Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2009, 15:46   #6021
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao
ma 6 pratico di hfs?
lo sto provando ma io non ho il wifi,solo alice e ho dovuto aprire una porta
nel router.

all'avvio di hfs a comodo gli ho detto "trusted application", x ora ,poi vediamo.

salutami PG2

gnao dal cuzzotto
-----------------------------------------------------------------

Sirio se vuoi saperne di +,hfs:
http://www.rejetto.com/forum/index.php?board=22.0

gnao bello
hps è un webserver,per utilizzarlo se possiedi il router nat devi aprire la prota 80...potresti selezionare determinati files da condividere e dare l' url(che sarà costituito dall' indirizzo ip (e non da un nome di dominio dns) e dal nome del file che vuoi condividere)ai tuoi amici per scambiare un file...ovviamente la velocità della trasmissione è limitata alla velocità di uplaod del mittente...non credo ci sia bisongo di essere molto pratici...se possiedi un router devi selezionare l' opzione find external address altrimenti l' ip dell' url sarebbe quello della tua macchina e non quello pubblico del router
lupin87 è offline  
Old 25-01-2009, 21:20   #6022
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao bigmatch,
fai una prova: apri un file pdf con Opera o Firefox ... ovviamente non ci riuscirai
poi vai in Firewall -> View Firewall Events e postaci il Firewall Events così riusciamo a capire se il problema è Comodo
Allora,in View Firewall Events di Comodo non ho trovato niente.
Forse il problema non dipende dal firewall ma da Opera e da Firefox.
Infatti ho provato ad aprire file pdf che ho salvato nel computer (quindi senza usare il browser) e riesco ad aprirli regolarmente,così come riesco ad aprire file pdf durante la navigazione,usando Explorer...mentre se riprovo con Opera o Firefox mi da un errore "impossibile procedere con l'operazione perchè l'aaplicazione mozilla firefox non risponde - Provare con "Riprova" oppure con "Passa a" .
Ho provato a cliccare su "passa a" oppure su "riprova" ma il browser si blocca e devo chiuderlo.
La stessa cosa succede con Opera.
Tieni conto che fino a qualche settimana fa questo non succedeva:cosa può essere accaduto ?

Aggiungo che per i pdf io uso Foxitreader già da diversi mesi.

Ciao.

Ultima modifica di bigmatch : 25-01-2009 alle 21:25.
bigmatch è offline  
Old 25-01-2009, 21:59   #6023
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Infatti ho provato ad aprire file pdf che ho salvato nel computer (quindi senza usare il browser) e riesco ad aprirli regolarmente,così come riesco ad aprire file pdf durante la navigazione,usando Explorer...mentre se riprovo con Opera o Firefox mi da un errore "impossibile procedere con l'operazione perchè l'aaplicazione mozilla firefox non risponde - Provare con "Riprova" oppure con "Passa a" .
Ho provato a cliccare su "passa a" oppure su "riprova" ma il browser si blocca e devo chiuderlo.
Tieni conto che fino a qualche settimana fa questo non succedeva:cosa può essere accaduto ?

Ciao.
Anche io uso Firefox e Foxit Reader, ma non ho mai avuto problemi
Roby_P è offline  
Old 25-01-2009, 22:10   #6024
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Anche io uso Firefox e Foxit Reader, ma non ho mai avuto problemi
Questo però non mi aiuta nella soluzione del problema.
bigmatch è offline  
Old 25-01-2009, 23:14   #6025
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Questo però non mi aiuta nella soluzione del problema.

Scusa ma mi hai fatto ridere .... in effetti ho scritto una cavolata
Volevo dire che non credo che il problema sia in Foxit Reader, abbiamo stesso firewall stesso browser e stesso reader ed a me non da problemi
Forse ha ragione cuzzotto a pensare che il problema è nel browser
Che versione di Firefox hai?
Hai installato qualche estensione per aprire i pdf?
Hai cambiato qualcosa nelle impostazioni di Foxit Reader?

Sono andata meglio?
Roby_P è offline  
Old 26-01-2009, 09:30   #6026
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Spero di postare il mio quesito nel thread giusto.
Da alcuni giorni non riesco più ad aprire file in formato pdf o altri con i browser Opera o Firefox ma solo con Explorer.
Ho paura che dipenda da qualche blocco messo erroneamente su Comodo tempo fa,quando risposi "block" con il remember ad un processo che chiedeva l'accesso (mi sembra fosse RUNDLL).
Adesso non conosco il percorso su Comodo per andare a variare quella regola lì...........ammesso che sia il motivo vero del problema su esposto.
Qualcuno può darmi una mano ?
Quote:

Ciao.
Il consiglio di Roby è corretto ha solo sbagliato il log, invece del Firewall Events è il Defense+ Events perché chi blocca l'apertura di Foxit Reader tramite i browser FF o Opera è il D+, quindi se vai negli Access Right di FF e Opera e controlli nel Run an executable nel tab Blocked application troverai sicuramente Foxit Reader. Lo cancelli da questo tab e lo metti nel tab Allowed application, trovi un esempio in prima pag. fatto con explorer.exe invece che con firefox.exe... cmq il ragionamento è lo stesso.
Sempre se il problema viene da CIS.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 26-01-2009, 09:45   #6027
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Louis de Point Guarda i messaggi
Per ora ho ripristinato il pc a ieri...e il collegamento col 360 e del 360 ad internet funge.
Cioé senza CIS? Se non spieghi bene la situazione rimane difficile aiutarti... anzi impossibile.

Quote:
Qualcuno sarebbe così gentile da farmi una guida passo passo per lo stealthing senza pregiudicare il resto?
Lo trovi in prima pagina cmq come avevi fatto andava bene:
Sopra le regole per la LAN e sotto Block ICMP In .....ECHO REQUEST.

Quote:
Poi,per la cronaca,con le regole per utorrent il programma non scarica alcunchè...
Prova aggiungendo questa regola mettendola prima di quella ask:

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola HTTPS
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = (A Range of Port) 1024-65535
Destination port = (A Single Port) 443

Ciao.

Ultima modifica di @Sirio@ : 26-01-2009 alle 10:43.
@Sirio@ è offline  
Old 26-01-2009, 10:02   #6028
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ciao @Sirio...rejetto http file system è un web server
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
ciao
ma 6 pratico di hfs?
lo sto provando ma io non ho il wifi,solo alice e ho dovuto aprire una porta
nel router.

all'avvio di hfs a comodo gli ho detto "trusted application", x ora ,poi vediamo.

salutami PG2

gnao dal cuzzotto
-----------------------------------------------------------------

Sirio se vuoi saperne di +,hfs:
http://www.rejetto.com/forum/index.php?board=22.0

gnao bello
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
hps è un webserver,per utilizzarlo se possiedi il router nat devi aprire la prota 80...potresti selezionare determinati files da condividere e dare l' url(che sarà costituito dall' indirizzo ip (e non da un nome di dominio dns) e dal nome del file che vuoi condividere)ai tuoi amici per scambiare un file...ovviamente la velocità della trasmissione è limitata alla velocità di uplaod del mittente...non credo ci sia bisongo di essere molto pratici...se possiedi un router devi selezionare l' opzione find external address altrimenti l' ip dell' url sarebbe quello della tua macchina e non quello pubblico del router
Grazie per le spiegazioni...

Ciao belli...
@Sirio@ è offline  
Old 26-01-2009, 11:32   #6029
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao, ho attiva la configurazione "Firewall Security", con cui ho creato tutte le regole firewall per emule, utorrent e un sacco di altre applicazioni.
Vorrei cominciare ad usare anche D+ perché mi sono beccato Conficker il 31 dicembre (che eh? )
Dalla guida in prima pagina, che è comunque molto ben fatta, non sono riuscito però a capire se la configurazione non è altro che una combinazione di impostazioni del modulo firewall e HIPS.

Andando al sodo vorrei capire se posso tenere la configurazione su "Firewall Security" ma beneficiare comunque della protezione del D+ allo stesso modo in cui funzionerebbe con la configurazione Proactive o Internet Security.

Per ora sto tenendo la conf. fw security (quindi il modulo fw è come l'ho sempre avuto, su Safe Mode e tutte le regole che mi servono) e ho attivato D+ con livello Clean PC Mode.
Questa configurazione è equivalente a Proactive o Internet Security o no?

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 11:52   #6030
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ciao, ho attiva la configurazione "Firewall Security", con cui ho creato tutte le regole firewall per emule, utorrent e un sacco di altre applicazioni.
Vorrei cominciare ad usare anche D+ perché mi sono beccato Conficker il 31 dicembre (che eh? )
Dalla guida in prima pagina, che è comunque molto ben fatta, non sono riuscito però a capire se la configurazione non è altro che una combinazione di impostazioni del modulo firewall e HIPS.
Esatto.

Quote:
Andando al sodo vorrei capire se posso tenere la configurazione su "Firewall Security" ma beneficiare comunque della protezione del D+ allo stesso modo in cui funzionerebbe con la configurazione Proactive o Internet Security.
Certamente, devi andare nel DEFENSE+==>> Advanced==>> Defense+ Settings e nel tab Monitor Settings controlli che ci siano i flag su tutte le opzioni.

Quote:
Per ora sto tenendo la conf. fw security (quindi il modulo fw è come l'ho sempre avuto, su Safe Mode e tutte le regole che mi servono) e ho attivato D+ con livello Clean PC Mode.
Questa configurazione è equivalente a Proactive o Internet Security o no?

Grazie
Si, però prima devi fare il controllo che ti ho detto.

Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 26-01-2009, 12:03   #6031
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Esatto.

Certamente, devi andare nel DEFENSE+==>> Advanced==>> Defense+ Settings e nel tab Monitor Settings controlli che ci siano i flag su tutte le opzioni.

Si, però prima devi fare il controllo che ti ho detto.

Ciao
Grazie mille, rispetto a Firewall security mancava ancora il monitoraggio per accessi diretti a
  • computer monitor
  • disks
  • keyboard

Ora ho tutto "spuntato"

ciao e grazie per la guida

PS: approfitto per chiederti se hai idea di quanto tempo ci possa volere perché dei file inviati da MPF vengano aggiunti nel DB delle applicazioni sicure di Comodo
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 12:19   #6032
@Sirio@
Bannato

Perfetto! Ora hai il D+ al 100%.

Ricordati che in Clean PC Mode dil D+ considera il PC pulito, quindi se avessi qualche "residuo" dell'infezione potrebbe non segnalarti niente.
Sarebbe meglio metterlo su Safe Mode e magari prima cancellare nelle Computer Security Policy le applicazioni di cui non sei sicuro.... oppure ancora meglio tutte e rifarle da capo.
@Sirio@ è offline  
Old 26-01-2009, 12:26   #6033
andrea.ippo
Senior Member

Ti ringrazio, ma ho appena formattato e non noto comportamenti anomali, neanche GMER (che di conficker si accorgeva quando ce l'avevo), mi notifica più nulla.
In questo caso posso lasciare tutto com'è no?

grazie ancora
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 12:30   #6034
Louis de Point
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Cioé senza CIS? Se non spieghi bene la situazione rimane difficile aiutarti... anzi impossibile.

No,con CIS ma senza stealthing...così la rete funzionava.
Non so se c'entra quel tap-win32 v9 adapter che,dopo lo stealthing,si era "fregato" l'ip 192.168.0.1 (impedendomi così di mantenerlo per la scheda di rete)
Louis de Point è offline  
Old 26-01-2009, 18:08   #6035
bigmatch
Member

Quote:
Il consiglio di Roby è corretto ha solo sbagliato il log, invece del Firewall Events è il Defense+ Events perché chi blocca l'apertura di Foxit Reader tramite i browser FF o Opera è il D+, quindi se vai negli Access Right di FF e Opera e controlli nel Run an executable nel tab Blocked application troverai sicuramente Foxit Reader. Lo cancelli da questo tab e lo metti nel tab Allowed application, trovi un esempio in prima pag. fatto con explorer.exe invece che con firefox.exe... cmq il ragionamento è lo stesso.
Sempre se il problema viene da CIS.

Ciao.
Mi sta fumando il cervello a leggere quello che mi hai consigliato.
Sinceramente non so da che parte iniziare....ho provato a guardare la prima pagina di questo thread ma non ho trovato le indicazioni che mi hai fornito.
Le versioni di firefox e opera che uso sono le ultime aggiornate: e se provassi a disinstallare i 2 browser e a reinstallarli ? Oppure potrei fare la stessa cosa con foxit reader.
Help.
bigmatch è offline  
Old 26-01-2009, 18:15   #6036
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Mi sta fumando il cervello a leggere quello che mi hai consigliato.
Sinceramente non so da che parte iniziare....ho provato a guardare la prima pagina di questo thread ma non ho trovato le indicazioni che mi hai fornito.
Le versioni di firefox e opera che uso sono le ultime aggiornate: e se provassi a disinstallare i 2 browser e a reinstallarli ? Oppure potrei fare la stessa cosa con foxit reader.
Help.
Passo-passo:
Defense+ dalla scheramata iniziale, poi Advanced sulla sinistra.
Computer security policy (prima voce, in alto)
Cerca nell'elenco che si aprirà Firefox, doppio clic
Il pallino starà su Custom policy, clicca sul link alla sua destra, Access Rights
Ora accanto a Run an executable (prima voce dall'alto) controlla di avere la pallina su Ask, e poi clicca il bottone Modify alla destra.
Vai nella scheda Blocked Applications, e cancella, se c'è, Foxit.
Premi Apply ripetutamente per salvare le impostazioni, poi ripeti per Opera

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 20:01   #6037
bigmatch
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Passo-passo:
Defense+ dalla scheramata iniziale, poi Advanced sulla sinistra.
Computer security policy (prima voce, in alto)
Cerca nell'elenco che si aprirà Firefox, doppio clic
Il pallino starà su Custom policy, clicca sul link alla sua destra, Access Rights
Ora accanto a Run an executable (prima voce dall'alto) controlla di avere la pallina su Ask, e poi clicca il bottone Modify alla destra.
Vai nella scheda Blocked Applications, e cancella, se c'è, Foxit.
Premi Apply ripetutamente per salvare le impostazioni, poi ripeti per Opera

ciao
Grazie Andrea per le tue spiegazioni davvero chiare e precise.
Però il problema resta in quanto nè in firefox nè opera presentano blocchi per Foxit.
Che altro posso fare ?
Provare a disinstallare i 2 browser o foxit e a reinstallarli ?
Magari non centra niente,ma se avessi dato un block al processo RUNDLL.EXE,può questo aver causato il problema ? E se si, dove posso trovare questo processo nell'elenco di prima per verificare l'esistenza del blocco o meno ?
bigmatch è offline  
Old 26-01-2009, 20:17   #6038
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Però il problema resta in quanto nè in firefox nè opera presentano blocchi per Foxit.
Che altro posso fare ?
Magari non centra niente,ma se avessi dato un block al processo RUNDLL.EXE,può questo aver causato il problema ? E se si, dove posso trovare questo processo nell'elenco di prima per verificare l'esistenza del blocco o meno ?
Per toglierti i dubbi hai provato a disabilitare comodo e vedere se FF apre i pdf?
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-01-2009, 20:25   #6039
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Che altro posso fare ?
Oltre a fare il tentativo che ti ha suggerito Romagnolo, prova a vedere se hai rundll nella lista.
Io ce l'ho:

ciao

PS: ho troncato lo screenshot, cmq da me rundll è trattato con "Custom policy"
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 20:33   #6040
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
ragazzi scusate, ma qualcuno lo sta provando con seven??
Io mi sto scaricando la versione a 64 bit....
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP