Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2009, 21:18   #7421
sidvizioso
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
non so se mi sono spiegato bene... ma praticamente il mio problema è relativo a questa descrizione

Quote:
Se vi siete scollegati come vi avevo suggerito riabilitate le schede di rete e/o ricollegate i cavi, CIS la rileverà automaticamente e vi apparirà questo spuntiamo la prima casella e diamo ok.

N.B. Dovete far attenzione se riceverete questa richiesta quando vi collegherete ad internet, faccio un esempio:
Se siete utenti FasWeb o Albacom, ecc. riceverete la notifica di una nuova LAN rilevata, ma questa non è relativa alla vostra LAN privata, bensì alla grande LAN FasWeb, ergo, a questa richiesta non dovrete dare il consenso spuntando la prima casella I would like to be fully accessible to the other PCs in this network, altrimenti renderete il vostro computer completamente accessibile a tutti i PC della LAN (Fastweb).
Quindi riepilogando, se avete una LAN privata configuratela prima di stabilire la connessione ad internet, poi quando vi collegherete ad internet se riceverete la notifica di una nuova rete rilevata (relativa a Fastweb), spunterete la seconda casella Do not automatically detect the new networks. Stessa cosa se invece non avete una LAN ma solo un PC collegato al router.
con Do not automatically detect the new networks non mi si collega più e devo disabilitare comodo, connettermi e poi ripristinare comodo... come risolvo?
sidvizioso è offline  
Old 23-03-2009, 21:40   #7422
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho letto:

un mio amico ha il pc infetto con quel file e l'hd d lo apro solo facendo con esplora dandomi errore recycled, inoltre la sua chiavetta era infetta(e credo lo sia rimasta) nonostante avira mi dica di aver eliminato il file

come cavolo lo levo?

scusate questo OT
Avvia Ubuntu o un'altra distro live, collega la pendrive (ti avviserà che c'è software eseguibile, ignora l'avviso anche se su linux non credo possa fare danni, ma non si sa mai)
Poi apri la pendrive, entra nella cartella RECYCLER e nell'ulteriore sottocartella S-"stringa lunga", ci troverai dentro il file jvm o come diavolo si chiama.
Se è così e non ci sono altri file cestinati dalla pendrive, puoi cancellare tutto il contenuto di RECYCLER.
Io l'ho dovuto fare da root via shell

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Andrea, perdonami:

non sentirti vincolato al dover modificare configurazione perchè qualcuno (magari implicitamente anch'io..) te l'ha consigliato...

A priori è indubbiamente vero che D+ settato in Proactive Security + Paranoid mode offra la MASSIMA protezione possibile (+ altre cosette, in verità...), però è anche vero che alla fine della fiera sei te quello che dovrà usare il Pc, e non è detto che per te quella configurazione sia in assoluto la più idonea...

Io, in linea generale, cercherei di usare più prudenza nel momento in cui si eseguono file che non erano presenti sul tuo Pc fino a 5 min prima visto che gira e rigira è da qui che nasce tutto...

Per il discorso della USB come fonte di infezione, sarebbe utile anzitutto modificare i settaggi relativi a Rundll32.exe visto che, da quanto mi hai detto, nella tua configurazione questo processo ha di fatto max grado di libertà (di movimento...) fatto salvo il suo accesso a file/cartelle protette...
(Rundll32, infatti, dovrebbe entrare in gioco ogni qualvolta si inserisce una chiavetta USB...)
Ti sarei grato se mi indicassi impostazioni migliori
Per quanto riguarda l'autoplay, l'ho disattivato con tanto di patch MS

Quote:
Ma anche se non ne alteri i settaggi per i motivi che ho detto poc'anzi, è curioso che tu non registri almeno questo pop-up che attesta una possibile anomalia:

(sempre che si parli del primo tipo di conflicker..)
Quel popup è relativo alla prima versione di conficker, che non ho più (ho fatto l'upgrade, vedessi come spinge la 2.0 )

Cmq scherzi a parte, torno or ora dal formattone
E mi sono declassato a user, l'account admin d'ora in poi solo se serve
andrea.ippo è offline  
Old 23-03-2009, 22:35   #7423
sidvizioso
Member

Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
non so se mi sono spiegato bene... ma praticamente il mio problema è relativo a questa descrizione

con Do not automatically detect the new networks non mi si collega più e devo disabilitare comodo, connettermi e poi ripristinare comodo... come risolvo?
UP
sidvizioso è offline  
Old 23-03-2009, 22:43   #7424
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973
D aquello che ne so è un servizio legittimo il Tunnel serve a ricordare IP e address, framwork ecc... quindi gli puoi dare un ok definitivo
Io Immage Execution lo metterei su aggressive però
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
io NO, ma non è poi cosi' determinante.
grazie mille (vabbè preferivo un parere un po' più univoco, comunque...lancerò una monetina )

Quote:
Sicuramente è determinante avere VUOTO il campo che dice di considerare sicuri i file firmati digitalmente da bla bla bla...
Il vero purista, infatti, le whitelist se le fa da solo invece che rimettere le proprie decisioni ad un qualcosa di preconfezionato...

Il solito purita, poi, non ha bisogno neppure del servizio farlocco Threatcast....
D'accordissimo

Quote:
La differenza in Comodo, cmq, come credo sia indicato anche nella guida, la fa la voce "PROACTIVE SECUIRTY" per il semplice fatto che ATTIVA tutti i controlli offerti dal D+, in sostanza questi:

Per scupolo, consiglio di testare la vs/configurazione contro CLT, scaricabile da QUI! giusto per farsi un'idea su come stanno realmente le cose a casa vostra...

Il file è INNOCUO a prescindere da cosa dica l'antivirus!

Di questo test, peraltro, avevamo già parlato su questo thread:
Nuovo set di test da Comodo

Enjoy!
Io ho flaggato anche Window Messages...

Test CLT l'avevo già fatto, tutto a posto

Ne approfitto per un'altra domanda.
Partendo dalla domanda di arnyreny, ho provato a cancellare le regole per firefox per rifarle e vedere cosa mi chiede.
Risultato: adesso tutte le volte che apro Firefox mi appare questo popup

Ho provato a dare Remember, CIS sembra "capire"

ma me lo richiede sempre (e poi perché di esclusioni ne mette na marea tutte uguali???
Ho anche provato a usare il Training Mode, ma niente

Che devo fare??
Old 23-03-2009, 22:55   #7425
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
....Io ho flaggato anche Window Messages...
e hai fatto bene:
quella, infatti, è una foto tratta dal manuale...

A me serviva solo per far capire quello di cui parlavo...

Notte!
nV 25 è offline  
Old 23-03-2009, 23:27   #7426
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mi dici il percorso del file? Non vorrei sia qalcosa di camuffato in benigno che benigno non è. Lo dico perchè quella dll la dovremmo avere tutti e a me una richiesta per quella DLL non penso mi sia mai giunta. Dammi il percorso please
window\system32
la cosa strana che mi rifa' la stessa domanda...
perche' non ricorda il mio comando?
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 00:56   #7427
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
window\system32
la cosa strana che mi rifa' la stessa domanda...
perche' non ricorda il mio comando?
NON so che è, comunque il file è legittimo se è lì, provaa metterlo nella My Own Safe file del D+ e poi vedi se fa ancora lo smemorato, non so che è, quel file lo abbiamo tutti sul pc essendo del sistema operativo eppure io non ho problemi, bohh fai come ti ho detto e vediamo come butta.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 01:51   #7428
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
grazie mille (vabbè preferivo un parere un po' più univoco, comunque...lancerò una monetina )

D'accordissimo

Io ho flaggato anche Window Messages...

Test CLT l'avevo già fatto, tutto a posto

Ne approfitto per un'altra domanda.
Partendo dalla domanda di arnyreny, ho provato a cancellare le regole per firefox per rifarle e vedere cosa mi chiede.
Risultato: adesso tutte le volte che apro Firefox mi appare questo popup

Ho provato a dare Remember, CIS sembra "capire"

ma me lo richiede sempre (e poi perché di esclusioni ne mette na marea tutte uguali???
Ho anche provato a usare il Training Mode, ma niente

Che devo fare??
A ME FA LA STESSA COSA con la dell,diciamo che e' un bug...
infatti se metto una versione piu' vecchia di comodo non mi da problemi...
adesso visto che quella dell e' fidata provo afare come dice romagnolo
arnyreny è offline  
Old 24-03-2009, 02:28   #7429
Romagnolo1973
Senior Member

Sul forum ufficiale direi che Conficker C sta dando problemimi, ok che il D+ lo segnala ma se invece che malware viene fuori unknown application, molti ci cascano mica solo Andrea ehh https://forums.comodo.com/feedbackco...t36781.15.html

Il sito antimalwaredei malwareresearchgroup che avevo pure nei preferiti adesso a me non va più richiede registrazione e solo da aziende di sicurezza bohhh

comunque :
If you look at the messages posted of D+ preventing confliker from running you will see actually the word MALWARE!!!!
risposta:
after all, don't forgot, we could be talking about some warning mentioning Ad-aware, Spybot.exe, Avira, Avast... whatever. And happen, that, hey, the user does have it installed on the system, and someone told him/her that Defense+ could give such a warning for safe applications.

And, in Ad-aware's case, Defense+ doesn't recognize it as a known application. Meaning, it won't check if it's indeed Ad-aware or not. It will just alert. Who says it isn't? Who says it is?

Infatti il D+ e qualsiasi Hips avverte ma se quello per noi è un file dal nome legittimo, ciccia siamo fregati, dobbiamo sperare che l'eurstica del AV lo becchi, poi beh un email con allegato un file Avira io non la apro, nè faccio partire il download di un exe che si attiva se visito un sito ma i "Click People" esistono purtroppo

Agora vou nanar, adesso vado a dormire ciao
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 07:53   #7430
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Il Conficker C viene correttamente rilevato dall'av di Comodo.
erreale è offline  
Old 24-03-2009, 08:12   #7431
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Il Conficker C viene correttamente rilevato dall'av di Comodo.
Si da ieri col nome Kido come scritto nella pagina che ho linkato, diciamo che il discorso era relativo al fatto che se il virus che cambia nomi e dimensioni lo si ritarda a riconoscere ed assume sembianze di Avira, Norton ec... il D+ come ogni altro Hips mostra il suo unico lato debole e a quel punto deve essere l'AV a aiutare.

Hai decriptato il file di Andrea,Ippo ?? Ci sai dire qualcosa?
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 09:29   #7432
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
...Agora vou nanar, adesso vado a dormire ciao
3.28-9.12 5 ore e 44 minuti di sonno e poi già subito sveglio e reattivo? A me dopo 8 ore mi devono tirare le secchiate d'acqua...Compliments!!!

Quote:
La soluzione di Romagnolo a me non funge; ho capito comunque che la mia dll si riferisce a un prog che non hanno tutti, ma la tua è di Microsoft, strano, dovremmo avere tutti lo stesso problema.... (se non sbaglio però hai anche tu SVista, per me dipende sempre da lui )

Per non farmelo più richiedere io ho fatto così (sottolineo che non l'ho chiamata soluzione, perché forse è troppo permissiva): nelle eccezioni dell'immagine che ho postato sopra ho aggiunto *.dll (mi si era creata nelle regole vecchie, chissà poi come ha fatto )
Old 24-03-2009, 10:13   #7433
sidvizioso
Member

nessuno mi aiuta?
comunque ho un'altra domanda... ogni volta che spengo il notebook tramite il pulsante hardware si aprono 2 finestre del defense, senza scritta che devo per forza dare allow per far spegnere il pc, ma se salvo l'azione ogni volta comunque me lo richiede...
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 10:19   #7434
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Ciao secondo me quando ti appare la richiesta del DE per quanto riguarda FireFox tu devi impostarlo come web browser in questo modo non ti farà più altre richieste.
Koldy è offline  
Old 24-03-2009, 10:21   #7435
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sidvizioso Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta?
comunque ho un'altra domanda... ogni volta che spengo il notebook tramite il pulsante hardware si aprono 2 finestre del defense, senza scritta che devo per forza dare allow per far spegnere il pc, ma se salvo l'azione ogni volta comunque me lo richiede...
Sid per questa posso dirti di provare a mettere CIS sia col FW che col D+ in training mode e poi spegni il portatile, fallo un paio di volte, poi dopo rimetti tutti i settaggi come prima e vedi se le finestre compaiono o no.
Per il tuo altro problema diciamo che nonostante un paio di post non tu sei espresso bene e ci è difficile capire la tua situazione, se sul portatile hai 2 reti impostate in comodo devi fare in modo che CIS si connetta automaticamente ad ogni riavvio alla rete disponibile altrimenti se cambi luogo lui cerca sempre quella precedente. Questo è un punto fermo, senza questa opzione ovvio che non vai, devi non selezionare il Do Not automaticallu detect, quindi devi fare in modo che ad ogni avvio lui la trovi da solo.
Poi se invece hai 2 fastweb (visto che hai richiamato quella parte della pagina ) oppure un fastweb e un normale allora mo so ... come dite a Roma e secondo me non c'è soluzione visto che dovresti impedire di agganciare il network altrimenti ti vedono tutti ma hai 2 indirizzi di rete differenti.
Se è quest'ultimo caso oppur hai un misto fantasia (Fastweb + ISP normale) la vedo dura, ma aspettiamo Sirio che è un fastwebbista che dice, magari agendo nella Network Zone si può fare qualcosa bohhhh

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-03-2009 alle 10:28.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 10:27   #7436
sidvizioso
Member

non so bene come spiegarmi...
cito parte della guida..
Quote:
Quindi riepilogando, se avete una LAN privata configuratela prima di stabilire la connessione ad internet, poi quando vi collegherete ad internet se riceverete la notifica di una nuova rete rilevata (relativa a Fastweb), spunterete la seconda casella Do not automatically detect the new networks. Stessa cosa se invece non avete una LAN ma solo un PC collegato al router.
per la lan non ho problemi, ma spuntando "Do not automatically detect the new networks" non posso collegarmi in Internet (wan)
sidvizioso è offline  
Old 24-03-2009, 10:31   #7437
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Per chi possiede la configurazione di sicurezza CIS + Avira free versione 9, vorrei chiedere se i tentativi di connessione che mi rileva il CIS in avvio del sistema, relativi al processo Sched.exe, li avete bloccati oppure permessi. Mi piacerebbe pure capire a cosa si riferiscono, ma boh ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 24-03-2009, 10:36   #7438
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Si da ieri col nome Kido come scritto nella pagina che ho linkato, diciamo che il discorso era relativo al fatto che se il virus che cambia nomi e dimensioni lo si ritarda a riconoscere ed assume sembianze di Avira, Norton ec... il D+ come ogni altro Hips mostra il suo unico lato debole e a quel punto deve essere l'AV a aiutare.

Hai decriptato il file di Andrea,Ippo ?? Ci sai dire qualcosa?
No, non ho avuto materialmente il tempo. Conto di farlo (anche se ora serve a poco) nei prossimi giorni. Quello che ti posso dire è che ieri comunque il virus veniva rilevato dall'euristica e non dal db.
erreale è offline  
Old 24-03-2009, 10:36   #7439
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
3.28-9.12 5 ore e 44 minuti di sonno e poi già subito sveglio e reattivo? A me dopo 8 ore mi devono tirare le secchiate d'acqua...Compliments!!!

La soluzione di Romagnolo a me non funge; ho capito comunque che la mia dll si riferisce a un prog che non hanno tutti, ma la tua è di Microsoft, strano, dovremmo avere tutti lo stesso problema.... (se non sbaglio però hai anche tu SVista, per me dipende sempre da lui )

Per non farmelo più richiedere io ho fatto così (sottolineo che non l'ho chiamata soluzione, perché forse è troppo permissiva): nelle eccezioni dell'immagine che ho postato sopra ho aggiunto *.dll (mi si era creata nelle regole vecchie, chissà poi come ha fatto )

Ehh c'è la sveglia che mi ha svegliato e un cambio del fantacalcio che mi hanno inviato alle 8 che mi hanno fatto svegliare definitivamente sai che io quella tua immagine del Protect/Fiel Folder nonr iesco a capire di che parte di CIS sia? iose vado in D+ My protected files ho una schermata diversissima bah misteri
Dove hai aggiunto *.dll lì in quel protect File/Folder ?
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-03-2009, 10:38   #7440
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
No, non ho avuto materialmente il tempo. Conto di farlo (anche se ora serve a poco) nei prossimi giorni. Quello che ti posso dire è che ieri comunque il virus veniva rilevato dall'euristica e non dal db.
Ottimo, grande ErreAle,!!!!! almeno in futuro la situazione Andrea.Ippo non dovrebbe ripetersi
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian