|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Mi spiace, ma ancora non siamo venuti a capo di questo problema...
Mi verrebbe da pensare anche ad un problema di Emule, ma non mi spiego allora la segnalazione nel log del firewall che comunque anche ora mi ha segnalato di aver bloccato ogni accesso.
#3622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche con la regola che ho postato prima?
Ma non è cambiato nulla nel log? ti blocca sempre le richieste UDP in uscita verso la porta 53? |
![]() |
![]() |
#3623 |
Senior Member
|
Sì, anche con la regola che mi hai consigliato il risultato è lo stesso. Unica differenza è la Source Port.
#3624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
a questo punto fai una prova: cancella la voce emule dalle Predifined Firewall Policies, elimina la voce emule dalle application rules. Sempre in application rules fai add, nella path fai browser e vai a prendere l'exe di emule adunanza, quello che usi tu. Una volta aggiunto inserisci (sotto la voce emule che hai appena aggiunto) tutte le regole che avevi trovato in quel sito, + la regola che ti ho scritto io prima e prova di nuovo.
Ultima modifica di Nemesi18 : 21-07-2008 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
#3625 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Con la vecchia versione 3.13 di AdunanzA avevo avuto lo stesso problema sulla porta 53, ho risolto aggiungendo la regola 6 che si trova al 2° posto di questo thread.
Ora faccio una prova con questa ultima 3.15.. vediaqmo che succede...ciao |
![]() |
![]() |
#3626 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3627 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non esiste la traduzione in italiano?
|
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
![]() |
#3629 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ho un problema con l'uso del software che non riesco a risolvere.
Mi compare un messaggio con l'opzione 'YES' e 'NO' ogni 2 minuti e sia che io prema la prima scelta oppure la seconda la finestra continua a comparire in continuazione. In allegato trovate il problema in questione. Potreste aiutarmi? ![]() Grazie di cuore |
![]() |
![]() |
#3630 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
#3631 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella finestra Reminder compare, ogni 2 minuti, dal momento in cui acconsenti a passare a quella modalità: da un avviso che compare, oppure dalla finestra SUMMARY di comodo3 cliccando su "Switch to installation mode". --- Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è il mio primo messaggio! Ultima modifica di Perseverance : 22-07-2008 alle 13:42. Motivo: Saluti |
|
![]() |
![]() |
#3632 |
Senior Member
|
BUGs con Comodo 3
In realtà doveva essere questo il mio primo messaggio. Dal titolo si capisce che genere di problemi ho incontrato. Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutto questo tread ma mi sono arrestato a pagina 53. Provando ad utilizzare la funzione Cerca non sono venuto a capo dei problemi.
Io prima di Comodo3 usavo ZoneAlarm PRO 7; a seguito della deludente classificazione su Matousec ho deciso di cambiarlo, con molta amarezza, in favore di quest'ultimo firewall CFP3+ Free. Con Zonealarm riuscivo a fare ogni cosa: condividere reti, risorse, stampanti, scanner, file, internet. Con ZoneAlarm PRO sono sempre riuscito a passare le scansioni online di PCFlank, ed ottenere tutte le faccine verdi. Quindi l'ho cambiato più per paura che per reale necessità; il suo lavoro di Firewall\Antispyware, infin dei conti, lo faceva anche bene. Così osservando la classifica di matousec ho deciso di scaricare e provare sto CFP3+, configurandolo seguendo le prime pagine di questa guida. Mi piace, è carino, è funzionale, ma è una fornace di BUGs e mi dà problemi sulla condivisione delle risorse:
Avrò provato e impostato decine di regole per poter condividere risorse di rete, sempre con risultato negativo. Non sò più dove sbattere la testa con questo firewall. Potete aiutarmi a risolvere il problema della condivisione di risorse? La mia configurazione è semplice e banale, su ogni PC è installato COMODO 3: il porty è connesso in WiFi adHoc al fisso, il fisso è connesso ad internet con un modem 56Kakka. Su entrambi i PC comodo fà il suo lavoro ma il fatto è che non riescono a "vedersi". Tralasciando i bug che spero correggano con le successive release, come risolvo questo problema di condivisione? ![]() |
![]() |
![]() |
#3633 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
nella fase di installazione , quando fa la scansione dei malware, ha eliminato parecchi files che non volevo eliminare,come posso recuperarli?
|
![]() |
![]() |
#3634 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 22-07-2008 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
#3635 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() purtroppo hai ragione.. CFP3 fin dal suo esordio ha sempre avuto qualche problemino ![]() Quote:
![]() 1 Spero tu non abbia creato le regole per il blocco delle porte 135-139,445 e 500. 2 Prova a fare questa regola per System nell'Application Rules e posizionala per prima: -Allow -TCP In -Source address, Zone (quella che si riferisce alla tua rete) oppure IP Range -Destination Address, IP del PC che stai configurando -Source port, Any -Destination port, 139 3 Fatta questa regola fai lo Stealth Ports Wizard 1° opzione. Mi fai sepere se così funziona? Ciao ![]() PS Quando vuoi aprire una porta lo devi fare dall'Application Rules non dalle Global Rules. Ultima modifica di @Sirio@ : 23-07-2008 alle 09:43. |
||
![]() |
![]() |
#3636 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3637 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Davvero strano, almeno a me con un semplice click su Yes, scompare l'avvertimento dell'installation mode... Non vorrei che siccome il messaggio dice Precedente modalità che tu possa aver attivato modalità ad installazione tipo successive o annidate, ma non penso si possa fare, almeno a me non è mai successo, anche quando si installano più software in fila all'altro e la richiesta di modalità non viene più richiesta ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
#3638 |
Senior Member
|
Chiedo scusa a Nemesi se non mi sono fatto più sentire. Comunque ho fatto come tu mi hai suggerito e sono riuscito ad aggiornare i server. Ora però, come è ovvio, è sorto un nuovo problema. In pratica la connessione ai server cade ciclicamente, mentre quella alla rete kadu non avviene. Credo però che questo non dipenda dal firewall e quindi credo che torno a chiedere sul thread di emule. Intanto vi ringrazio per l'aiuto e se avete soluzioni al problema non esitate a scrivere.
Saluti, Marco.
#3639 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3640 |
Senior Member
|
Non direi. Forse è uno tra i migliori firewall, tanto a pagamento che freeware.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.