Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2008, 13:19   #5261
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
X Roby
la 439 la trovi qui
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 13:28   #5262
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
No, non credo anch'io ho tutte le voci su un PC, ora non ricordo quale ma appena le trovo te le posto.

Penso che tutti avete un'idea sbagliata a riguardo: COMODO Firewall non è altro che CIS senza l'antivirus (CAVS). Quindi gli aggiornamenti continueranno...
Le voci dipendono da cosa abbiamo installato, chi mette anche l' AV ha più settaggi

CIS senza AV e CFP non sono la stessa cosa, infatti i settaggi salvati di CFP non vengono caricati su CIS e viceversa (ho fatto la prova e non sono compatibili) quindi delle differenze ci sono, sono fratelli ma non gemelli
Ahh sono tornato tra voi col CIS no Antivirus e
OT: sì Opera 10 è una bomba, io sono un fan dei norvegesini ma purtroppo per esigenze devo usare un paio di siti che non digerisce, dovevo usare IE per quelli e sai quanto odio vedere quella E azzurra ... quindi ho optato per FF 3 con degli adds-on che lo rendono quasi Opera, se la 10 sarà meno "fighettina" verso i siti che mi servono allora torno al mio primo amore . Se vedi sul "mio" 3d ho aggiunto nei consigli sicurezza 2 programmini che secondo me ti piaceranno Secunia e HostsMan

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 07-12-2008 alle 15:49.
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2008, 15:48   #5263
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Nessun accorgimento particolare.
Segui la guida e basta, vedrai che non avrai problemi

Ciao tutto perfetto ho reinstallato comodo sul desktop funziona tutto non blocca niente poi ho salvato tutto con acronis true image 11 .Ho tolto un sacco di robbaccia nel netbook anche qui ho salvato tutto con acronis, di frabbica xp e pesantissimo affinche sono in garanzia lascio questo xp home dopo mettero il professional personalizzato come nel desktop.Un grazie caloroso a Sirio e Roby p b per la disponibilita un saluto a tutti del forum siete grandi.

Ultima modifica di misterix7 : 08-12-2008 alle 21:17.
misterix7 è offline  
Old 07-12-2008, 20:11   #5264
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
finalmente ho risolto con la regola che non ricordava comodo,
se a qualcuno interessa ho risolto in questo modo sono andato nei settaggi dove non ricordava la regola del file cscui.dll,ho eliminato le regole che non ricordava e ho creato una nuova regola sfogliando e arrivando direttamente al file incriminato,quindi praticamente comodo non riusciva a individuare la posizione esatta del file
arnyreny è offline  
Old 07-12-2008, 21:28   #5265
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le voci dipendono da cosa abbiamo installato, chi mette anche l' AV ha più settaggi

CIS senza AV e CFP non sono la stessa cosa, infatti i settaggi salvati di CFP non vengono caricati su CIS e viceversa (ho fatto la prova e non sono compatibili) quindi delle differenze ci sono, sono fratelli ma non gemelli

[...]
Mi sono spiegato male, volevo dire che se tu aggiorni Comodo Firewall Pro 3.0.xxx poi ti ritroverai COMODO Firewall 3.5.xxx...
Otterai la stessa cosa installando CIS 3.5.xxx senza CAVS.

Mi sono spiegato meglio?
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 21:40   #5266
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
X Roby
la 439 la trovi qui
Grazie
Roby_P è offline  
Old 07-12-2008, 21:52   #5267
@Sirio@
Bannato

Città: London
Quote:
Originariamente inviato da misterix7 Guarda i messaggi
Ciao tutto perfetto ho reinstallato comodo sul desktop funziona tutto non blocca niente poi ho salvato tutto con acronis true image 11 .Ho tolto un sacco di robbaccia nel netbook anche qui ho salvato tutto con acronis, di frabbica xp e pesantissimo affinche sono in garanzia lascio questo xp home dopo mettero il professional personalizzato come nel desktop.Un grazie caloroso a Sirio e Paolo b per la disponibilita un saluto a tutti del forum siete grandi.
Grazie a te

Ho una curiosità: Ma chi è Paolo b?

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 07-12-2008, 22:51   #5268
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Probabilmente le richieste che hai sono del D+ e non del FW che è molto discreto in tal senso ( e io sono settato in very hight immagina), comunque se analizzi la richiesta e poi metti il remember non ti verrà più riproposta, io ho settato il D+ e il Fw come te e le richieste non superano un paio al giorno, ovvio che se installo e disinstallo programmi nuovi la cosa è differente , ma nell'uso quotidiano la sicurezza di un HIPS soprattutto contro infezioni zero day (quelle che in antivirus potrebbe non riconoscere perchè nuove e quindi non nel suo database) è un elemento che vale un paio di permessi al giorno....quindi tieni botta
Terrò botta!
Redmen è offline  
Old 07-12-2008, 23:02   #5269
Redmen
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sì appunto, li ha visti 15 secondi, ma nonostante la sua incapacità comodo è 1° pure per lui, quindi è una suite che anche in mano a un utOnto garantisce uan ottima sicurezza
Ragazzi, ma voi sapete chi si cela dietro quel sito? Io no. Comunque, diverse valutazioni su altri programmi non le ho trovate affatto spregevoli, anzi... In verità, quel che più mi ha colpito, a proposito di Comodo, nel test di PF, non è tanto la (vera o presunta) inaffidabilità della CIS nella configurazione proposta di default, quanto la tuttora (ancora una volta, vera o presunta) perdurante affidabilità di Comodo 2.4... Conosco molti che usano ancora il buon vecchio Comodo, io stesso non sono passato subito alla 3 (se non fosse stato per Sirio e Romagnolo, sarei ancora lì...). Ciao.
Redmen è offline  
Old 08-12-2008, 01:24   #5270
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Comodo e Camfrog

Quote:

Ho una curiosità: Ciao.
Il defense di Comodo mi blocca spesso l'accesso alla memoria a Camfrog ,
la videochat gratuita.
Questo non mi creava particolari problemi visto che comunque la chat funziona lo stesso. Ma poi oggi ho installato AVG e dopo la prima scansione mi viene rilevato come "adaware toolbar F." propio Camfrog .
Secondo voi sono tutti falsi positivi ?
Albitexm è offline  
Old 08-12-2008, 09:26   #5271
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Albitexm Guarda i messaggi
Il defense di Comodo mi blocca spesso l'accesso alla memoria a Camfrog ,
la videochat gratuita.
Questo non mi creava particolari problemi visto che comunque la chat funziona lo stesso. Ma poi oggi ho installato AVG e dopo la prima scansione mi viene rilevato come "adaware toolbar F." propio Camfrog .
Secondo voi sono tutti falsi positivi ?
Ciao Albitexm,
il Defence+ di COMODO non è un antivirus, è un HIPS quindi ti segnala tutto quello che succede sul tuo pc. Sta a te decidere se autorizzare oppure no. Una volta deciso cosa vuoi fare spunta Remember e non ti ripeterà più la richiesta.
Nello specifico se hai un dubbio su Camfrog e vuoi essere più sicuro controlla il file qui

http://www.virustotal.com/it/
Roby_P è offline  
Old 08-12-2008, 10:48   #5272
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
finalmente ho risolto con la regola che non ricordava comodo,
se a qualcuno interessa ho risolto in questo modo sono andato nei settaggi dove non ricordava la regola del file cscui.dll,ho eliminato le regole che non ricordava e ho creato una nuova regola sfogliando e arrivando direttamente al file incriminato,quindi praticamente comodo non riusciva a individuare la posizione esatta del file
chi l'ha duro la vince
Quindi ora benvenuto nel club, tanto provato Comodo non si torna ad altri più scadenti
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2008, 10:51   #5273
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Mi sono spiegato male, volevo dire che se tu aggiorni Comodo Firewall Pro 3.0.xxx poi ti ritroverai COMODO Firewall 3.5.xxx...
Otterai la stessa cosa installando CIS 3.5.xxx senza CAVS.

Mi sono spiegato meglio?
Ahh ok chiarissimo, è che visto che io sono anni che non riesco ad aggiornare ma posso solo scaricare dal sito tutto il programma e ripartire da lì, questa prova mi è interdetta
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2008, 10:59   #5274
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Redmen Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi sapete chi si cela dietro quel sito? Io no. Comunque, diverse valutazioni su altri programmi non le ho trovate affatto spregevoli, anzi... In verità, quel che più mi ha colpito, a proposito di Comodo, nel test di PF, non è tanto la (vera o presunta) inaffidabilità della CIS nella configurazione proposta di default, quanto la tuttora (ancora una volta, vera o presunta) perdurante affidabilità di Comodo 2.4... Conosco molti che usano ancora il buon vecchio Comodo, io stesso non sono passato subito alla 3 (se non fosse stato per Sirio e Romagnolo, sarei ancora lì...). Ciao.
penso, anche se non ne ho le prove, che tra Comodo 2 e il FW del Cis le differenze si limitino a una paginetta di programma, però CIS e prima Comodo 3 in caso di un bug vengono corretti mentre comodo 2 resta al palo

Poi il D+ è un'arma di difesa non indifferente che va ad aggiungersi a un bel muro solido, comunque ormai tu sei stato convinto, vedremo di fare altri proseliti
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2008, 11:05   #5275
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Ragazzi avevo letto di star attenti all'updater. Ora che mi segnala una nuova versione, mi consigliate di farlo o rimango fermo a questa? X quanto riguarda l'antivirus, controlla le email? Non trovo nessun settaggio al riguardo. Grazie.
Old 08-12-2008, 11:46   #5276
papero giallo
Senior Member

L'Avatar di papero giallo

Città: in provincia di rm
Quote:
Ciao Sirio,
installato sul mio pc ho la 439.
Ieri però ho scarito la CIS dal sito per installarla su un altro pc ed era ancora la versione 3.5.xxxx.432.

Visto che mi mancano alcuni profili in Configuration, mi è venuto il sospetto che qualche aggiornamento non sia andato bene.
Pensavo di reinstallare la CIS e chiedevo se era meglio aspettare di poter scaricare direttamente dal sito la 439, piuttosto che installare la 432 ed aggiornarla.
Ciao ciao
Un buongiorno a tutti,
prendendo l'esempio di Roby_P, anche io mi trovo nelle sue stesse condizioni.... ricapitolando la mancanza di alcuni profili è quindi da addebitare al fatto che non abbiamo installato l'antivirus?? Scusate ma so de coccio....
Old 08-12-2008, 11:50   #5277
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Un buongiorno a tutti,
prendendo l'esempio di Roby_P, anche io mi trovo nelle sue stesse condizioni.... ricapitolando la mancanza di alcuni profili è quindi da addebitare al fatto che non abbiamo installato l'antivirus?? Scusate ma so de coccio....
Esatto, non ti preoccupare
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2008, 11:52   #5278
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Ragazzi avevo letto di star attenti all'updater. Ora che mi segnala una nuova versione, mi consigliate di farlo o rimango fermo a questa? X quanto riguarda l'antivirus, controlla le email? Non trovo nessun settaggio al riguardo. Grazie.
Fallo perchè hanno risolto un baco di media gravità. quindi starconsigliato avere l'ultima versione..se non ti funzionasse perchè si blocca, come fa a me vai a cercare una paginetta fa e trovi la mia guida per partire da zero.
P.S. Salvati la configurazione prima di un update così non dovesse andare a buon fine qualcosa hai i settaggi da parte senza perdere più di 1 minuto
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2008, 16:32   #5279
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
chi l'ha duro la vince
Quindi ora benvenuto nel club, tanto provato Comodo non si torna ad altri più scadenti
credo comunque che ibug verranno risolti con nuovi aggiornamenti,tu che sei un veterano del comodo,con quale frequenza rilasciano gli aggiornamenti?
ciao
arnyreny è offline  
Old 08-12-2008, 16:47   #5280
Albitexm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ciao Albitexm,
il Defence+ di COMODO non è un antivirus, è un HIPS quindi ti segnala tutto quello che succede sul tuo pc. Sta a te decidere se autorizzare oppure no. Una volta deciso cosa vuoi fare spunta Remember e non ti ripeterà più la richiesta.
Nello specifico se hai un dubbio su Camfrog e vuoi essere più sicuro controlla il file qui

http://www.virustotal.com/it/
Ho inviato il file sospetto a "virustotal". Mi è stato risposto che il file era stato già analizzato in precedenza con esito negativo . Nel report dell'ultima scansione , nell'elenco degli antivirus utilizzati per analizzare il file c'è anche l'AVG, che da' esito negativo come tutti gli altri programmi usati. Ma la scansione con "il mio" AVG mi segnala un adaware . AVG mi segnala un "adaware toolbar FK." .Ho qundi richiesto di eseguire una nuova scansione a Virustotal, in questo momento sono in coda che aspetto.
Albitexm è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian