Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-07-2008, 15:18   #3621
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Mi spiace, ma ancora non siamo venuti a capo di questo problema...
Mi verrebbe da pensare anche ad un problema di Emule, ma non mi spiego allora la segnalazione nel log del firewall che comunque anche ora mi ha segnalato di aver bloccato ogni accesso.
Old 21-07-2008, 15:20   #3622
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche con la regola che ho postato prima?
Ma non è cambiato nulla nel log? ti blocca sempre le richieste UDP in uscita verso la porta 53?
Nemesi18 è offline  
Old 21-07-2008, 15:44   #3623
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Sì, anche con la regola che mi hai consigliato il risultato è lo stesso. Unica differenza è la Source Port.
Old 21-07-2008, 16:03   #3624
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
a questo punto fai una prova: cancella la voce emule dalle Predifined Firewall Policies, elimina la voce emule dalle application rules. Sempre in application rules fai add, nella path fai browser e vai a prendere l'exe di emule adunanza, quello che usi tu. Una volta aggiunto inserisci (sotto la voce emule che hai appena aggiunto) tutte le regole che avevi trovato in quel sito, + la regola che ti ho scritto io prima e prova di nuovo.

Ultima modifica di Nemesi18 : 21-07-2008 alle 16:08.
Nemesi18 è offline  
Old 21-07-2008, 16:17   #3625
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Con la vecchia versione 3.13 di AdunanzA avevo avuto lo stesso problema sulla porta 53, ho risolto aggiungendo la regola 6 che si trova al 2° posto di questo thread.

Ora faccio una prova con questa ultima 3.15.. vediaqmo che succede...ciao
@Sirio@ è offline  
Old 21-07-2008, 16:20   #3626
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da papero giallo Guarda i messaggi
Sirio, questo significa che il modem ha una sua limitazione interna o che il gestore abbia limitato il servizio?
grazie come sempre
Bhè, credo proprio di si se emule fallisce il test anche senza il firewall.
Ciao
@Sirio@ è offline  
Old 22-07-2008, 02:05   #3627
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non esiste la traduzione in italiano?
Enzo1977 è offline  
Old 22-07-2008, 07:01   #3628
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
non esiste la traduzione in italiano?
No.
Old 22-07-2008, 12:55   #3629
elby.2008
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Ho un problema con l'uso del software che non riesco a risolvere.

Mi compare un messaggio con l'opzione 'YES' e 'NO' ogni 2 minuti e sia che io prema la prima scelta oppure la seconda la finestra continua a comparire in continuazione.

In allegato trovate il problema in questione.

Potreste aiutarmi?

Grazie di cuore
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (13.2 KB, 11 visite)
elby.2008 è offline  
Old 22-07-2008, 13:38   #3630
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da elby.2008 Guarda i messaggi
Ho un problema con l'uso del software che non riesco a risolvere.
Probabilmente non hai letto così bene la guida del programma in prima pagina, perchè il tuo dubbio è chiaramente specificato, e non è un problema ma solamente la richiesta del firewall che ti dice .. Rimango in installation mode oppure torno alla modalità precedente ??
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 22-07-2008, 13:40   #3631
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Mi compare un messaggio con l'opzione 'YES' e 'NO' ogni 2 minuti e sia che io prema la prima scelta oppure la seconda la finestra continua a comparire in continuazione.
E' la finestra del Reminder che ti ricorda che il defence+ è impostato sulla "modalità di apprendimento" (Installation Mode). Se clicchi YES torni alla modalità precedente, se clicchi NO resti nella modalità di apprendimento.

Quella finestra Reminder compare, ogni 2 minuti, dal momento in cui acconsenti a passare a quella modalità: da un avviso che compare, oppure dalla finestra SUMMARY di comodo3 cliccando su "Switch to installation mode".

---

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è il mio primo messaggio!

Ultima modifica di Perseverance : 22-07-2008 alle 13:42. Motivo: Saluti
Perseverance è offline  
Old 22-07-2008, 14:11   #3632
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

BUGs con Comodo 3

In realtà doveva essere questo il mio primo messaggio. Dal titolo si capisce che genere di problemi ho incontrato. Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutto questo tread ma mi sono arrestato a pagina 53. Provando ad utilizzare la funzione Cerca non sono venuto a capo dei problemi.

Io prima di Comodo3 usavo ZoneAlarm PRO 7; a seguito della deludente classificazione su Matousec ho deciso di cambiarlo, con molta amarezza, in favore di quest'ultimo firewall CFP3+ Free. Con Zonealarm riuscivo a fare ogni cosa: condividere reti, risorse, stampanti, scanner, file, internet. Con ZoneAlarm PRO sono sempre riuscito a passare le scansioni online di PCFlank, ed ottenere tutte le faccine verdi. Quindi l'ho cambiato più per paura che per reale necessità; il suo lavoro di Firewall\Antispyware, infin dei conti, lo faceva anche bene.

Così osservando la classifica di matousec ho deciso di scaricare e provare sto CFP3+, configurandolo seguendo le prime pagine di questa guida. Mi piace, è carino, è funzionale, ma è una fornace di BUGs e mi dà problemi sulla condivisione delle risorse:
  1. Dal momento in cui l'ho installato non riesco a condividere niente.
  2. Una volta create le regole nelle Global Rules non posso più cambiarli nome.
  3. Alcune regole che faccio sembra non abbiano effetto finchè non chiudo e riavvio Comodo.
  4. Rileva la mia rete come "adhoc" 1 volta su 100 (la mia rete è adhoc!)
  5. Altre regole create nelle Global Rules è come se non esistessero: ho provato ad aprire una porta in ingresso (65535) impostanto la regola Allow, "TCP or UDP", "In\Out", Source Any, Dest Any, SourcePort Any, DestPort 65535, buttandola incima a tutte le altre. Ho fatto la scansione su quella porta e risulta chiusa !

Avrò provato e impostato decine di regole per poter condividere risorse di rete, sempre con risultato negativo. Non sò più dove sbattere la testa con questo firewall. Potete aiutarmi a risolvere il problema della condivisione di risorse?

La mia configurazione è semplice e banale, su ogni PC è installato COMODO 3: il porty è connesso in WiFi adHoc al fisso, il fisso è connesso ad internet con un modem 56Kakka. Su entrambi i PC comodo fà il suo lavoro ma il fatto è che non riescono a "vedersi". Tralasciando i bug che spero correggano con le successive release, come risolvo questo problema di condivisione?

Perseverance è offline  
Old 22-07-2008, 18:00   #3633
Enzo1977
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
nella fase di installazione , quando fa la scansione dei malware, ha eliminato parecchi files che non volevo eliminare,come posso recuperarli?
Enzo1977 è offline  
Old 22-07-2008, 18:20   #3634
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enzo1977 Guarda i messaggi
nella fase di installazione , quando fa la scansione dei malware, ha eliminato parecchi files che non volevo eliminare,come posso recuperarli?
Ciao Enzo,
non ti so dire, è la prima volta che capita a qualcuno.... hai provato a vedere in My Quarantined Files?

Ultima modifica di @Sirio@ : 22-07-2008 alle 18:23.
@Sirio@ è offline  
Old 22-07-2008, 18:42   #3635
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
In realtà doveva essere questo il mio primo messaggio. Dal titolo si capisce che genere di problemi ho incontrato. Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutto questo tread ma mi sono arrestato a pagina 53. Provando ad utilizzare la funzione Cerca non sono venuto a capo dei problemi.

Io prima di Comodo3 usavo ZoneAlarm PRO 7; a seguito della deludente classificazione su Matousec ho deciso di cambiarlo, con molta amarezza, in favore di quest'ultimo firewall CFP3+ Free. Con Zonealarm riuscivo a fare ogni cosa: condividere reti, risorse, stampanti, scanner, file, internet. Con ZoneAlarm PRO sono sempre riuscito a passare le scansioni online di PCFlank, ed ottenere tutte le faccine verdi. Quindi l'ho cambiato più per paura che per reale necessità; il suo lavoro di Firewall\Antispyware, infin dei conti, lo faceva anche bene.

Così osservando la classifica di matousec ho deciso di scaricare e provare sto CFP3+, configurandolo seguendo le prime pagine di questa guida. Mi piace, è carino, è funzionale, ma è una fornace di BUGs e mi dà problemi sulla condivisione delle risorse:
Benvenuto Perseverance,
purtroppo hai ragione.. CFP3 fin dal suo esordio ha sempre avuto qualche problemino cmq con un pò di pazienza di solito si risolve.

Quote:
  1. Dal momento in cui l'ho installato non riesco a condividere niente.
  2. Una volta create le regole nelle Global Rules non posso più cambiarli nome.
  3. Alcune regole che faccio sembra non abbiano effetto finchè non chiudo e riavvio Comodo.
  4. Rileva la mia rete come "adhoc" 1 volta su 100 (la mia rete è adhoc!)
  5. Altre regole create nelle Global Rules è come se non esistessero: ho provato ad aprire una porta in ingresso (65535) impostanto la regola Allow, "TCP or UDP", "In\Out", Source Any, Dest Any, SourcePort Any, DestPort 65535, buttandola incima a tutte le altre. Ho fatto la scansione su quella porta e risulta chiusa !

Avrò provato e impostato decine di regole per poter condividere risorse di rete, sempre con risultato negativo. Non sò più dove sbattere la testa con questo firewall. Potete aiutarmi a risolvere il problema della condivisione di risorse?

La mia configurazione è semplice e banale, su ogni PC è installato COMODO 3: il porty è connesso in WiFi adHoc al fisso, il fisso è connesso ad internet con un modem 56Kakka. Su entrambi i PC comodo fà il suo lavoro ma il fatto è che non riescono a "vedersi". Tralasciando i bug che spero correggano con le successive release, come risolvo questo problema di condivisione?

Premetto che la mia esperienza con le reti a pari allo zero ...mi viene in mente qualche prova che puoi fare:

1 Spero tu non abbia creato le regole per il blocco delle porte 135-139,445 e 500.
2 Prova a fare questa regola per System nell'Application Rules e posizionala per prima:
-Allow
-TCP In
-Source address, Zone (quella che si riferisce alla tua rete) oppure IP Range
-Destination Address, IP del PC che stai configurando
-Source port, Any
-Destination port, 139

3 Fatta questa regola fai lo Stealth Ports Wizard 1° opzione.

Mi fai sepere se così funziona?

Ciao

PS Quando vuoi aprire una porta lo devi fare dall'Application Rules non dalle Global Rules.

Ultima modifica di @Sirio@ : 23-07-2008 alle 09:43.
@Sirio@ è offline  
Old 22-07-2008, 22:06   #3636
elby.2008
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E' la finestra del Reminder che ti ricorda che il defence+ è impostato sulla "modalità di apprendimento" (Installation Mode). Se clicchi YES torni alla modalità precedente, se clicchi NO resti nella modalità di apprendimento.

Quella finestra Reminder compare, ogni 2 minuti, dal momento in cui acconsenti a passare a quella modalità: da un avviso che compare, oppure dalla finestra SUMMARY di comodo3 cliccando su "Switch to installation mode".

---

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è il mio primo messaggio!
Ho fatto ma continua a comparire!
elby.2008 è offline  
Old 22-07-2008, 22:14   #3637
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Ho fatto ma continua a comparire!
Davvero strano, almeno a me con un semplice click su Yes, scompare l'avvertimento dell'installation mode... Non vorrei che siccome il messaggio dice Precedente modalità che tu possa aver attivato modalità ad installazione tipo successive o annidate, ma non penso si possa fare, almeno a me non è mai successo, anche quando si installano più software in fila all'altro e la richiesta di modalità non viene più richiesta ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 23-07-2008, 08:22   #3638
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Chiedo scusa a Nemesi se non mi sono fatto più sentire. Comunque ho fatto come tu mi hai suggerito e sono riuscito ad aggiornare i server. Ora però, come è ovvio, è sorto un nuovo problema. In pratica la connessione ai server cade ciclicamente, mentre quella alla rete kadu non avviene. Credo però che questo non dipenda dal firewall e quindi credo che torno a chiedere sul thread di emule. Intanto vi ringrazio per l'aiuto e se avete soluzioni al problema non esitate a scrivere.
Saluti, Marco.
Old 23-07-2008, 08:37   #3639
elby.2008
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Davvero strano, almeno a me con un semplice click su Yes, scompare l'avvertimento dell'installation mode... Non vorrei che siccome il messaggio dice Precedente modalità che tu possa aver attivato modalità ad installazione tipo successive o annidate, ma non penso si possa fare, almeno a me non è mai successo, anche quando si installano più software in fila all'altro e la richiesta di modalità non viene più richiesta ..
Questo COMODO é una vera porcata!
elby.2008 è offline  
Old 23-07-2008, 08:39   #3640
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Questo COMODO é una vera porcata!
Non direi. Forse è uno tra i migliori firewall, tanto a pagamento che freeware.
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian