|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9421 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
No, altrimenti l'avrei scritto poco dopo; diciamo che è una persona testarda
![]() Eh, so cosa pensi e credo sia la strada da seguire e far intraprendere. A tal proposito, CIS aiuta parecchio (sebbene io sia per i moduli indipendenti) ed è per questo che mi scoccia sapere che abbiano integrato addirittura un AV (viale Vecchio Norton in vista?) ![]() Un doveroso sgarbo alla balena... hai capito l'augurio ![]() @Roby_P: letto quel thread e fatto un po' di sano hardening? ![]()
#9422 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() 25 pagine non sono tante è che io ci metto un pò a capire tutto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9424 | |
Senior Member
|
Quote:
25 pagine riassunte in poche lettere: LUA+SRP+IPSec ![]() ho imparato (quasi) più cose con quel tutorial che in anni di frequentazioni di forum ![]() Saluti
![]() |
#9425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Grazie mille Ignorante Informatico di averla postata ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
#9426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() un saluto a tutti
![]() |
#9427 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10 |
|
![]() |
![]() |
#9428 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il resto, ha scritto tutto il nostro caro Sisu (che, tra l'altro, ha anche allegato configurazione di IPsec e script); per quanto ne possa capire io, ti basta già il primo post (sarebbe da incorniciare, davvero). Quote:
![]() Quella configurazione blinda il tuo sistema, ma, per quanto riguarda IPsec, non gestisce i programmi; quindi, puoi dedurre che il FW potrà servirti per gestire le comunicazioni esterne dei vari software, anche se i rischi sono già ridotti al minimo con le restrizioni imposte a protocolli e porte ![]()
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 16-06-2009 alle 21:54. |
||
![]() |
![]() |
#9429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#9430 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ciao ragazzi,ho un problemino.
Avevo 3 pc collegati tramite cavo di rete a un router (tramite switch).Avevo creato una cartella comune (l'ho chiamata condivisa) dove tutti potevano inserire e prendere files. 3 giorni fa un pc si rompe,e l'ho dovuto sostituire.Ho seguito tutta la procedura in prima pagina,ma credo che qualcosa sia andato storto con le zone network. Nella figura che segue,il PC 3 è il nuovo pc.In pratica succede che il PC2 e il PC3 si vedono (accedono alla cartella "condivisa") solo se il PC1 è acceso. Quindi: Pc1>Pc2 e Pc2>Pc1 OK Pc1>Pc3 e Pc3>Pc1 ok Pc2>Pc3 e Pc3>Pc2 NO a meno che non sia acceso il Pc1 Inoltre,nel PC1 e Pc2 si sono create altre 2 zone (le ho cerchiate di rosso con il punto interrogativo) che non so da dove provengano. Ho Alice come provider,e ho seguito tutte le istruzioni in prima pagina (stacco il cavo,lo riattacco,mi compaiono le finestre della zone...etc.) E' normale che una volta che ho sostituito il pc3 (quindi è cambiato l'ip) non mi compare il messaggio di nuova zona sia nel pc1 che nel pc2? ![]()
#9431 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Ciao rlt
![]() dov'è la LAN #2 [169.254.xxx.xxx/255.255.0.0] sul PC3? Non hai flaggato la prima casella quando ti è apparsa la finestra della rilevazione rete? |
![]() |
![]() |
#9432 | |
Bannato
|
Quote:
Il nostro caro Romagnolo... spero non ce l'abbia con me per quello che ho scritto ma per Roby ho un debole e poi è una donna... non ce ne sono molte che si interessano di sicurezza informatica e riescono così bene a capire quello di cui parliamo. Romagnolo insieme a me in questo thread si è dato molto da fare per aiutare tutti, SEMPRE, fin dall'inizio... e penso che tanti gliene sono grati come dimostrano i vari post. Ha tutta la mia ammirazione per come si è comportato, lo trovo una persona corretta e per me questo vale tanto anzi, è la cosa che apprezzo di più in una persona. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9433 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao rlt, la 169.254.x.x è una rete di default da cui vengono presi gli indirizzi IP da assegnare quando ci sono errori nell'ottenere un IP p.es. da server DHCP.
Le puoi cancellare tranquillamente. Per quanto riguarda la non visibilità di PC3<->PC2, ti consiglio di: anzitutto, verificare che ci sia connettività (ping reciproco) Può anche essere qualche problema di servizi di windows per l'accesso a cartelle condivise...se il ping funziona, sai che il problema è a livello più alto (p.es. servizi, appunto) Se il ping invece fallisce, ti consiglio di: FARE UN BACKUP della configurazione di Comodo spegnere il pc1 scollegare il 2 e il 3 dallo switch controllare che sia sul 2 sia sul 3 sia attivo il rilevamento automatico delle zone cancellare dal 2 e dal 3 tutte le network zones esclusa la loopback (127.0.0.1) ricollegare 2 e 3 allo switch e sperare che comodo rilevi la rete su entrambi Ciao
![]() |
#9434 |
Senior Member
|
Ha e hai tutta la mia ammirazione... ma non mi riferivo a lui. Comunque, acqua passata, chiudiamo questa parentesi scherzosa
![]()
#9435 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quote:
![]() Grazie come sempre delle belle parole, purtroppo in questa settimana ho avuto poco tempo e a malapena ho rivisto 3 pagine dell'help ma prima o poi ci riesco a controllarlo. Penso che la brasiliana arriverà a fine agosto quindi o lì o quando parte circa metà settembre da Fiumicino qualcosa organizziamo, una bella cena non ce la toglie nessuno.
![]() |
#9436 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Roby for President
![]() @ Sirio e Romagnolo Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#9437 | |
Bannato
|
@ Roby_P
![]() ![]() ![]() (...ma l'ultimo giro di Valentino? ... ![]() Quote:
![]() ![]() ...'spetta 'n attimo Andrè, mi spiegheresti? Vorrei capire meglio. Quindi quel tipo di rete viene rilevata da CIS quando c'è qualcosa che non va con la normale assegnazione degli indirizzi? E allora quando questa viene rilevata con un solo PC collegato ad un router? ![]() Ciao. Ultima modifica di @Sirio@ : 20-06-2009 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
#9438 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#9439 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ecco esatto vorrei capire anche io sta cosa delle reti
l'ha fatto anche il mio pc settimana scorsa mentre ero fuori casa io sono utente fastweb fibra ottica ho quindi ip fisso e sono collegata tramite cavo all'hag . . . ho trovato proprio la finestra della rete come se qualcuno avesse cercato di collegare un altro pc al mio |
![]() |
![]() |
#9440 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq per la cena mi farebbe piacere sul serio a prescindere dalla tipa, cioè nel senso che se capiti da queste parti per altri motivi va bene ugualmente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.