|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Qui c'è il link diretto per scaricare Security & Privacy Complete. Comunque, sono riuscito ad individuare la chiave di registro che viene cambiata/cancellata da svchost ad ogni connessione/disconnessione e che determina il mancato riconoscimento della disabilitazione del NetBios nelle due utility. La chiave è questa: HKLM\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\Services\NetBT\Parameters\Interfaces\Tcpip_{5AB493BD-3F99-4676-B0CC-77E3D32BFB1E}\NetbiosOptions Creando un'apposita regola che impedisce al processo svchost di impostare e cancellare il valore "NetbiosOptions", anche nei tool che ho segnalato il Netbios risulterà disabilitato. N.B.: il codice alfa-numerico potrebbe essere differente rispetto al mio; inoltre, io ho 4 rami "Tcpip" sotto la voce "Interfaces": a me è il primo della lista quello per cui si può creare la regola nell'HIPS. N.B.: lo so che mi trovo nel 3d del CIS, ma, sinceramente, non l'ho usato per individuare il processo che influenzava il NetBios: ci avrei impiegato almeno una mezza giornata ....per non parlare, poi, del tempo da perdere per creare la regola.... |
|
![]() |
![]() |
#9182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Buona serata
![]() |
#9183 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
edit: ho provato nvt windows securer su windows 7 ma i servizi Dcom launch e remote access service non li disabilita... Ultima modifica di lupin87 : 03-06-2009 alle 07:48. |
|
![]() |
![]() |
#9184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Anche a me dà lo stesso risultato: se disabilitassi quei 2 servizi, non riuscirei a connettermi nè ad installare un'applicazione .msi. @ Romagnolo Non conoscevo quella utility, grazie per la segnalazione ![]() Riguardo la "questione NetBios", mi sa che è (era) un problemino "solo mio" allora. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9185 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ho da poco avuto una infezione da bagle con altri malware e perciò ho disistallato Comodo che era stato compromesso.
Risolta l'infezione ho deciso di reinstallarlo tuttavia quando vado per farlo dopo il caricamento del setup mi esce una schermata di comodo che dice che è già installato e che bisogna disistallarlo prima di procedere. Anche se clicco si per disistallarlo la schermata va via e non succede niente. Morale: non posso installare comodo Mi pare di aver fatto una disistallazione manuale cioè cancellando la cartella quindi è probabile che alcuni file siano rimasti a giro; ma dove li trovo? Chiedo scusa anche ai Mod per aver aperto un nuovo thread prima ma siccome questo era per comodo internet security mentre io mi riferivo al Pro e basta pensavo non fosse pertinente. |
![]() |
![]() |
#9186 | |
Bannato
Città: London
|
Quote:
puoi prelevare il file batch per la pulizia dei vecchi file e del registro di sistema da qui e seguire le istruzioni allegate (in inglese). Altre info le puoi trovare qua. |
|
![]() |
![]() |
#9187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aloha akua aikane (più o meno ciao mio caro amico ![]()
![]() |
#9189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9190 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
Se non hai una LAN la puoi fare tranquillamente. Mi sa che si tratta di un qualche servizio che le tiene in listening. Per esserne sicuro se non hai una LAN puoi fare la regola di blocco per System, se invece ce l'hai, fai due regole per bloccare solo quelle due porte. Se risolvi con la regola, non era niente di che, se invece System riesce ad uscire nonostante la regola di blocco, allora il problema è un servizio e lo devi andare a cercare e disabilitare ![]() Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#9193 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Tutto quello che so sui servizi me lo avete insegnato tu e Sirio ![]() La settimana prossima sono in ferie, mi toccherà dedicarmi a COMODO, che dopo l'ultimo aggiornamento fa le bizze, mi si chiude da solo e senza avvertire ![]() Mi sa che a forza di copiarti i programmi, il mio pc si sta trasformando nel tuo e COMODO l'ha capito ![]() |
![]() |
![]() |
#9194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9195 |
Senior Member
|
Lo spero per te, perchè senno ti tocca prendere il treno
![]() ![]() ![]() Già ti sei salvato con Avira ![]() |
![]() |
![]() |
#9196 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9197 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
#9198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.geekissimo.com/2007/08/24...re-il-sistema/ disabilitali a grippi di 5 e riavvia così se qualcosa nel tuo pc non va sai che è colpa di uno degli ultimi che hai disabilitato Poi alla fine torna a vedere se sono il listening ancora, male comunque non fa visto che liberi memoria da cose inutili come monitor infrarossi e minchiate simili
![]() |
#9199 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9200 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
E' da qualche giorno che utilizzo Comodo -su consiglio di Dr. Romagnolo che saluto!-e devo dire che sono sempre più entusiasta. Grazie alla guida di Sirio è davvero semplice apprendere le basi, per il resto basta un pizzico di intuito...
Una domanda: mi sono creato delle regole per Live messenger sulla base delle indicazioni di Sirio (dalla prima pagina), ma mi ero accorto che non riusciva a connettersi, in particolare c'erano problemi sull'apertura della porta 53. Così ho aggiunto una regola per aprirla... e adesso si connette regolarmente. Ho fatto bene? |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.