Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-07-2009, 15:31   #9941
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei aggiungere le regole per il msn, nonostante io lo usi quasi mai, ma non capisco una cosa, le porte in questione sono da bloccare o cosa ?
Devi solo creare un set di porte, bè due
e poi fare le regole così come le fa scriite Sirio.
Fai una cosa per volta...prima crea i due set di porte

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 29-07-2009, 16:28   #9942
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Devi solo creare un set di porte, bè due
e poi fare le regole così come le fa scriite Sirio.
Fai una cosa per volta...prima crea i due set di porte

Ciao ciao
Sì sì Roby, non sono poi così tonta, ho capito che bisogna creare due sets di porte, vorrei solo sapere se devo dare l' allow o il block.
Old 29-07-2009, 16:45   #9943
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Sì sì Roby, non sono poi così tonta, ho capito che bisogna creare due sets di porte, vorrei solo sapere se devo dare l' allow o il block.
devi crearti la regola che hai citato sopra(dopo aver creato le porte) poi cancelli i permessi eventuali che hai già per messenger e quando compare la richiesta con pop up gli dici di trattarlo come Messenger cioè tramite la regola che hai appena creato e ci dai un bel ricorda
Nelle regole di sirio ovvio c'è scritto allow perchè all'epoca CIS era in inglese
Allow = permetti
Block = Blocca
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-07-2009, 16:52   #9944
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
devi crearti la regola che hai citato sopra(dopo aver creato le porte) poi cancelli i permessi eventuali che hai già per messenger e quando compare la richiesta con pop up gli dici di trattarlo come Messenger cioè tramite la regola che hai appena creato e ci dai un bel ricorda
Nelle regole di sirio ovvio c'è scritto allow perchè all'epoca CIS era in inglese
Allow = permetti
Block = Blocca
Ciao Romagnolo, beh, se non sapessi il significato di allow o block, allora sì che sarei veramente "bruciata" nel cervello ... Quello che io non riuscivo a capire era se quei due sets di porte da creare erano da bloccare o da consentire, tutto qui ... Mi sembrava strano che msn avesse bisogno di tutto quel range di porte
Old 29-07-2009, 17:09   #9945
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ciao Romagnolo, beh, se non sapessi il significato di allow o block, allora sì che sarei veramente "bruciata" nel cervello ... Quello che io non riuscivo a capire era se quei due sets di porte da creare erano da bloccare o da consentire, tutto qui ... Mi sembrava strano che msn avesse bisogno di tutto quel range di porte
Finalmente ho capito dove non ci siamo capite

Non devi nè bloccare, nè acconsentire, devi solo creare un set di porte e si fa così:
vai in Firewall -> Funzioni Generali -> Set di Porte
poi clicca su Aggiungi -> Un Nuovo Set di Porte
Scrivi il nome "WLM TCP ports" e poi clicchi su Applica
Poi selezioni la voce appena creata "WLM TCP ports" e clicchi col dx e clicchi su Aggiungi
Scegli Porta singola e scrivi 80, poi dai Applica
Poi fai la stessa cosa per la porta 443
Mi raccomando per chiudere la finestra Set di porte clicca su Applica

Poi fai la stessa cosa per l'altro set di porte "WLM TCP/UDP ports"
Roby_P è offline  
Old 29-07-2009, 17:17   #9946
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:
Finalmente ho capito dove non ci siamo capite

Non devi nè bloccare, nè acconsentire, devi solo creare un set di porte e si fa così:
vai in Firewall -> Funzioni Generali -> Set di Porte
poi clicca su Aggiungi -> Un Nuovo Set di Porte
Scrivi il nome "WLM TCP ports" e poi clicchi su Applica
Poi selezioni la voce appena creata "WLM TCP ports" e clicchi col dx e clicchi su Aggiungi
Scegli Porta singola e scrivi 80, poi dai Applica
Poi fai la stessa cosa per la porta 443
Mi raccomando per chiudere la finestra Set di porte clicca su Applica

Poi fai la stessa cosa per l'altro set di porte "WLM TCP/UDP ports"

Finalmente ci siamo capite !!!! Grazie bella, sei grande !!!!!!

Old 29-07-2009, 18:30   #9947
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ciao Louis de Point,
io non uso la Xbox però ho trovato questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...x#post22284292
ne parlano per un pò quindi leggiti anche i post seguenti
Qui invece trovi i tuoi post, quando hai chiesto aiuto con la Xbox
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post25988026

Se così non risolvi, posta un immagine delle tue Network Zone (cancella il tuo IP ), delle Regole globali e delle regole per System

Ciao ciao

Purtroppo non ho risolto,neanche con le regole del post che mi hai linkato...e neanche cancellando e ri-rilevando la rete...

Le regole sono semplici:in global rules ho "accept all incoming requests if sender is in [Xbox360]",e la stessa cosa per le outgoing request (if target is in Xbox360).
Sotto System ho "allow system to send (e to receive) requests if target (e sender) is in Xbox360"
E sotto network zone ho la loopback zone,la rete con il palmare,e la rete del 360,con ip 192.168.0.1 (quello della scheda di rete,menter sulla console ho 192.168.0.2)

Come ai tempi della chiavetta vodafone (ora ho sempre la stessa chiavetta ma con scheda tim,ovviamente funzionante per tutto il resto) la connessione "principale" non compare,ma forse in questo caso è normale (mentre vodafone ha una struttura "alla fastweb"ovvero è nattata,Tim ha la connessione diretta)...e cmq non mi rileva alcunchè in automatico.
Il messaggio di errore del 360 mi dice di spegnere e riaccendere il modem o router,ma ovviamente non cambia niente (mi dà lo stesso messaggio a pc appena acceso,disconnettendo ericonnettendo,e così via).
Se può servire,la chiavetta sta di norma in umts,e solo quando c'è traffico switcha in hsdpa...bene,quando faccio il test col 360 per un attimo la chiavetta va in hsdpa (cambia il colore della lucetta),ma dopo pochissimo torna in umts,quindi sembra che "parta" bene,e venga poi stoppata...disabilitando il firewall,come detto,funziona senza problemi
Louis de Point è offline  
Old 29-07-2009, 18:37   #9948
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Purtroppo non ho risolto,neanche con le regole del post che mi hai linkato...e neanche cancellando e ri-rilevando la rete...

Le regole sono semplici:in global rules ho "accept all incoming requests if sender is in [Xbox360]",e la stessa cosa per le outgoing request (if target is in Xbox360).
Sotto System ho "allow system to send (e to receive) requests if target (e sender) is in Xbox360"
E sotto network zone ho la loopback zone,la rete con il palmare,e la rete del 360,con ip 192.168.0.1 (quello della scheda di rete,menter sulla console ho 192.168.0.2)

Come ai tempi della chiavetta vodafone (ora ho sempre la stessa chiavetta ma con scheda tim,ovviamente funzionante per tutto il resto) la connessione "principale" non compare,ma forse in questo caso è normale (mentre vodafone ha una struttura "alla fastweb"ovvero è nattata,Tim ha la connessione diretta)...e cmq non mi rileva alcunchè in automatico.
Il messaggio di errore del 360 mi dice di spegnere e riaccendere il modem o router,ma ovviamente non cambia niente (mi dà lo stesso messaggio a pc appena acceso,disconnettendo ericonnettendo,e così via).
Se può servire,la chiavetta sta di norma in umts,e solo quando c'è traffico switcha in hsdpa...bene,quando faccio il test col 360 per un attimo la chiavetta va in hsdpa (cambia il colore della lucetta),ma dopo pochissimo torna in umts,quindi sembra che "parta" bene,e venga poi stoppata...disabilitando il firewall,come detto,funziona senza problemi
Sembrerebbe tutto ok
Fai di nuovo il test con la Xbox e poi posta il log del firewall, così vediamo nel log cosa viene bloccato da Comodo
Roby_P è offline  
Old 29-07-2009, 21:14   #9949
Louis de Point
Senior Member

Quote:
Sembrerebbe tutto ok
Fai di nuovo il test con la Xbox e poi posta il log del firewall, così vediamo nel log cosa viene bloccato da Comodo
Ehm...dove lo trovo il log?
Louis de Point è offline  
Old 29-07-2009, 21:45   #9950
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Funzioni generali -- eventi FW
Romagnolo1973 è offline  
Old 29-07-2009, 22:02   #9951
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

Scusa
Roby_P è offline  
Old 30-07-2009, 06:44   #9952
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragzzi,ciao a tutti....

da un paio di giorni ho messo sul pc W7 rc al posto di xp e mi trovo veramente bene.

ora,dopo aver reinstallato la fedele coppia Avira+Cis ho pure disattivato l'UAC,che mi pare non aggiunga nessuna protezione in piu' rispetto al D+....

ho sbagliato? ....gli avvisi erano ridondanti(spero sia il termine giusto:doppi...)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 30-07-2009, 07:58   #9953
Louis de Point
Senior Member

Quote:

Scusa
Prego,ci stava tutta
Cmq ecco il log,c'è qualcosa che viene bloccato,in effetti:

edit:ho provato a creare due regole per "sbloccare" ciò che è riportato nel log,le ho messe subito sotto le regole di accettare tutte le richieste da e per la network zone...ma non cambia niente

Ultima modifica di Louis de Point : 30-07-2009 alle 08:45.
Louis de Point è offline  
Old 30-07-2009, 09:07   #9954
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragzzi,ciao a tutti....

da un paio di giorni ho messo sul pc W7 rc al posto di xp e mi trovo veramente bene.

ora,dopo aver reinstallato la fedele coppia Avira+Cis ho pure disattivato l'UAC,che mi pare non aggiunga nessuna protezione in piu' rispetto al D+....

ho sbagliato? ....gli avvisi erano ridondanti(spero sia il termine giusto:doppi...)
È vero, poi se ti trovi bene così, perché no.

Per curiosità quali tra i due interviene prima?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 30-07-2009, 09:09   #9955
@Sirio@
Bannato

Quote:
Prego,ci stava tutta

edit:ho provato a creare due regole per "sbloccare" ciò che è riportato nel log,le ho messe subito sotto le regole di accettare tutte le richieste da e per la network zone...ma non cambia niente
Già che ci sei perché non posti pure le Regole Globali?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 30-07-2009, 09:23   #9956
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Prego,ci stava tutta

E' chiaro che servono delle regole

Le porte usate dalla Xbox 360 sono
* TCP 80
* UDP 88
* TCP/UDP 3074
* TCP/UDP 53
L'ho letto in questo articolo
http://support.microsoft.com/kb/908874
(non ti far ingannare dal fatto che parla della Xbox LIVE in fondo c'è scritto che vale anche per la 360 )

Partiamo dalle regole che ha fatto Romagnolo in questo post e le aggiustiamo un pò
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3107

Vai in Firewall -> Avanzate -> Policy Sicurezza Network tab Regole Globali e clicca su Aggiungi
fai questa regola

Azione: Consenti (spunta la voce Registra l'evento nel Log)
Protocollo: UDP
Direzione: In
Indirizzo di origine: IP Singolo 192.168.0.2
Indirizzo di destinazione: Qualsiasi
Porta di origine: Qualsiasi
Porta di destinazione: Porta singola 88

Poi clicca su Applica
Seleziona la regola che hai appena creato e spostala sopra a tutte le regole di blocco con il tasto Sposta su

Intanto fai questa regola, poi posta di nuovo il Log, questa volta oltre ad azione di blocco ci devono essere anche quelle che vongono consentite dalla nostra regola (voglio sapere se contatta qualche altro IP oltre a quello che si vede nel Log che hai postato)

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 30-07-2009, 09:25   #9957
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Già che ci sei perché non posti pure le Regole Globali?

Ciao.
Ciao Sirio

Come te la passi?
Roby_P è offline  
Old 30-07-2009, 11:02   #9958
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
È vero, poi se ti trovi bene così, perché no.

Per curiosità quali tra i due interviene prima?

Ciao.
l'UAC interviene prima (nel 90% dei casi...)
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 30-07-2009, 19:46   #9959
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Sirio

Come te la passi?
Bene cara

@ done75

Grazie
@Sirio@ è offline  
Old 31-07-2009, 08:19   #9960
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Bene cara

@ done75

Grazie
...pero' l'ho tenuto su poco l'UAC....
done75 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian