|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
![]()
![]() |
#3962 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ultima GUIDA del FIREWALL COMODO
Salve!!
Sono nuovo qui!! Scusate per la banalità della domanda ma 200 pagine da leggere non sono uno scherzo e quindi è probabile che qualcuno vi abbia già fatto la mia domanda. Vorrei fra breve scaricare COMODO sul mio portatile comprato da poco con (purtroppo) VISTA HOME PREMIUM come SO. La GUIDA pubblicata qui un anno fa (PRIMA PAGINA) va ancora bene o nel frattempo è stata pubblicata da qualche altra parte una guida più aggiornata (va bene anche in English)?? Mi consigliate, per avere un PC blindato e performante, di disattivare il FIREWALL di VISTA, che comunque non è malvagio, e abbinare questo FIREWALL di COMODO con NOD 32 vers 3 come AV + SPYWARE DOCTOR (quello FREE di GOOGLEPACK) e MALWAREBYTES' ANTIMALWARE (e magari anche A SQUARED FREE) come Antispyware con un ANTIROOTKIT decente come PANDA o GMER per scansioni periodiche e GESWALL come HIPS?? Sarebbe una buona combinazione o questi SW vanno in conflitto con COMODO? Quanta RAM consuma il FIREWALL di COMODO? Nel PC vecchio di casa ho poca RAM quindi non l'ho mai messo preferendo tenermi quello di XP rattoppato con WWDC...e problemi fino ad ora non ne ho mai avuti, anche se sto pensando di metterci il FIREWALL NETVEDA, molto più leggero e facile da configurare di COMODO. Lo conoscete?? Saluti. G.V. |
![]() |
![]() |
#3963 |
Senior Member
|
la guida va bene, che io sappia non è stato aggiornato nulla;
Comodo al contrario di quello che si possa pensare è davvero leggero, sotto i 10 MB di ram quindi credo che tu possa installarlo anche sull'altro pc lasciando perdere netveda il quale non credo sia il massimo... per consigli ed opinioni sugli altri software ti consiglio di chiedere QUA CiAo
#3964 | |
Member
|
Quote:
Ciao!! Grazie per il messaggio... Solo 10 MB di RAM?? Strano... Eppure avevo letto in diversi forum che consumava più degli altri, per cui non era adatto per PC con poca RAM come quello che ho a casa.. Ma forse quei messaggi si riferivano alla versione precedente di COMODO...who knows!! Quanto al link che mi hai dato sui SW e AV...sì lo avevo già letto e infatti il prompt su NETVEDA l'avevo preso proprio da lì... Dice infatti l'autore all'inizio della guida: "Ultimamente vengono richieste informazioni sull'installazione di antivirus/firewall su computer piuttosto datati: Prendendo in considerazione un computer con: PIII 800/1000 MHz, un quantitativo sufficiente di RAM quale 512 mb, una configurazione ideale sarebbe: _Senza dubbio un antivirus, meglio ancora che occupi poca RAM e che nel complesso non appesantisca troppo il sistema quale ad esempio potrebbe essere Antivir Personal Edition, NOD32, AVG. A parer mio, e non solo, sconsiglio l'installazione di Avast! Antivirus che andrebbe solamente a discapito della nostra sicurezza. - Se possibile - anche secondo le vostre capacità informatiche - sarebbe anche necessario l'installazione di un firewall che oggi risulta pressochè indispensabile. Su un sistema del genere, vale la considerazione sopra citata, e quindi mi verrebbe da consigliare firewall non troppo pesanti quali NETVEDA per esempio, oppure Comodo configurato adeguatamente." Dunque confermi che mi basta configurarlo come indicato in questo THREAD per avere un consumo di RAM di appena 10 Mb? Have a great time in Dublin (lucky you!!). G.V. Ultima modifica di Joe69 : 04-09-2008 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
#3965 |
Senior Member
|
fai tu...
![]() i processi di comodo sono quello "evidenziato" e "cfp.exe" fai tu la somma della ram occupata riguardo l'antivirus Avira è decisamente il migliore dei tre e la stessa cosa vale per Comodo... Have a nice evening! ![]()
#3966 | |
Member
|
Quote:
Hi!! Yes Avira is absolutely the best AV program among the FREEWARE ones, but it's not better than NOD 32, inappropriately included in the list mentioned above since it's a SHAREWARE and not a FREEWARE software, isn't it? In fact, according to most IT magazines and web sources, NOD 32 is undoubtely the best AV program available on the market now, better than AVIRA itself!! Have a nice evening in Dublin: by the way, what do you do there?? Do you work in the IT sector on behalf of an Italian company?? Cheers |
|
![]() |
![]() |
#3967 |
Senior Member
|
si, colpa mia; intendevo tra i freeware anche se credo che nod sia migliore di Avira solamente per la storia dei falsi positivi che qualche tempo fa sembravano essere molti, pagare NOD adesso come adesso mi sembra inutile
io che faccio a Dublino... molti lo vogliono sapere ma nessuno lo sa ![]() lavoro?! prima guarda il mio profilo al "paragrafo" "occupazione" ![]() PS dopo le 21 scrivi in italiano che potrei non essere lucido e quindi aumentano le probabilità di capire "roma per toma" ![]() Good night!
#3968 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Stasera Comodo mi ha fatto sclerare... non so perchè ma per un attimo è caduta la connessione a internet... e rimango con "connessione limitata" e Comodo che mi rileva una nuova LAN...
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Per l'antirootkit io usando Avira non ne ho bisogno avendolo già incluso ed è aanche uno dei migliori, Malwarebytes io lo trovo fantastico, gli atri li usavo pure io ma da quando ho Comodo con D+ , OPERA e Avira li ho poi tolti tutti piano piano lasciando il solo Malwarebytes tanto non servivano e secondo me tu stesso seguirai questa strada ... ciao e buon Comodo
![]() |
#3970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Chrome è ancora una beta e ti ricordi i bachi di comodo??? è che sono trapelate notizie e quindi hanno dovuto anticiparne l'uscita perciò le vulnerabilità erano da mettere in conto ma è davvero superveloce e se te lo dice uno che ha Opera (che tra i browser era la Ferrari) allora credici poi come detto l'ho disinstallato perchè ancora imaturo ma viaggia; almeno spero sia di stimolo agli altri browser per fare passi da gigante in termini di velocità e leggerezza... in fondo se c'è concrenza a guadagnarci siamo anche noi Tornando On topics peso che i registry cleaner di comodo possa risolvere i problemi a quei poveretti che con svista non riuscivano a disinstallare e reinstallare Comodo (Sho e tu per esempio) Dimenticavo: Comunque non si dice maroni, ma Ministro dell'Interno :-) è più fine :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-09-2008 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#3971 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3972 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia di Ferrara
|
Quote:
Ciao Sirio! Ho fatto l'aggiornamento al SP3 ed è andato tutto liscio. Mi sembra tuttavia che dopo aver aggiornato, il nostro buon comodo segnali meno tentatativi di intrusione, ti risulta possibile? Inoltre, mi era stato detto che il PC avrebbe guadagnato un buon 10% di velocità in più, ma a me pare esattamente (lento!) come prima. ![]() Grazie a te e sestier per avermi risposto, arrivederci!
![]() |
#3973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ma quando avevi la mia età i forum e soprattutto i pc erano molto meno presenti nella vita, adesso tutti (ogni "famiglia") hanno un pc od addirittura c'è chi ne ha 3-4 ![]() CiAo ![]()
![]() |
#3974 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3975 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Età spettacolare la tua, ti invidio (in senso buono) un pò... ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3976 | |
Bannato
|
Le dissavventure di Beelzebub
Quote:
![]() Cioè? Ti rilevava la LAN (come l'avevi in precedenza?) però non riuscivi a farla andare? |
|
![]() |
![]() |
#3977 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Dovremmo fare una bella conferenza a 6 su skype, non mi piace ricordare una persona solo con il suo avatar ed il suo modo di scrivere, sentire la voce è molto più gratificante per quanto possa esserlo ![]() CiAo
![]() |
#3978 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
#3979 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Concordo, devo solo reinstallare Skipe. Nome Skipe: sirio6star. Forse però il mio "vecchio macinino" non regge... proveremo, ti avviso quando ho fatto... ci vorrà un pò. CiAo |
|
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
|
Quote:
Se si vuole aggiungere anche qualcun altro... il mio contatto lo trovate nel mio profilo ma non aggiungetemi "a caso" per dire due cose e non farvi più vedere; per quello ci sono i PM ![]() GrAZiE
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.