Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2008, 16:38   #5341
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
grazie,capito!
Però potrei anche salvarmi le impostazioni e poi importarmele con la nuova installazione (da Miscellaneus>manage my config" ),oppure è meglio perderci 15 minuti in più e rifarmi la config da capo? Ma alla fine cosa importerei?solo le regole di emule e utorrent?
Le regole di comodo 3 non sono esportabili su Cis quindi parti da zero, o almenno a me ha fatto così
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-12-2008, 16:42   #5342
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ciao Mod...oh scusa Global Mod
Mi ha segnalato il worm mentre installavo l'aggiornamento, così ho bloccato tutto ed ho scansionato il pc con tutto quello che ho già su: avira, a-squared (deep scan 2 lunghissime ore) e superantispyware. Tutto negativo.
A dire la verità sono abbastanza tranquilla che Comodo abbia bloccato tutto.
Quello che mi ha fatto pensare è che l'aggiornamento lo stavo scaricando dal sito ufficiale, strano che ci fosse un worm?!
Così prima di riprovare ad aggiornare volevo controllare se era capitato anche ad altri
Ma se qui non ne sa niente nessuno, vuol dire che il problema è di tutt'altra natura e che mi devo preoccupare!
Roby alcuni giorni fa ho installato pure io la 10 (uso secunia che mi avverte di nuove release di tutti o quasi i software che ho sul pc) ma a onor del vero non ho avuto quella richiesta, però forse ho indicato a Comodo di trattare il flash come install e quindi le richieste me le ha evitate, stasera se riesco, rifaccio la procedura dando ok di volta in volta e ti dico

Edit: fatto ora e nessuna richiesta strana dal D+ se non le solite richieste di accesso alla cartella per la modifica e al registro da parte di AbobeFlash che è una applicazione non riconosciuta e bla bla bla...., ma nessun messaggio di worm, scaricato dal sito di adobe a me va tutto ok

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-12-2008 alle 20:03.
Romagnolo1973 è offline  
Old 11-12-2008, 21:49   #5343
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rtl
grazie,capito!
Però potrei anche salvarmi le impostazioni e poi importarmele con la nuova installazione (da Miscellaneus>manage my config" ),oppure è meglio perderci 15 minuti in più e rifarmi la config da capo? Ma alla fine cosa importerei?solo le regole di emule e utorrent?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le regole di comodo 3 non sono esportabili su Cis quindi parti da zero, o almenno a me ha fatto così
Anche a me le regole esportate con il "vecchio" firewall 3.0 non me le faceva importare nel nuovo CIS . Allora ho fatto così : prima di un formattone, ho aggiornato da CFP a CIS (spero si possa fare ancora... ); dal CIS così ottenuto ho esportato le regole e dopo aver formattato e installato un CIS "pulito" (mi sembra che a qualcuno l'aggiornamento da CFP a CIS non sia riuscito perfettamente) e ho a questo punto importato le mie belle regoline.

L'unica accortezza è che bisogna ridare il percorso dell'applicazione "Comodo" perché a quel punto non sarà più dentro la cartella "Comodo personal firewall", ma in "Comodo Internet Security".

Quindi, se non hai moltissime regole, secondo me ti conviene rifarle daccapo in CIS (imo ogni tanto fa bene verificarle ).

@Romagnolo
Fino ad oggi ho seguito tutti i tuoi consigli sulla sicurezza (leggo anche il tuo thread sugli antispyware e praticamente ti ho copiato firewall, antivirus e antispyware ) e mi sto trovando parecchio bene, soprattutto rispetto alla mia configurazione precedente che era un mattone. Un mega-ringraziamento (hai visto che Avira è stato nominato antivirus dell'anno? ), appena ho tempo voglio provare anche sto Secunia...
Old 12-12-2008, 11:18   #5344
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Ho installato CIS su un portatile con VISTA Home.

Avrei installato la suite completa, ma visto che l'AV non è ancora molto affidabile ho preferito installare AVIRA FREE e CIS FW/D+.

Ho un problema.

Ogni volta che navigo in internet, con Firefox, il FW mi chiede se abilitare la connessione, in pratica ora sotto FIREFOX trovo una sfilza di regole con i singoli indirizzi IP visitati/abilitati (tutti).

E' necessario fare così ogni volta, o si può settare il FW in modo che dia via libera a Firefox senza chiedere ad ogni IP se permettere o meno, senza compromettere la sicurezza (any,any,any,any)?

Il PC andrà in mano ad una girl niubba, quindi vorrei evitare di dirle "accetta tutto sempre", perchè non servirebbe più a nulla un FW, in quanto non saprebbe distinguere degli alert pericolosi da altri non pericolosi

Grazie.

Ultima modifica di tropicana : 12-12-2008 alle 11:22.
tropicana è offline  
Old 12-12-2008, 12:00   #5345
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Io ho un problemino con il regestry cleaner di comodo:mi ha trovato pi+ di 2000 errori ( ).
Per ora ho cancellato solo quelli di cui sono sicuro al 100% (solo 30 ),anche perchè altri riguardano programmi attualmente installati,e altri ancora (l'80%) non è ho idea.
Che dite?
Old 12-12-2008, 12:06   #5346
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Ciao Mod...oh scusa Global Mod

Quote:
Mi ha segnalato il worm mentre installavo l'aggiornamento, così ho bloccato tutto ed ho scansionato il pc con tutto quello che ho già su: avira, a-squared (deep scan 2 lunghissime ore) e superantispyware. Tutto negativo.
A dire la verità sono abbastanza tranquilla che Comodo abbia bloccato tutto.
Quello che mi ha fatto pensare è che l'aggiornamento lo stavo scaricando dal sito ufficiale, strano che ci fosse un worm?!
Così prima di riprovare ad aggiornare volevo controllare se era capitato anche ad altri
Ma se qui non ne sa niente nessuno, vuol dire che il problema è di tutt'altra natura e che mi devo preoccupare!
..hai riprovato? Hai avuto altri problemi?
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:09   #5347
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi

Avrei installato la suite completa, ma visto che l'AV non è ancora molto affidabile ho preferito installare AVIRA FREE e CIS FW/D+.

Ho un problema.

Ogni volta che navigo in internet, con Firefox, il FW mi chiede se abilitare la connessione, in pratica ora sotto FIREFOX trovo una sfilza di regole con i singoli indirizzi IP visitati/abilitati (tutti).

E' necessario fare così ogni volta, o si può settare il FW in modo che dia via libera a Firefox senza chiedere ad ogni IP se permettere o meno, senza compromettere la sicurezza (any,any,any,any)?

Il PC andrà in mano ad una girl niubba, quindi vorrei evitare di dirle "accetta tutto sempre", perchè non servirebbe più a nulla un FW, in quanto non saprebbe distinguere degli alert pericolosi da altri non pericolosi

Grazie.
Ciao tropicana
dall'ottima guida di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Se, per qualsiasi motivo, non riuscissimo ad applicare la regola predefinita tramite il pop-up ad un'applicazione, gliela potremo assegnare manualmente: FIREWALL==>>Advanced==>>Network Security Policy, una volta aperto l'Application Monitor se l'applicazione fosse già presente potremmo selezionarla e poi cliccare su Edit..., oppure se non fosse presente clicchiamo su Add... (1), nella nuova finestra click su Select (1) poi con Browse... (2) scegliamo l'applicazione, dopo spuntiamo Use a Predefined Policy (3) e dal menù a tendina accanto (4) selezioniamo la regola predefinita creata precedentemente. Apply (5) e ancora Apply nell'Application Monitor.
Tutto chiaro no?!
devi solo andare in Network Security Policy, cercare Firefox, selezionarlo e cliccare su Edit, spuntare Use a Predefined Policy e poi dal menù a tendina selezionare Web Browser
Roby_P è offline  
Old 12-12-2008, 12:16   #5348
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
Ipse dixit:
...sono dovuto andare a cercare su google, ma come ti vengono?

Quote:
P.S. Complimenti a Sirio
Grazie caro.

P.S. Il tuo umorismo non mi sembra tipicamente italiano, sei di un'altra nazionalità?
(Visto la domanda personale non occore che tu mi risponda... se vuoi con un PM)
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:22   #5349
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tropicana Guarda i messaggi

Ho un problema.

Grazie.
Benvenuto tropicana

Dovresti assegnargli la regola predefinita Web Browser con il prossimo popup che ti appare, oppure applicarla manualmente come ho scritto alla fine del secondo post.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:24   #5350
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:

..hai riprovato? Hai avuto altri problemi?
Ciao Sirio
non ho ancora riprovato. Mi ci metto domani che ho un pò più di tempo, perchè mi sa che il problema è nel flash player che ho su. Avira tre giorni fa mi ci aveva trovato un virus, che ho subito rimosso. Ho dato un'occhiata in giro con google e pare che il 9 abbia un bug che permette l'installazione di codice malevolo e mi sa che mi è capitato proprio questo
Così voglio perderci su un pò di tempo per ripulire tutto per bene.

Quote:
no no ..logga anche mentre digiti la tua password del C/C online nel tuo browser

Come lo blocco?
Roby_P è offline  
Old 12-12-2008, 12:26   #5351
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Io ho un problemino con il regestry cleaner di comodo:mi ha trovato pi+ di 2000 errori ( ).
Per ora ho cancellato solo quelli di cui sono sicuro al 100% (solo 30 ),anche perchè altri riguardano programmi attualmente installati,e altri ancora (l'80%) non è ho idea.
Che dite?
A me non ha mai creato problemi, l'importante è cancellare solo le voci safe.

Prova vedrai che non avrai problemi... cmq quando ti chiede di fare un punto di ripristino, fallo, così puoi sempre tornare indietro.

Ciao rlt.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:36   #5352
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao Sirio
non ho ancora riprovato. Mi ci metto domani che ho un pò più di tempo, perchè mi sa che il problema è nel flash player che ho su. Avira tre giorni fa mi ci aveva trovato un virus, che ho subito rimosso. Ho dato un'occhiata in giro con google e pare che il 9 abbia un bug che permette l'installazione di codice malevolo e mi sa che mi è capitato proprio questo
Così voglio perderci su un pò di tempo per ripulire tutto per bene.
Poi mi fai sapere com'è andata?

Quote:

Come lo blocco?
D+==>>Computer Security Policy, trovi Skype.exe, Edit==>> Access Rights e spunti Block su Keyboards, come nello screen:

@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:38   #5353
Xaolao
Senior Member

L'Avatar di Xaolao

Quote:
...sono dovuto andare a cercare su google, ma come ti vengono?

Grazie caro.

P.S. Il tuo umorismo non mi sembra tipicamente italiano, sei di un'altra nazionalità?
(Visto la domanda personale non occore che tu mi risponda... se vuoi con un PM)
No, no, sono italiano ma sono scemo, ecco spiegato tutto!!!

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao
Originariamente inviato da Guida CIS del dott. ing. prof. cavaliere di gran croc. visconte Sirio
E ti pare che all'estero guardano Fantozzi?
Old 12-12-2008, 12:41   #5354
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xaolao Guarda i messaggi
No, no, sono italiano ma sono scemo, ecco spiegato tutto!!!

Quote:
E ti pare che all'estero guardano Fantozzi?
..hai ragione...
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 12:58   #5355
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Benvenuto tropicana

Dovresti assegnargli la regola predefinita Web Browser con il prossimo popup che ti appare, oppure applicarla manualmente come ho scritto alla fine del secondo post.

Ciao.
Preceduto...di ben 10 min.

Perdi colpi Mod.

Quasi dimenticavo. Grazie per aver aggiunto alla tua guida quella storia dei File Groups e per aver spiegato meglio come funziona la Custom Policy. C'ho messo un pò però alla fine ho capito
Poi ti faccio sapere com'è finita con flash player

@ Romagnolo
Grazie per l'aiuto
Roby_P è offline  
Old 12-12-2008, 13:06   #5356
tropicana
Member

L'Avatar di tropicana

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ciao tropicana
dall'ottima guida di Sirio

Tutto chiaro no?!
devi solo andare in Network Security Policy, cercare Firefox, selezionarlo e cliccare su Edit, spuntare Use a Predefined Policy e poi dal menù a tendina selezionare Web Browser
Quote:
Benvenuto tropicana

Ciao.
Grazie, ora provo così, mi era proprio sfuggita

Il fatto è però che ho anche altre domande da fare, spero possiate aiutarmi, le farò man mano che mi appaiono gli alert, non le ricordo tutte

Purtroppo, ripeto, sono tanti e devo minimizzarli al massimo perchè il NB è della girl e voglio darglielo protetto e funzionale in quanto non è assolutamente pratica e quindi oltre che accendere, aprire qualche programma e collegarsi ad internet, per il momento non sa fare altro

Nel menù a tendina, c'è anche l'opzione "TRUSTED APPLICATION", per quale tipologia di applicazioni è usabile, e cosa permette o limita?

Spesso mi trovo a dover ribadire (dopo alcuni giorni/riavvii) permessi già settati con l'opzione "REMEMBER" attivata, ma sembra dimenticarsi, cosa conviene fare per non correre il rischio che tra una settimana riappaiano nuovamente richieste in realtà già risolte?

Grazie.
tropicana è offline  
Old 12-12-2008, 15:58   #5357
@Sirio@
Bannato

Quote:
Preceduto...di ben 10 min.

Perdi colpi Mod.
..scusami non l'avevo vista la tua risposta Sarà la vecchiaia che incombe..

Quote:
Quasi dimenticavo. Grazie per aver aggiunto alla tua guida quella storia dei File Groups e per aver spiegato meglio come funziona la Custom Policy. C'ho messo un pò però alla fine ho capito
Poi ti faccio sapere com'è finita con flash player

[...]
Grazie a te, è tutto merito tuo, se non l'avessi chiesto non l'avrei messa.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 16:01   #5358
@Sirio@
Bannato

@ tropicana

Prima di fare altre domande però... leggi la guida.
@Sirio@ è offline  
Old 12-12-2008, 16:39   #5359
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
(Adesso che ho potuto accedere all'area dei mod ho trovato un 3D dove venivo valutato, non erano molto propensi a farmi global mod (a causa del mio pessimo inglese). Alla fine Melih, a cui spetta l'ultima parola, ha deciso di darmi fiducia.
Buon sangue italiano non mente

Finalmente l'han capita che te ti dai davvero da fare

PS: Comunque, dal tuo primo post: "(Host Intrusion Prevention System, che prevede l'analisi in tempo reale di ciò che un file compie all'interno del sistema per giudicarlo poi nocivo o innocuo)"

Questo è threatfire Gli HIPS non analizzano i file
leolas è offline  
Old 12-12-2008, 17:30   #5360
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
ciao @Sirio@

complimenti BOSS in ritardo ma sempre buoni......

e così sei la nostra talpa in Uesei!?!

Fatti valere e viva l'Italiaaaaaaaaaaaaaaaa, &

Buone feste(io sono già lanciato....) e gnao dal cuzzohic
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian