|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#2762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
#2763 | |||
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
http://analyzer.polito.it/, http://windump.polito.it/ , http://netgroup.polito.it/tools/ Se hai voglia prova, se lo fai vedrai ke Comodo fa scambio di dati, saranno criptati, ma non e impossibile per decriptare stessi. ![]() Ne parleremo dopo quando ritorno, non ci saro per un periodo, vado in China per sei mesi. ![]() PS: Il nostro amico nV25 e bravassimo per testare/analizzare i HIPS. Con network sniffer sarebe bravo altrettanto, forse e stufo di guardare se uno monta quell' altro, e potrebbe dare a te una mano! ![]() (Di sicuro il pubblico lo avrebbe più grande). ![]() Ultima modifica di gavel : 24-03-2008 alle 23:00. |
|||
![]() |
![]() |
#2764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
Non so di chi sia il merito ma adesso mi godo il mio bel comodo ![]()
![]() |
#2765 | |||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
Ciao gavel, fai buon viaggio. ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#2766 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, ho un pc con 2 schede di rete e un'altro pc collegato in cascata. con comodo è possibile filtrare le connessioni installandolo esclusivamente sul pc principale/server ?
comodo "rompe" molto prima di essere autosufficiente ? è pesante, ad esempio, rispetto a online armor ? comodo+nod32 vanno bene ? mi serve altro per ritenermi protetto ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
![]() |
![]() |
#2767 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
L'ho installato per la prima volta ieri sera sul mio nuovo sistema.... stamattina mi trovo già un update
![]() Ecco il changelog: Version 3.0.21.329 : 27th March, 2008 * FIXED! CFP.exe could be terminated using EndTask API * FIXED! When the firewall alerts were disabled, all the traffic was blocked.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
![]() |
![]() |
#2768 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
Thks.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
#2769 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
|
Error 112: Unable to copy file: cfpconfg.exe. Please contact support.
all'aggiornamento di stamattina. que pasa? |
![]() |
![]() |
#2770 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Rimangono.Io ho avuto problemi al riavvio post-update.Credo sia dovuto al defense+ settato su clean pc mode.Prima di aggiornarlo settatelo in training mode o meglio ancora disabled, per evitare questo,possibile, problema.
|
![]() |
![]() |
#2771 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Ora funziona bene.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
#2772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
|
![]() |
![]() |
#2773 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una condiserazione sulle capacità di autoapprendimento di COMODO Firewall Pro 3.0, a confronto con un altro potente Firewall (commerciale): Outpost Personal Firewall 6.0.
Premetto che mi limito esclusivamente alla sezione "firewall" e che, per il momento la mia è impostata come Train with Safe Mode (con l'idea di commutarla prossimamente a Custom Policy Mode). Effettivamente, COMODO in grado di riconoscere ed autorizzare automaticamente le applicazioni "sicure", disimpegnando di parecchio l'utente dalla creazione di regole. Tuttavia, con questo approccio si concede a ciascuna un accesso assoluto, non limitato cioè da vincoli di porte o protocollo. Poco male se sono programmi ben noti, ma ciò puo riverlarsi intrinsecamente poco sicuro (specie in presenza di falle). La soluzione di AGNITUM, grazie ad un'azione congiunta tra un ricco database e ottimi strumenti di analisi è in grado, nella maggior parte dei casi, di autoconfigurare le singole regole entro i limiti delle reali necessità di accesso. Certo, poi lo stesso Outpost ha altre pecche, tra cui il non essere free ed avere un motore anti malware pesantissimo... Tutto ciò per dire come anche un firewall così maturo come COMODO non va cmq considerato come "difesa assoluta", né tanto meno come "senziente". Ovviamente, la "mossa" migliore resta sempre nella configurazione manuale, ma non tutti sono così esperti e smaliziati... O hanno tutto quel tempo da perdere ![]() Ed ora una domanda: come viene generata la lista delle "applicazioni sicure" da parte di COMODO? A parte quelle specificate manualmente intendo. Ha già un suo database interno oppure si appoggia sui metodi del modulo DEFENCE+ (esempio, se settato come Clean PC: "tutti gli eseguibili già presenti sui dischi rigidi)? Grazie a tutti!!
#2774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
dopo l'aggiornamento mi pare + lento a connettersi al KAdu ... capita anche a voi?
|
![]() |
![]() |
#2775 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
![]() con la 21.329 invece è l'esatto contrario se si lascia la spunta su "BLOCK ..." i risultati sono nettamente inferiori (parlo di un buon 70%) ... mentre il "DO ..." sembra essere ininfluente ... qualcuno da dirmi a che serve sta analisi di protocollo? |
|
![]() |
![]() |
#2776 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
allora parto dal presupposto che non ne capisco molto di firewall comunque ho fatto 1 test su http://www.grc.com/intro.htm
e mentre il comodo dopo aver letto la guida se lo mettevo su Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis dal test mi risultava la porta 445 aperta , mentre se lo imposto su Block all incoming connections - stealth my ports to everyone, naturalmente il test risultava steath, però non mi funziona nemmeno lo sharing, allora provo a disinstallare ed a fare il test solo con il firewall di vista ed udite udite dal test è risultato tutto stealth, c'è da dire pero che facendo il test con system shutdown simulator mentre vista faceva paasare la pagina web , comodo inveca la bloccava non facendo generare il file index.html, ora ditemi voi un pò come devo fare nel frattempo proverò outpost e speriamo bene , sono rimasto deluso da zonealarm che dal test c'erano porte aperte e nessuna in stealth |
![]() |
![]() |
#2777 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Da stamattina e per la prima volta, Comodo (3.0.21.329) che ho da circa un mese, mi ha chiesto di poter modificare i seguenti file (vedi allegato); che faccio blocco o acconsento ?
Per caso può essere legato al passaggio all'ora legale ? Mi potete aiutare e spiegarmi che cosa sono queste richieste e a che cosa servono ? E' un problema solo mio o è capitato anche a voi ? Grazie. |
![]() |
![]() |
#2778 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
we', sirio, sei moruto?
![]() non vieni sul forum da BEN 5 giorni ![]() |
![]() |
![]() |
#2779 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.