Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2008, 01:07   #2761
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
[...] e comunque ho sempre norton save & restore per i danni!!

Ciao
..quando uno vuole essere previdente...
@Sirio@ è offline  
Old 24-03-2008, 07:18   #2762
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
..quando uno vuole essere previdente...
esatto!!
Old 24-03-2008, 19:45   #2763
gavel
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@
Da quando mi hai messo "la pulce all'orecchio" (mi hai fatto insospettire) le regole le configuro manualmente, le controllo, le rifaccio spesso e non mi sono mai accorto di qualche modifica.

Quote:
Autorizzazione.
L'utente riconosce che utilizzando i Servizi, si autorizza esplicitamente Comodo per accedere e controllare il tuo computer ai fini della diagnosi del computer, firewall l'installazione e la configurazione di servizi e di rimozione malware. In connessione con la consegna Servizi, Comodo possa scaricare e utilizzare Comodo e software di terze parti, raccogliere dati di sistema, prendere il controllo remoto del computer, di accedere a tuoi file, modificare le impostazioni, e di eliminare i file sul tuo computer.
Accettando questi termini, si concede a Comodo il diritto di collegarsi al tuo computer, scaricare e usare il software sul proprio computer, riparazione computer, modificare le impostazioni del computer, e modificare impostazioni e dei file sul tuo computer. Comodo non si assume alcuna responsabilità o responsabilità in qualsiasi circostanze, in qualsiasi momento e per qualsiasi danno, perdita, o di un problema che può sorgere da o in connessione con l'uso dell Servizio.
L'utente concede il permesso a Comodo di esaminare, valutare, elaborare, archiviare e, in alcune circostanze la trasmissione dati a terzi situati al di fuori degli Stati Uniti.
*Subject to Terms and Conditions:http://www.personalfirewall.comodo.c...mart/terms.pdf
Ti ho messo "la pulce all'orecchio" da un anno già, ma sembra nel "orecchio sordo".

Quote:
Anche con CFP3, nel quale adesso non è più possibile scegliere se configurare manualmente oppure no, cancello tutto metto su custom e riconfiguro, ma di cambiamenti non ne ho visti. Oppure il demone dopo aver fatto il suo lavoro rimette tutto a posto? E che caxxo... mi sembra improbabile.
Anche per quanto riguarda cdmagent.exe non vedo più le connessioni come accadeva prima. Penso che adesso sfruttano altri modi per farci i fatti nostri, come hai già detto tu,
Sicuramente non se lo fa cosi semplice, e usando solo comodo, per verificare connessioni/trafico dell comodo dovresti usare qualche network sniffer, eccellente e facile da ussare per voi, lo trovo "Analyser" e "Windump".
http://analyzer.polito.it/, http://windump.polito.it/ , http://netgroup.polito.it/tools/

Se hai voglia prova, se lo fai vedrai ke Comodo fa scambio di dati, saranno criptati, ma non e impossibile per decriptare stessi.
Ne parleremo dopo quando ritorno, non ci saro per un periodo, vado in China per sei mesi.

PS: Il nostro amico nV25 e bravassimo per testare/analizzare i HIPS. Con network sniffer sarebe bravo altrettanto, forse e stufo di guardare se uno monta quell' altro, e potrebbe dare a te una mano!
(Di sicuro il pubblico lo avrebbe più grande).

Ultima modifica di gavel : 24-03-2008 alle 23:00.
gavel è offline  
Old 24-03-2008, 22:53   #2764
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
è la prima volta che sento di questo problema... a me funziona sia su XP che su Vista.
Ho risolto facendo tutti gli aggiornamenti di Vista e disinstallando tutti i programma spazzatura della Toshiba.
Non so di chi sia il merito ma adesso mi godo il mio bel comodo
Old 25-03-2008, 18:35   #2765
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi

Ti ho messo "la pulce all'orecchio" da un anno già, ma sembra nel "orecchio sordo".
..non è che sono sordo... non credo che i miei dati siano così interessanti per loro.

Quote:
Sicuramente non se lo fa cosi semplice, e usando solo comodo, per verificare connessioni/trafico dell comodo dovresti usare qualche network sniffer, eccellente e facile da ussare per voi, lo trovo "Analyser" e "Windump".
http://analyzer.polito.it/, http://windump.polito.it/ , http://netgroup.polito.it/tools/

Se hai voglia prova, se lo fai vedrai ke Comodo fa scambio di dati, saranno criptati, ma non e impossibile per decriptare stessi.
Ne parleremo dopo quando ritorno, non ci saro per un periodo, vado in China per sei mesi.
Ok, proverò... grazie per i tuoi preziosi consigli. Ti saprò dire quando ritorni.

Quote:
PS: Il nostro amico nV25 e bravassimo per testare/analizzare i HIPS. Con network sniffer sarebe bravo altrettanto, forse e stufo di guardare se uno monta quell' altro, e potrebbe dare a te una mano!
(Di sicuro il pubblico lo avrebbe più grande).
Si lo penso anche io.
Ciao gavel, fai buon viaggio.
@Sirio@ è offline  
Old 28-03-2008, 00:09   #2766
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, ho un pc con 2 schede di rete e un'altro pc collegato in cascata. con comodo è possibile filtrare le connessioni installandolo esclusivamente sul pc principale/server ?
comodo "rompe" molto prima di essere autosufficiente ? è pesante, ad esempio, rispetto a online armor ?
comodo+nod32 vanno bene ? mi serve altro per ritenermi protetto ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 28-03-2008, 07:58   #2767
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
L'ho installato per la prima volta ieri sera sul mio nuovo sistema.... stamattina mi trovo già un update
Ecco il changelog:

Version 3.0.21.329 : 27th March, 2008

* FIXED! CFP.exe could be terminated using EndTask API
* FIXED! When the firewall alerts were disabled, all the traffic was blocked.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 28-03-2008, 10:02   #2768
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
Originariamente inviato da GogetaSSJ Guarda i messaggi
L'ho installato per la prima volta ieri sera sul mio nuovo sistema.... stamattina mi trovo già un update
Ecco il changelog:

Version 3.0.21.329 : 27th March, 2008

* FIXED! CFP.exe could be terminated using EndTask API
* FIXED! When the firewall alerts were disabled, all the traffic was blocked.
Le regole rimangono con questo update oppure bisogna rifarle?????
Thks.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 28-03-2008, 10:41   #2769
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Error 112: Unable to copy file: cfpconfg.exe. Please contact support.

all'aggiornamento di stamattina.
que pasa?
plxmas è offline  
Old 28-03-2008, 11:00   #2770
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Le regole rimangono con questo update oppure bisogna rifarle?????
Thks.
Rimangono.Io ho avuto problemi al riavvio post-update.Credo sia dovuto al defense+ settato su clean pc mode.Prima di aggiornarlo settatelo in training mode o meglio ancora disabled, per evitare questo,possibile, problema.
.Kougaiji. è offline  
Old 28-03-2008, 12:53   #2771
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Rimangono.Io ho avuto problemi al riavvio post-update.Credo sia dovuto al defense+ settato su clean pc mode.Prima di aggiornarlo settatelo in training mode o meglio ancora disabled, per evitare questo,possibile, problema.
Quoto, il pc si è bloccato alla schermata "Arresto sistema in corso", ho dovuto riavviare manualmente.
Ora funziona bene.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline  
Old 28-03-2008, 13:57   #2772
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, ho un pc con 2 schede di rete e un'altro pc collegato in cascata. con comodo è possibile filtrare le connessioni installandolo esclusivamente sul pc principale/server ?
comodo "rompe" molto prima di essere autosufficiente ? è pesante, ad esempio, rispetto a online armor ?
comodo+nod32 vanno bene ? mi serve altro per ritenermi protetto ?
nessuno ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline  
Old 28-03-2008, 14:33   #2773
Jurynet
Senior Member

L'Avatar di Jurynet

Iscritto dal: Jul 2001
Una condiserazione sulle capacità di autoapprendimento di COMODO Firewall Pro 3.0, a confronto con un altro potente Firewall (commerciale): Outpost Personal Firewall 6.0.

Premetto che mi limito esclusivamente alla sezione "firewall" e che, per il momento la mia è impostata come Train with Safe Mode (con l'idea di commutarla prossimamente a Custom Policy Mode).

Effettivamente, COMODO in grado di riconoscere ed autorizzare automaticamente le applicazioni "sicure", disimpegnando di parecchio l'utente dalla creazione di regole. Tuttavia, con questo approccio si concede a ciascuna un accesso assoluto, non limitato cioè da vincoli di porte o protocollo. Poco male se sono programmi ben noti, ma ciò puo riverlarsi intrinsecamente poco sicuro (specie in presenza di falle).

La soluzione di AGNITUM, grazie ad un'azione congiunta tra un ricco database e ottimi strumenti di analisi è in grado, nella maggior parte dei casi, di autoconfigurare le singole regole entro i limiti delle reali necessità di accesso. Certo, poi lo stesso Outpost ha altre pecche, tra cui il non essere free ed avere un motore anti malware pesantissimo...

Tutto ciò per dire come anche un firewall così maturo come COMODO non va cmq considerato come "difesa assoluta", né tanto meno come "senziente". Ovviamente, la "mossa" migliore resta sempre nella configurazione manuale, ma non tutti sono così esperti e smaliziati... O hanno tutto quel tempo da perdere

Ed ora una domanda: come viene generata la lista delle "applicazioni sicure" da parte di COMODO? A parte quelle specificate manualmente intendo. Ha già un suo database interno oppure si appoggia sui metodi del modulo DEFENCE+ (esempio, se settato come Clean PC: "tutti gli eseguibili già presenti sui dischi rigidi)?

Grazie a tutti!!
Old 28-03-2008, 18:51   #2774
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
dopo l'aggiornamento mi pare + lento a connettersi al KAdu ... capita anche a voi?
K Reloaded è offline  
Old 28-03-2008, 19:00   #2775
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da bafius Guarda i messaggi
Per chi ha avuto questo mio stesso problema per le ricerche su Kadu con l'ultima versione di Comodo - cioè la 3.0.14.276 - nuntio vobis gaudium magnum: ho trovato la soluzione. Tutto funziona al meglio se andate in FIREWALL-ADVANCED-ATTACK DETECTIONS SETTINGS-MISCELLANEOUS e spuntate la casella di BLOCK FRAGMENTED IP DATAGRAMS. Con questa casella spuntata e tutte le altre no la ricerca su Kadu funziona al meglio. Spuntando anche 'Do Protocol Analysis' ho notato solo un leggero restringimento dei risultati della ricerca. Spero di esservi stato utile.
ogni tanto ritornano

con la 21.329 invece è l'esatto contrario se si lascia la spunta su "BLOCK ..." i risultati sono nettamente inferiori (parlo di un buon 70%) ... mentre il "DO ..." sembra essere ininfluente ... qualcuno da dirmi a che serve sta analisi di protocollo?
K Reloaded è offline  
Old 29-03-2008, 02:01   #2776
creagratis
Member

Iscritto dal: Apr 2005
allora parto dal presupposto che non ne capisco molto di firewall comunque ho fatto 1 test su http://www.grc.com/intro.htm

e mentre il comodo dopo aver letto la guida se lo mettevo su

Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis

dal test mi risultava la porta 445 aperta ,
mentre se lo imposto su

Block all incoming connections - stealth my ports to everyone, naturalmente il test risultava steath, però non mi funziona nemmeno lo sharing, allora provo a disinstallare ed a fare il test solo con il firewall di vista ed udite udite dal test è risultato tutto stealth, c'è da dire pero che facendo il test con system shutdown simulator mentre vista faceva paasare la pagina web , comodo inveca la bloccava non facendo generare il file index.html, ora ditemi voi un pò come devo fare nel frattempo proverò outpost e speriamo bene , sono rimasto deluso da zonealarm che dal test c'erano porte aperte e nessuna in stealth
creagratis è offline  
Old 30-03-2008, 20:45   #2777
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Da stamattina e per la prima volta, Comodo (3.0.21.329) che ho da circa un mese, mi ha chiesto di poter modificare i seguenti file (vedi allegato); che faccio blocco o acconsento ?
Per caso può essere legato al passaggio all'ora legale ?

Mi potete aiutare e spiegarmi che cosa sono queste richieste e a che cosa servono ?

E' un problema solo mio o è capitato anche a voi ?

Grazie.
Immagini allegate
File Type: bmp Immagine.bmp (13.0 KB, 17 visite)
toneo è offline  
Old 30-03-2008, 20:55   #2778
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
we', sirio, sei moruto?

non vieni sul forum da BEN 5 giorni
leolas è offline  
Old 30-03-2008, 20:59   #2779
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da creagratis Guarda i messaggi
allora parto dal presupposto che non ne capisco molto di firewall comunque ho fatto 1 test su http://www.grc.com/intro.htm

e mentre il comodo dopo aver letto la guida se lo mettevo su

Alert me to incoming connections - stealth my ports on a per-case basis

dal test mi risultava la porta 445 aperta ,
mentre se lo imposto su

Block all incoming connections - stealth my ports to everyone, naturalmente il test risultava steath, però non mi funziona nemmeno lo sharing, allora provo a disinstallare ed a fare il test solo con il firewall di vista ed udite udite dal test è risultato tutto stealth, c'è da dire pero che facendo il test con system shutdown simulator mentre vista faceva paasare la pagina web , comodo inveca la bloccava non facendo generare il file index.html, ora ditemi voi un pò come devo fare nel frattempo proverò outpost e speriamo bene , sono rimasto deluso da zonealarm che dal test c'erano porte aperte e nessuna in stealth
hai letto il primo post? c'è scritto come chiudere alcune porte, come la 445
leolas è offline  
Old 30-03-2008, 21:01   #2780
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Jurynet Guarda i messaggi
Ed ora una domanda: come viene generata la lista delle "applicazioni sicure" da parte di COMODO? A parte quelle specificate manualmente intendo. Ha già un suo database interno oppure si appoggia sui metodi del modulo DEFENCE+ (esempio, se settato come Clean PC: "tutti gli eseguibili già presenti sui dischi rigidi)?

Grazie a tutti!!
non uso comodo e potrei dire una cavolata, ma direi che di database interni non ne ha
leolas è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian