Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-06-2009, 17:00   #9201
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da econos Guarda i messaggi
E' da qualche giorno che utilizzo Comodo -su consiglio di Dr. Romagnolo che saluto!-e devo dire che sono sempre più entusiasta. Grazie alla guida di Sirio è davvero semplice apprendere le basi, per il resto basta un pizzico di intuito...
Una domanda: mi sono creato delle regole per Live messenger sulla base delle indicazioni di Sirio (dalla prima pagina), ma mi ero accorto che non riusciva a connettersi, in particolare c'erano problemi sull'apertura della porta 53. Così ho aggiunto una regola per aprirla... e adesso si connette regolarmente. Ho fatto bene?
bhè, proprio "semplice" specie se hai messo "proactive" non è , cmq è un ottimo prodotto
jedy48 è offline  
Old 04-06-2009, 19:57   #9202
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
E' da qualche giorno che utilizzo Comodo -su consiglio di Dr. Romagnolo che saluto!-e devo dire che sono sempre più entusiasta. Grazie alla guida di Sirio è davvero semplice apprendere le basi, per il resto basta un pizzico di intuito...
Una domanda: mi sono creato delle regole per Live messenger sulla base delle indicazioni di Sirio (dalla prima pagina), ma mi ero accorto che non riusciva a connettersi, in particolare c'erano problemi sull'apertura della porta 53. Così ho aggiunto una regola per aprirla... e adesso si connette regolarmente. Ho fatto bene?
la porta 53 serve per i DNS e non per Messenger, per fare funzionare bene messenger oltre all EXE di Windows Live Messenger se hai l'ultima versione occorre dare ok anche al file wlcomm.exe altrimenti non ti legge la lista dei contatti, li dai un ok col remember e via, se ti dovesse riapparire perchè redirige a un altro Ip fai la stessa cosa, se si ripete a lungo gli dici di trattare Wlcomm.exe xome Messenger e bona, così risolvi
Per quanto riguarda la richiesta sulla porta 53 azzardo che sia il tuo fornitore della Adsl che per regole proprie richiede la comunicazione dell'Ip nel caso per esempio che tu digiti male un nome di una pagina web, se ti scrivi l'Ip a cui quell richiesta porta vedrai che al 99% è del tuo fornitore di linea (basta vedere su WhoIS).

Edit: mi ero dimenticato di salutarti e di darti il benvenuto
Melih il CEO di Comodo forse mi dovrà un caffè visto che ho portato qualche utente , mi scuso con Sirio che dovrei aiutare per l'help da tradurre ma questa settimana non ci sono riuscito e la prossima fino a martedì nulla, sono ai seggi a fare da scrutatore, almeno tiro su qualche $$ che al giorno d'oggi non guasta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-06-2009 alle 20:09.
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-06-2009, 21:20   #9203
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
la porta 53 serve per i DNS e non per Messenger, per fare funzionare bene messenger oltre all EXE di Windows Live Messenger se hai l'ultima versione occorre dare ok anche al file wlcomm.exe altrimenti non ti legge la lista dei contatti, li dai un ok col remember e via, se ti dovesse riapparire perchè redirige a un altro Ip fai la stessa cosa, se si ripete a lungo gli dici di trattare Wlcomm.exe xome Messenger e bona, così risolvi
Per quanto riguarda la richiesta sulla porta 53 azzardo che sia il tuo fornitore della Adsl che per regole proprie richiede la comunicazione dell'Ip nel caso per esempio che tu digiti male un nome di una pagina web, se ti scrivi l'Ip a cui quell richiesta porta vedrai che al 99% è del tuo fornitore di linea (basta vedere su WhoIS).

Edit: mi ero dimenticato di salutarti e di darti il benvenuto
Melih il CEO di Comodo forse mi dovrà un caffè visto che ho portato qualche utente , mi scuso con Sirio che dovrei aiutare per l'help da tradurre ma questa settimana non ci sono riuscito e la prossima fino a martedì nulla, sono ai seggi a fare da scrutatore, almeno tiro su qualche $$ che al giorno d'oggi non guasta
In effetti si tratta di una porta DNS. L'unico modo che ho per usare il messenger è quello di aprire la porta 53. Quello che voglio sapere è se la regola che ho creato va bene e se può darmi insidie. Riporto quello che ho messo:
Azione: Consenti
Protocollo: UDP
Direzione: In Uscita
Indirizzo di origine, Indirizzo di destinazione e Porta di origine: tutti su Qualsiasi
Porta di destinazione: 53
Alla fine come ho detto funziona, ma non vorrei avere aperto un buco...
econos è offline  
Old 04-06-2009, 21:31   #9204
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
In effetti si tratta di una porta DNS. L'unico modo che ho per usare il messenger è quello di aprire la porta 53. Quello che voglio sapere è se la regola che ho creato va bene e se può darmi insidie. Riporto quello che ho messo:
Azione: Consenti
Protocollo: UDP
Direzione: In Uscita
Indirizzo di origine, Indirizzo di destinazione e Porta di origine: tutti su Qualsiasi
Porta di destinazione: 53
Alla fine come ho detto funziona, ma non vorrei avere aperto un buco...
Ciao econos,
quando hai fatto le regole del D+ (e non del firewall) per messenger gli hai dato libero accesso al DNS Client Service?
Perchè di solito ti arrivano le richieste DNS sulla porta 53 solo se l'applicazione non riesce ad usare il servizio DNS Client.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-06-2009, 13:09   #9205
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ciao, ho una domanda a cui non riesco a dare risposta!
dove posso settare e controllare quali programmi accedono ad internet e quali no, ed in caso bloccare quelli che non voglio che lo facciano?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 05-06-2009, 13:54   #9206
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao econos,
quando hai fatto le regole del D+ (e non del firewall) per messenger gli hai dato libero accesso al DNS Client Service?
Perchè di solito ti arrivano le richieste DNS sulla porta 53 solo se l'applicazione non riesce ad usare il servizio DNS Client.

Ciao ciao
Ciao. Ho controllato dove dicevi e la voce DNS Client Service è impostata su Consenti.
Quindi il problema è il firewall e non d+.
econos è offline  
Old 05-06-2009, 14:04   #9207
econos
Member

L'Avatar di econos

Altra questione.
Da quando ho installato Comodo, sul Visualizzatore eventi mi ritrovo un errore relativo a Crypt32. Il report è questo:

"Impossibile eseguire il recupero con aggiornamento automatico del numero di sequenza dell'elenco principale di altri produttori da: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootseq.txt> a causa del seguente errore: Timeout. Operazione non riuscita."

Cercando su internet (qui)ho trovato che il servizio cript32 è legato agli aggiornamenti dei certificati di Microsoft update, ora il mio dubbio è se per caso Comodo mi blocca gli aggiornamenti automatici di windows. In caso, come posso saperlo?
econos è offline  
Old 05-06-2009, 14:06   #9208
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Originariamente inviato da MAGNUM80 Guarda i messaggi
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana da quando ho installato comodo.
In pratica XP cerca sempre di scaricare lo stesso aggiornamento di sistema ogni volta che accendo il PC.
Ho letto nelle faq che c'è una situazione simile ma a me il processo cmdagent non è al 100%... come risolvo?
Grazie

PS
Tra le altre cose ho appena fatto il test con COMODO leaktest:
L'unica cosa da cui non sono protetto è InfoSend: ICMP Test, InfoSend: DNS Test e Impersonation: Coat

Aloha
In attesa che ti rispondano utenti più esperti, controlla se in Visualizzatore eventi ti compare qualche messaggio di errore relativo a windows update.
econos è offline  
Old 05-06-2009, 15:33   #9209
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ciao. Ho controllato dove dicevi e la voce DNS Client Service è impostata su Consenti.
Quindi il problema è il firewall e non d+.
Ciao econos,
sinceramente non credo che il problema siano le regole che hai fatto nel firewall, perchè quelle regole le usiamo tutti e nessuno ha avuto bisogno di aggiungere una regola per le richieste DNS
A questo punto credo proprio abbia ragione Romagnolo, credo che il problema sia legato al gestore della linea ADSL.
Prova a controllare che il servizio di Windows DNS Client sia impostato su automatico e non su manuale.
In ogni caso non credo che la regola per la porta 53 che hai aggiunto sia un gran rischio.
Facci sapere come risolvi

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-06-2009, 15:37   #9210
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Altra questione.
Da quando ho installato Comodo, sul Visualizzatore eventi mi ritrovo un errore relativo a Crypt32. Il report è questo:

"Impossibile eseguire il recupero con aggiornamento automatico del numero di sequenza dell'elenco principale di altri produttori da: <http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/authrootseq.txt> a causa del seguente errore: Timeout. Operazione non riuscita."

Cercando su internet (qui)ho trovato che il servizio cript32 è legato agli aggiornamenti dei certificati di Microsoft update, ora il mio dubbio è se per caso Comodo mi blocca gli aggiornamenti automatici di windows. In caso, come posso saperlo?
Per gli aggiornamenti automatici non ti devi preoccupare, Comodo di default ha una regola moooolto permissiva a riguardo, quindi è impossibile che le applicazioni di sistema che si occupano degli aggiornamenti automatici vengano bloccate dal firewall
Per quell'errore invece non ti so aiutare

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-06-2009, 15:41   #9211
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ragazzi mi sta capitando una cosa strana da quando ho installato comodo.
In pratica XP cerca sempre di scaricare lo stesso aggiornamento di sistema ogni volta che accendo il PC.
Ho letto nelle faq che c'è una situazione simile ma a me il processo cmdagent non è al 100%... come risolvo?
Grazie

PS
Tra le altre cose ho appena fatto il test con COMODO leaktest:
L'unica cosa da cui non sono protetto è InfoSend: ICMP Test, InfoSend: DNS Test e Impersonation: Coat

Aloha
Ciao MAGNUM80,
prova a fare gli aggiornamenti direttamente dal sito di Microsoft ed in particolare controlla nella cronologia se le altre volte quell'aggiornamento era andato a buon fine
Per il test invece controlla che l'antivirus non ti blocchi clt.exe

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 05-06-2009, 20:04   #9212
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Ciao econos,
sinceramente non credo che il problema siano le regole che hai fatto nel firewall, perchè quelle regole le usiamo tutti e nessuno ha avuto bisogno di aggiungere una regola per le richieste DNS
A questo punto credo proprio abbia ragione Romagnolo, credo che il problema sia legato al gestore della linea ADSL.
Prova a controllare che il servizio di Windows DNS Client sia impostato su automatico e non su manuale.
In ogni caso non credo che la regola per la porta 53 che hai aggiunto sia un gran rischio.
Facci sapere come risolvi

Ciao ciao
Ciao Roby, sei davvero grande
Grazie a te ho risolto il problema!
Era proprio il servizio DNS di windows che avevo impostato su manuale
Ho provato come mi hai detto e adesso anche senza la regola per la porta 53 messenger va alla grande.
Onestamente non ci sarei mai arrivato da solo, anche perché prima di installare Comodo wlm funzionava senza problemi.
Grazie
econos è offline  
Old 05-06-2009, 20:06   #9213
econos
Member

L'Avatar di econos

Quote:
Per gli aggiornamenti automatici non ti devi preoccupare, Comodo di default ha una regola moooolto permissiva a riguardo, quindi è impossibile che le applicazioni di sistema che si occupano degli aggiornamenti automatici vengano bloccate dal firewall
Per quell'errore invece non ti so aiutare

Ciao ciao
Ok.L'importante che non ci siano problemi con gli aggiornamenti.
econos è offline  
Old 05-06-2009, 21:23   #9214
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ragazzi cos'è impersonification: coat?
Non lo so
Roby_P è offline  
Old 06-06-2009, 10:33   #9215
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Bene, ho installato ex-novo l'ultima versione di CIS e ora la scansione antivirus non mi inchioda più tutto il pc.
Domanda, come salvo le impostazioni del firewall. Alla prossima re installazione non vorrei rifare tutto da zero.
Phantom II è offline  
Old 06-06-2009, 12:12   #9216
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Comodo fw + fw Digicom

Ciao ragazzi,

ho appena installato il mio nuovo modem-router (Digicom Michelangelo Wave 125). Volevo sapere se tutte le regole create in Comodo con le istruzioni di questo 3d sono da ripetere nel menu del modem.
setterernga è offline  
Old 06-06-2009, 13:16   #9217
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Faccio una domandina anch'io.
Ho reinstallato l'ultima versione di Comodo e con la GUIDA ho settato tutto (con la Proactive Security) alla perfezione (almeno sembra ).
Quando ho installato la prima volta (delle ultime volte) Comodo, mi ha chiesto se volevo controllare se c'erano dei malware. Poi nel programma non ho più trovato questa opportunità nel programma .
Dove devo cercare ?

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline  
Old 06-06-2009, 14:49   #9218
manidiburro
Senior Member

L'Avatar di manidiburro

Iscritto dal: Jun 2009
ho scaricato e istallato soltanto il firewall di comodo e il defense+..
ho disattivato il firewall di windows e attivato quello di comodo..
il problema è.. il defense + può entrare in conflitto con spybot o con avg?
manidiburro è offline  
Old 06-06-2009, 15:02   #9219
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da manidiburro Guarda i messaggi
il problema è.. il defense + può entrare in conflitto con spybot o con avg?
no, l'unico problema sarebbe se in Spybot hai attivo il TeaTimer, che in tal caso dovresti disabilitare (sarebbe ridondante, il D+ svolge molto meglio quelle funzioni)
Old 06-06-2009, 15:04   #9220
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho appena installato il mio nuovo modem-router (Digicom Michelangelo Wave 125). Volevo sapere se tutte le regole create in Comodo con le istruzioni di questo 3d sono da ripetere nel menu del modem.
nono, le regole create sono a livello firewall software...le uniche regole che ti converrebbe creare sul router sono quelle per il p2p (port forwarding)...in pratica apri dal router le porte che usa il tuo client p2p, permettendogli ogni tipo di traffico da/verso il pc su quelle porte...poi, a livello software, ci pensa Comodo a filtrare ogni connessione con le regole di questa guida

Ultima modifica di cloutz : 06-06-2009 alle 15:12.
cloutz è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian