Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2009, 19:58   #9181
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
ho provato Seconfig XP e con Netbios disabilitato da TCP/IP beh nonostante quello mi diceva disable NetBios, comunque questa cosa la diceva ance WWDC e pazienza. Comunque una volta messo il baffetto alla opzione di disabilitazione e variate 3 chiavi di registro, al successivo riavvio il baffetto sul disable io continuo ad averlo, diversamente da te (non è che il tuo hips blocchi le modifiche al registro?)
Security & Privacy Complete invece non riesco a scaricarlo ha i server Sourceforge a terra, su softpedia forse scaricavo il tool in tedesco ma non palandolo ho desistito

P.S. Grazie della segnalazione, lo terrò qua a fare compagnia a WWDC e NVT Windows Securer
Grazie per aver provato SeconfigXP: ho avuto la conferma che non accadeva solo sul mio pc.

Qui c'è il link diretto per scaricare Security & Privacy Complete.

Comunque, sono riuscito ad individuare la chiave di registro che viene cambiata/cancellata da svchost ad ogni connessione/disconnessione e che determina il mancato riconoscimento della disabilitazione del NetBios nelle due utility. La chiave è questa:

HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\Services\NetBT\Parameters\Interfaces\Tcpip_{5AB493BD-3F99-4676-B0CC-77E3D32BFB1E}\NetbiosOptions

Creando un'apposita regola che impedisce al processo svchost di impostare e cancellare il valore "NetbiosOptions", anche nei tool che ho segnalato il Netbios risulterà disabilitato.

N.B.: il codice alfa-numerico potrebbe essere differente rispetto al mio; inoltre, io ho 4 rami "Tcpip" sotto la voce "Interfaces": a me è il primo della lista quello per cui si può creare la regola nell'HIPS.

N.B.: lo so che mi trovo nel 3d del CIS, ma, sinceramente, non l'ho usato per individuare il processo che influenzava il NetBios: ci avrei impiegato almeno una mezza giornata ....per non parlare, poi, del tempo da perdere per creare la regola....
commi è offline  
Old 02-06-2009, 20:34   #9182
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Grazie per aver provato SeconfigXP: ho avuto la conferma che non accadeva solo sul mio pc.

Qui c'è il link diretto per scaricare Security & Privacy Complete.

Comunque, sono riuscito ad individuare la chiave di registro che viene cambiata/cancellata da svchost ad ogni connessione/disconnessione e che determina il mancato riconoscimento della disabilitazione del NetBios nelle due utility. La chiave è questa:

HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\Services\NetBT\Parameters\Interfaces\Tcpip_{5AB493BD-3F99-4676-B0CC-77E3D32BFB1E}\NetbiosOptions

Creando un'apposita regola che impedisce al processo svchost di impostare e cancellare il valore "NetbiosOptions", anche nei tool che ho segnalato il Netbios risulterà disabilitato.

N.B.: il codice alfa-numerico potrebbe essere differente rispetto al mio; inoltre, io ho 4 rami "Tcpip" sotto la voce "Interfaces": a me è il primo della lista quello per cui si può creare la regola nell'HIPS.

N.B.: lo so che mi trovo nel 3d del CIS, ma, sinceramente, non l'ho usato per individuare il processo che influenzava il NetBios: ci avrei impiegato almeno una mezza giornata ....per non parlare, poi, del tempo da perdere per creare la regola....
Commi, a parte il suo primo avvio in assoluto di SeconfigXp dove NetBios non aveva il baffo (sebbene già disabilitato tramite la procedura di windows) a me, dato l'OK a quelle 3 chiavi di registro da modificare, poi da quel momento in avanti il baffetto su NetBios disabilitato resta anche dopo 20 riavvii, quindi avevo idea , come poi hai dimostrato, che occorresse la modifica delle chiavi affinchè il programma "leggesse" il netbios disabilitato. A me funzionava bene. Comunque contento che hai risolto, la chiave del mistero stava nelle chiavi
Buona serata
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 07:34   #9183
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Devi evidentemente ancora fare dimagrimento servizi microzozz
A pagina 1 nelle faq trovi pane per i tuoi denti
Svchost ce ne sono più di 3 se come penso hai la marea di inutilità M$ ancora attive, direi che sarai a quota 8 ad occhio. I programmi per limitare alcune porte in ascolto, oltre a una guida per eliminare servizi inutili, li trovi indicati sempre in pagina 1 (che ormai dovresti conoscere ehh invece nisba)
pensavo che in prima pagina ci fosse solo la guida sul firewall...grazie per la dritta

edit:
ho provato nvt windows securer su windows 7 ma i servizi Dcom launch e remote access service non li disabilita...

Ultima modifica di lupin87 : 03-06-2009 alle 07:48.
lupin87 è offline  
Old 03-06-2009, 15:08   #9184
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
edit:
ho provato nvt windows securer su windows 7 ma i servizi Dcom launch e remote access service non li disabilita...
Se clicchi col tasto destro del mouse in corrispondenza delle voci "warning" e selezioni "what is this?" ti spiega il motivo.
Anche a me dà lo stesso risultato: se disabilitassi quei 2 servizi, non riuscirei a connettermi nè ad installare un'applicazione .msi.

@ Romagnolo
Non conoscevo quella utility, grazie per la segnalazione

Riguardo la "questione NetBios", mi sa che è (era) un problemino "solo mio" allora.
commi è offline  
Old 03-06-2009, 16:32   #9185
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ho da poco avuto una infezione da bagle con altri malware e perciò ho disistallato Comodo che era stato compromesso.

Risolta l'infezione ho deciso di reinstallarlo tuttavia quando vado per farlo dopo il caricamento del setup mi esce una schermata di comodo che dice che è già installato e che bisogna disistallarlo prima di procedere.
Anche se clicco si per disistallarlo la schermata va via e non succede niente.
Morale: non posso installare comodo

Mi pare di aver fatto una disistallazione manuale cioè cancellando la cartella quindi è probabile che alcuni file siano rimasti a giro; ma dove li trovo?

Chiedo scusa anche ai Mod per aver aperto un nuovo thread prima ma siccome questo era per comodo internet security mentre io mi riferivo al Pro e basta pensavo non fosse pertinente.
katoble è offline  
Old 03-06-2009, 17:16   #9186
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi
Ho da poco avuto una infezione da bagle con altri malware e perciò ho disistallato Comodo che era stato compromesso.

Risolta l'infezione ho deciso di reinstallarlo tuttavia quando vado per farlo dopo il caricamento del setup mi esce una schermata di comodo che dice che è già installato e che bisogna disistallarlo prima di procedere.

Mi pare di aver fatto una disistallazione manuale cioè cancellando la cartella quindi è probabile che alcuni file siano rimasti a giro; ma dove li trovo?

Chiedo scusa anche ai Mod per aver aperto un nuovo thread prima ma siccome questo era per comodo internet security mentre io mi riferivo al Pro e basta pensavo non fosse pertinente.
Ciao katoble,

puoi prelevare il file batch per la pulizia dei vecchi file e del registro di sistema da qui e seguire le istruzioni allegate (in inglese).

Altre info le puoi trovare qua.
@Sirio@ è offline  
Old 03-06-2009, 17:30   #9187
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da katoble Guarda i messaggi

Oltre a quanto giustamente indicato da Sirio installa e usa CCleaner per la pulizia del sistema e anche del registro, non ha mai fatto danni a nessuno visto che è abbastanza conservativo nella sua pulizia
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 17:59   #9188
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAGNUM80 Guarda i messaggi
Ho appena istallato COMODO e devo dire che lo trovo semplice e abbastanza leggero.
Ho letto la guida ma ho azionato solo le impostazioni di base, non sono sceso nel particolare.
Volevo farvi una domanda veloce: dopo che ho dato il via libera a Firefox tramite il pop up sono coperto lo stesso dalle intrusioni via browser oppure ho vanificato in un click tutto il lavoro di comodo?

Grazie per la risposta
Aloha
Se hai detto di trattare FF come Web Browser nessun problema visto che sono solo permessi di outgoing ovvero di uscita, se qualcosa si vuole introdurre per forza di cosa dovrà scrivere sul reiso di sistema quindi il d+ se non il FW ti avvertiranno. Però dei andare in Proactive Securuty perchè la impostazione di default di comodo (Internet Security)non è altrettanto valida, se invece segui la guida e setti come lì spiegato, tra una settimana se non installi sempre cose nuove avrai praticamente zero avvisi e se qualcosa arriva impugni la doppietta come dice buonasalve che però non spara a salve
Aloha akua aikane (più o meno ciao mio caro amico visto che Magnum è stato compagno delle mie mattine estive degli anni ottanta)
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-06-2009, 20:01   #9189
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Se hai detto di trattare FF come Web Browser nessun problema visto che sono solo permessi di outgoing ovvero di uscita, se qualcosa si vuole introdurre per forza di cosa dovrà scrivere sul reiso di sistema quindi il d+ se non il FW ti avvertiranno. Però dei andare in Proactive Securuty perchè la impostazione di default di comodo (Internet Security)non è altrettanto valida, se invece segui la guida e setti come lì spiegato, tra una settimana se non installi sempre cose nuove avrai praticamente zero avvisi e se qualcosa arriva impugni la doppietta come dice buonasalve che però non spara a salve
Aloha akua aikane (più o meno ciao mio caro amico visto che Magnum è stato compagno delle mie mattine estive degli anni ottanta)
scusate l'OT...ma come non essere d'accordo sul più bel telefilm degli '80
buonasalve è offline  
Old 04-06-2009, 07:45   #9190
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Se clicchi col tasto destro del mouse in corrispondenza delle voci "warning" e selezioni "what is this?" ti spiega il motivo.
Anche a me dà lo stesso risultato: se disabilitassi quei 2 servizi, non riuscirei a connettermi nè ad installare un'applicazione .msi.

@ Romagnolo
Non conoscevo quella utility, grazie per la segnalazione

Riguardo la "questione NetBios", mi sa che è (era) un problemino "solo mio" allora.
ok grazie delle info...adesso sto su vista e mi rimangono in ascolto solo le porte 445 e 5357 di system...come le tolgo?
lupin87 è offline  
Old 04-06-2009, 08:50   #9191
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
ok grazie delle info...adesso sto su vista e mi rimangono in ascolto solo le porte 445 e 5357 di system...come le tolgo?
Hai già provato a fare una regola di blocco per System?
Se non hai una LAN la puoi fare tranquillamente.

Mi sa che si tratta di un qualche servizio che le tiene in listening.
Per esserne sicuro se non hai una LAN puoi fare la regola di blocco per System, se invece ce l'hai, fai due regole per bloccare solo quelle due porte.
Se risolvi con la regola, non era niente di che, se invece System riesce ad uscire nonostante la regola di blocco, allora il problema è un servizio e lo devi andare a cercare e disabilitare

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 04-06-2009, 09:02   #9192
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi

Per esserne sicuro se non hai una LAN puoi fare la regola di blocco per System, se invece ce l'hai, fai due regole per bloccare solo quelle due porte.
Se risolvi con la regola, non era niente di che, se invece System riesce ad uscire nonostante la regola di blocco, allora il problema è un servizio e lo devi andare a cercare e disabilitare

Ciao ciao
La dottoressa Tirone è tornata
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-06-2009, 09:25   #9193
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
La dottoressa Tirone è tornata

Tutto quello che so sui servizi me lo avete insegnato tu e Sirio

La settimana prossima sono in ferie, mi toccherà dedicarmi a COMODO, che dopo l'ultimo aggiornamento fa le bizze, mi si chiude da solo e senza avvertire
Mi sa che a forza di copiarti i programmi, il mio pc si sta trasformando nel tuo e COMODO l'ha capito
Roby_P è offline  
Old 04-06-2009, 09:39   #9194
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Tutto quello che so sui servizi me lo avete insegnato tu e Sirio

La settimana prossima sono in ferie, mi toccherà dedicarmi a COMODO, che dopo l'ultimo aggiornamento fa le bizze, mi si chiude da solo e senza avvertire
Mi sa che a forza di copiarti i programmi, il mio pc si sta trasformando nel tuo e COMODO l'ha capito
eh sì però il mio si limita a non aggiornarsi, a te invece fa cose proprio strane, dai una occhiata tra i servizi a quello del CIS magari si è incasinato, se lo vedi attivo fai ugualmente un blocca e riavvia, comunque reinstallarlo dopo pulitura con CCleaner dovrebbe risolversi tutto
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-06-2009, 09:46   #9195
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Lo spero per te, perchè senno ti tocca prendere il treno
Già ti sei salvato con Avira
Roby_P è offline  
Old 04-06-2009, 10:43   #9196
lupin87
Bannato

Quote:

Ciao ciao
si tratta di un servizio,ho appena provato a bloccare tutto ma rimangono sempre quelle 2 righe in ascolto con 0 byte inviati e 0 ricevuti...qual' è il servizio che causa tutto ciò?
lupin87 è offline  
Old 04-06-2009, 10:55   #9197
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao katoble,

puoi prelevare il file batch per la pulizia dei vecchi file e del registro di sistema da qui e seguire le istruzioni allegate (in inglese).

Altre info le puoi trovare qua.

Grazie, la guida in inglese mi ha permesso di pulire il tutto.
katoble è offline  
Old 04-06-2009, 11:31   #9198
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si tratta di un servizio,ho appena provato a bloccare tutto ma rimangono sempre quelle 2 righe in ascolto con 0 byte inviati e 0 ricevuti...qual' è il servizio che causa tutto ciò?
mi sembra che sei su vista, qundi molte utility per chiudere le porte su svista non vanno (hai voluto la bicicletta e adesso pedala ) quindi scarica e usa NVT Windows securer per chiudere alcune porte , lui si vista funziona poi per i servizi guarda qui e disabilitali, ocio se hai una rete allora non tutti sono da disabilitare
http://www.geekissimo.com/2007/08/24...re-il-sistema/
disabilitali a grippi di 5 e riavvia così se qualcosa nel tuo pc non va sai che è colpa di uno degli ultimi che hai disabilitato
Poi alla fine torna a vedere se sono il listening ancora, male comunque non fa visto che liberi memoria da cose inutili come monitor infrarossi e minchiate simili
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-06-2009, 11:49   #9199
lupin87
Bannato

Quote:
mi sembra che sei su vista, qundi molte utility per chiudere le porte su svista non vanno (hai voluto la bicicletta e adesso pedala ) quindi scarica e usa NVT Windows securer per chiudere alcune porte , lui si vista funziona poi per i servizi guarda qui e disabilitali, ocio se hai una rete allora non tutti sono da disabilitare
http://www.geekissimo.com/2007/08/24...re-il-sistema/
disabilitali a grippi di 5 e riavvia così se qualcosa nel tuo pc non va sai che è colpa di uno degli ultimi che hai disabilitato
Poi alla fine torna a vedere se sono il listening ancora, male comunque non fa visto che liberi memoria da cose inutili come monitor infrarossi e minchiate simili
quei servizi sono già disabilitati...vabbè,fa niente tanto cmq system l' ho bloccato completamente
lupin87 è offline  
Old 04-06-2009, 14:42   #9200
econos
Member

L'Avatar di econos

Iscritto dal: Jan 2008
E' da qualche giorno che utilizzo Comodo -su consiglio di Dr. Romagnolo che saluto!-e devo dire che sono sempre più entusiasta. Grazie alla guida di Sirio è davvero semplice apprendere le basi, per il resto basta un pizzico di intuito...
Una domanda: mi sono creato delle regole per Live messenger sulla base delle indicazioni di Sirio (dalla prima pagina), ma mi ero accorto che non riusciva a connettersi, in particolare c'erano problemi sull'apertura della porta 53. Così ho aggiunto una regola per aprirla... e adesso si connette regolarmente. Ho fatto bene?
econos è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian