Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 18:07   #7281
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Le regole per segnalare sono "serie" e cerco di fare le cose per bene, a discapito della velocità però....
penso Sirio si riferisse se mandi un report dei falsi positivi verso comodo onde fare in modo che vengano risolti, o forse io non ho capito la tua risposta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-03-2009 alle 18:10.
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 18:08   #7282
Romagnolo1973
Senior Member

doppio post ... sorry
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 18:12   #7283
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Meglio Comodo FW, in realtà rispetto al FW di XP è meglio qualsiasi cosa che nel nome riporta la dicitura Firewall, anche un libro di Henning Mankell del ciclo dell'ispettore Kurt Wallander che si chiamaca Firewall su una truffa telematica e gli zelanti traduttori hanno tradotto "muro di fuoco"

Già conosco il libro,ho visto anche il film con Harrison Ford
Anche nel film il titolo era "muro di fuoco" mi sà che quelli non sapessero nemmeno cos'è un firewall

Ok va bene al mio amico amico gli metto Comodo
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 19-03-2009, 18:17   #7284
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
penso Sirio si riferisse se mandi un report dei falsi positivi verso comodo onde fare in modo che vengano risolti, o forse io non ho capito la tua risposta
Avevo capito la domanda, la mia risposta voleva dire: "faccio quel che posso".
kkt77 è offline  
Old 19-03-2009, 19:52   #7285
adelghis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Il FW di Avira è vergognoso, basta che cerchi googlando Matousec e vedrai quanto è fragile, per il resto l'AV è il migliore al mondo, puoi quindi tornare su CIS FW e D+ e tenere Avira quale AV ora è appena uscita la 9 che anche nella versione free compre da spyware e adaware quindi sostanzialmente analoga alla premium a parte l'inutile webguard e mailguard. CIS e Avira sono 2 fidanzatini da sempre oppure usi tutto CIS AV compreso
Meglio un ottimo FW con un ottimo Hips che un ottimo AV con un FW ridicolo e senza Hips, su questo non ci piove a patto di saper interpretare i messaggi del HIPS, ovvio.
PS La suite di Avira se la installi personalizzata puoi non installare il FW, quindi di fatto se trovi o hai una promo, utilizzi solo l'AV
a questo punto io mi muoverei così:
disinstallo avira scurity suite
installo la suite completa di comodo
disattivo l'antivirus di comodo
installo antivir free 9
l'antivirus di comodo com'è?
tu usi sempre avira?

PS quel test di cui parlavo (il comodo laektests) lo conosci?
è normale avere così tante vulnerabilità?
adelghis è offline  
Old 19-03-2009, 21:05   #7286
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adelghis Guarda i messaggi
a questo punto io mi muoverei così:
disinstallo avira scurity suite
installo la suite completa di comodo
disattivo l'antivirus di comodo
installo antivir free 9
l'antivirus di comodo com'è?
tu usi sempre avira?

PS quel test di cui parlavo (il comodo laektests) lo conosci?
è normale avere così tante vulnerabilità?
Allora ti basta installare CIS senza AV già in fase di installazione, così eviti di doverlo poi disabilitare, installi solo il FW col D+ e poi installi Avira free che tanto la suite ha solo il fastidioso controllo del traffico internet e delle emails che sono inutili
Si io uso Avira da quando ho questo pc circa 5 anni.
Potresti anche provare tutta la suite di CIS AV compreso e vedere come ti trovi.
Avira di suo è il più leggero AV di un certo valore che ci sia e sta sui 60mb ma CIS tutto compreso con il suo AV sarà ad occhio sui 40, questo per pc vecchiotti è un bel vantaggio
Il test è fatto da comodo e ovvio comodo lo passa in relax, anche OA e altri lo passano ma Avira..ai ai è davvero un FW ridicolo, devono imparare un po' come Comodo sta imparando sul tema Antivirus, in questo caso però Comodo impara più in fretta di quando Avira non faccia sul FW mi sa
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2009, 07:48   #7287
adelghis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Allora ti basta installare CIS senza AV già in fase di installazione, così eviti di doverlo poi disabilitare, installi solo il FW col D+ e poi installi Avira free che tanto la suite ha solo il fastidioso controllo del traffico internet e delle emails che sono inutili
Si io uso Avira da quando ho questo pc circa 5 anni.
Potresti anche provare tutta la suite di CIS AV compreso e vedere come ti trovi.
Avira di suo è il più leggero AV di un certo valore che ci sia e sta sui 60mb ma CIS tutto compreso con il suo AV sarà ad occhio sui 40, questo per pc vecchiotti è un bel vantaggio
Il test è fatto da comodo e ovvio comodo lo passa in relax, anche OA e altri lo passano ma Avira..ai ai è davvero un FW ridicolo, devono imparare un po' come Comodo sta imparando sul tema Antivirus, in questo caso però Comodo impara più in fretta di quando Avira non faccia sul FW mi sa
ti ringrazio
stase o domani installo comodo
intanto mi faccio una bella immagine con acronis, si sa mai..
poi ti faccio sapere
adelghis è offline  
Old 20-03-2009, 10:43   #7288
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Consiglio

Visto che la suite di Comodo sta migliorando sempre più nella parte dell'AV vorrei da voi un consiglio attualmente ho comodo installato senza AV e uso AVAST che però ho notato da qualche tempo sta diventando leggermente invasivo. Dopo che il pc rimane acceso per qualche giorno di seguito alcuni processi dell' AV aumentano sensibilmente l'uso della memoria.

Io come browser uso FF e come lettore di posta thunderbird secondo voi potrei avere problemi ad usare AV di comodo?

Grazie
boba66 è offline  
Old 20-03-2009, 12:08   #7289
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Ciao boba,
da quello che ricordo Avast è un pachiderma
Prova pure CAVS credo ne rimmarrai soddisfatta.
@Sirio@ è offline  
Old 20-03-2009, 12:12   #7290
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Avevo capito la domanda, la mia risposta voleva dire: "faccio quel che posso".
Bravo!
Anche perché finché non li segnali avrai sempre i FP
@Sirio@ è offline  
Old 20-03-2009, 12:22   #7291
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Anche io sto ripulendo il pc a un mio amico a un mio amico,per adesso gli ho messo avira free,prevx EDGE free,a-squared free e malwarebytes,poi gli volevo mettere Comdo però senza D+,perchè farebbe sempre allow e gli darebbe solo fastidio,ma è meglio Comodo senza D+ o il firewall di Win XP?
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
...

Ok va bene al mio amico amico gli metto Comodo
Io metto il FW di XP perché non fa domande e non ha bisogno di essere configurato come CIS. Però a differenza di CIS il FW di XP non ha il controllo sulle trasmissioni di dati in uscita...

Quindi se gli metti CIS dovrai configurarlo o tu o lui altrimenti è meglio quello di XP. Meglio nel senso che il tuo amico non avrà problemi vari.

Se poi ha voglia d'imparare... fallo iscrivere qui

Ciao

@ Romagnolo1973

lol ma come ti vengono? Lo dico sempre: meno male che ci sei tu che ci fai fare 4 risate...

Ultima modifica di @Sirio@ : 20-03-2009 alle 12:25.
@Sirio@ è offline  
Old 20-03-2009, 13:00   #7292
boba66
Member

L'Avatar di boba66

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao boba,
da quello che ricordo Avast è un pachiderma Prova pure CAVS credo ne rimmarrai soddisfatta.
Accetto il tuo consiglio e questo weekend oltre ad incrementare memoria pc faccio anche sto lavoretto.

Unica domanda io ho installata l'ultima versione della suite ma in fase di installazione ho optato per NON installare AV quindi come procedo? Disinstallo AVAST e come riprendo AV di Comodo? devo reinstallare da capo la suite?
Grazie
boba
boba66 è offline  
Old 20-03-2009, 13:16   #7293
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boba66 Guarda i messaggi
Accetto il tuo consiglio e questo weekend oltre ad incrementare memoria pc faccio anche sto lavoretto.

Unica domanda io ho installata l'ultima versione della suite ma in fase di installazione ho optato per NON installare AV quindi come procedo? Disinstallo AVAST e come riprendo AV di Comodo? devo reinstallare da capo la suite?
Grazie
boba
disinstalli avast e poi vai per disinstallare CIS e nel suo uninstaller oltre alla disinstallazione ci sono altre 2 voci (il nome non lo ricordo) e una di quelle ti permette di installare quello che ti manca della suite ovvero nel tuo caso l'AV senza necessità di disinstallare il tutto (però un salvataggio delle regole io fossi in te lo farei, non si sa mai)
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2009, 13:19   #7294
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
I

@ Romagnolo1973

lol ma come ti vengono? Lo dico sempre: meno male che ci sei tu che ci fai fare 4 risate...
alcuni qua nel forum mi vorrebbero a zelig no no sono timidissimo , però ogni tanto le battute vengono spontanee si sa noi romagnoli siamo delle figure
Ciao bello !!!
P.S. Mi manca Cuzz col suo gnao, Cuzzotto se ci sei batti un colpo !!! e anche una brioche che ho fame
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2009, 13:25   #7295
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
@ Romagnolo1973

Già
Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo
Roby_P è offline  
Old 20-03-2009, 17:08   #7296
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Io metto il FW di XP perché non fa domande e non ha bisogno di essere configurato come CIS. Però a differenza di CIS il FW di XP non ha il controllo sulle trasmissioni di dati in uscita...

Quindi se gli metti CIS dovrai configurarlo o tu o lui altrimenti è meglio quello di XP. Meglio nel senso che il tuo amico non avrà problemi vari.

Ciao

Ok allora gli metto CIS e poi lo faccio inscrivere su questo 3D così almeno se lo configura da solo

Grazie della risposta
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 20-03-2009, 19:01   #7297
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Ciao
ho sempre ammirato questo tutorial per Windows Firewall, forse perchè non ho mai avuto sbattimento di applicarlo

giusto per dare un senso a questo post: per completezza anche qui se ne parla, con relativi link annessi...

saluti
Old 20-03-2009, 19:13   #7298
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Everest

Salve secondo voi è normale che comodo mi vede due file di everest ed esattamente 2 dll come virus. Io ho inviato i due file a comodo, dicendo che si tratta di falso positivo ho fatto bene?
Koldy è offline  
Old 20-03-2009, 19:19   #7299
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
prova ad inviare i file a VirusTotal...

l'hai scaricato da qui?
Old 20-03-2009, 19:24   #7300
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
prova ad inviare i file a VirusTotal...

l'hai scaricato da qui?
Li ho controllati con virustotal, su 38 soltanto 2 software lo vedono come virus,c'è ancke comodo solo che su virustotal non l'ho dà come virus forse per via dell'euristica che ho attiva.
Koldy è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian