|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7681 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
![]() |
![]() |
#7682 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
#7683 |
Senior Member
|
sono sistemate così, non è venuta proprio bene
|
![]() |
![]() |
#7684 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
PS: se puoi, elimina dal ruleset regsvr32.exe che, di sicuro, ti si è creato a seguito di Windows Update... Prendilo come postulato, senza chiedermi quindi perchè o percome anche là dove non fosse vero il legame con gli aggiornamenti di cui sopra... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 31-03-2009 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
#7685 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Koldy : 31-03-2009 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
#7686 |
Bannato
|
Uscito il tool di traduzione:
--> LINK! <-- ATTENZIONE: SOLO le traduzioni che saranno confermate corrette entro il 14 APRILE costituiranno parte integrante per il set up della versione 3.9 che è prevista per la fine di Aprile... Buon lavoro! ![]() Ultima modifica di nV 25 : 31-03-2009 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
#7687 |
Bannato
|
Era poi da qualche giorno che ne parlavano e, alla fine, il tutto ha visto la luce...
CONFIGURARE CIS per avere contemporaneamente il MAX GRADO DI SICUREZZA e ZERO pop up! Soluzione indicata come ideale per le seguenti tipologie di utenza:
Fine di questa politica (default deny): impedire alle utenze di cui sopra di esporre la macchina a rischi... --> LINK <-- La spiegazione (banale...) è corredata da un video (youtube) e da una serie di preziose avvertenze.... E' possibile che anche qualcuno su questo canale sia interessato, da qui il mio post... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 31-03-2009 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
#7688 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Sabato, stavo scaricando un software (gioco) da sito sicuro ecc ecc e non so per quale motivo comodo ha fatto le bizze e mi ha dato un errore con invio del crash a comodo e microsoft se non erro. Comunque rieesco a vedere che il firewall continua a funzionare riprende le normali operazioni e va. non preoccupandomene più di tanto visto che poi anche domenica noto che il firewall funziona. Unica cosa non controllo le definizioni dell'AV e stamattina scopro con ORRORE che le definizioni sono aggiornate a sabato 28 quando cerco di cliccare sulla data delle definizioni mi appare il messaggio Stop failed. Error code .......... Risorse di sistema insufficienti per utilizzare il servizio e lo stesso mi appare se clicco per fare una scansione.
Questo significa che sono senza protezione AV. Sinceramente la cosa non è che mi faccia tanto piacere anche perchè il mio pc è acceso 24h su 24 e DEVO poter contare su una protezione effettiva. Stasera proverò a chiudere comodo e riavviarlo vedendo che succede. Inoltre volevo porre un'ulteriore domanda. Sul mio pc ci sono due utenti X (io) e Y (marito) tutti e due con poteri di amministratore per passare dalla mia utenza (X) all'altra (Y) faccio solo il cambio di utenza mentre quando devo ripassare da Y a me (X) faccio disconnetti. ora i programmi sono quasi tutti in comune e tra questi anche CIS, secondo voi CIS è in grado di controllare DISTINTAMENTE le 2 utenze? e se sì da dove lo posso verificare? Intendo non solo per quanto riguarda il firewall ma anche per quanto riguarda l'AV. Ciao, grazie boba |
![]() |
![]() |
#7689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Mi sembra che l'avevo già chiesto, ma non mi pare di aver ricevuto risposte, in caso di multi-utenza Comodo si comporta come la vecchia versione (2.4) che considera un unica configurazione per tutti gli utenti? |
|
![]() |
![]() |
#7690 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Ciao Koldy,
tu hai una LAN, giusto?!? Credo tu abbia NetBIOS abilitato, di sicuro ce l'hai sulla LAN ![]() Le richieste dovrebbero essere UDP nbdgram sulla 138 e nbname sulla 137. Disabilita NetBIOS e risolvi ![]() Cmq ti compaiono i pop up, perchè le richieste sono indirizzate verso la LAN e le regole per la LAN sono sopra a quelle per il blocco delle porte, quindi hanno la priorità sulle altre ![]() Facci sapere se risolvi ![]() |
![]() |
![]() |
#7691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Secondo te se edito direttamente la regola per il gruppo COMODO Internet Security ed in Run an executable metto cfpupdat.exe tra le Allowed Applications faccio danno? Certo così tutte le applicazioni del gruppo posso lanciare cfpupdat.exe, ma a me va bene lo stesso, mi fido di loro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7692 | |
Senior Member
|
Quote:
l'errore che ti da è questo? Error code 0x800705aa. Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto Allora torna indietro di qualche giorno, ne abbiamo già parlato ed hanno anche risolto ![]() Puoi cominciare a leggere da qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post26851174 Poi io non ho più seguito la cosa, ricordo solo che la soluzione l'ha trovata cloutz Ciao ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7693 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#7694 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rules
Qualkuno x kaso ha già studiato delle rules x VirtualBox o Vm similari?
Ho resettato le rules, ad ogni avvio della makkina Comodo(giustamente) rileva la rete virtuale kreata dal software ke per altro NON ho ankora avviato e quindi dovrà passare sotto il mio Defence+ ![]() Suggerimenti...?@Sirio@? Premetto ke fare uscire uTorrent da VirtualBox mi da un maggior senso di sikurezza ![]() Altra questione... Ho letto e riletto la konfigurazione postata da Nv25.. solo ke NON riesko a trovare LocalSecurityAutority.LoadDriver ed RPC Control\ntsvcs...non le trovo nella lista e NON vorrei dipendesse proprio dall'aver resettato le rules o dall'aver dimentikato qualkosina...
#7695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]() p.s.: adesso provo il tool e cerco di capirci qualcosa, appena posso guardo anek la configurazione consigiata da Fazio93 ![]()
![]() |
#7696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Allora il mio sistema usa Xp Sp3 con gli ultimi aggiornamenti disponibili (quando finisce di scaricarli s'intende...); account con privilegi di amministratore. Inizialmente usavo Comodo Firewall e AvgFree come antivirus. Sono poi passato a CIS 3.5 con successivo aggiornamento alla versione 3.8. Dopo due giorni di follie informatiche (iniziate più o meno così) ho deciso di ripristinare un'immagine di back up del sistema, che ho nuovamente aggiornato con le versioni più recenti degli applicativi che già utilizzavo. CIS è configurato come segue:
Per il momento la baracca pare essere tornata alla vita... |
|
![]() |
![]() |
#7697 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Nel tuo modo, infatti, non appesantisci inutilmente il RuleSet* con una voce "doppione" (il 2° cfpupdat.exe avrebbe proprio gli stessi "diritti" delle altre voci della policy che governa i processi di CIS fatto salvo appunto il Run an executable/Loopback Networking settati su ASK!) a tutto vantaggio delle performance... *RuleSet= insieme delle voci della scheda Computer Security Policy In risposta al tuo privato, per quanto riguarda "regsvr32.exe" la RIMUOVI semplicemente dall'elenco... ![]() Ultima modifica di nV 25 : 31-03-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
#7698 | |
Bannato
|
Quote:
E' nata poi tutta una diatriba per capire meglio i termini della cosa (in particolare se questa configurazione bloccava o - anche gli aggiornamenti Microsoft ecc...) e, alla fine, il risultato è quello messo in 1° piano da Fazio93... Questo per dire che non ci troviamo di fronte alla discutibile rielaborazione del controllo di CIS come quello proposto da MrBrain... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7699 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS: assimilare bene le avvertenze che precedono/seguono la configurazione da me proposta (o, meglio, da me impiegata!, che è diverso!!)... Txs... |
|
![]() |
![]() |
#7700 |
Senior Member
|
Grazie nV
![]() Tutto fatto ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.