Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2009, 09:26   #6801
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
A proposito del Threatcast, leggendo nel forum ufficiale ho visto che alcuni hanno risolto disinstallando CIS, riavviando il sistema, connettendosi ad internet e reinstallando CIS.

In pratica se installiamo CIS con la connessione ad internet attiva il Threatcast dovrebbe funzionare.

Chi prova? Appena riesco tento anch'io...
Con tutto il rispetto per Comodo, ma questa mi sembra una grossa caxxata...
Io dopo aver formattato la prima cosa che faccio è installare av e firewall con d+, solo dopo mi connetto a internet...
Non mi arrischierei ad andare su internet senza avere prima il fw installato...

Grazie cmq per l'indicazione, ma non penso che la metterò in atto
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2009, 09:28   #6802
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Capitooooooooooo Sirio in versione inglese
Ho visto , beh dai He speak Spaghetti Englis very well
Complimentoni Superimperatore interstellare
Beh... insomma, non sai come mi prendono per il nella modboard tutti i moderatori cmq sono tutti molto simpatici e disponibili ad aiutarmi.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:31   #6803
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io dopo aver formattato la prima cosa che faccio è installare av e firewall con d+, solo dopo mi connetto a internet...

Anch'io la penso come te Andrea, che dire... è un bug di cui gli sviluppatori sono al corrente e che correggeranno in una prossima versione.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:36   #6804
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
A proposito del Threatcast, leggendo nel forum ufficiale ho visto che alcuni hanno risolto disinstallando CIS, riavviando il sistema, connettendosi ad internet e reinstallando CIS.

In pratica se installiamo CIS con la connessione ad internet attiva il Threatcast dovrebbe funzionare.

Chi prova? Appena riesco tento anch'io...
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

Avevo visto pure io la cosa ieri ma non la ho segnalata poichè Andrea ha ragione, io lo chiamerei un BUG e spero lo risolvano, non installerei CIS a internet connessa, sebbene io lo faccio sempre visto che tranne in questi giorni ho sempre disinstallato e reinstallato e ci riuscivo in circa 2 minuti, ma comunque l'ABC del prudente utilizzatore dovrebbe essere installazione da disconnesso. Il TC lo si dovrebbe abilitare dopo andando in miscellaneous e al successivo riavvio comparire. Così non va bene
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 09:37   #6805
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
E' uscita da pochissimo la v.3.8.65951.477...
...ho letto nel forum ufficiale che a te è andato tutto liscio... anche a me

Ciao enne.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:41   #6806
@Sirio@
Bannato

Quote:
Avevo visto pure io la cosa ieri ma non la ho segnalata poichè Andrea ha ragione, io lo chiamerei un BUG e spero lo risolvano, non installerei CIS a internet connessa, sebbene io lo faccio sempre visto che tranne in questi giorni ho sempre disinstallato e reinstallato e ci riuscivo in circa 2 minuti, ma comunque l'ABC del prudente utilizzatore dovrebbe essere installazione da disconnesso. Il TC lo si dovrebbe abilitare dopo andando in miscellaneous e al successivo riavvio comparire. Così non va bene
C'è chi ha risolto installando CIS senza il Threatcast e poi lo ha abilitato in Micellaneous==>>Settings a connessione internet attiva... si potrebbe provare così.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:44   #6807
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Beh... insomma, non sai come mi prendono per il nella modboard tutti i moderatori cmq sono tutti molto simpatici e disponibili ad aiutarmi.

Ciao
Io su Wilders nel 3d su Edge ho scritto "DE Free Version" (poi lo sono andato a correggere) quindi tra tutti e 2 siamo messi male per fortuna che almeno lo leggo e capisco, ma scriverlo è un'altra cosa
Romagnolo1973 è offline  
Old 28-02-2009, 09:45   #6808
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
a me dopo l'aggiornamento ha smesso di andare sia il fw sia il threatcast, mentre il d+ andava perfettamente

ho reinstallato a connessione attiva, ma il threatcast non va ancora, mentre tutto il resto va...
SuperMario=ITA= è offline  
Old 28-02-2009, 09:47   #6809
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Premetto che sto per fare la sborona con tutte cose che mi ha spiegato Sirio

Il Domain Name System (DNS) è uno dei servizi Internet più importanti.
Per esempio Avira, a-squared, SUPERAntispyware e Malwarebyte's ne hanno bisogno per gli aggiornamenti ed in realtà anche i browser lo usano.

Ogni computer di Internet ha un indirizzo numerico chiamato indirizzo IP, che identifica in modo unico quella macchina. I computer hanno bisogno di questi indirizzi per poter comunicare.
Tanto tempo fa ( ) in Internet il collegamento tra due macchine avveniva solo tramite indirizzo IP. Dato che gli indirizzi non sono facili da ricordare, si è deciso di adottare nomi simbolici al posto di indirizzi numerici.
Questo nuovo modo di identificare le macchine necessitava di un qualche sistema in grado di tradurre gli indirizzi in nomi e viceversa.
Ed è proprio questo che fa il Servizio DNS. Quindi quando digiti nel browser l'URL www.hwupgrade.it, il DNS dell'Internet Provider, o del server tramite cui accedi ad Internet, traduce il nome mnemonico del sito nell'indirizzo IP

Quando lanci una nuova applicazione, che ha bisogno di questo servizio, per prima cosa avrai una richiesta del D+ che vuole sapere se la tua applicazione può usare svchost.exe (il DNS è uno dei tanto servizi che finiscono in svchost ), il popup riporta qualcosa del tipo "access svchost.exe in memory".
Poi un secondo popup sempre del D+ che vuole sapere se la tua applicazione può usare questo servizio, il popup riporta qualcosa del tipo "obtain an elevate privilege... DNS Client Service".
A questo punto cominciano i popup del Firewall, se hai acconsentito, le richieste sono sulla porta 80, se hai negato l'accesso al servizio saranno sulla porta dns(53) .... il servizio gli serve per forza e se neghi, l'applicazione ti bombarderà di richieste sulla porta 53

A questo punto la Dott.sa Tirone ha finito
Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla fonte

@ rlt
Le cugine gemelle non mi interessano un granchè ( ), opterei per una cioccolata!!!!
Sei una grande Roby

Io ti avevo scritto quattro righe sul funzionamento dei DNS e di come andava gestito con CIS.... ma tu hai approfondito. Che soddisfazione ...ti è bastato vedere il log e dare la soluzione

Ciao bella..
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:50   #6810
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
a me dopo l'aggiornamento ha smesso di andare sia il fw sia il threatcast, mentre il d+ andava perfettamente

ho reinstallato a connessione attiva, ma il threatcast non va ancora, mentre tutto il resto va...
...più tardi proverò anch'io.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:54   #6811
@Sirio@
Bannato

Quote:
Io su Wilders nel 3d su Edge ho scritto "DE Free Version" (poi lo sono andato a correggere) quindi tra tutti e 2 siamo messi male per fortuna che almeno lo leggo e capisco, ma scriverlo è un'altra cosa
Sto facendo un corso on-line... spero di migliorare.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 09:54   #6812
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Sto mettendo su una VM con xp (che per vari motivi serve sempre )
In realtà lo sto facendo con riferimento a questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26489417
devo provare GesWall e altri per capire qual è il migliore per un utonto, ma a questo punto posso anche provare se il TC funziona installando CIS mentre si è connessi a Internet

Vi faccio sapere
andrea.ippo è offline  
Old 28-02-2009, 09:58   #6813
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
bè, allora ti accorgerai che il confronto è impietoso....
nV 25 è offline  
Old 28-02-2009, 10:02   #6814
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
A mio parere,per le pigne come me,questo metodo andrebbe scritto da sirio in prima pagina.
Ormai sono 2 annetti che uso comodo,e una cosa così non mi era mai capitata:di solito le finestre di popup mi compaiono,ma stavolta...
Per me hai fatto un po' di confusione con l'istallazione, e poi i problemi sono continuati con l'avvio del gioco.

Non si tratta di essere una "pigna"... è molto che usi Comodo ma se non leggi quello che ho scritto in prima pagina continuerai ad avere problemi.

Per me ti sfuggono delle cose basilari del funzionamento di CIS.... diciamo la verità: non ti sei applicato molto.

Prendi esempio da Roby

Ciao rlt.
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:07   #6815
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
CIS Versione 3.5.57173.439 con Firewall, D+ e AV attivati.
Miscellaneous /Settings / Update --> "Automatically check for the program updates"

Non volendo essere continuamente avvisato che esiste la versione 3.8, se disabilito quella spunta, le firme vengono comunque aggiornate?
UP!
giovanni69 è offline  
Old 28-02-2009, 10:09   #6816
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
bè, allora ti accorgerai che il confronto è impietoso....
In che senso?

Il confronto con gli altri HIPS oppure CIS installato su una VM?
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:11   #6817
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
UP!
Si Giovanni ...però questa è una cosa che potresti facilmente verificare da solo.

Anche tu ti applichi poco
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:20   #6818
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
questo vale per la maggior parte dei casi ma la quasi totalità dei videogames fa eccezione perchè a loro volta avviano una schermata che per tutta la durata dell'installazione rimane in primo piano

Il metodo migliore è disattivare il D+ perchè comunque durante l'installazione sicuramente consenti (mi riferisco ad rlt) tutte operazioni che Comodo "intercetta" quindi il D+ perde la sua utilità, è come averlo disattivato!

CiAo
Ciao Marco ...era un po' che non ti si leggeva.

Hai trovato la soluzione migliore per i giochi, semplice e indolore
@Sirio@ è offline  
Old 28-02-2009, 10:20   #6819
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
In che senso?

Il confronto con gli altri HIPS....?
per un utonto, un software come GesWall è anni luce più avanti (in termini di semplicità/invasività) rispetto a qualsiasi HIPS classico alla D+...

Tecnologie come Threatcast, poi, sono solo un (inutile) pagliativo che non risolve alla radice il problema che è quello di un modello (di Hips..) che, per sua natura, deve produrre pop-up rimettendo la decisione ultima di "cosa fare" nelle mani del'utente finale....
nV 25 è offline  
Old 28-02-2009, 10:26   #6820
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ragazzi sto cercando una buona protezione sul mio PC. Ho un router netgear834g, SO Vista Ultimate a cui pensavo di abbinare Comodo (firewall + hips) e Antivir (versione pro).

In questo modo sono coperto da tutti i diversi tipi di minacce?
Ciao ste_jon,
se impari a rispondere correttamente al D+ sei coperto da tutto o quasi, putroppo ci possono essere sempre dei bugs.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian