Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2009, 19:59   #10061
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Fatto ma nada :S
Mi sono dato ai team ora:

PC Tools Firewall Plus 5 [magari non sarà buono, ma visto che frequento solo siti sicuri non credo di prendermi chissà che infezione.. sbaglio?]

SuperAntiSpyware + Malwarebyte's per pulizie sporcizie generali

Antivirus non so ancora.. AVG?

Romagnolo1973, ho visto che sei un po' l'esperto qui, daresti uno sguardo qui??
CiceX è offline  
Old 09-08-2009, 20:14   #10062
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
@ Giant Lizard

Ciao

Hai poi risolto il problema della pubblicità di Avira??
Ho un'amica qui che come te non vuole mettere il D+ in modalità Paranoico ed ha poca simpatia per quella pubblicità
Roby_P è offline  
Old 09-08-2009, 20:23   #10063
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da CiceX Guarda i messaggi
Fatto ma nada :S
Mi sono dato ai team ora:

PC Tools Firewall Plus 5 [magari non sarà buono, ma visto che frequento solo siti sicuri non credo di prendermi chissà che infezione.. sbaglio?]

SuperAntiSpyware + Malwarebyte's per pulizie sporcizie generali

Antivirus non so ancora.. AVG?

Romagnolo1973, ho visto che sei un po' l'esperto qui, daresti uno sguardo qui??
le infezioni non vengono dolo dai siti pericolosi...ma anche dai programmi che istalli...x avere una sicurezza quasi assoluta...bisognerebbe istallare solo soft originali...oppure free...che non provengono da p2p
comunque puoi accoppiare pc tools ad avira free comunque e' un ottima configurazione
arnyreny è offline  
Old 09-08-2009, 20:25   #10064
CiceX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Near Torino
Grazie per le info^^
*cmq anche i p2p sono abbastanza sicuri, solo da dduniverse e torrentITA, niente schifezze trovate qua e la xD*
Ripristino il tutto e vi farò sapere!
CiceX è offline  
Old 09-08-2009, 21:07   #10065
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
@ Giant Lizard

Ciao

Hai poi risolto il problema della pubblicità di Avira??
Ho un'amica qui che come te non vuole mettere il D+ in modalità Paranoico ed ha poca simpatia per quella pubblicità
Quando ne parlavamo con Giant avevo suggerito come eliminare la pubblicità tramite regedit su xp funziona su vista non saprei
Così mantiene CIS come è e si toglie lo spot
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-08-2009, 21:18   #10066
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quando ne parlavamo con Giant avevo suggerito come eliminare la pubblicità tramite regedit su xp funziona su vista non saprei
E' vero, ora ricordo
Sto perdendo colpi
Roby_P è offline  
Old 10-08-2009, 13:06   #10067
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
E' vero, ora ricordo
Sto perdendo colpi
Ma no, che dici !
Old 10-08-2009, 13:08   #10068
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Tramite regedit ? E cioè ?
Old 10-08-2009, 14:12   #10069
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Tramite regedit ? E cioè ?
beh mi sono confuso, c'era un sistema tramite registro ma funziona a tratti e solo per xp pro
questo invece andando ad agire sui permessi dovrebbe funzionare a tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9652
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-08-2009, 14:33   #10070
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
beh mi sono confuso, c'era un sistema tramite registro ma funziona a tratti e solo per xp pro
questo invece andando ad agire sui permessi dovrebbe funzionare a tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9652
Quant'è difficile ! Ma ci posso provare
Old 11-08-2009, 19:39   #10071
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Romagnolooooo

tu che sei il mio mentore sulla sicurezza e hai uno degli avatar che mi piacciono di più in assoluto

dovrei scaricare un programmino per convertire file video (questo), ma viene segnalato da tutti i software come un trojan. Mi dicono però che in realtà non è un malware. Io per sicurezza non l'ho voluto avviare, ma tu che mi consigli?
Old 11-08-2009, 19:56   #10072
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Romagnolooooo

tu che sei il mio mentore sulla sicurezza e hai uno degli avatar che mi piacciono di più in assoluto

dovrei scaricare un programmino per convertire file video (questo), ma viene segnalato da tutti i software come un trojan. Mi dicono però che in realtà non è un malware. Io per sicurezza non l'ho voluto avviare, ma tu che mi consigli?
bah io non lo vorrei se tutti lo danno come trojan un motivo ci sarà, al massimo potresti farlo andare su un pc muletto privo di dati personali se lo hai con CIS settato al massimo per vedere cosa fa di così strano questo programma per essere battezzato trojan, non lo farei girare su un pc da casa ecco e solo sotto stretto controllo del D+ e del FW per vedere dove va a parare e pure sandboxato giusto per stare sulla guardia
Mi rivolgerei ad altri prodotti simili, su cui però non so aiutarti nell'indicazione visto che odio i film, sono 15 anni che non metto piede al cinema
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-08-2009, 20:00   #10073
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
bah io non lo vorrei se tutti lo danno come trojan un motivo ci sarà, al massimo potresti farlo andare su un pc muletto privo di dati personali se lo hai con CIS settato al massimo per vedere cosa fa di così strano questo programma per essere battezzato trojan, non lo farei girare su un pc da casa ecco e solo sotto stretto controllo del D+ e del FW per vedere dove va a parare e pure sandboxato giusto per stare sulla guardia
Mi rivolgerei ad altri prodotti simili, su cui però non so aiutarti nell'indicazione visto che odio i film, sono 15 anni che non metto piede al cinema
grazie mille, allora per sicurezza lo cestino subito

comunque non sono film, sono semplici file video. Certo che addirittura odiare i film... per un appassionato di cinema come me, è un duro colpo
Old 12-08-2009, 11:11   #10074
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Una domanda: capita a qualcun altro che dopo un "grosso"aggiornamento di avira, quelli da 2 mega per intenderci, dei file di definizione, appaia una finestra di Comodo che avvisa che un certo service.exe vuole modificare una chiave di registro?
A me è accaduto 2 o 3 volte, ho sempre bloccato, perchè questo era quello che consigliava Comodo, ma mi sa che ho fatto male, perchè 2 volte non è successo nulla, ma questa terza mi è sparita l'iconcina del mondo che indica la connessione attiva a internet nella barra della applicazioni.
Per fortuna non ci sono stati altri effetti collaterali, ma vorrei capire se deriva proprio dall'aggiornamento di Avira, cioè se quel service.exe doveva mettere a posto qualcosa nel registro in seguito all'aggiornamento.
Ho la free in ita e l'aggiornamento incriminato è stato quello di venerdì scorso, 7 agosto.SO Vista Home Premium SP1
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' un bug di comodo...io gli ho dato piu' permessi di nme stesso...applicazione fidata...eppure capita anche a me...comunque nego senza mettere ricorda...e fortunatamente non mi succede quel problema del amico su
Ciao arnyreny,
perchè dici che è un bug di Comodo??
service.exe non è un file del Dell Solution Center?
Quindi dopo un aggiornamento può anche essere che abbia bisogno di sistemare qualche chiave di registro

Cao ciao
Roby_P è offline  
Old 12-08-2009, 19:56   #10075
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Ragazzi, ciao, finalmente oggi ho aggiunto le regole per msn e skype. Prima ho avviato skype, e per caso, ho notato che il FW mi bloccava queste cose da parte di skype... secondo voi, che sarebbero ?

Old 13-08-2009, 00:38   #10076
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Ragazzi, ciao, finalmente oggi ho aggiunto le regole per msn e skype. Prima ho avviato skype, e per caso, ho notato che il FW mi bloccava queste cose da parte di skype... secondo voi, che sarebbero ?

Normale, hai regolato skype quindi tutto quello che esce dal seminario, le regole fatte, viene bloccato. Sta facendo il suo lavoro
L'importante è che skype ti funzioni, se va allora lascia che Cis blocchi quello che non è necessario per il funzionamento, sta bloccando i curiosi
Romagnolo1973 è offline  
Old 13-08-2009, 01:42   #10077
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ciao arnyreny,
perchè dici che è un bug di Comodo??
service.exe non è un file del Dell Solution Center?
Quindi dopo un aggiornamento può anche essere che abbia bisogno di sistemare qualche chiave di registro

Cao ciao
bug sulla versione windows vista...lo chiamo bug xche' va bene che ti faccia la domanda ...ma non va bene che si chiuda oppure che blocchi la connessione,come e' capitato al nostro amico sul forum antivir...
comodo e' un gran prodotto...ma fa ancora fatica su vista e anche su seven...
su seven addirittura mi rallenta l'eliminazione di eseguibili...per andare nel cestino devono aspettere la fila...uno alla volta come al bagno...
arnyreny è offline  
Old 13-08-2009, 11:47   #10078
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Normale, hai regolato skype quindi tutto quello che esce dal seminario, le regole fatte, viene bloccato. Sta facendo il suo lavoro
L'importante è che skype ti funzioni, se va allora lascia che Cis blocchi quello che non è necessario per il funzionamento, sta bloccando i curiosi
I curiosi ? Forse era qualche dolce donzello che voleva contattarmi
Old 13-08-2009, 22:12   #10079
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Mi sono infettato!

A questo giro l'antivirus di Comodo non ce l'ha fatta a pararmi il sedere e mi sono infettato, probabilmente per colpa di una penna usb che uso al lavoro.
Con l'aiuto di Ad-Aware sono riuscito ad eliminare un po' di spazzatura, tuttavia continuano a perdurare due problemi:
1) non riesco ad accedere ai dischi fissi da risorse del computer, quando clicco sull'icona di un disco mi salta fuori la finestra di "Apri con";
2) non riesco ad impostare la visualizzazione di cartelle e file nascosti. Spuntando la voce e cliccando applica/ok sembra che l'impostazione venga recepita dal sistema, ma se torno in opzioni cartella/visualizzazione trovo nuovamente selezionato "non visualizzare cartelle e file nascosti.

Potete darmi una mano?
Phantom II è offline  
Old 13-08-2009, 22:17   #10080
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
A questo giro l'antivirus di Comodo non ce l'ha fatta a pararmi il sedere e mi sono infettato, probabilmente per colpa di una penna usb che uso al lavoro.
Con l'aiuto di Ad-Aware sono riuscito ad eliminare un po' di spazzatura, tuttavia continuano a perdurare due problemi:
1) non riesco ad accedere ai dischi fissi da risorse del computer, quando clicco sull'icona di un disco mi salta fuori la finestra di "Apri con";
2) non riesco ad impostare la visualizzazione di cartelle e file nascosti. Spuntando la voce e cliccando applica/ok sembra che l'impostazione venga recepita dal sistema, ma se torno in opzioni cartella/visualizzazione trovo nuovamente selezionato "non visualizzare cartelle e file nascosti.

Potete darmi una mano?
il worm ti ha cancellato delle chiavi di registro x non farti visualizzare i file nascosti
clicca start esegui regedit ed espandi fino a:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL

nel riquadro di destra c'è un chiave di nome CheckedValue di tipo REG_DWORD
doppio click sopra e in dati valore metti 1

controlla anche
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced

la chiave Hidden doppio click sopra e in dati valore metti 1

riavvia il pc
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP