|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() |
#5342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Edit: fatto ora e nessuna richiesta strana dal D+ se non le solite richieste di accesso alla cartella per la modifica e al registro da parte di AbobeFlash che è una applicazione non riconosciuta e bla bla bla...., ma nessun messaggio di worm, scaricato dal sito di adobe a me va tutto ok
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2008 alle 20:03. |
|
![]() |
![]() |
#5343 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() L'unica accortezza è che bisogna ridare il percorso dell'applicazione "Comodo" perché a quel punto non sarà più dentro la cartella "Comodo personal firewall", ma in "Comodo Internet Security". Quindi, se non hai moltissime regole, secondo me ti conviene rifarle daccapo in CIS (imo ogni tanto fa bene verificarle ). @Romagnolo Fino ad oggi ho seguito tutti i tuoi consigli sulla sicurezza (leggo anche il tuo thread sugli antispyware e praticamente ti ho copiato firewall, antivirus e antispyware ![]() ![]()
![]() |
#5344 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ho installato CIS su un portatile con VISTA Home.
Avrei installato la suite completa, ma visto che l'AV non è ancora molto affidabile ho preferito installare AVIRA FREE e CIS FW/D+. Ho un problema. Ogni volta che navigo in internet, con Firefox, il FW mi chiede se abilitare la connessione, in pratica ora sotto FIREFOX trovo una sfilza di regole con i singoli indirizzi IP visitati/abilitati (tutti). E' necessario fare così ogni volta, o si può settare il FW in modo che dia via libera a Firefox senza chiedere ad ogni IP se permettere o meno, senza compromettere la sicurezza (any,any,any,any)? Il PC andrà in mano ad una girl niubba, quindi vorrei evitare di dirle "accetta tutto sempre", perchè non servirebbe più a nulla un FW, in quanto non saprebbe distinguere degli alert pericolosi da altri non pericolosi Grazie. Ultima modifica di tropicana : 12-12-2008 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
#5345 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Io ho un problemino con il regestry cleaner di comodo:mi ha trovato pi+ di 2000 errori (
![]() Per ora ho cancellato solo quelli di cui sono sicuro al 100% (solo 30 ),anche perchè altri riguardano programmi attualmente installati,e altri ancora (l'80%) non è ho idea. Che dite?
#5346 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#5347 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() dall'ottima guida di Sirio Quote:
devi solo andare in Network Security Policy, cercare Firefox, selezionarlo e cliccare su Edit, spuntare Use a Predefined Policy e poi dal menù a tendina selezionare Web Browser ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5348 | |
Bannato
|
![]() ![]() Quote:
![]() P.S. Il tuo umorismo non mi sembra tipicamente italiano, sei di un'altra nazionalità? (Visto la domanda personale non occore che tu mi risponda... se vuoi con un PM) |
|
![]() |
![]() |
#5349 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dovresti assegnargli la regola predefinita Web Browser con il prossimo popup che ti appare, oppure applicarla manualmente come ho scritto alla fine del secondo post. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#5350 | |
Senior Member
|
Ciao Sirio
![]() non ho ancora riprovato. Mi ci metto domani che ho un pò più di tempo, perchè mi sa che il problema è nel flash player che ho su. Avira tre giorni fa mi ci aveva trovato un virus, che ho subito rimosso. Ho dato un'occhiata in giro con google e pare che il 9 abbia un bug che permette l'installazione di codice malevolo e mi sa che mi è capitato proprio questo ![]() Così voglio perderci su un pò di tempo per ripulire tutto per bene. Quote:
![]() Come lo blocco? |
|
![]() |
![]() |
#5351 | |
Bannato
|
Quote:
Prova vedrai che non avrai problemi... cmq quando ti chiede di fare un punto di ripristino, fallo, così puoi sempre tornare indietro. Ciao rlt. |
|
![]() |
![]() |
#5352 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#5353 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
#5354 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#5355 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Perdi colpi Mod. ![]() Quasi dimenticavo. Grazie per aver aggiunto alla tua guida quella storia dei File Groups e per aver spiegato meglio come funziona la Custom Policy. C'ho messo un pò però alla fine ho capito ![]() Poi ti faccio sapere com'è finita con flash player @ Romagnolo Grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
#5356 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Il fatto è però che ho anche altre domande da fare, spero possiate aiutarmi, le farò man mano che mi appaiono gli alert, non le ricordo tutte ![]() Purtroppo, ripeto, sono tanti e devo minimizzarli al massimo perchè il NB è della girl e voglio darglielo protetto e funzionale in quanto non è assolutamente pratica e quindi oltre che accendere, aprire qualche programma e collegarsi ad internet, per il momento non sa fare altro ![]() Nel menù a tendina, c'è anche l'opzione "TRUSTED APPLICATION", per quale tipologia di applicazioni è usabile, e cosa permette o limita? Spesso mi trovo a dover ribadire (dopo alcuni giorni/riavvii) permessi già settati con l'opzione "REMEMBER" attivata, ma sembra dimenticarsi, cosa conviene fare per non correre il rischio che tra una settimana riappaiano nuovamente richieste in realtà già risolte? Grazie. |
||
![]() |
![]() |
#5357 | |
Bannato
|
..scusami non l'avevo vista la tua risposta
![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5358 |
Bannato
|
@ tropicana
Prima di fare altre domande però... leggi la guida. ![]() |
![]() |
![]() |
#5359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]() Finalmente l'han capita che te ti dai davvero da fare ![]() ![]() PS: Comunque, dal tuo primo post: "(Host Intrusion Prevention System, che prevede l'analisi in tempo reale di ciò che un file compie all'interno del sistema per giudicarlo poi nocivo o innocuo)" Questo è threatfire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
ciao @Sirio@
complimenti BOSS ![]() ![]() e così sei la nostra talpa in Uesei!?! Fatti valere e viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaa, ![]() ![]() Buone feste(io sono già lanciato....) e gnao dal cuzzohic ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.