Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2009, 20:40   #8941
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P
Cambiato avatar

Romagnolo, cloutz ed ora tu, manco solo io
si ma il mio non mi piace molto, si vede male..devo inventarmi qualcosa di nuovo (sempre in stile COMODO, obviously)
Old 19-05-2009, 20:42   #8942
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
[quote=farmacon;27519947]
Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Fatto ora il test mi da le porte 1027 e 1028, chissà che servizio è che cambia tra queste 3-4 porte consecutive.
sono le porte DCOM servizio microsoft, devi fare ancora un po' di cura dimagrante da indigestione servizi inutili
Ci vuole tempo ma prima o poi la guerra si vince
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-05-2009, 20:45   #8943
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Cambiato avatar

sì sì ma io l'ho cambiato in meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-05-2009, 21:16   #8944
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
si ma il mio non mi piace molto, si vede male..devo inventarmi qualcosa di nuovo (sempre in stile COMODO, obviously)
Non si vede male.. e' un lembo dello scudo, a buon intenditor, poche parole
Kohai è offline  
Old 19-05-2009, 21:18   #8945
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
bah, lo scudo di OA è più bello

scherzo!!
leolas è offline  
Old 19-05-2009, 21:22   #8946
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da lord_D Guarda i messaggi
Rifatto il test adesso mi da
vulnerabile solo :

InfoSend: DNS Test
Crea una regola nel firewall, in Policy sicurezza network > Regole globali, che blocca il protocollo UDP in entrata sulla porta 53 e, quando rifai il test, al pop-up che ti appare per il DNS test, nega l'accesso servizio DNS/RPC richiesto dal file clt.exe.
commi è offline  
Old 19-05-2009, 21:55   #8947
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ora vado di corsa... però dimmi, cosa è successo ora che hai aggiunto la rete?
se devo essere sincero nulla...pensavo che in automatico si creasse qualche cosa in regole applicazioni o regole globali... ...
superciccetto è offline  
Old 19-05-2009, 22:34   #8948
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
Crea una regola nel firewall, in Policy sicurezza network > Regole globali, che blocca il protocollo UDP in entrata sulla porta 53 e, quando rifai il test, al pop-up che ti appare per il DNS test, nega l'accesso servizio DNS/RPC richiesto dal file clt.exe.

Grazie Commi ,
ma ho scoperto che avevo accettato erroneamente una cosa che avrei dovuto bloccare e quindi rifatto il test tutto ok 330/330
lord_D è offline  
Old 20-05-2009, 01:33   #8949
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sono passata dal firewall security che era di default all'internet security, ma mi sa che ho fatto una cavolata: vista la quantità di avvisi forse non è molto adatto ai principianti Meglio tornare indietro?
Più che altro l'ho fatto perchè l'elenco degli eventi di "bloccaggio"mi sembrava troppo corto..
Ma a sychost.exe e system posso dare il permesso di accedere a internet, vero?
Friederike72 è offline  
Old 20-05-2009, 09:31   #8950
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
a me il Tritcats non sta segnalando niente...mi compare il cerchietto azzurro con la " i " dentro
e ieri ho spippolato di nuovo, ma niente da fare
buonasalve è offline  
Old 20-05-2009, 10:21   #8951
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Sono passata dal firewall security che era di default all'internet security, ma mi sa che ho fatto una cavolata: vista la quantità di avvisi forse non è molto adatto ai principianti Meglio tornare indietro?
Più che altro l'ho fatto perchè l'elenco degli eventi di "bloccaggio"mi sembrava troppo corto..
Ma a sychost.exe e system posso dare il permesso di accedere a internet, vero?
Ciao Friederike72,
sì hai fatto una cavolata, ma non nel senso che intendi tu

Dall'Help di COMODO

Quote:
COMODO - Firewall Security - This configuration is activated when the user chooses to install Firewall only and selects optimum protection settings for Defense+ . Firewall is always set to Safe mode. But according to the malware scanning results performed during the setup process, if no malware is found, Defense+ is set to Clean PC mode. Otherwise, the default is Safe mode.
  • Image Execution Control checks only applications that are not started manually by the user.
  • Computer Monitor/Disk/Keyboard is NOT monitored.
  • Only commonly infected files/folders are protected against infection.
  • Only commonly exploited COM interfaces are protected.
  • Defense+ is tuned to prevent infection of the system and detect Internet access request leaks even if it is infected.

COMODO - Internet Security - This configuration is activated by default, when both Antivirus and Firewall components are installed, i.e. the complete installation. Firewall is always set to Safe mode. But according to the malware scanning results performed during the setup process, if no malware is found, Defense+ is set to Clean PC mode. Otherwise, the default is Safe mode. In this mode,
  • Image Execution Control is disabled.
  • Computer Monitor/Disk/Keyboard/DNS Client access/Window Messages are NOT monitored.
  • Only commonly infected files/folders are protected against infection.
  • Only commonly exploited COM interfaces are protected.
  • Defense+ is tuned to prevent infection of the system.
Come puoi vedere sei passata da una configurazione più sicura ad una meno sicura (nel senso che controlla meno cose).
Il fatto che tu ora riceva tutti quei pop up dipende dal fatto che cambiando configurazione devi ricominciare a fare le regole da zero. Le regole sono legate alla configurazione, quelle che hai creato fino a ieri sono rimaste nella Firewall Security, quindi ora ne devi fare di nuove per la Internet Security

PS: Se non hai una LAN puoi tranquillamente bloccare System

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 20-05-2009, 12:55   #8952
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Iscritto dal: May 2009
....acci!!! Che minc... è Nexart sulla porta 1037 !!?? Ste porte dalla 1024 in su mi stanno facendo impazzire
farmacon è offline  
Old 20-05-2009, 12:55   #8953
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

....acci!!! Che minc... è Netarx sulla porta 1041 !!?? Ste porte dalla 1024 in su mi stanno facendo impazzire

Ultima modifica di farmacon : 20-05-2009 alle 13:00.
farmacon è offline  
Old 20-05-2009, 13:01   #8954
farmacon
Junior Member

L'Avatar di farmacon

Scusate il doppione precedente, Netarx è forse un servizio iPhone?
farmacon è offline  
Old 20-05-2009, 15:18   #8955
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da farmacon Guarda i messaggi
Scusate il doppione precedente, Netarx è forse un servizio iPhone?
Direi di sì, IPhone è peggio di M$ e ti riempie di servizi proprietari vito che pure gli MP3 per metterceli dentro li devi trasformare e non puoi buttarli su on un semplice taglia e incolla
http://www.netarx.com/iphone.asp
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-05-2009, 17:17   #8956
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Traduzione dell'help di CIS

Siccome qualche utente è impaziente di avere anche l'help di CIS tradotto ho aperto un nuovo thread per l'occasione.

Si ricomincia... chi vuole può contribuire andando qui
@Sirio@ è offline  
Old 20-05-2009, 17:24   #8957
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
cambiato avatar sirio???

figataaaaaaa
Te gusta eeeehhh ..è bellissimo...

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Cambiato avatar

Vabbè ma io non l'avevo mai cambiato...

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sì sì ma io l'ho cambiato in meglio
Dai che ha un design niente male.
..l'ho rubato scherzo, è in anteprima.

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
bah, lo scudo di OA è più bello

scherzo!!
Te piacerebbe...

@Sirio@ è offline  
Old 20-05-2009, 17:26   #8958
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
OT
Comodo sconvolge la vita di noi utenti normali.... comodo ci droga.... dopo anni di affezionamento ad un avatar, quando abbiamo a che fare con questo firewall ci assuefacciamo a lui...
Leo poi e' l'eccezione che conferma la regola
END OT
...è proprio vero!
@Sirio@ è offline  
Old 20-05-2009, 17:46   #8959
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
se devo essere sincero nulla...pensavo che in automatico si creasse qualche cosa in regole applicazioni o regole globali... ...
Si dovrebbero ricreare in automatico se setti il firewall su Sicuro.

Cmq prova mettendo queste nelle Regole Applicazioni per System:

Consenti System UDP in Uscita da Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] a Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] dove la porta sorgente è la 137 e la porta di destinazione è la 137

ed un'altra così:

Consenti System UDP in Uscita da Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] a Zona LAN (HAG-FB) [27.xxx.xxx.xxx/255.255.248.0] dove la porta sorgente è la 138 e la porta di destinazione è la 138.

Mi faresti sapere?

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 20-05-2009, 19:20   #8960
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Uhm...ci sono alcune cose che non capisco. Perchè se ad una applicazione gli dò via libera totale (tipo consenti + ricorda, o Tratta come Applicazione sicura) le volte successive che faccio partire quel programma mi il Firewall mi richiede cosa voglio fare con quel programma?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
HybridPetya, il ransomware che può...
Apple Mac mini con chip M4 a prezzi mai ...
Alphabet, società madre di Google...
Incidente con Tesla in Svizzera: il prop...
Shein chiude a Stradella e si sposta in ...
Cosa ci ha detto IAA Mobility 2025? Elet...
Meta Ray-Ban Display trapelati in video:...
Titan Army e una nuova tecnologia che ca...
GPT-5-Codex ufficiale: è l'assist...
Microsoft anticipa la dashboard delle Xb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian