Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2009, 16:21   #8221
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Sempre da quello che ho capito io (possibile che non abbia capito un.... bel niente), permettendo un accesso di basso livello si concede all'applicazione in oggetto di fare delle operazioni al di fuori delle protezioni del SO che ci sono ad un livello più alto, come bypassare i diritti per la lettura scrittura o modifica di una cartella/file, per esempio nascondere un rootkit nel disco fisso.
Ops...

Quote:
Come forse avrai notato la quasi totalità delle applicazioni non necessitano dell'accesso diretto al disco, funzionano ugualmente perché come hai scritto, seguono il normale meccanismo.... (operazioni ad alto livello).

Poi forse qualcun altro, spero, può spiegare meglio di me.
Grazie Sirio
Roby_P è offline  
Old 25-04-2009, 16:23   #8222
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Credo che questa volta Roby non abbia visto lo screen del log, altrimenti ti avrebbe detto di aggiungere anche la regola per i DNS.

Cmq hai quella richiesta perché negli Access Right di uTorrent.exe nel D+ non hai selezionato su allow il DNS Client Service, selezionando quello e togliendo la regola nel firewall per la porta 53 appena creata dovrebbe funzionare tutto alla grande.

Ciao.
L'avevo viste le richieste sulla porta 53, ma avevo pensato fosse legato al fatto che uTorrent era aperto da un pò e non riusciva a connettersi ai server, non avevo pensato ai DNS
Roby_P è offline  
Old 25-04-2009, 16:33   #8223
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
scusate, l'icona di Comodo nella barra in basso mi è diventata così:

http://drajad.files.wordpress.com/20...ng?w=241&h=258

che significa? Prima mi pare non avesse la fiamma dietro...
Old 25-04-2009, 16:37   #8224
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
scusate, l'icona di Comodo nella barra in basso mi è diventata così:

http://drajad.files.wordpress.com/20...ng?w=241&h=258

che significa? Prima mi pare non avesse la fiamma dietro...
forse è perchè ci sono aggiornamenti disponibili?

se hai installato la beta .494, ti sta aggiornanto alla .496...
Old 25-04-2009, 16:49   #8225
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
forse è perchè ci sono aggiornamenti disponibili?

se hai installato la beta .494, ti sta aggiornanto alla .496...
non penso, ho fatto anche Cerca Aggiornamenti ma dice che non ce ne sono. E non ho nessuna beta, è la versione normale.

Ma a te l'icona com'è?
Old 25-04-2009, 16:55   #8226
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Cmq hai quella richiesta perché negli Access Right di uTorrent.exe nel D+ non hai selezionato su allow il DNS Client Service, selezionando quello e togliendo la regola nel firewall per la porta 53 appena creata dovrebbe funzionare tutto alla grande.
no,invece uTorrent nel D+ ce l'ho Trusted,e quindi il DNS Client Service è su Allow.....

....cmq una regola in più non da molto fastidio...l'importante è che vada tutto OK...

ciao
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 25-04-2009, 17:01   #8227
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
non penso, ho fatto anche Cerca Aggiornamenti ma dice che non ce ne sono. E non ho nessuna beta, è la versione normale.

Ma a te l'icona com'è?
la mia è così:

se intendi questa, invece, credo si tratti proprio di possibili aggiornamenti:

altrimenti credo che non ci sia altra spiegazione...
che versione hai?
Old 25-04-2009, 17:22   #8228
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
la mia è così:

se intendi questa, invece, credo si tratti proprio di possibili aggiornamenti:

altrimenti credo che non ci sia altra spiegazione...
che versione hai?
Eppure mi dice che di aggiornamenti non ce ne sono

la versione è la 3.8.6595
Old 25-04-2009, 17:33   #8229
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Eppure mi dice che di aggiornamenti non ce ne sono

la versione è la 3.8.6595
Mancano delle cifre...comunque se la versione è la 3.8.65951.477, allora è l'ultima versione stabile...

Per tagliare la testa al toro apri comodo, vai in Miscellaneous>Setting >Update e togli la spunta alla prima opzione.
Rimani così e vedi se accade ancora...

Ad ogni modo non preoccuparti, tra qualche giorno esce la 3.9 stabile (e magari anche questo piccolo problema è stato corretto)

Saluti
Old 25-04-2009, 18:04   #8230
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Mancano delle cifre...comunque se la versione è la 3.8.65951.477, allora è l'ultima versione stabile...

Per tagliare la testa al toro apri comodo, vai in Miscellaneous>Setting >Update e togli la spunta alla prima opzione.
Rimani così e vedi se accade ancora...

Ad ogni modo non preoccuparti, tra qualche giorno esce la 3.9 stabile (e magari anche questo piccolo problema è stato corretto)

Saluti
si la mia versione è proprio quella

provo ad aspettare allora, anche se credo sia un problema del pc. Grazie dell'aiuto

se qualcun'altro ha qualche idea a riguardo, ne sarei grata ^^
Old 26-04-2009, 16:35   #8231
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Nuovo test per comodo antivirus

Qui la fonte:

http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t38208.0.html

solo che la pagina per potere vedere il test non è raggiungibile.

cmq secondo malwareresearch comodo raggiunge il 96,2% ottimo rispetto ad un test di gennaio che era 91.4%

Forza comodo quasi ci siamo a raggiungere i primi
Koldy è offline  
Old 26-04-2009, 21:32   #8232
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

a-squared risulta primo

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

Comodo è ancora un pò indietro
Roby_P è offline  
Old 26-04-2009, 22:01   #8233
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
a-squared risulta primo

http://malwareresearchgroup.com/?page_id=2

Comodo è ancora un pò indietro
Finalmente si è riusciti ad entrare nel sito, grande a-squared avira ha anche superato Gdata, niente male anche avast, si comodo è ancora un pò indietro, però in una comparativa fatta a gennaio e con la versione di CIS 3.5 stava sui 91% quindi anche lui ha fatto un bel passo avanti.

ciao koldy

Ultima modifica di Koldy : 26-04-2009 alle 22:07.
Koldy è offline  
Old 26-04-2009, 22:13   #8234
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Vorrei solo segnalare che fino a sei mesi fa in COMODO non si sapeva cosa fosse un antivirus. Imho un grande risultato.
erreale è offline  
Old 26-04-2009, 22:16   #8235
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Solo sei mesi
Avete fato un grande lavoro!!
Roby_P è offline  
Old 26-04-2009, 22:23   #8236
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Solo sei mesi
Avete fato un grande lavoro!!
Ad essere sinceri esistema un progetto di un antivirus non integrato nella suite denominato CAVS2

CAVS2 non è mai uscito dallo stato di Beta ed è poi stato discontinuato.

...Poi sei mesi fa (circa) in Comodo si sono messi a fare le cose seriamente....
erreale è offline  
Old 26-04-2009, 22:55   #8237
Koldy
Senior Member

scusate doppio post

Ultima modifica di Koldy : 26-04-2009 alle 23:04.
Koldy è offline  
Old 26-04-2009, 22:55   #8238
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Ad essere sinceri esistema un progetto di un antivirus non integrato nella suite denominato CAVS2

CAVS2 non è mai uscito dallo stato di Beta ed è poi stato discontinuato.

...Poi sei mesi fa (circa) in Comodo si sono messi a fare le cose seriamente....
Io utilizzo comodo firewall da quando c'era la versione 2.4.18.....che tutt'ora si trova installato su un pc di mia figlia e dal quale non vuole disfarsene, nello stesso periodo c'era comodo antivirus versione 1 che non mi sono mai sognato di mettere visto i scarsi risultati che aveva, però qualche mio collega lo utilizzava dicendo di trovarsi bene, io aspettavo adesso che scadeva la licenza di avira premium, per mettere il solo firewall poi alla fine ho optato per installare tutta la suite, ed alla fine mi stò trovando non male cmq ho anche messo threatfire accanto a comodo non si può mai sapere,
dove fra l'altro in questo link: http://www.virus.gr/portal/en/conten...ntiantispyware ho visto un test sugli antispyware e ThreatFire troneggia accanto Drive Sentry.

ciao koldy

Ultima modifica di Koldy : 26-04-2009 alle 22:58.
Koldy è offline  
Old 26-04-2009, 23:01   #8239
Koldy
Senior Member

Ah Erreale

il test sugli antispyware l'ho preso da un link sul sito

www.pianetapc.it

ciao koldy
Koldy è offline  
Old 27-04-2009, 07:05   #8240
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
ragazzi la versione tradotta in italiano è già disponibile?

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian