Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2008, 18:52   #3181
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti
Piccolo problema,uso comodo firewall abbinato a nod3 da vari mesi,ora però all'improvviso il nod ha iniziato a vedere comodo firewall come un possibile virus sconosciuto e di conseguenza mi blocca il pc,sapete dirmi il perché?
(Per ora ho risolto escludendo dai controlli comodo firewall in attesa di info utili,il problema é sorto con l'aggiornamento del database di oggi fatto dal nod,stesso problema per altri programmi come adobe acrobat e nero 8)
Altro problemino quando ho installato comodo firewall dimenticai di selezionare l'opzione i would like to be fully accesible from other pc in the network con conseguente difficolta nello scambiare file via lan c'e un modo di rifare quella regola senza doverlo reinstallare?
Prova in Miscellaneous --- Settings --- General ---- Automatically Detect New Private Network
Secondo me quella opzione non è segnata, selezionala.... per favore se ti ho detto una stupidata fammi sapere, io non ho altri pc o stampanti da condividere, quindi sono andato a intuito e il mio non è quello di Sherlock Holmes
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-05-2008, 19:39   #3182
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
ARP SPOOFING ATTACK

Credo che,stranamente, non se ne sia mai parlato su questo 3d.

Per una miglior difesa nei confronti dello spoofing dell'arp,sarebbe consigliabile "flaggare" entrambe le opzioni: protect the arp cache e block gratuitous arp frames

Le trovate in firewall-->advanced-->attack detection settings.
Old 22-05-2008, 20:10   #3183
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Credo che,stranamente, non se ne sia mai parlato su questo 3d.

Per una miglior difesa nei confronti dello spoofing dell'arp,sarebbe consigliabile "flaggare" entrambe le opzioni: protect the arp cache e block gratuitous arp frames

Le trovate in firewall-->advanced-->attack detection settings.
Bravo Sestier complimenti, io avevo già protetto ARP cache ma non la seconda non sapendo cosa fosse. Ma davvero abiti a Porth Elisabeth ? Mandami un saluto alla Algoa Bay allora
Romagnolo1973 è offline  
Old 22-05-2008, 21:19   #3184
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ho appena finito di installare Comodo 3 su Vista X64.

Attualmente e settato:
Firewall security level > Safe Mode
Defence security level > Clean Pc

ma ho notato che in questa modalità, molti eseguibili riescono a connettersi senza che mi segnali nulla, come Outlook Programmi Ftp etc...

Allora son passato alla modalità "Custom Polici Mode" ma le cose non cambiano.

Vorrei settarlo in modo tale che ogni file dei miei Hd che tenta di stabilire una connessione mi venga segnalato, in modo tale che imposto le regole, come dovrei fare?

Altre domande:
1. Dove trovo la lista delle regole da me impostate?
cioè aaa.exe sta cercando di connettersi a 1.1.1.1 Comodo me lo segnala io gli dico ok permetti e gli imposto di ricordare la regola.
La lista di questi eseguibili dove la trovo?

2. Blocco manualmente da "blocked application" una serie di eseguibili, per vedere la lista da dove lo si fà?

Grazie.
[RenderMAN] è offline  
Old 22-05-2008, 23:05   #3185
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Prova in Miscellaneous --- Settings --- General ---- Automatically Detect New Private Network
Secondo me quella opzione non è segnata, selezionala.... per favore se ti ho detto una stupidata fammi sapere, io non ho altri pc o stampanti da condividere, quindi sono andato a intuito e il mio non è quello di Sherlock Holmes
No quella é selezionata,a me serve poter ricreare la regola che si vede in prima pagina qui nella guida quando si parla di come settare il firewall con la lan precisamente quelle 4 regole di System.Nel mio caso nn avendo selezionata quella casella quando installai comodo son diverse,ora le ho un po modificate e sembra andare meglio ma questa proprio nn so come settarla "Allow Outgoing tcp or udp Requests"

Cmq grazie per l'aiuto
-B-G- è offline  
Old 22-05-2008, 23:20   #3186
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi

Attualmente e settato:

ma ho notato che in questa modalità, molti eseguibili riescono a connettersi senza che mi segnali nulla, come Outlook Programmi Ftp etc...

Vorrei settarlo in modo tale che ogni file dei miei Hd che tenta di stabilire una connessione mi venga segnalato, in modo tale che imposto le regole, come dovrei fare?

Altre domande:
cioè aaa.exe sta cercando di connettersi a 1.1.1.1 Comodo me lo segnala io gli dico ok permetti e gli imposto di ricordare la regola.

2. Blocco manualmente da "blocked application" una serie di eseguibili, per vedere la lista da dove lo si fà?

Grazie.
firewall-->advanced-->network security policy--> application rules per vedere tutte le applicazioni a cui dato il permesso o alle quali lo hai negato; la regola si dovrebbe creare quando gli dici di ricordarsi, altrimenti te lo chiederà sempre e non comparirà nessuna regola.
Old 23-05-2008, 06:30   #3187
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
3.0.23.364 appena uscita
Old 23-05-2008, 07:06   #3188
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Ragazzi ho un serio problema, da quando ho messo sto Firewall non mi parte il servizio di Hamachi.

Hamachi è un software che crea una Lan virtuale tra pc e permette di giocare online tra pc come se facessoro parte della stessa rete locale.

Adesso al boot parte la schermata ma il servizio NON si avvia.

Come faccio a configurarlo? Hamachi crea una connessione tutta sua oltre a quella reale della scheda di rete, ed è una rete "accesso solo alla rete locale".

Help me
[RenderMAN] è offline  
Old 23-05-2008, 08:56   #3189
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
3.0.23.364 appena uscita
Link?
Old 23-05-2008, 09:12   #3190
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
In Miscellaneous, Check for updates.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 09:20   #3191
nyquist82
Senior Member

L'Avatar di nyquist82

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
In Miscellaneous, Check for updates.
Thank you.
Old 23-05-2008, 09:25   #3192
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ragazzi ho un serio problema, da quando ho messo sto Firewall non mi parte il servizio di Hamachi.

Hamachi è un software che crea una Lan virtuale tra pc e permette di giocare online tra pc come se facessoro parte della stessa rete locale.

Adesso al boot parte la schermata ma il servizio NON si avvia.

Come faccio a configurarlo? Hamachi crea una connessione tutta sua oltre a quella reale della scheda di rete, ed è una rete "accesso solo alla rete locale".

Help me
Da qualche parte nelle 160 pag del 3D qualcuno ne aveva parlato, non ricordo dove....
Comunque, prova cancellando le regole già create, Apply, poi porta su Training Mode il firewall ed avvia Hamachi; resta così per un pò di tempo e poi riporta tu Clean PC Mode.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 09:38   #3193
@Sirio@
Bannato

Quote:

Attualmente e settato:

Perchè in Safe Mode il programma autorizza automaticamente tutti i SW Safe cioè conosciuti e considerati sicuri.
Per avere le richieste da parte di CFP3 porta su Custom Policy, poi vai nella Network Security Policy come ti ha detto nyquist82 e cancella tutte le regole dei programmi a cui vuoi dare tu i permessi, clicca su Apply ed hai finito. Da adesso in poi dovrai autorizzare tu.

Quote:
Altre domande:

Grazie.
Per vedere la lista delle autorizzazioni del D+ vai in DEFESE+ -> Advanced -> Computer Security Policy.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 10:00   #3194
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, io ho jetico personal firewall su xp, ma ho intenzione di passare a Vista, per cui mi chiedevo: tengo il firewaal di Vista, metto jetico anche su Vista oppure metto Comodo?
Obiettivamente, cosa mi consigliate? Comodo è migliore di jetico?
Grazie!
Old 23-05-2008, 10:01   #3195
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti
Piccolo problema,uso comodo firewall abbinato a nod3 da vari mesi,ora però all'improvviso il nod ha iniziato a vedere comodo firewall come un possibile virus sconosciuto e di conseguenza mi blocca il pc,sapete dirmi il perché?
(Per ora ho risolto escludendo dai controlli comodo firewall in attesa di info utili,il problema é sorto con l'aggiornamento del database di oggi fatto dal nod,stesso problema per altri programmi come adobe acrobat e nero 8)
non so che dirti

Quote:
Altro problemino quando ho installato comodo firewall dimenticai di selezionare l'opzione i would like to be fully accesible from other pc in the network con conseguente difficolta nello scambiare file via lan c'e un modo di rifare quella regola senza doverlo reinstallare?
Puoi provare, disconnesso da internet a deselezionare la casella Automatically detect new private network, chiudere CFP3, riavviarlo e riflaggare la casella della rilevazione automatica della rete privata... importantissimo ...
Oppure devi configurare manualmente come ha già provato, prova a dare un occhiata a questo post, forse ti può essere utile.
Fammi sapere ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 10:09   #3196
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ho jetico personal firewall su xp, ma ho intenzione di passare a Vista, per cui mi chiedevo: tengo il firewaal di Vista, metto jetico anche su Vista oppure metto Comodo?
Obiettivamente, cosa mi consigliate? Comodo è migliore di jetico?
Grazie!
Ciao Raffaele, IMO Jetico è un ottimo firewall, solamente non ha il modulo HIPS come CFP3.
Per Vista penso che CFP3 sia il miglior SW free.
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 10:15   #3197
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao Raffaele, IMO Jetico è un ottimo firewall, solamente non ha il modulo HIPS come CFP3.
Per Vista penso che CFP3 sia il miglior SW free.
Grazie, Sirio della risposta
Mi sa che metterò Comodo su Vista
Old 23-05-2008, 10:16   #3198
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Dimenticavo: esiste forse una guida che è possibile stampare su come procedere con l'installazione, che in effetti è piuttosto complessa?
La tua è ottima, ma ho problemi a stamparla
Old 23-05-2008, 10:17   #3199
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
Salve, [...]
La cosa strana è che sul PC che ho in casa Comodo mi riporta continui tentativi di intrusione sul firewall (in questo momento 47) e di attività sospette sul defense (10 ora), invece sul PC in ufficio il conto è sempre a zero.
[...]
Ciao, potresti postare gli screen del Firewall Events (cancellando prima il tuo IP) e quello del Defese+ Events?
@Sirio@ è offline  
Old 23-05-2008, 10:20   #3200
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Dimenticavo: esiste forse una guida che è possibile stampare su come procedere con l'installazione, che in effetti è piuttosto complessa?
La tua è ottima, ma ho problemi a stamparla

cmq puoi salvare la pag web e poi leggerla offline.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian