Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2009, 12:38   #5841
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Al momento non mi viene niente in mente.... l'unica cosa: hai provato a controllare il log del D+ e del FW per vedere se blocca qualcosa mentre ti accade questo?
Ciao Bello, sì ovviamente non è colpa di comodo, era solo per veder se "il professore" aveva la soluzione anche di questo, adesso faccio una richiesta nel 3d Wimdows e dintorni sperando che qualche buona anima mi dia una risposta..lì non sono mica come qui che siamo una "famiglia"
Grazie bello e buon Comodo beta..poi magari lo installo pure io..adesso vedo
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 12:44   #5842
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
sì, Firefox ha già quella regola, per sicurezza l'ho messa anche su IE...

Per curiosità, che regola è meglio utilizzare per Thunderbird??
Thunderbird devi dire a Comodo di usarlo come Email CLient poi se usi le estensioni per vedere altri account di posta (webmail e sue estensioni) allora dovrai dare qualche altro ok in uscita e ti diventerà custom, cioè regola fatta da te
Per la domanda fatta sopra per rapidshare no, comodo non blocca i siti, rapidshere a me funziona, guarda che non sia ancora Adblock o noscript a bloccartelo o un Ipfilter che hai e che considara RS come indirizzo da vietare
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 12:51   #5843
erreale
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Allora posso aggiungere l'indirizzo eMail in prima pag.?
Certamente si. Ti ringrazio molto.
erreale è offline  
Old 17-01-2009, 12:52   #5844
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Thunderbird devi dire a Comodo di usarlo come Email CLient poi se usi le estensioni per vedere altri account di posta (webmail e sue estensioni) allora dovrai dare qualche altro ok in uscita e ti diventerà custom, cioè regola fatta da te
Per la domanda fatta sopra per rapidshare no, comodo non blocca i siti, rapidshere a me funziona, guarda che non sia ancora Adblock o noscript a bloccartelo o un Ipfilter che hai e che considara RS come indirizzo da vietare
Per quanto riguarda TB ok, ho messo Email Client in attesa che parta la ricerca di posta con webmail.
Per la seconda cosa, non è che mi blocca il sito in sè, ma quando scarica mi si ferma quasi sempre intorno ai 25 mega e poi si blocca il trasferimento... però per ora sta andando senza problemi, mentre di sera è quasi sempre fermo... avevo letto da qualche parte che la stessa Rapidshare aveva messo a disposizione un quantitativo di banda per i vari provider... può essere questo??

P.S. mi chiarisci Ipfilter?? o meglio, quali programmi possono fungere da Ipfilter??
Old 17-01-2009, 13:44   #5845
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da t30n3 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda TB ok, ho messo Email Client in attesa che parta la ricerca di posta con webmail.
Per la seconda cosa, non è che mi blocca il sito in sè, ma quando scarica mi si ferma quasi sempre intorno ai 25 mega e poi si blocca il trasferimento... però per ora sta andando senza problemi, mentre di sera è quasi sempre fermo... avevo letto da qualche parte che la stessa Rapidshare aveva messo a disposizione un quantitativo di banda per i vari provider... può essere questo??

P.S. mi chiarisci Ipfilter?? o meglio, quali programmi possono fungere da Ipfilter??
penso che il problema sia di Rapidshare, io quando capita guardo la rapidshare free visto che non sono registrato per la versione full veramente rapida, ma non ho trovato problemi
Per i filtri dipende se vuoi metterli nel file Host di Xp/Vista e in quel caso se l' hai un indirizzi ip bloccati allora lì non ci vai a prescindere, se invece l'IUP filter è su peerguardian (che non va su vista) o su una mod di Emule allora non accedi a quel ip solo da quella applicazione.
Qui penso tu possa trovare info a volontà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 13:54   #5846
Romagnolo1973
Senior Member

Per Sirio e per RLT
Beh tanto non ho resistito e ho messo Comodo Beta, mi conosco sono come l'orso col miele, tentazione irresistibile
Vi dovevo la prova del famoso Fully Accessible
Non ho segnato nulla a quella schermata famosa e il risultato è questo:

Comodo non ha regole in global a parte la echo request e System non esiste nelle regole del FW
Come solito ha ragione Sirio ehh

Spero di essere stato utile, adesso provo la Beta e ho già visto qualcosina che non mi piace ma ci devo studiare su, poi vi dico

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-01-2009 alle 13:57.
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 14:03   #5847
t30n3
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
penso che il problema sia di Rapidshare, io quando capita guardo la rapidshare free visto che non sono registrato per la versione full veramente rapida, ma non ho trovato problemi
Per i filtri dipende se vuoi metterli nel file Host di Xp/Vista e in quel caso se l' hai un indirizzi ip bloccati allora lì non ci vai a prescindere, se invece l'IUP filter è su peerguardian (che non va su vista) o su una mod di Emule allora non accedi a quel ip solo da quella applicazione.
Qui penso tu possa trovare info a volontà
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691346
peerguardian non lo uso, quindi non filtro nulla al momento... boh proverò ancora a vedere se trovo una soluzione, intanto grazie
Old 17-01-2009, 14:25   #5848
Romagnolo1973
Senior Member

mia perplessità: se setto la optimum dopo aver importato i settaggi precedentemente salvati tutto ok, ma se invece uso una configurazione Proactive Security (che è quella che Comodo mi da di default) ci sono cose che non mi quadrano circa TB e Firefox per esempio
Immagine 1 la mia Optimum cioè i miei settaggi
Immagine 2 la situazione in Optimum senza regole precedentemente date, FW in Safe Mode lui non mi chiede nulla circa TB (ho messo solo TB ma anche FF è uguale stesso problema) e me lo piazza con regole molto aperte "Any Any Any" ???? Stessa cosa con FF che se nell'immagine 2 è come Web Browser è perchè glielo ho modificato io
Ok per regole come Emule Torrent che facciamo noi più restrittive ma FF e TB sono palesemente Email Client e Web Browser e quindi così dovrebbero essere trattati e soprattutto perchè non mi chiede nessuna autorizzazione???? Se è tra le trusted essendo mozzilla tra le ditte riconosciute allora perchè invece di custom non la considera trusted???
Beh comunque vado con la mia configurazione in Optimum ma a me fa così, non chiede nulla e da permessi di uscita un po' troppo generici, almeno per il pivello che parte da zero mi sembra troppo permissivo, alla ZoneAllarm insomma.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-01-2009 alle 14:28.
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 14:55   #5849
Romagnolo1973
Senior Member

Attivare la funzione di protezione da overflow
Era la funzione fatta dal programam Comodo Memory Firewall, serve ad impedire che a causa di un malware una applicazione magari di suo legittima vada a saturare la ram mandando in tilt il pc e consentendo quindi al malware di poter prendere possesso della macchina, per attivarla andate in D+ --- Advanced----Inage Execution Control Setting, basta mettere il baffetto in fondo come da foto, consiglio di farlo perchè sebbene sia un attacco poco usato in computer casalinghi, se lo si usa si aumenta la sicurezza (come ARP Chace e il d+ che blocca le applicazioni sconosciute se comodo viene killato)

Tra le altre cose se prima il programma Comodo Memory FW pesava 5 mega e quindi immaginavo un peso di CIS sui 20 mega sul mio pc, ora la configurazione di CIS con questo attivo è analoga alla precedente versione e si attesta a 14, bravi
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-01-2009, 18:16   #5850
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
@ Romagnolo1973

E poi dici a me di non fare prove e di aspettare Sirio!!!
Guarda tu che hai combinato

Cmq non ti ho dato retta
Ho modificato la regola per explorer.exe ed ho messo Protected Registry Keys su Ask....risultato neanche un popup.
Ogni tanto mi compare un balloon message con scritto che COMODO apprende (solo due in realtà). Oggi sono andata a controllare nel dettaglio (ho cliccato su modify) ed ha creato solo due regole e sono due applicazioni di Microsoft.
Quindi direi che me lo tengo così almeno così se qualche applicazione tenta di accedere al registro tramite explorer.exe mi compare il popup.
Roby_P è offline  
Old 17-01-2009, 21:42   #5851
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Mi chiedevo, ma se dalla finestra principale, dove sono indicate, x blocked intrusion or attemps, vado nel log e cacello i log sia del firewall che del defense, è normale che poi in prima pagina mi vengano indicate le connessioni o i file bloccati, anche se il log è pulito? E' voluto oppure è un bagghino? Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 17-01-2009, 21:54   #5852
erreale
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Mi chiedevo, ma se dalla finestra principale, dove sono indicate, x blocked intrusion or attemps, vado nel log e cacello i log sia del firewall che del defense, è normale che poi in prima pagina mi vengano indicate le connessioni o i file bloccati, anche se il log è pulito? E' voluto oppure è un bagghino? Byez
L'eliminazione dei log non resetta il conteggio delle "intrusion" o di altri alert (vedi threat detected) fino al riavvio successivo. Imho è una "funzione" voluta.
erreale è offline  
Old 17-01-2009, 22:05   #5853
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
L'eliminazione dei log non resetta il conteggio delle "intrusion" o di altri alert (vedi threat detected) fino al riavvio successivo. Imho è una "funzione" voluta.
Perfetto, ti ringrazio, mi hai tolto ogni dubbio .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 18-01-2009, 11:45   #5854
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
sicuramente così può essere una buona scelta sia per chi vuole pochi avvisi che per gli smanettoni
tenendolo in Clean PC Mode con i Trusted Software Vendors è difficile che si ottengano molti popup..e poi si può guardare sempre il Threatcast...

altra cosa che sto notando: il database del Threatcast è praticamente nullo, solo qualche % per Word e Power point, per il resto dice che non ci sono voci a riguardo...
Bèh è normale visto che siamo all'inizio, cmq col tuo aiuto e quello di tutti gli utenti le informazioni del database cresceranno velocemente.

Quote:
se si tiene in Training Mode o Clean PC Mode le info vengono raccolte lo stesso o ciò avviene solo quando appare il popup?
Non ti so dire di preciso, credo avvenga principalmete - in tempo reale - quando appaiono i popups, ma, penso che le info vengano raccolte anche durante le altre comunicazioni con Comodo.

Quote:
Per non sbagliare ho cancellato le regole e lo sto usando in Safe Mode, così già un bel pò di avvisi vengono registrati, e il database cresce ...
se già tutti i betatester facessero così nel giro di una settimana inizierebbe a diventare una situazione interessante..

p.s.: ho provato ad avviare anche qualche sample e bloccarlo, così aumenta anche la % di malware bloccati
p.p.s.: sto già iniziando a rompere eh sirio?
...no cloutz, a me non rompi..anzi
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 11:51   #5855
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Bello, sì ovviamente non è colpa di comodo, era solo per veder se "il professore" aveva la soluzione anche di questo, adesso faccio una richiesta nel 3d Wimdows e dintorni sperando che qualche buona anima mi dia una risposta..lì non sono mica come qui che siamo una "famiglia"
...dai non essere pessimista, forse avrai la risposta che cerchi.

Quote:
Grazie bello e buon Comodo beta..poi magari lo installo pure io..adesso vedo
Siii ...tanto lo sapevo che non avresti resistito più di in paio di post
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 11:53   #5856
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da erreale Guarda i messaggi
Certamente si. Ti ringrazio molto.
Fatto.
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 12:00   #5857
@Sirio@
Bannato

Quote:
Per Sirio e per RLT
Beh tanto non ho resistito e ho messo Comodo Beta, mi conosco sono come l'orso col miele, tentazione irresistibile
Vi dovevo la prova del famoso Fully Accessible
Non ho segnato nulla a quella schermata famosa e il risultato è questo:

Comodo non ha regole in global a parte la echo request e System non esiste nelle regole del FW
Come solito ha ragione Sirio ehh

Spero di essere stato utile, adesso provo la Beta e ho già visto qualcosina che non mi piace ma ci devo studiare su, poi vi dico
Grazie caro sei stato utilissimo. Meno male che ho ragione significa che qualcosa l'ho capita..

Una domanda: Ma chi è RLT?
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 12:17   #5858
@Sirio@
Bannato

Quote:
mia perplessità: se setto la optimum dopo aver importato i settaggi precedentemente salvati tutto ok, ma se invece uso una configurazione Proactive Security (che è quella che Comodo mi da di default) ci sono cose che non mi quadrano circa TB e Firefox per esempio
Immagine 1 la mia Optimum cioè i miei settaggi
Immagine 2 la situazione in Optimum senza regole precedentemente date, FW in Safe Mode lui non mi chiede nulla circa TB (ho messo solo TB ma anche FF è uguale stesso problema) e me lo piazza con regole molto aperte "Any Any Any" ???? Stessa cosa con FF che se nell'immagine 2 è come Web Browser è perchè glielo ho modificato io
E cosa vuoi che ti chieda visto che hai il FW su Safe Mode e sia TB che FF sono applicazioni safe?
Sembra a te che "lo piazzi" con regole molto aperte, questo perché il tuo Alert Frequency Level al momento della creazione della regola era su Low, però in realtà anche se settato su Low e nell'Application Monitor viene visualizzato "Any, Any, Any", le trasmissioni accettate saranno solo quelle safe e se il programma in oggetto dovesse chiedere una connessione diversa apparirà il popup con la richiesta.

Quote:
Ok per regole come Emule Torrent che facciamo noi più restrittive ma FF e TB sono palesemente Email Client e Web Browser e quindi così dovrebbero essere trattati e soprattutto perchè non mi chiede nessuna autorizzazione????
Sempre perché sei in Safe Mode.

Quote:
Se è tra le trusted essendo mozzilla tra le ditte riconosciute allora perchè invece di custom non la considera trusted???
Beh comunque vado con la mia configurazione in Optimum ma a me fa così, non chiede nulla e da permessi di uscita un po' troppo generici, almeno per il pivello che parte da zero mi sembra troppo permissivo, alla ZoneAllarm insomma.
Spero di averti chiarito.
@Sirio@ è offline  
Old 18-01-2009, 12:48   #5859
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Perdi colpi Mod
Ma come chi è rlt?!?

Roby_P è offline  
Old 18-01-2009, 13:01   #5860
erreale
Bannato

Quote:
Fatto.

Grazie.

Ps manca una "e" nel nick che hai scritto (errale)
erreale è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian