|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Se colleghi il netbook al router via lan nella famosa mascherina non checcare nulla, lasciale vuote tutte prive di V Quando lo colleghi a internet idem, non checkare nulla tutto senza V (così settata è quindi no Lan condivisa e se trova una nuova lan/Network la rileva) Se invece selezioni la voce 1 ti rileva altri prodotti come la famosa stampante wifi ma tanto tu non la usi, se metti la V sulla casella 2 invece quando sei a Piazza Navona non ti vedrebbe l'hotspot..quindi lascia vuoto appurato che tu non intendi consividere cartelle tra i 2 pc Se i 2 pc sono collegati entrambi al router e accesi entrambi ti comparisse la casellina su entrambi i pc allora checca la scelta 1 e in questo caso i 2 pc potrebbero scambiarsi info ma comunque devi poi intervenire su system per fare in modo che si vedano (a pagina 1 nelle faq c'è scritto come fare)
![]() |
#5642 |
Senior Member
|
Una classifica di Matousec
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php Online Armor versione a pagamento passa Comodo seppur di poco (Egemen ha poi indicato che il bug che ha impedito di pareggiare il test è stato risolto) comunque i 2 prodotti Free Comodo, e Online Armor Free (danneggiato nella valutazione dal fatto di non avere un antikeylogger sulla free , presente nella versione a pagamento che è la vincitrice) sono ben più validi del resto dei famigerati e strombazzati programmi a pagamento, basta vedere il misero riscontro di Eset Smart Security e purtroppo anche di Avira Suite che in questo campo FW hanno ancora molto da imparare. Il test è di fine novembre quindi non prendeva in considerazione CIS che era appena uscito. Mi ci sono imbattuto mentre girovagavo tra i miei preferiti e l'ho messo in evidenza, non mi ricordo fosse stato fatto qui in precedenza. Adesso vedremo come si comporta CIS e sempre un bel bravo a OA che magari ha un decimo degli sviluppatori di Comodo ma che sanno fare bene il loro lavoro..peccato nella free l'antikeylogger non ci sia. ottimo risultato per PC Tools che è nuovo, gratuito, semplice e anche molto efficace (ESET, Avira prendete esempio ehh ![]()
#5643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
ritornando alle regole per far si che skype non si rubi banda senza che ce ne possiamo accorgere ho trovato quasi per caso QUESTO articolo che spiega chiaramente come evitare che ciò accada.
Inserendo quella chiave di registro teoricamente si potrebbe fare a meno di creare le regole da Comodo! ![]()
#5644 | |
Senior Member
|
Quote:
Io Explorer l'ho in custom come dirtti di accesso perchè magari ho bloccato una azione una volta e quindi è divenuto personalizzato, ma di default penso sia in trusted application
![]() |
#5645 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Comodo e Kaspersky_8.0
Buonasera a tutti. Volevo esporre un problema (non sò se qualcuno lo ha già risolto ma non ho avuto molto tempo per leggere bene tutto il thread) Volevo provare ad installare per prova il kaspersky_AV_8.0 ma in fase di installazione mi dice che l'installazione non può essere completata per la presenza di Comodo come firewall (uso la versione 3.5.57173.439 senza antivirus). Come posso risolvere il problema? O che altro antivirus (a pagamento o non) potrei usare? Grazie in anticipo per l'aiuto..
Ultima modifica di rainbow69 : 07-01-2009 alle 19:48. |
![]() |
![]() |
#5646 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari chiedi nel forum di KAV/KIS lì c'è sicuro chi usa KAV e Comodo, penso che si possa risolvere disinstallando comodo e poi reinstallandolo dopo aver installato KAV (esportati le regole in miscellaneous sul desktop così almeno perdi solo 1 minuto a risettare CIS ) Edit: ma mi sembrava che questa incompatibilità fosse stata risolta non è che usavi un comodo vecchio?
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-01-2009 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
#5647 |
Senior Member
|
X Sirio
Andando a vedere la tua guida rispetto a quello che faccio io ad ogni installazione (che non è solo quella operazione forse stupida, anzi sicuramente inutile di cui abbiamo parlato una paginetta fa) ho notato che io faccio di defalut 2 cose che nella guida non ci sono e che secondo me vanno messe IMHO perchè aumentano la sicurezza senza incidere alcunchè ne in prestazioni ne in risorse e sono queste 2 cose: Firewall--Advanced--Attack Detection Settings: io metto il baffetto sulle 2 ultime voci relative all'ARP che è un processo che in poche parole associa un Ip al Mac Addres in modo univoco sebbene gli attacchi di un hackers in questo caso siano difficili come indicato nell'Help di Comodo stesso: " Hackers can potentially alter a computer's ARP cache of matching IP/MAC address pairs to launch a variety of attacks including, Denial of Service attacks, Man in the Middle attacks and MAC address flooding and ARP request spoofing. It should be noted, that a successful ARP attack is almost always dependent on the hacker having physical access to your network or direct control of a machine on your network - therefore this setting is of more relevance to network administrators than home users" io sarei per Attivarli , fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Altra cosa io in Defence+---Advanced---Defence Setting metto il baffetto in block the unknown request if de application is closed; l'ho messo di recente poichè non mi era del tutto chiaro quali fossero queste richieste sconosciute e nella vecchia guida di comodo non se ne parlava, ma ora che leggo che è questa: Checking this box will block all unknown requests (those not included in your Computer Security Policy) if Comodo Internet Security Pro is not running/has been shut down" l'unico inconveniente sarebbe se appena messo comodo da zero si checca questa e lo si chiude, a quel punto si impalla, ma se lo si checca quando quasi tutte le più comuni applicazioni sono nella Security policy(compreso Emule che è la sola ragione per cui se ho id basso disattivo 5 secondi comodo per vedere se la colpa è sua o no) dovrebbe essere tutto ok; potrebbe esserci un problema se allo spegnimento comodo si chiudesse prima di un processo strano, o se qualche processo strano si eseguisse prima dell'apertura di comodo, avevo delle remore ma comunque a me funziona bene ed è una ulteriore sicurezza in caso davvero remoto visto la bontà di Comodo, un attacco malevolo chiudesse comodo; secondo me va messo dopo un po' di uso di comodo , quando le applicazioni comuni sono state tutte autorizzate per evitare problemi, ma in fondo se uno strano processo non autorizzato dal D+ precedentemente si avvia con Windows allora tanto buono non deve essere o no? E' un po' che volevo chiederti cosa ne pensavi e oggi ne approfitto, sotto le immagini delle 2 schermate a cui mi riferisco ![]() ![]()
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-01-2009 alle 21:46. Motivo: Inserite le immagini |
![]() |
![]() |
#5648 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Concordo su tutta la linea. |
|
![]() |
![]() |
#5649 |
Senior Member
|
ahh bene allora non sono l'unico che fa il "maniaco" della sicurezza
![]() Che poi se fossi proprio maniaco al 100% andrei sandboxato ma invece questo passo ancora non l'ho fatto forse perchè non è programma free, ma se lo diventa .... mi vado pure a SAN Boxare come dico io ![]() P.S.: Complimenti per il sito Pianetapc e per tutto quello che fate, ho visto cosine interessanti
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-01-2009 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
#5650 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5654 | |
Senior Member
|
Quote:
OT : ahh adesso il link che hai in firma funziona bene ![]()
![]() |
#5655 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#5656 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Hai ragione... sai quante volte mi sono ripromesso di scriverlo nella guida... mi sono sempre dimenticato ![]() Ricordi? Ce lo aveva fatto notare mesi fa il buon sestier: Quote:
Lo metterò al più presto... spero di non dimenticarmi di nuovo. |
|
![]() |
![]() |
#5657 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
io non conosco Kav solo Kis cmq risolto ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4259 buono a sapersi per l'esportazione delle regole così lo posso dire ai Kav dato che sarà "spesso" che dovranno fare sta' cosa Kav2009 è uscito con la .357 poi la .454 adesso la .506 e tutte le volte devi togliere (in questo caso) Comodo aggiornare Kav e rimettere Comodo ![]() ciao marco ![]() ciao @Sirio@ per il momento non mi avrete ![]() ![]() ![]() ma ciao Alessandro ![]() ![]() ....esco dal 3D.....
![]() |
#5658 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Tu come ce l'hai settato l'Access Right di explorer.exe? Come Roby_P? Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#5659 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
|
Quote:
2) L'ACCES RIGHT di explorer è in custom policy x' si è messo in automatoco e dando da solo il via ad alcuni prog tipo lo screen saver e qualcun'altro, mentre x i pallini sono tutti su ASK tranne Windows Message, DNS client service, Computer monitor, Disk, Keyboard. 3) X quanto riguarda Outlook è tutto settato correttamente, volevo solo una spiegazione più approfondita dei popup che mi uscivano dal D+. Anche il tuo ARight di explorer è settato come il mio?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.