Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 19:28   #641
chry80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
dato che c'è il defense +.....il teatimer di spybot serve a qualcosa? no perchè se non serve lo disattivo subito
chry80 è offline  
Old 28-11-2007, 19:36   #642
marcosniper
Member

L'Avatar di marcosniper

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao! ho installato cpf3 su un pc in ufficio collegato in rete con altri due pc seguendo la tua guida. Xo nn mi rileva la rete appena attacco il cavo come tu hai ben spiegato! Riesco a vedere gli altri pc ma dagli altri nn riesco a collegarmi. Ho provato a creare delle regole e impostate una network zone ma nulla di fatto.. Hai consigli?
marcosniper è offline  
Old 28-11-2007, 20:03   #643
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Non lo so, come ho già detto qualche problema c'è, e anche a me è capitato di dover riavviare per farlo tornare a posto.
Ma ora che hai riavviato come ti va?
Ora tutto rego, direi....
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
possibile....

Su una cosa cmq hai ragione:
mi sono inserito in una discussione senza conoscere molto il prodotto...

Vabbuò:
quello che ho detto prima, cmq, vale come regola generale che può tornar utile anche a voi che usate D+...

Saluti
Ma figurati! Anzi, grazie al tuo consiglio ho notato che quando applico le impostazioni a Comodo ci mette molto meno a "riprendersi", mentre prima rimaneva inchiodato qualche secondo di troppo...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 28-11-2007, 20:11   #644
ShoShen

il defense + va bene su clean pc mode? oppure va settato su criteri più restrittivi?

integrazione...grazie risolto

Ultima modifica di ShoShen : 28-11-2007 alle 20:33.

Old 28-11-2007, 20:21   #645
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quelli che ti da con Purge li hai rimossi tutti?
non ancora temporeggio

che dici dovrei rimuoverli?

ciao
shortlex è offline  
Old 28-11-2007, 20:42   #646
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
non ancora temporeggio

che dici dovrei rimuoverli?

ciao
Anch'io ero dubbioso, tuttavia dopo i chiarimenti di Sirio di qualche post addietro ora mi comporto così (e non ho avuto alcun problema conseguente):
1) Seleziono tutti i files con "all", in alto a sx;
2) provo con "move to>>my own files"; per alcuni (o tutti) di tali file mi dice "can't add XXX/YYY etc etc..." perchè sono già nella lista dei file sicuri. Dò ok a tali finestre;
3) dopo aver dato gli ok del punto 2), seleziono tutti i file che rimangono nella finestra principale e faccio "purge".

Sarà un sistema artigianale (e soprattutto di cui non saprei dare i fondamenti teorici ), ma così mi ripulisco la lista dei pending files senza problemi ...
karnevil9 è offline  
Old 28-11-2007, 20:59   #647
ShoShen

io ho provato ad eliminarli tutti (quelli presenti in my pending file) e non mi ha dato nessun problema..anche se devo dire che trovo questa funzione un po confusionaria ...sono arrivato ad avere più di 500 file in pending

Old 28-11-2007, 21:13   #648
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Anch'io ero dubbioso, tuttavia dopo i chiarimenti di Sirio di qualche post addietro ora mi comporto così (e non ho avuto alcun problema conseguente):
1) Seleziono tutti i files con "all", in alto a sx;
2) provo con "move to>>my own files"; per alcuni (o tutti) di tali file mi dice "can't add XXX/YYY etc etc..." perchè sono già nella lista dei file sicuri. Dò ok a tali finestre;
3) dopo aver dato gli ok del punto 2), seleziono tutti i file che rimangono nella finestra principale e faccio "purge".

Sarà un sistema artigianale (e soprattutto di cui non saprei dare i fondamenti teorici ), ma così mi ripulisco la lista dei pending files senza problemi ...

provo

ciao
shortlex è offline  
Old 28-11-2007, 21:14   #649
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
Originariamente inviato da shortlex Guarda i messaggi
provo

ciao
Ok, prova e facci sapere... non farci stare in pensiero !
karnevil9 è offline  
Old 28-11-2007, 22:06   #650
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho usato la guida per le regole di emule ed è andato tutto ok.
Ma per il torrent?C'è una guida?
Old 28-11-2007, 22:29   #651
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ho usato la guida per le regole di emule ed è andato tutto ok.
Ma per il torrent?C'è una guida?
Si, la trovi QUI
karnevil9 è offline  
Old 29-11-2007, 07:11   #652
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

pending

puliti i pending ho provato come suggerito da karnevil9 (prima avevo fatto il submit) poi con il purge ...
un po li ho messi nei safe ...
per ora tutto bene

ciao
shortlex è offline  
Old 29-11-2007, 07:43   #653
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...non vorrei rovinare qualcosa ma prima andrebbe usato il Purge(che elimina le voci riferite a file di programmi non più installati), poi semmai si possono mettere nella Own quelli che restano...cosa che trovo abbastanza assurda cmq, vista la tipologia dei file stessi(tmp ed exe per la quasi totalità).
Mi sembra d'obbligo chiarire che non si tratta di rimuovere files perchè non è questa la funzione svolta(anche se molti possono capire sia così): in questa finestra sono mostrati i file che il Defense+ ritiene sospetti o potenzialmente sospetti, quindi vi da la possibilità di editartne le richieste...ES un file generico.exe viene posto nella Pending dal Defense con la dicitura(sotto status), modified. Cosa vuol dire? Vuole dire semplicemente che un file ritenuto sospettibile si è modificato dall'ultima volta che è stato analizzato. Ora però questo eseguibile potrebbe èssere un .exe di un programma conosciuto...che si fa? Lo si seleziona(segno di spunta), e si usa Lookup(per èssere paranoici), si spedisce a COMODo se non si è certi o lo si mette direttamente nella lista safe in modo che non venga più controllato(=D+ non lo lista più e non ci rompe eventualmente le scatole con qualche popup). Chiaramente se si scopre un .exe deleterio è bene spedirlo immediatamente in quarantena e allora in questo caso COMODO interviene fisicamente sul file(unico caso), e lo blinda. Stesso discorso varrebbe per i file.tmp...solo che essendo generati quasi esclusivamente da installazioni\disinstallazioni(a parte alcuni legati a precisi programmi...vedi Opera...questi si da listare), capite bene sia assurdo metterli nella safe list...è spazzatura, niente di più.

Ultima modifica di Ciaba : 29-11-2007 alle 08:32.
Ciaba è offline  
Old 29-11-2007, 08:03   #654
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da marcosniper Guarda i messaggi
Ciao! ho installato cpf3 su un pc in ufficio collegato in rete con altri due pc seguendo la tua guida. Xo nn mi rileva la rete appena attacco il cavo come tu hai ben spiegato! Riesco a vedere gli altri pc ma dagli altri nn riesco a collegarmi. Ho provato a creare delle regole e impostate una network zone ma nulla di fatto.. Hai consigli?
Con i cavi attaccati prova dalle connessioni di rete a disabilitare la scheda di rete e poi riabilitala.
@Sirio@ è offline  
Old 29-11-2007, 08:06   #655
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chry80 Guarda i messaggi
dato che c'è il defense +.....il teatimer di spybot serve a qualcosa? no perchè se non serve lo disattivo subito
E' così tanto tempo che non uso Spybot che non ricordo nemmeno a che serve il teatimer...
@Sirio@ è offline  
Old 29-11-2007, 08:35   #656
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...non vorrei rovinare qualcosa ma prima andrebbe usato il Purge(che elimina le voci riferite a file di programmi non più installati), poi semmai si possono mettere nella Own quelli che restano...cosa che trovo abbastanza assurda cmq, vista la tipologia dei file stessi(tmp ed exe per la quasi totalità).
Mi sembra d'obbligo chiarire che non si tratta di rimuovere files perchè non è questa la funzione svolta(anche se moltio possono capire sia così): in questa finestra sono mostrati i file che il Defense+ ritiene sospetti o potenzialmente sospetti, quindi vi da la possibilità di editartne le richieste...ES un file generico.exe viene posto nella Pending dal Defense con la dicitura(sotto status), modified. Cosa vuol dire? Vuole dire semplicemente che un file ritenuto sospettibile si è modificato dall'ultima volta che è stato analizzato. Ora però questo eseguibile potrebbe èssere un .exe di un programma conosciuto...che si fa? Lo si seleziona(segno di spunta), e si usa Lookup(per èssere paranoici), si spedisce a COMODo se non si è certi o lo si mette direttamente nella lista safe in modo che non venga più controllato. Chiaramente se si scopre un .exe deleterio è bene spedirlo immediatamente in quarantena e allora in questo caso COMODO interviene fisicamente sul file(unico caso), e lo blinda. Stesso discorso varrebbe per i file.tmp...solo che essendo generati quasi esclusivamente da installazioni\disinstallazioni(a parte alcuni legati a precisi programmi...vedi Opera...questi si da listare), capite bene sia assurdo metterli nella safe list...è spazzatura, niente di più.
..no, non rovini niente..
forse è colpa mia che non avevo spiegato bene la funzione del my pending, perciò riepilogando:
1) Premere Purge
2) Eliminare i files trovati (come spiegato da Ciaba non state eliminando i files)
3) Delle voci rimaste, se conosciamo bene a cosa si riferiscono decidiamo di spostarle nella lista sicura o la quarantined, se invece non siamo sicuri... eliminare (o spedire a COMODO), così facendo appariranno di nuovo le richieste del D+ per quel dato file.
4)I Files già presenti nella my own safe list sono da rimuovere dal my Pending

Ultima modifica di @Sirio@ : 29-11-2007 alle 11:03.
@Sirio@ è offline  
Old 29-11-2007, 08:36   #657
@Sirio@
Bannato

doppio, scusate
@Sirio@ è offline  
Old 29-11-2007, 10:01   #658
marcosniper
Member

L'Avatar di marcosniper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Con i cavi attaccati prova dalle connessioni di rete a disabilitare la scheda di rete e poi riabilitala.
ho provato ma niente..
E poi nonostante le regole che creo e la network zone con impostati gli ip interessati, mi blocca sempre il traffico in entrata, cioè se vado sul registro vedo per esempio bloccata l'applicazione "system" proveniente dai pc in rete.
marcosniper è offline  
Old 29-11-2007, 10:03   #659
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Dopo aver seguito il post #2 alla lettera, SEMBRA che il mulo viaggi bene.
Eccellente discussione devo dire. Grazie @Sirio@ e co. per essersi immolati e impegnati ad aiutare gli altri.

Anch'io credo che software come questi dovrebbero avere dei filtri gia impostati che l'utente, esperto o non che sia, può attivare a seconda dei programmi che ha, senza doversi impegnare a bloccare/sbloccare porte che come tutti ben sappiamo, non è il pane quotidiano della maggior parte dei possessori di computer.
KOMIX è offline  
Old 29-11-2007, 10:06   #660
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Si, la trovi QUI
Grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP