le porte usate da Aduananza (sempre se funziona come eMule )

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-09-2009, 16:36   #10540
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Secondo me hai eliminato magari inavvertitamente o hai modificato i permessi per il processo che in realtà non si chiama così ma Rundll32.exe (se è diverso allora forse è un malware)
Lo trovi nelle regole del D+ avanzate Policy di sicurezza lì nella lista si devono trovare in fondo ad occhio direi un pelo sopra alle ALL Application e deve essere una stringa del tipo
%windir%\system32\rundll32.exe (in xp è così in seven penso sia analoga cosa)
una volta trovata ci clicchi sopra
I diritti di accesso devono essere tutti su consenti tranne:
avvia un eseguibile, chiavi di registro protette, file cartelle protette che devono essere su chiedi
Impostazioni di protezione invece devono essere tutte su NO
Poi clicchi tutti gli applica o ok che vedi a video
Penso che qualcosa lì sia settato diverso e ti rompe le scatole e sempre che il nome esatto sia quello che ti ho detto perchè se il nome è diverso ripeto puzza di malware
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian