Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2008, 10:20   #5481
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
E' un pò che ricevo queste richieste

che fare?
rlt ...tralasciando i pop-up per un momento, mesà che alla fine hai toppato la configurazione della rete (la finestra con la barra verde "New Private Network Detected") spuntando la prima casella alla LAN Telecom...

Nella My network zones cosa c'è?

E nell'Application Rules riguardo System?
@Sirio@ è offline  
Old 23-12-2008, 12:04   #5482
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
rlt ...tralasciando i pop-up per un momento, mesà che alla fine hai toppato la configurazione della rete (la finestra con la barra verde "New Private Network Detected") spuntando la prima casella alla LAN Telecom...

Nella My network zones cosa c'è?

E nell'Application Rules riguardo System?
Ok,grazie per la risposta.Mi rendo conto che sono cose dete e ridette,però sono anche 270 pagine,però è anche vero che mi sono scordato delle faq...
Comunque,per quanto riguarda la rete,l'ho prima eliminata,poi ho riavviato e poi acceso il router (senza collegarmi a internet)>comodo a rilevato la rete e io ho spuntato la prima casella>poi ho instaurato la connessione e non ho ricevuto nessuna richiesta.
Queste sono le application rules:

queste sono le mynetwork zones

Per quanto riguarda il WWDC che ho scaricato in prima pagina,mi ritrovo una situazione come la seguente:

le faccio diventare tutte verdi?
non ho nessuna lan privata:solo un pc
Grazie.
Old 23-12-2008, 13:45   #5483
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
System VA BLOCCATO, fidati
Posso avere qualche info in più? Io sono in una LAN.
VashTheStampede83 è offline  
Old 23-12-2008, 14:13   #5484
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
è un prezioso consiglio datoci da Gavel, un caro amico del forum che come me e sirio odia i programmi curiosi che trasformano i nostri pc in venditori di informazioni ambulanti o come dice lui Zombie pc
Io ho System bloccato da drei 2 anni e non ho mai avuto problemi però no sono in Lan, prova a bloccarlo e vedi se tutto fila liscio e se va bene lascialo in block
Romagnolo1973 è offline  
Old 23-12-2008, 14:34   #5485
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
Quote:
Per quanto riguarda il WWDC che ho scaricato in prima pagina,mi ritrovo una situazione come la seguente.....
le faccio diventare tutte verdi?...
si

In quel modo, non chiudi le porte ma "spengi" direttamente i servizi che si appoggiano su quelle porte di sistema....
nV 25 è offline  
Old 23-12-2008, 15:59   #5486
darreia
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho un piccolo problema di configurazione della rete lan con due pc.
Ho seguito alla lettera le indicacazioni sulla configurazione della rete ma non viene riconosciuto il secondo pc. Ho fatto il ping 192xxxxxx, ma mi esce richiesta scaduta. In firewall-advanced-network security policy-application rules non vi è nessun riferimento all'ip del pc. Le schede di rete le ho scollegate diverse volte per poi far uscire in automatico la rivelazione della rete ma non è successo nulla. Ad internet mi collego seza problemi ma i due pc no. Posso inserire delle regole per far riconoscere i due pc??? altrimenti cosa devo fare?
Grazie a tutti
darreia è offline  
Old 23-12-2008, 16:47   #5487
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ok,grazie per la risposta.Mi rendo conto che sono cose dete e ridette,però sono anche 270 pagine,però è anche vero che mi sono scordato delle faq...
Comunque,per quanto riguarda la rete,l'ho prima eliminata,poi ho riavviato e poi acceso il router (senza collegarmi a internet)>comodo a rilevato la rete e io ho spuntato la prima casella>poi ho instaurato la connessione e non ho ricevuto nessuna richiesta.
Queste sono le application rules:

queste sono le mynetwork zones

Per quanto riguarda il WWDC che ho scaricato in prima pagina,mi ritrovo una situazione come la seguente:

le faccio diventare tutte verdi?
Più leggo le vostre risposte più mi rendo conto che ho ancora molto da capire... cmq una cosa l'ho capita. Questa tua rivelazione:

Quote:
non ho nessuna lan privata:solo un pc
Grazie.
...va collegata a quelle due regoline che hai per System riguardo la LAN, secondo te vanno bene?

Quote:
[...]Comunque,per quanto riguarda la rete,l'ho prima eliminata,poi ho riavviato e poi acceso il router (senza collegarmi a internet)>comodo a rilevato la rete e io ho spuntato la prima casella>[...]
..e perché l'hai spuntata visto che tu non ce l'hai una LAN.

Per System prova a mettere solo queste cancellando quelle che hai:

Regola 1

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source Address = (Zone) LAN #1
Destination Address = (Zone) LAN #1
Source port = 137
Destination port = 137

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source port = 138
Destination port = 138

Regola 3

Action = Block (flag su Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/Out
Description = Blocca e registra le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
Destination Address = Any
IP Details = Any

Poi selezioni la regola Windows Updater Applications e la sposti in alto mettila per prima.... vediamo dopo che succede.
@Sirio@ è offline  
Old 23-12-2008, 16:56   #5488
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è un prezioso consiglio datoci da Gavel, un caro amico del forum che come me e sirio odia i programmi curiosi che trasformano i nostri pc in venditori di informazioni ambulanti o come dice lui Zombie pc
Io ho System bloccato da drei 2 anni e non ho mai avuto problemi però no sono in Lan, prova a bloccarlo e vedi se tutto fila liscio e se va bene lascialo in block
Da quello che ho capito fino adesso riguardo System, per sicurezza, si devono bloccare le trasmissioni di dati da, e verso Internet, mentre lo si può lasciare libero di scorrazzare nel proprio "orticello" (ad esempio la LAN privata), insomma, comunicazioni interne.
@Sirio@ è offline  
Old 23-12-2008, 17:52   #5489
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Più leggo le vostre risposte più mi rendo conto che ho ancora molto da capire... cmq una cosa l'ho capita. Questa tua rivelazione:

...va collegata a quelle due regoline che hai per System riguardo la LAN, secondo te vanno bene?

..e perché l'hai spuntata visto che tu non ce l'hai una LAN.

Per System prova a mettere solo queste cancellando quelle che hai:

Regola 1

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source port = 137
Destination port = 137

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = Out
Description =
Source port = 138
Destination port = 138

Regola 3

Action = Block (flag su Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/Out
Description = Blocca e registra le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
Destination Address = Any
IP Details = Any

Poi selezioni la regola Windows Updater Applications e la sposti in alto mettila per prima.... vediamo dopo che succede.
Guarda,ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi dedichi,però allora ci sono delle cose che non ho capito nella guida in prima pagina (e sicurissimamente è un problema solo mio).
Se io adesso cancello la local area network 1 in mynetwork zone,poi riavvio e collego il router (senza connettermi a internet),mi compare la finestrella che dice di aver rilevato una local network:li che devo fare?
In funzione della risposta alla domada precedente,devo egualmente crearle le 3 regole che hai scritto per system?E devo cancellarle tutte le altre regole (3 sono verdi e 2 di queste verdi riguardano la local area network),anche quelle anonime rosse?
Qual'è la regola del windows updater application?
Inoltre anche usando il WWDC,il netbioso si riabilita ad ogni riavvio,poi,considerando che,quando vado a disabilitarlo mi dice che sarà disabilitato al prox riavvio,credo che a sto punto non si disabiliti mai.
Grazie

Ultima modifica di rlt : 24-12-2008 alle 07:24.
rlt è offline  
Old 24-12-2008, 09:39   #5490
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Ciao a tutti, credo di aver seguito bene la guida in prima pagina per configurare il CIS ed è stata ottima ed esaustiva. Volevo solo sapere se dopo aver settato il tutto devo rimettere in Configuration - Internet Security o lasciare in Proactive Security.
Old 24-12-2008, 13:29   #5491
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ciao a tutti, credo di aver seguito bene la guida in prima pagina per configurare il CIS ed è stata ottima ed esaustiva. Volevo solo sapere se dopo aver settato il tutto devo rimettere in Configuration - Internet Security o lasciare in Proactive Security.
Ciao Nibbles,
se quando hai inserito le regole COMODO era su Proactive Security, allora devi lasciarlo così, perchè in Internet Security non ci sono regole

Ne approfitto per fare gli auguri di buon Natale a tutti
Roby_P è offline  
Old 24-12-2008, 13:54   #5492
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Buongiorno a tutti e buon natale stavo pensando di installare online armor 3 free al posto di comodo firewall che ne pensate di online armor 3 free.
Quello a pagamento dicono che sia migliore del mondo.
Io ho nod 32 3.0.667.0 con comodo firewall fino ad adesso nessun virus e nessuna intrusione.Pero l'unico endicap di comodo che è in inglese e dopo si devono configurare tutte quelle porte per emule e utorrent se si salva il backup dopo non funziona .Cosa ne pensateche mi consigliate.
misterix7 è offline  
Old 24-12-2008, 14:25   #5493
@Sirio@
Bannato

Auguro a tutti buon Natale ed un nuovo anno con tante belle novità e soddisfazioni.

In particolare vorrei ringraziare e fare i miei auguri di cuore a Roby_P e Romagnolo1973.
@Sirio@ è offline  
Old 24-12-2008, 14:33   #5494
@Sirio@
Bannato

Quote:
Guarda,ti ringrazio moltissimo per il tempo che mi dedichi,però allora ci sono delle cose che non ho capito nella guida in prima pagina (e sicurissimamente è un problema solo mio).
Se io adesso cancello la local area network 1 in mynetwork zone,poi riavvio e collego il router (senza connettermi a internet),mi compare la finestrella che dice di aver rilevato una local network:li che devo fare?
Non c'è bisogno di cancellare la regola nel My Network Zones, basta che nell'Application Rules sostituisci quelle che hai per System con quelle che ti ho postato.

Quote:
[...]
Qual'è la regola del windows updater application?
La trovi sempre nell'Application Rules.

Quote:
Inoltre anche usando il WWDC,il netbioso si riabilita ad ogni riavvio,poi,considerando che,quando vado a disabilitarlo mi dice che sarà disabilitato al prox riavvio,credo che a sto punto non si disabiliti mai.
Grazie
Si purtroppo alcune volte accade questo, però non preoccuparti noi lo controlleremo con il FW.
@Sirio@ è offline  
Old 24-12-2008, 14:53   #5495
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e buon natale stavo pensando di installare online armor 3 free al posto di comodo firewall che ne pensate di online armor 3 free.
Quello a pagamento dicono che sia migliore del mondo.
Io ho nod 32 3.0.667.0 con comodo firewall fino ad adesso nessun virus e nessuna intrusione.Pero l'unico endicap di comodo che è in inglese e dopo si devono configurare tutte quelle porte per emule e utorrent se si salva il backup dopo non funziona .Cosa ne pensateche mi consigliate.
Purtroppo non ti posso dare un giudizio visto che ancora non sono riuscito a provarlo, cmq da quello che ho letto OA3 dovrebbe essere più semplice di CIS.

Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

oppure qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559488
@Sirio@ è offline  
Old 24-12-2008, 15:03   #5496
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da darreia Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo problema di configurazione della rete lan con due pc.
Ho seguito alla lettera le indicacazioni sulla configurazione della rete ma non viene riconosciuto il secondo pc. Ho fatto il ping 192xxxxxx, ma mi esce richiesta scaduta. In firewall-advanced-network security policy-application rules non vi è nessun riferimento all'ip del pc. Le schede di rete le ho scollegate diverse volte per poi far uscire in automatico la rivelazione della rete ma non è successo nulla. Ad internet mi collego seza problemi ma i due pc no. Posso inserire delle regole per far riconoscere i due pc??? altrimenti cosa devo fare?
Grazie a tutti
Si, puoi inserire delle regole prima nelle My Network Zones poi nell'Application Rules per System ed infine nelle Global Rules. Trovi l'esempio in prima pag.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 24-12-2008, 18:40   #5497
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mirc Bloccato dopo ultima versione di Comodo

Ciao a tutti, dopo aver formattato ho messo l'ultima versione del firewall Comodo (prima avevo la versione 3.0). Il problema è che non riesco più a scaricare i file con Mirc nonostante abbia configurato Comodo, come nella vecchia versione, con le due regole che si trovano nella prima pagina di questo thread. Quando si avvia la finestra del download di Mirc questa si richiude subito e ho un errore di Dcc pending. Disabilitando Comodo tutto funziona. Aprendo il firewall nella sezione Summary>Network defense>The firewall has blocked 5 intrusion attemps, cliccando su "5" appare una finestra dove si vede che il firewall blocca tutte le richieste col mio indirizzo IP (del resto l'icona di Comodo vicino all'orologio di windows è sempre coi 3 "baffetti" rossi"). Una delle 2 regole serve per bloccare tutto il traffico sia in entrata che in uscita di tutti gli indirizzi IP (quindi anche il mio). Ebbene modificando da "Block" a "Allow" tutto funziona. Non si dovrebbe consentire l'accesso almeno dell'ip del PC? So che è una domanda stupida, anche perchè prima funzionava perfettamente. Come posso modificare la regola? Ciao e buon Natale a tutti.
Danous è offline  
Old 25-12-2008, 09:44   #5498
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver formattato ho messo l'ultima versione del firewall Comodo (prima avevo la versione 3.0). Il problema è che non riesco più a scaricare i file con Mirc nonostante abbia configurato Comodo, come nella vecchia versione, con le due regole che si trovano nella prima pagina di questo thread. Quando si avvia la finestra del download di Mirc questa si richiude subito e ho un errore di Dcc pending. Disabilitando Comodo tutto funziona. Aprendo il firewall nella sezione Summary>Network defense>The firewall has blocked 5 intrusion attemps, cliccando su "5" appare una finestra dove si vede che il firewall blocca tutte le richieste col mio indirizzo IP (del resto l'icona di Comodo vicino all'orologio di windows è sempre coi 3 "baffetti" rossi"). Una delle 2 regole serve per bloccare tutto il traffico sia in entrata che in uscita di tutti gli indirizzi IP (quindi anche il mio). Ebbene modificando da "Block" a "Allow" tutto funziona. Non si dovrebbe consentire l'accesso almeno dell'ip del PC? So che è una domanda stupida, anche perchè prima funzionava perfettamente. Come posso modificare la regola? Ciao e buon Natale a tutti.
Ciao Danous,
io non uso mIRC, ma da quello che ho capito, le regole postate da Sirio consentono il traffico TCP Out su alcune porte e bloccano tutto il resto.
Strano che prima funzionassero ed ora non più
Hai provato a cancellare e poi riscrivere le regole? A volte funziona.
Perchè non ci posti uno screenshot del Firewall Events, vanno bene anche gli screenshot delle richieste che ti fa COMODO (tanto sono poche, solo 5), può aiutarci a capire se il problema è di traffico TCP Out su porte bloccate o se è di altro tipo.
Visto che ci stai controlla anche come hai configurato mIRC nelle opzioni Dcc.

Buon Natale a tutti
Un augurio speciale a Sirio e Romagnolo
Roby_P è offline  
Old 25-12-2008, 17:22   #5499
hey1982
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao hey1982,
quanto tempo! Come va ora con COMODO?!
Dovevi esportare solo la voce che aveva il segno di spunta (cioè quella che stavi usando), disinstallare, installare la nuova versione e poi importare l'unica policy che avevi esportato e selezionarla di nuovo
Guarda nelle FAQ, lì trovi spiegato per bene come fare.
Per quanto riguarda lsass, ha ragione Marco!
Controlla bene che si tratti di una l e non una I. Autorizza solo se sei sicuro che si tratti di una l (elle).
Ciao ciao
salve!! non sono sicuro se si tratti di una I o L..forse lo cancello daller egole,metto solo block hmmm
Comuqnue devo installare la nuova vers e importare le regole..
BUON NATALE A TUTTI
hey1982 è offline  
Old 26-12-2008, 19:03   #5500
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Danous,
io non uso mIRC, ma da quello che ho capito, le regole postate da Sirio consentono il traffico TCP Out su alcune porte e bloccano tutto il resto.
Strano che prima funzionassero ed ora non più
Hai provato a cancellare e poi riscrivere le regole? A volte funziona.
Perchè non ci posti uno screenshot del Firewall Events, vanno bene anche gli screenshot delle richieste che ti fa COMODO (tanto sono poche, solo 5), può aiutarci a capire se il problema è di traffico TCP Out su porte bloccate o se è di altro tipo.
Visto che ci stai controlla anche come hai configurato mIRC nelle opzioni Dcc.

Buon Natale a tutti
Un augurio speciale a Sirio e Romagnolo
Ciao, allora Comodo non mi ha fatto alcuna richiesta con i popup (forse perché l'ho installato dopo Mirc ed era in modalità Clean PC Mode) per cui ho dovuto dare la regola manualmente come suggerito nella guida. Come vedi nell'immagine il firewall blocca il mio IP e questo succede ogni volta che do il comando per scaricar un file. Per ovviare temporaneamente a questo problema ho cambiato la regola che bloccava tutti gli IP mettendo, al posto di "Block", "Allow" e, in "Source Adress", al posto di "Any" "Single IP (naturalmente il mio)". Non sono sicuro però che ciò sia lo stesso. Un'altra cosa: in qualsiasi momento sull'icona del firewall sono presenti 4 freccette rosse (penso che voglia dire che sta blocando qualcosa), è normale? Le impostazioni di Mirc del DCC le ho controllate e ricontrollate e sono corrette, ciao

Ultima modifica di Danous : 26-12-2008 alle 21:25.
Danous è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian