Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2009, 14:47   #10141
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz Guarda i messaggi
quindi sarebbe una buona scelta avira come antivirus e comodo per il resto?
soprattutto leggera ed efficace?
AMMP(A Mio Modesto Parere)è soggettiva la scelta(tralasciando che pc hai e connessione)nel mio caso il tutto in uno non mi convince.

preferisco che ognuno faccia un lavoro solo e visto che in questo mondo difficile tutti litigano(anche i programmi )avirafree e comodo x il momento vanno daccordo e mi va bene così.

e ricordati sempre di provare poichè quello che va bene sul mio pc non è detto che vada di sicuro sul tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ciao Cuzz, sì se ha aggiornato a me, allora nessuno avrà problemi da 4 anni è il secondo aggiornamento riuscito
Stammi bene
dai,è l'inizio di una nuova era.
aggiornato anchio,todo bien.

senti ho le regole di skipe ma all'avvio mi chiede di skipe PM
che faccio sparo a bruciapelo?

salutoni e bacimmo immani
Quote:
sì non è una idea malvagia, in molti, tra cui io, cuzzottto e Roby usiamo questa combinazione, usare tutta la suite di Comodo è più leggero visto che il solo Avira pesa più del CIS in termini di ram ma ormai chi non ha almeno un giga?
Può essere una buona alternativa se l'AV comodo non vi convince ance se è molto cresciuto in questi mesi
quoto
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,

come faccio a vedere un elenco delle applicazioni "Sicure" in CIS?
Aggiungo alcune applicazioni in "definisci una nuova applicazione sicura" ma non so come vedere un elenco di quelle già incluse.

Grazie.
parli nel firewall?
vai a vedere in avanzate---->polici sicurezza network(mi sembra,prova)

gnao dal cuzzotto

Ultima modifica di cuzzotto : 27-08-2009 alle 14:51.
cuzzotto è offline  
Old 27-08-2009, 15:57   #10142
lagunaa
Senior Member

L'Avatar di lagunaa

Iscritto dal: Oct 2006
In Firewall -> Network Security Policy -> Application Rules ho tutte le applicazioni settate (per default di CIS?) a Custom... dovrei invece settare (per esempio) Google Chrome come Web Browser, Outook Express come Email Client, ecc. e creare le regole apposite per eMule, uTorrent, ecc. come settate in prima pagina?
Se non lo faccio e lascio tutto com'è (ovvero settato a Custom come s'è arrangiato CIS a fare ) cosa rischio? Lascio porte aperte ad applicazioni che non dovrebbero averle aperte?
Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito. Ciao!
lagunaa è offline  
Old 27-08-2009, 16:10   #10143
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
In Firewall -> Network Security Policy -> Application Rules ho tutte le applicazioni settate (per default di CIS?) a Custom... dovrei invece settare (per esempio) Google Chrome come Web Browser, Outook Express come Email Client, ecc. e creare le regole apposite per eMule, uTorrent, ecc. come settate in prima pagina?
Se non lo faccio e lascio tutto com'è (ovvero settato a Custom come s'è arrangiato CIS a fare ) cosa rischio? Lascio porte aperte ad applicazioni che non dovrebbero averle aperte?
Grazie in anticipo per le delucidazioni in merito. Ciao!
Ciao lagunaa,
sarebbe meglio trattare Google Chrome come Web Browser e Outook Express come Email Client, lo stesso discorso vale per tutti quei programmi ai quali si può applicare una Policy Predefinita. Come sarebbe meglio applicare ad eMule, uTorrent, Skype, Messenger... le regole che trovi in prima pagina, così riceverai meno pop up e sarai sicuro di non fare casini

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 27-08-2009, 17:38   #10144
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
AMMP(A Mio Modesto Parere)è soggettiva la scelta(tralasciando che pc hai e connessione)nel mio caso il tutto in uno non mi convince.

preferisco che ognuno faccia un lavoro solo e visto che in questo mondo difficile tutti litigano(anche i programmi )avirafree e comodo x il momento vanno daccordo e mi va bene così.

e ricordati sempre di provare poichè quello che va bene sul mio pc non è detto che vada di sicuro sul tuo.

dai,è l'inizio di una nuova era.
aggiornato anchio,todo bien.

salutoni e bacimmo immani

quoto

parli nel firewall?
vai a vedere in avanzate---->polici sicurezza network(mi sembra,prova)

gnao dal cuzzotto
Ciao bello, sai quanto pure io non amo le suite complete oltre al fatto che ad avira sono legato da lustri, ragione per cui noi li usiamo entrambi (cis+Avira) e con profitto, io Skype PM non l'ho mai avuto sul pc, anche se ho skype, che comunque tra un po' potrebbe chiudere, dipende da una sentenza in USA su dei brevetti, ma sai in Brasile non lo usano quindi mi è praticamente inutile
Se vuoi togliere SkypePM guarda qua penso che sia un modo valido http://blog.merlinox.com/rimuovere-skypepm-ram/
Sparargli tramite CIS non ti tidurrebbe il consumo ram dell'applicazione mentre con uno dei metodi lì descritti liberi pure ram anche se hai un computerone non è mai cosa sbagliata
Ciao mio barista preferito
Romagnolo1973 è offline  
Old 27-08-2009, 20:01   #10145
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
sì non è una idea malvagia, in molti, tra cui io, cuzzottto e Roby usiamo questa combinazione, usare tutta la suite di Comodo è più leggero visto che il solo Avira pesa più del CIS in termini di ram ma ormai chi non ha almeno un giga?
Può essere una buona alternativa se l'AV comodo non vi convince ance se è molto cresciuto in questi mesi
Io non ce l'ho ancora il Giga di ram !!!!!! basta, voglio il pc nuovo !!!!!!
Old 28-08-2009, 08:40   #10146
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
[...]

[....]

gnao dal cuzzotto
Ciao cuzzotto

Basta che disabiliti il gestore degli Extra
Vai in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate e togli la spunta a Avvia automaticamente il gestore degli Extra e magicamente SkypePM.exe non rompe più

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 28-08-2009, 10:04   #10147
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Ai fatti, com'è oggi Comodo Antivirus?

Salve a tutti, gentili utenti di questo thread.

Da quando è uscito, uso la suite di Comodo, dopo averne apprezzato il firewall.
Il prodotto mi soddisfa, il sapere di avere l'hips è una gran cosa.
Oggi ho letto che su un altro thread, un utente esperto di questo sito, nonché moderatore, xcdegasp, ha affermato che "rising antivirus è peggio di quello di Comodo ossia rasenta la nullità" (nel thread Antivirus FREE aggiornato).
Ora... sapevo che Comodo Antivirus non fosse il massimo, ma non pensavo nemmeno così scarso come intendo da quella frase.
Per cui, considerando che ormai la suite è in circolazione da... un anno, (o mi sbaglio?) esistono comparative decentemente affidabili per poter valutare la componente antivirus di Comodo?
Ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
kkt77 è offline  
Old 28-08-2009, 11:13   #10148
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
A me invece l'ultimo aggiornamento mi crea crash (credo).
In pratica ho aggiornato tramite l'update automatico,ma al riavvio mi appare schermata blu con un non ben identificato errore (tutto quel codice alfanumerico),e quando non ho schermata blu (raramente) all'avvio mi appare un messaggio riguardante la disattivazione dell'antivirus avira guard (io ho avira come antivirud e comodo come firewall),o anche errore alla scheda di rete.Comunque ho fatto un ripristino a prima dell'aggiornamento e "sembra" che il problema si sia risolto.(incrociamo le dita)
Old 28-08-2009, 11:33   #10149
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
Ciao bello, sai quanto pure io non amo le suite complete oltre al fatto che ad avira sono legato da lustri, ragione per cui noi li usiamo entrambi (cis+Avira) e con profitto, io Skype PM non l'ho mai avuto sul pc, anche se ho skype, che comunque tra un po' potrebbe chiudere, dipende da una sentenza in USA su dei brevetti, ma sai in Brasile non lo usano quindi mi è praticamente inutile
Se vuoi togliere SkypePM guarda qua penso che sia un modo valido http://blog.merlinox.com/rimuovere-skypepm-ram/
Sparargli tramite CIS non ti tidurrebbe il consumo ram dell'applicazione mentre con uno dei metodi lì descritti liberi pure ram anche se hai un computerone non è mai cosa sbagliata
Ciao mio barista preferito
ciao bello,
urca non pensavo di avere una pestilenza simile e x fortuna che ogni tanto dò
un'occhiata con process explorer(a quanto pare mai con skipe acceso,lo uso poco).

grazie della dritta di rimuoverlo ma ho seguito il consiglio di roby

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Io non ce l'ho ancora il Giga di ram !!!!!! basta, voglio il pc nuovo !!!!!!
ma noooo,30\40 € e aggiungi 1GB alla tua ram.

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao cuzzotto

Vai in Strumenti -> Opzioni -> Avanzate e togli la spunta a Avvia automaticamente il gestore degli Extra e magicamente SkypePM.exe non rompe più

Ciao ciao
ciao bella
grazie della dritta,veloce e rapida.

gnao dal cuzzotto a todo
Old 28-08-2009, 14:03   #10150
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ciao cuzzotto

Ciao ciao
Ciao amichetta

ah, a proposito, anche a me appare il pop-up in questione... ma che sarebbe nello specifico ?
Old 28-08-2009, 14:44   #10151
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
salve a tutti.
Ho il notebook in firma che utilizzo per navigare attraverso una connessione ad un router wifi, a cui è connesso anche un altro pc attraverso cavo di rete. ho creato quindi una piccola rete locale in modo da condividere cartelle (solo!) fra i due computer.

Domanda 1: nella finestra di configurazione della rete che CIS rileva all'inizio va spuntata la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network oppure la seconda??? ho letto la prima pagina ma non mi è chiaro.
chi mi chiarisce il dubbio???
Old 28-08-2009, 15:51   #10152
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
salve a tutti.
Ho il notebook in firma che utilizzo per navigare attraverso una connessione ad un router wifi, a cui è connesso anche un altro pc attraverso cavo di rete. ho creato quindi una piccola rete locale in modo da condividere cartelle (solo!) fra i due computer.

Domanda 1: nella finestra di configurazione della rete che CIS rileva all'inizio va spuntata la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network oppure la seconda??? ho letto la prima pagina ma non mi è chiaro.

Domanda 2: ho l'ultima versione del CIS (3.10.xxx); esiste una funzione per rendere invisibile e non tracciabile in mio indirizzo ip personale???
Quote:
Ciao ZioMiki,
per condividere la rete devi spuntare la prima opzione.
All'altra domanda non so rispondere

Ciao ciao
Quote:
Alla seconda rispondo io: nonlo fai con un FW sofware, il FW software agisce tra te e il tuo FW hardware o il tuo modem sono questi a prendere dal tuo provider l'IP , esistono dei software che possono camuffarti l'IP in altro IP di altr nazione oppure Tor che ti garantisce quasi l'anonimato, un FW software invece non ha questa opzione almeno quelli più comunemente usati
Ti avevamo risposto subito

Nel caso non sia stata abbastanza chiara la prima volta, devi spuntare I would like to be fully accessible to the other PCs in this network
Roby_P è offline  
Old 28-08-2009, 15:55   #10153
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ciao amichetta

ah, a proposito, anche a me appare il pop-up in questione... ma che sarebbe nello specifico ?
Ciao amichetta

SkypePM è il gestore degli Extra, plugin che servono ad integrare skype con altri programmi di messaggistica e voip.
Di più non so non ho mai usato gli Extra
Roby_P è offline  
Old 28-08-2009, 16:10   #10154
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Salve a tutti, gentili utenti di questo thread.

Da quando è uscito, uso la suite di Comodo, dopo averne apprezzato il firewall.
Il prodotto mi soddisfa, il sapere di avere l'hips è una gran cosa.
Oggi ho letto che su un altro thread, un utente esperto di questo sito, nonché moderatore, xcdegasp, ha affermato che "rising antivirus è peggio di quello di Comodo ossia rasenta la nullità" (nel thread Antivirus FREE aggiornato).
Ora... sapevo che Comodo Antivirus non fosse il massimo, ma non pensavo nemmeno così scarso come intendo da quella frase.
Per cui, considerando che ormai la suite è in circolazione da... un anno, (o mi sbaglio?) esistono comparative decentemente affidabili per poter valutare la componente antivirus di Comodo?
Ringrazio in anticipo,
cordiali saluti
Ciao kkt77

In realtà non ho trovato un granchè in giro
Solo un paio di discussioni nel forum ufficiale

https://forums.comodo.com/empty-t37803.0.html
https://forums.comodo.com/feedbackco...-t33392.0.html

qualche test casalingo

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2009.htm
http://www.brighthub.com/internet/se...iews/8752.aspx

(quello di programmifree è molto vecchio, risale ai primi mesi dell'anno )
Gli unici che hanno fatto dei test ufficiali sono quelli di matousec

http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php

Perchè non ci dici tu che impressione ti da? Come va con i FP?

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 28-08-2009, 16:13   #10155
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A me invece l'ultimo aggiornamento mi crea crash (credo).
In pratica ho aggiornato tramite l'update automatico,ma al riavvio mi appare schermata blu con un non ben identificato errore (tutto quel codice alfanumerico),e quando non ho schermata blu (raramente) all'avvio mi appare un messaggio riguardante la disattivazione dell'antivirus avira guard (io ho avira come antivirud e comodo come firewall),o anche errore alla scheda di rete.Comunque ho fatto un ripristino a prima dell'aggiornamento e "sembra" che il problema si sia risolto.(incrociamo le dita)
Ciao rlt

Forse ti conviene salvare le regole, disinstallare Comodo e poi installare l'ultima versione.
Ma attendiamo l'opinione del grande esperto di aggiornamenti falliti

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 28-08-2009, 17:19   #10156
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao rlt

Forse ti conviene salvare le regole, disinstallare Comodo e poi installare l'ultima versione.
Ma attendiamo l'opinione del grande esperto di aggiornamenti falliti

Ciao ciao
Ciao baby
infatti io farei uguale a come dici oppure aggironare sì ma disabilitare momentaneamente durante l'aggiornamento gli antivirus e antimalware del sistema, fatto cisì tutto dovrebbe andare alla grande
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-08-2009, 19:13   #10157
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
ho appena proceduto ad un aggiornamento di programma.
voi l'avevate già fatto in questi giorni ?
buonasalve è offline  
Old 28-08-2009, 19:22   #10158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ho appena proceduto ad un aggiornamento di programma.
voi l'avevate già fatto in questi giorni ?
yes, incredibile si è aggiornato da solo pure a me , è la seconda volta in 4 anni e più, un miracolo. Nessun problema da segnalare vai tranquillo ma per sicurezza in sede di aggiornamento disattiva AV e antimalware momentaneamente, giusto per star sicuri che qualche conflitto non ti crei caos sul pc
Ciao ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-08-2009, 19:25   #10159
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
yes, incredibile si è aggiornato da solo pure a me , è la seconda volta in 4 anni e più, un miracolo. Nessun problema da segnalare vai tranquillo ma per sicurezza in sede di aggiornamento disattiva AV e antimalware momentaneamente, giusto per star sicuri che qualche conflitto ti crei caos sul pc
Ciao ciao
ciao carissimo...è da un bel po' che non ci si sente, ma spero che tu abbia fatto buone vacanze, soprattutto migliori delle mie

dopo lo scarico degli aggiornamenti mi ha chiesto il riavvio ed è andato tutto bene: non ho avuto bisogno di disabilitare avira premium
buonasalve è offline  
Old 29-08-2009, 11:22   #10160
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Sto notando che il processo CMDAGENT.EXE occupa tutta la cpu e riempie pian piano tutta la ram quando si naviga con l'ultima versione di firefox 3.5.2. Mi sembra che un problema simile si fosse già presentato in passato. Se vi dovessi spiegare dettagliatamente come avviene non saprei farlo ma ad esempio: carico un sito tipo un forum, mentre scorro in basso con la barra laterale e la tengo premuta col mouse, quel processo occupa un sacco di risorse, mentre quando rilascio il mouse la cpu torna a valori bassi. Oppure quando una pagina impiega troppo tempo a caricare, o se ci sono molti contenuti multimediali da caricare accade la stessa cosa. Il processo tende ad occupare tutte le risorse CPU+RAM, xò anche quando non occupa CPU resta occupata la memoria, anche se si termina l'albero dei processi di firefox...

Dopo un po' che occupa le risorse e che fà lavorare il processore in navigazione, smette e resta occupata solo la ram.

Ultima modifica di Perseverance : 29-08-2009 alle 11:24.
Perseverance è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP