Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-04-2008, 22:55   #2841
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
no, è vista che vuole farsi odiare
Pure tu?
Perchè che ti ha fatto?
Voglio vedere quale SO avrete tutti sul pc tra un annetto, forse anche meno.
@Sirio@ è offline  
Old 05-04-2008, 23:12   #2842
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
ti dovrai accontentare....
come si dice? "Chi si accontenta gode".

Mesà che mo il mod ci bastona
@Sirio@ è offline  
Old 06-04-2008, 07:57   #2843
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
come si dice? "Chi si accontenta gode".

Mesà che mo il mod ci bastona
se temi la bastonata allora... di qualcosa di sensato su comodo per stemperare la "tensione"!!

Ciao
Old 06-04-2008, 19:22   #2844
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Pure tu?
Perchè che ti ha fatto?
Voglio vedere quale SO avrete tutti sul pc tra un annetto, forse anche meno.
Linux com certeza, o problema è pqp a chave q nao è reconhecida ne ... Linux certamente il problema è ***** che ho uma stramaledetta chiavetta Dlink che non va neppure sul prossimo Ubuntu 8.04, ho già provato la beta mannaggia, continua a non vedere la crittografia wpa, dovrei cambiare crittografia a io sono uno che ci tiene alla sicurezza...vedremo

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
se temi la bastonata allora... di qualcosa di sensato su comodo per stemperare la "tensione"!!

Ciao
Visto che nelle ultime pagine stiamo conversando amabilmente, vuol dire che Comodo è stabile, senza magagne apparenti e che la gente ha forse finalmente imparato a leggere il post n. 1, direi che questa ultima affermazione è molto sensata ahhh e ho anche imparato a rispondere in una sola volta a più messaggi....
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-04-2008, 19:27   #2845
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Visto che nelle ultime pagine stiamo conversando amabilmente, vuol dire che Comodo è stabile, senza magagne apparenti e che la gente ha forse finalmente imparato a leggere il post n. 1, direi che questa ultima affermazione è molto sensata ahhh e ho anche imparato a rispondere in una sola volta a più messaggi....
non dirlo a nessuno, ma siamo gli unici 2 della discussione a saper fare un multiquote
Old 06-04-2008, 19:34   #2846
grail79
Junior Member

L'Avatar di grail79

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao e a tutti,
finalmente mi sono deciso a cambiare firewall (prima usavo il vecchio sygate), spulciando in rete ho visto che attualmente comodo è il più sicuro. Così ho provato ad installare la versione 3 di comodo ed ho avuto qualche problema......alla prima installazione sembrava andare tutto bene, faccio qualche minuto di training per il defense+ e poi accendo il modem adsl (come consigliato dalla guida).....mi riconosce la scheda di rete e sembrava tutto ok.

Il problema è sorto al primo riavvio. Appena è ripartito winzoz, comodo mi ha trovato la scheda di rete (di nuovo), gli dicevo che sì era quella, ma mi veniva risposto che c'era già una scheda di rete con quel nome (praticamente me la vedeva come una scheda di rete diversa). Alla fine mi sono ritrovato con la connessione lan limitata e non riuscivo più a navigare. Mi è toccato disinstallarlo per risolvere il problema.

Sinceramente non ho capito cos'è successo qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Grazie
grail79 è offline  
Old 06-04-2008, 19:35   #2847
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
ehm, romagnolo, dicevi??
leolas è offline  
Old 07-04-2008, 09:33   #2848
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Ciao ragazzi,

Io ho un problemino... premetto che avevo gia seguito questa guida molti mesi fa e avevo settato tutto a dovere, in particolar modo eMule Adunanza (essendo io un cliente fastweb). Questa settimana ho formattato e quindi rimesso comodo 3 e il mulo. Ho riseguito alla lettera la guida mettendo sia le regole delle varie porte UDP eTCP sia altre regole generiche (queste in global rules) di emule in cui ho aperto le altre 2-3 porte che vengono richieste. Il risultato è che emul non mi trova quasi piu niente, ne su server ne su Kadu... risultati poverissimi. In piu ho notato che nelle global rules se metto in prima posizione la mia regola generica di emule, al prossimo riavvio di comodo slitta al secondo posto per rimettere la regola default di comodo in cui blocca qualcosa che non ricordo esattamente ma è tipo "ICMP bla bla bla".
Ho cercato in giro altre guide proprio per adunanza ma anche sul sito ufficiale dicono solo di aprire quelle 4-5 porte che gia ho aperto.
Ho provato anche a disattivare comodo e il risultato è lo stesso (questa è strana).

Ho notato che nella lista eventi, comodo mi blocca un'operazione di emule su UDP source port 467 e destination 4672 (4672 è la UDP di adunanza).

Non capisco cosa sia andato storto... c'è qualche passaggio che sto saltando per configurare comodo con adunanza? Ripeto che prima del formattone funzionava egregiamente ma adesso non trovo piu niente. Possibile che comodo influisca sull'esito delle ricerche? Una volta aperto è aperto e se sono connesso al Kadu dovrei andare tranquillo no?
KOMIX è offline  
Old 07-04-2008, 10:41   #2849
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Io ho un problemino... premetto che avevo gia seguito questa guida molti mesi fa e avevo settato tutto a dovere, in particolar modo eMule Adunanza (essendo io un cliente fastweb). Questa settimana ho formattato e quindi rimesso comodo 3 e il mulo. Ho riseguito alla lettera la guida mettendo sia le regole delle varie porte UDP eTCP sia altre regole generiche (queste in global rules) di emule in cui ho aperto le altre 2-3 porte che vengono richieste. Il risultato è che emul non mi trova quasi piu niente, ne su server ne su Kadu... risultati poverissimi. In piu ho notato che nelle global rules se metto in prima posizione la mia regola generica di emule, al prossimo riavvio di comodo slitta al secondo posto per rimettere la regola default di comodo in cui blocca qualcosa che non ricordo esattamente ma è tipo "ICMP bla bla bla".
Ho cercato in giro altre guide proprio per adunanza ma anche sul sito ufficiale dicono solo di aprire quelle 4-5 porte che gia ho aperto.
Ho provato anche a disattivare comodo e il risultato è lo stesso (questa è strana).

Ho notato che nella lista eventi, comodo mi blocca un'operazione di emule su UDP source port 467 e destination 4672 (4672 è la UDP di adunanza).

Non capisco cosa sia andato storto... c'è qualche passaggio che sto saltando per configurare comodo con adunanza? Ripeto che prima del formattone funzionava egregiamente ma adesso non trovo piu niente. Possibile che comodo influisca sull'esito delle ricerche? Una volta aperto è aperto e se sono connesso al Kadu dovrei andare tranquillo no?
Quote:
Per la versione AdunanzA prova mettendo solo le prime 4 regole più la n° 7 e 8.
Per le ricerche togli la spunta a tutto in Advanced -> Attack Detection Setting-->Miscellaneous.
Purtroppo tra una versione e l'altra di CFP3 le cose cambiano, quindi bisogna provare. Ciao.
Un suggerimento: non devi mettere nessuna regola generica per eMule nel Global Rules, basta la regola Block ICMP in .... ECHO REQUEST

Per quanto riguarda l'evento bloccato UDP su porta 4672, è giusto che sia bloccato perche eMule voleva usare una porta delle WKP.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 07-04-2008, 10:58   #2850
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grail79 Guarda i messaggi
Ciao e a tutti,
finalmente mi sono deciso a cambiare firewall (prima usavo il vecchio sygate), spulciando in rete ho visto che attualmente comodo è il più sicuro. Così ho provato ad installare la versione 3 di comodo ed ho avuto qualche problema......alla prima installazione sembrava andare tutto bene, faccio qualche minuto di training per il defense+ e poi accendo il modem adsl (come consigliato dalla guida).....mi riconosce la scheda di rete e sembrava tutto ok.

Il problema è sorto al primo riavvio. Appena è ripartito winzoz, comodo mi ha trovato la scheda di rete (di nuovo), gli dicevo che sì era quella, ma mi veniva risposto che c'era già una scheda di rete con quel nome (praticamente me la vedeva come una scheda di rete diversa). Alla fine mi sono ritrovato con la connessione lan limitata e non riuscivo più a navigare. Mi è toccato disinstallarlo per risolvere il problema.

Sinceramente non ho capito cos'è successo qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Grazie
La cosa è strana, cmq è successo anche a me una volta però non ho avuto problemi a tenere tutte e due le configurazioni in My Network Zone... sinceramente non ricordo se una delle due poi l'ho cancellata, quasi sicuramente si.
Hai già provato e reinstallare?

Per il problema della connettività limitata prova a mettere in Training with Safe Mode il Firewall subito dopo aver installato e soprattutto prima di attivare la connessione.
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 07-04-2008, 11:11   #2851
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Linux com certeza, o problema è pqp a chave q nao è reconhecida ne ... Linux certamente il problema è ***** che ho uma stramaledetta chiavetta Dlink che non va neppure sul prossimo Ubuntu 8.04, ho già provato la beta mannaggia, continua a non vedere la crittografia wpa, dovrei cambiare crittografia a io sono uno che ci tiene alla sicurezza...vedremo

Ho una versione Stand-Alone su disco di Ubuntu... sono curioso di provarlo.

Cmq voglio proprio vedere con Linux quanto ti diverti... senza tutti i programmi, giochini e gingilletti che possiamo provare sui sistemi Windows.
@Sirio@ è offline  
Old 07-04-2008, 11:17   #2852
serzio
Senior Member

Quote:
Ho una versione Stand-Alone su disco di Ubuntu... sono curioso di provarlo.

Cmq voglio proprio vedere con Linux quanto ti diverti... senza tutti i programmi, giochini e gingilletti che possiamo provare sui sistemi Windows.
Guarda che esiste una miriade di cacchiabbubboli per linux, basta girare su internet. Forse pure di più di windows, basta cercare ed avere tantissima pazienza per leggere i readme visto (non mi uccidete, ho detto "visto", non "vista" ) che per l'installazione non basta il doppio click.
serzio è offline  
Old 07-04-2008, 11:33   #2853
@Sirio@
Bannato

Grazie per l'info, come credevo... le mie convizioni erano sbagliate.

Mi avete convinto, non mi resta che provarlo.
@Sirio@ è offline  
Old 07-04-2008, 11:59   #2854
serzio
Senior Member

Quote:
Grazie per l'info, come credevo... le mie convizioni erano sbagliate.

Mi avete convinto, non mi resta che provarlo.
Ricorda che spesso per le installazioni è necessario avere installato il compilatore gcc.
serzio è offline  
Old 07-04-2008, 12:53   #2855
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Quote:
Un suggerimento: non devi mettere nessuna regola generica per eMule nel Global Rules, basta la regola Block ICMP in .... ECHO REQUEST

Per quanto riguarda l'evento bloccato UDP su porta 4672, è giusto che sia bloccato perche eMule voleva usare una porta delle WKP.
Ciao.
Grazie Sirio,
Appena arrivo a casa tento subito.

Altra cosetta: è normale che selezionando la seconda scelta in Stealth Ports Wizard (Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis) mi dice che comodo è stato modificato con successo ma se riapro lo stesso menu il radio è ancora sul primo?
KOMIX è offline  
Old 07-04-2008, 14:46   #2856
sestier
Member

L'Avatar di sestier

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
Quote:
Originariamente inviato da KOMIX Guarda i messaggi
Grazie Sirio,
Appena arrivo a casa tento subito.

Altra cosetta: è normale che selezionando la seconda scelta in Stealth Ports Wizard (Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis) mi dice che comodo è stato modificato con successo ma se riapro lo stesso menu il radio è ancora sul primo?
Si,è normale;le regole vengono cmq modificate.

Per verificarlo,basta andare in "global rules" e controllare.
sestier è offline  
Old 07-04-2008, 15:29   #2857
KOMIX
Member

L'Avatar di KOMIX

Quote:
Originariamente inviato da sestier Guarda i messaggi
Si,è normale;le regole vengono cmq modificate.

Per verificarlo,basta andare in "global rules" e controllare.
Grazie!
KOMIX è offline  
Old 07-04-2008, 18:56   #2858
grail79
Junior Member

L'Avatar di grail79

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
La cosa è strana, cmq è successo anche a me una volta però non ho avuto problemi a tenere tutte e due le configurazioni in My Network Zone... sinceramente non ricordo se una delle due poi l'ho cancellata, quasi sicuramente si.
Hai già provato e reinstallare?

Per il problema della connettività limitata prova a mettere in Training with Safe Mode il Firewall subito dopo aver installato e soprattutto prima di attivare la connessione.
Ciao.
Il mio problema è che ho un D-Link DSL-320T che, funzionando in modalità half-bridge, mi passa automaticamente l'indirizzo IP pubblico fornito da Alice (che non è sempre lo stesso) e quindi se all'accensione del pc mi venisse fornito un indirizzo IP diverso da quello indicato in My Network Zones andrei ad incappare nello stesso problema.

Non c'è un modo per far funzionare Comodo senza senza fargli fare controlli sull'interfaccia di rete?
Case ENERMAX Phoenix Midi Tower, Alimentatore TECNOWARE X-Typhoon 600W, MB ASUS M2N-E SLI, CPU AMD Athlon64 X2 6000+, RAM CORSAIR XMS2 2GB DDR2 6400 5-5-5-12, HD1 MAXTOR 160GB PATA, HD2 MAXTOR 320GB SATA2 16MB, Masterizzatore LG H62N DVD±RW SATA, Scheda Video SAPPHIRE ATI X1650PRO, Monitor Philips 180B2, Casse Creative 30W
grail79 è offline  
Old 07-04-2008, 22:20   #2859
Polonio
Senior Member

L'Avatar di Polonio

Iscritto dal: Jan 2008
scusate una cosa,
uso COmodo ormai da un mesetto, e nostontante metta sempre l'opzione "remember" continua a mostrarmi le stesse richieste!!!!

Il fatto poi è che ogni volta rispondo sempre si si si...... secondo voi, considerato questo, posso disabilitare il Defense + o è meglio lasicarlo anche se mettendo sempre si??
ciao
Polonio è offline  
Old 07-04-2008, 22:38   #2860
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Sono passato stasera a Comodo 3 dopo parecchio tempo di onorato servizio della versione 2.4. Ho seguito passo passo la guida di prima pagina, e dopo tutti i passaggi di installazione, al riavvio mi trovo nella finestra di Comodo l'alert "The Defense+ is not functioning properly! Ho gia cercato nel forum ufficiale e la risposta è di provare a disinstallare mediante una guida, ma comunque ho visto discussioni ufficiali su questo problema senza che si giunga a nulla .. qualcuno sa dirmi qualcosa ??
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian