|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
up....siro le regole ho capito come si fanno grazie, non capisco come mai devo mettere come destinatario quell ip specificoe la porta 80^^, sapresti spiegarmelo?
Mentre aspettavo una risposta, ho provato e fatto partire emule con quelle impostazioni... non va, una ricerca che prima mi dava 375 risultati ora ne da 13, ho controllato i parametri sono tutti esatti.. Altro dilemma ho chiuso e riaperto emule dopo aver scelto le regole e chiesto di ricordarle nella prima apertura del programma... magicamente mi dice che non lo riconosce e che devo riscegliere e nell'elenco non c'e piu la voce emule! spero ti sia di aiuto!
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 08-07-2009 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
#9742 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
infatti pure a me dopo aver fatto TUTTE le regole riaprendo un'applicazione a cui avevo messo come fidata e messo la spunta su ricorda mi richiede cosè...per me era meglio la "vecchia" versione , questa sembra abbia l'alteriosclerosi ....dopo avermi rotto l'hò DISISTALLATO , poi forse lo riproverò
![]() |
![]() |
![]() |
#9743 |
Senior Member
|
ç_ç io intanto mi dispero, non mi resta che aspettare qualche parere del nostro moderatre ^^
#9744 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Grazie
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Non è giusto ![]() Io di fronte c'ho il cimitero ![]() Sarà pure il cimitero monumentale di Roma, ma è sempre un cimitero ![]() Ciao a tutti ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#9745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() Il tuo post me lo sono segnato, appena ritorno me lo studio ![]() Grazie ancora Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9746 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dunque, vi disturbo con un paio di quesiti:
1) ho visto che nelle pagine precedenti del post si parlava di hardening del sistema e di account limitato; mi sono informato sull'argomento e sarei giunto alla conclusione che su Vista non c'è bisogno di utilizzare un account limitato, visto che anche con quello amministratore non si ha tutti i permessi che vengono elevati solo con lo UAC. Si può quindi utilizzare l'account amministratore (sempre e solo in Vista) senza problemi? 2) è qualche giorno che eMule e Comodo mi fanno crashare il sistema Vista. Ho creato le regole indicate nella prima pagina per eMule, poi quando l'avvio mi compare una richiesta di connessione in entrata via internet da parte del modulo firewall di Comodo, la autorizzo (senza spuntare di ricordarsi la regola) e il sistema mi si congela bloccato, nel senso che vedo la schermata del desktop ma il computer non reagisce né ai movimenti del mouse, né alla tastiera. L'unica soluzione è il reset del sistema. A nessuno è capitato e sa come risolvere? |
![]() |
![]() |
#9747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
ti posto quello che ho trovato sul sito Micro$oft http://msdn.microsoft.com/it-it/library/bb385791.aspx: Per impostazione predefinita, Windows Vista è in esecuzione in modalità Approvazione amministratore. In tale modalità, la finestra di dialogo di controllo dell'account utente viene visualizzata ogni volta che si tenta di eseguire un'azione che richiede privilegi di amministratore, sia che si stia utilizzando il sistema come utente standard o come amministratore. Se si utilizza il sistema come utente standard, la finestra di dialogo di controllo dell'account utente richiede l'immissione di un nome account amministratore e di una password per continuare. Se si utilizza il sistema come amministratore, la finestra di dialogo di controllo dell'account utente richiede la conferma di esecuzione della procedura utilizzando le credenziali di amministratore correnti. Da come spiegano la differenza è quindi nello scrivere una password per dare ok all'UAC se utente mentre come amministratore ciò è evitato Cosa diversa è invece usare il superamministratore nascosto, che sarebbe come usare XP quindi pericolosissimo. 2) Se riesci a catturare una immagine di quel messaggio di CIS prima che si impalli tutto e lo posti dopo averlo caricato su imageshack , così abbiamo qualche info in più
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-07-2009 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
#9748 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere le tue regole devi invece precedentemente salvarle e ricaricarle dopo aver installato cis nuovo
![]() |
#9749 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve, anch'io sono un utente di Comodo di vecchia data... Ma prima dell'ultimo upgrade di Comodo non ho mai saputo dei possibili vantaggi nell'uso di Dns "speciali" come OpenDNS o i Secure DNS... Allora mi sono un po' informato e ho scoperto che, sì sono servizi utili, ma possono essere anche dannosi; tante persone che hanno iniziato ad usare quelli di Comodo si lamentano dell'impossibilità di accedere ad alcuni siti tipo jkwebtalks.com e molte altre persone sono un po' dubbiose sulle strane coincidenze fra il servizio di Comodo e il servizio di DNS Advantage (http://dnsadvantage.com/dnsadv/index.html e http://www.comodo.com/secure-dns/ , senza considerare i due codici DNS). A fronte di tutto ciò, secondo voi, il servizio di Comodo è ancora abbastanza interessante da essere provato? Oppure è meglio provare gli OpenDNS, che potrebbero essere forse non più veloci, ma sicuramente più sicuri e aggiornati? Ma poi, servizi del genere, rispettano la privacy e le intenzioni degli utenti nella navigazione? (cioè, se fossi un niubbo di quelli che cercano con google crack di programmi giochi ecc il servizio come si comporterebbe?) Infine, io usando FF con ABP, Noscript, WOT, Avira Webguard, Spybot S&D e Spyware Blaster non ho già abbastanza programmi per la difesa dalle pagine web maligne? Usando questi DNS non rischio di "limitare la mia esperienza sul web" senza aver la possibilità di modificare parametri come ad esempio posso fare con Noscript?
Scusate per la vagonata di domande ma sono un po' nuovo per queste cose... Grazie mille per il vostro aiuto... |
![]() |
![]() |
#9750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9751 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che così va, non ci sono problemi per chi usa adunanza quindi nella tua configurazione di regole c'era qualcosa che non andava
![]() |
#9752 |
Senior Member
|
mi ero dimenticato di System che chiedevi:
Non so visto che Fastweb è particolare se è un bene bloccare system del tutto o meno, Io che ho normale adsl e chiunque non ha una rete con altri pc lo abbiamo bloccato definitivamente, ma ripeto su FastWeb non so se è giusto farlo
#9753 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che OpenDNS abbia una sorta di lista di siti banditi è un bene, pericoli ce ne sono fin troppi sul web, a me comunque mai hanno bloccato nulla (nel senso che non bazzigo i siti pericolosi) inoltre sono più stabili di quelli Telecom che mi si interrompevano ogni 10 minuti Quelli comodo mi sembrano altrettanto validi in stabilità Su cosa poi abbiano di noi bahh chi può saperlo, OpenDNS ha milioni di utenti e mai nessuno ha detto che la sua privacy è stata violata, quindi li ritengo molto validi anche sul lato privacy. COMODO in passato non è stata trasparentissima ma quando colta con il dito nella marmellata ha avuto il pregio di non ripetere l'errore DNS Comodo e Advantage sono la stessa cosa, diciamo che Comodo li ha brandizzati e pagati per gestire DNS gemelli Io personalmente fossi in te, così attento alla tua privacy toglierei il webguard visto che con quello attivo tutto quello che esce dal pc esce come Avirawebguard e non sai bene cosa sia, poi avira lo lascia andare sulla rete se non è un virus. Così come fai ora SUN tramite java, Micro$oft tramite system, svchost e advatage sanno tutto quello che fai senza parlare di quei curiosi di Adobe o di google tolbar Pure Spybot in favore di Prevx per via del fatto che SB ormai non serve a nulla
![]() |
#9754 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve io avrei (spero) l'ultimo problema,l'altro della rete ho risolto,alla fine non era Comodo ma i dns di fastweb che dopo 5 minuti di incartavano e non andavano piu...sto usando Open Dns e nessun problema di sorta..ma veniamo al problema..io come da guida avendo Fastweb con un pc dietro a un router ho settato la seconda casella per la rete,e fin qui tutto bene se non che' se mi collego con un altro terminale in WIfi al mio router mi arriva un triangolo giallo sul pc con su scritto "errore di sistema indivudata altra rete bla bla" (cmq anche con quell'errore ci navighi uguale,cioe' ti avvisa ma non la blocca),ora come faccio a autorizzare anche il wifi? Cioe' vorrei tenere le stesse impostazioni e autorizzare il wifi..c'e' un modo?
#9755 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per tenere le stesse impostazioni e autorizzare il wifi?
![]() |
#9756 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ho fatto bene o male? Iphone si collega tranquillamente,il pc pure e non mi da piu l'errore di "trovata altre rete contrasto di ip"...il problema di quella regola e' che si ti avverte che un altra rete cerca di accedere alla tua LAN,ma non la blocca...quindi a che serve?
![]() |
#9757 |
Senior Member
|
Grazie romagnolo , allora sto seguendo i tuoi passi , pero comodo mi ha chiesto tramite defence di decidere cosa fare , in tratta come c'e : installazione o aggiornamento, appli. fidata/di sistema/isolata/limitata...cosa scelgo?
#9758 |
Senior Member
|
A si poi ti volevo chiedere le regole che devo mettere in polyci predefinite firewall sono quelle dello screen di sirio, invece in policy predefinite defence non devo mettere nulla?
queste sono le regole come mi appaiono nella policy sicurezza network del firewall ![]() Alcune considerazioni: - al defense gli ho detto di trattarla come applicazione fidata -le regole sono grige non nere come mai! -quando provo a rientrare in emule praticamente mi richiede la configurazione del firewall perche non sempre entra con l'ip descritto nelle regole. -nelle regole globali del firewall, c'e una regola contraria alla 6 dello screen che dice che blocca gli ICM ecc ecc... ECO REQUEST -nella sezione generale controllando difesa network ...mi son trovato...nelle intrusioni ![]() spero tale informazioni siano utili!
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 09-07-2009 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
#9759 | |
Senior Member
|
Quote:
Le regole sono Nere se le personalizzi tu, grige se CIS le va a prendere da regole prefabbricate, quindi tutto ok Sull'IP che ti cambia non entrando sempre così purtroppo non sono ferrato visto che non so come lavora FastWeb, al limite puoi un po' allargare quella regola ad un insieme di IP invece che uno solo La Echo Request nelle regole globali non toccarla va bene come sei ora, è perchè a seconda che si esca o le info entrino hanno una valenza primaria prima le globali e poi le personali e viceversa, in pagina 1 c'è uno schemino con le frecce che ti spiega tutto se vuoi vederlo Quello è il log degli eventi e è quello che ti dicevo rispondendo al primo punto, poi le richieste le avrai anche a adunanza chiuso pehè i server continueranno a chiedere di entrare sul tuo pc, ma CIS le bloccherà tutte senza chiederti nulla essendo l'applicazione chiusa, quindi di default blocca tutto quello che è in arrivo. Quelle sulla porta 80 che c'è scritto chiesto io le blocco tutte senza ricordarle tanto cambiano sempre. Sulla 80 transitano anche gli aggiornamenti del mulo e la lista dei server ma io non uso i server (solo kad) e tanto il mulo si aggiorna 2 volte ogni decade quindi .... bloccale quando ti chiede cosa fare
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-07-2009 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
|
vado subito e rimetto il defence su ok, per quanto riguarda la prima regola se metto tcp ... con ip quasiasi?
ok riavviato, defence su ok, e ho modificato alcune impostazioni di base che ho trovato sul sito di adunanza ora le ricerche trovano non proprio tutto ma abbastanza complete ...aspetto solo notizie per la prima regola se posso mettere al posto di 216.245.212.242 ip qualsiasi Nel frattempo mi leggo le prime pagine del post! grazie ancora per la cortese attenzione !
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 09-07-2009 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.