Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2008, 11:06   #2221
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per curiosità ho fatto il test di tutto e praticcamente il sito mi dice che non ha mai visto un computer così sicuro zero porte aperte, nessuna info in giro nella rete, nome del mio ip praticamente difficilotto da rintracciare....quindi non so che dirti, io non ho fatto mai nulla di speciale salvo seguire scrupolosamente la guida in prima pagina, forse non hai impostato bene una regola? non so che dirti io sono + invisibile dell'aereo stealth
Fatto anchio

L'unica cosa è che il mio ip non è difficile da rintracciare, almeno cosi ho capito

Riguardo alla prima pagina è normale che a me non è mai uscita quella schermata della rete da impostare? Io uso un modem/router per collegarmi ad internet
29Leonardo è offline  
Old 24-02-2008, 11:32   #2222
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
come faccio a mettere le porte che mi dici?
va bene avg antispyware?
grazie
ma cavolo Aleee guarda la pagina 1 di questa discussione è stato fatto apposta, dai che poi il Sirio mi si incavola , segui le immagini della prima pagina inutile che ti stia qui a ripetere lì hai anche visivamente cosa fare, va bene anche AVG è un po' pesantuccio da tentere sul pc ma andremmo OT. quindi va bene , fai scan con quello doppo averlo aggiornato
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 11:34   #2223
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
ma in training non blocca le intrusioni?
io l'avevo messo lì perchè non dasse troppi avvisi
No non va bene, come ti ho già scritto ormai 2 pagine fa se sei in training mode col D+ vuole dire che lui impara e basta, vedi di settare come indicato alla fine del post 1 di pagina 1, dopo aver fatto scan con antivirus e antispy
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 12:26   #2224
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Fatto anchio

L'unica cosa è che il mio ip non è difficile da rintracciare, almeno cosi ho capito

Riguardo alla prima pagina è normale che a me non è mai uscita quella schermata della rete da impostare? Io uso un modem/router per collegarmi ad internet
Premesso che di reti capisco zero, se hai un router in wifi allora sei in rete con certezza, cioè a quello si possino collegare tot dispositivi, così secondo mei hai comunque una rete perche l'indirizzo del tuo router è 192.161.1.1 e quella del tuo pc è un aaltro tipo 192.161.1.2 già così è una rete, guarda in firewall-my network zone cosa ti dice, penso ci sia la tua scheda di rete sotto a Loopback zone, se sì sei ok
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 12:47   #2225
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
che la mia previsione, fatta peraltro in tempi non sospetti, si sarebbe rivelata esatta, era aimè cosa certa...

E bada bene:
la famosa "previsione" non è nemmeno presunzione come potrebbe invece apparire cosi' di 1° acchito ma semplicemente una deduzione (logica) figlia di un pò di esperienza...

D+, pur notevole come potenzialità permesse, *NON E* assolutamente prodotto indirizzato alla massa.

Fine.

Veder mio padre, infatti, districarsi nei meandri dei pop-up sarebbe cosa alquanto comica...

E' necessario cmq aggiungere che
- per forza di cose, era inevitabile che aziende "serie" prendessero coscienza del fatto che l'approccio "per firme" COME UNICA ARMA CONTRO I MALWARE era una strategia insufficiente (vedi infatti Kaspersky, F-Secure, OA giusto per citarne alcune....)

e che
- *SOLO* un HIPS, in un ambiente di lavoro con diritti di amministratore, sarebbe stato l'*UNICA* arma capace di completare i limiti dell'approccio esposto poc'anzi:
semplicemente, invece di indirizzarsi su un modello che restituisce domande all'utente, avrebbero dovuto puntare su un modello silenzioso, un sandbox ad es...

Tutto qui...

In quel caso, infatti, mio padre sarebbe stato perfettamente in grado di fare le sue operazioni al Pc senza compromettere nulla, cosa che invece son sicuro avvenga nelle case della stragrande maggioranza di utilizzatori di CPF3, OA2, Kaspersky and so on....

EDIT:
strano, cmq, che in società che si spacciano come salvatori del mondo (Comodo in primis..) non abbiano pensato a queste misere cose che, invece, nV 25 aveva ampiamente messo in preventivo per quanto fosse un emerito "nessuno".....
NV25 for president come sempre, i tuoi interventi come quelli di Gavel vanno sempre a cogliere nel segno, io ho avuto un problema e EQS mi fu all'epoca di grande aiuto (comunque con acronis tengo una immagine di riserva, non si sa mai che serva) ed ho capito che lo sbattimento dei popup era tempo ben speso, da allora un Hips è sempre sul mio pc, il problema è solo l'utente che se acconsente a tutto senza guardare è meglio non utilizzi un Hips.
Per un sandbox su una suite di sicurezza penso che le società abbiano interessi commerciali per non metterli, va a finire poi che se uno usa un recinto e si accorge che certi programmi per la sicurezza sono inutili, quindi poi non li compra. Se non lo fanno è per una ragione di pecunia, quindi si sono portati o stanno arrivando a queste situazioni di compromesso con un Hips piazzato nella loro suite di programmi IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 12:59   #2226
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Dopo 2 giorni che il pc è acceso ininterrottamente finalmente mi ha riconosciuto la scheda di rete e mi è apparsa la finestra relativa, la cosa strana è che l'indirizzo IP in ... ... ... .../255.255.0.0 non corrisponde ne all'indirizzo ip di Fastweb ne al mio Local IP, è normale che sia così?
KevinL è offline  
Old 24-02-2008, 13:14   #2227
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
NV25 for president come sempre, i tuoi interventi come quelli di Gavel vanno sempre a cogliere nel segno...
troppo buono...
Quote:
io ho avuto un problema e EQS mi fu all'epoca di grande aiuto...
mai avuto dubbi visto che sei sicuramente un utente con la testa...
Quote:
(comunque con acronis tengo una immagine di riserva..)
per me, l'immagine è il sale della vita (o, psicologicamente, la mia vera salvezza/l'espressione massima della libertà (flessibilità di testare ecc..))
Quote:
...ho capito che lo sbattimento dei popup era tempo ben speso..
sotto certe condizioni (=se si sa capire un minimo quello che accade), al siuro*....

*lucchese, stà per "certamente, ci puoi giurare, vero, ecc"...
nV 25 è offline  
Old 24-02-2008, 13:23   #2228
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KevinL Guarda i messaggi
Dopo 2 giorni che il pc è acceso ininterrottamente finalmente mi ha riconosciuto la scheda di rete e mi è apparsa la finestra relativa, la cosa strana è che l'indirizzo IP in ... ... ... .../255.255.0.0 non corrisponde ne all'indirizzo ip di Fastweb ne al mio Local IP, è normale che sia così?
a me sembra che all'epoca avesse riconosciuto il mio indirizzo locale, infatti se vado a vedere in "My network zone" come scheda di rete mi vede il mio indirizzi Ip del computer, ma non so proprio come sia organizzato fastweb, prova a dare ok e vedi alla fine cosa ti risulta tando poi in My Network Zone puoi andare a modificare se così non fosse
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 13:39   #2229
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
In My Network Zone mi appare:
Loopback Zone
IP in [127.0.0.1/255.0.0.0]
Rete Domestica
IP in [... ... ... .../255.255.0.0] questo indirizzo però non so dove andarlo a pescare, non corrisponde a nessun IP da me conosciuto, cmq funziona tutto quindi penso che andrà bene così.
KevinL è offline  
Old 24-02-2008, 13:48   #2230
Sste
Senior Member

Quote:
Per curiosità ho fatto il test di tutto e praticcamente il sito mi dice che non ha mai visto un computer così sicuro zero porte aperte, nessuna info in giro nella rete, nome del mio ip praticamente difficilotto da rintracciare....quindi non so che dirti, io non ho fatto mai nulla di speciale salvo seguire scrupolosamente la guida in prima pagina, forse non hai impostato bene una regola? non so che dirti io sono + invisibile dell'aereo stealth
Niente, se metto il blocco come descritto in prima pagina, il test "All Service Ports" su www.grc.com mi da la porta nr.135 aperta (quadrato rosso).

Devo per forza mettere il blocco con direzione in ingresso e i numeri delle porte in destination port (cioè quelle del mio pc).

In global rules ho 6 regole in totale: le prime 2 riferite alla scheda di rete e sono su allow; la terza è quella di default di comodo che blocca l'ECHO Request; le altre tre sono quelle che ho creato io che bloccano le porte da 135 a 139, la 445 e la 500, tutte con direzione in.

La versione di Comodo che ho installato è la 3.0.18.309.
Prima di rifare il test del firewall ho anche cancellato la cache del browser per essere sicuro.
Sste è offline  
Old 24-02-2008, 14:17   #2231
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Premesso che di reti capisco zero, se hai un router in wifi allora sei in rete con certezza, cioè a quello si possino collegare tot dispositivi, così secondo mei hai comunque una rete perche l'indirizzo del tuo router è 192.161.1.1 e quella del tuo pc è un aaltro tipo 192.161.1.2 già così è una rete, guarda in firewall-my network zone cosa ti dice, penso ci sia la tua scheda di rete sotto a Loopback zone, se sì sei ok
Ciao ho esattamente questo :

Come puoi vedere, se ho capito bene quello che hai detto, non cè nessuna voce relativa alla mia scheda di rete..

Ps. si è un modem/router wi-fi di alice adsl2+
29Leonardo è offline  
Old 24-02-2008, 14:55   #2232
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
che la mia previsione, fatta peraltro in tempi non sospetti, si sarebbe rivelata esatta, era aimè cosa certa...
[...]
e che
- *SOLO* un HIPS, in un ambiente di lavoro con diritti di amministratore, sarebbe stato l'*UNICA* arma capace di completare i limiti dell'approccio esposto poc'anzi:
semplicemente, invece di indirizzarsi su un modello che restituisce domande all'utente, avrebbero dovuto puntare su un modello silenzioso, un sandbox ad es...

Tutto qui...

In quel caso, infatti, mio padre sarebbe stato perfettamente in grado di fare le sue operazioni al Pc senza compromettere nulla, cosa che invece son sicuro avvenga nelle case della stragrande maggioranza di utilizzatori di CPF3, OA2, Kaspersky and so on....
Si è vero, adesso penso anch'io così, comunque (un pò egoisticamente ) spero che il Defense+ non cambi in qualcos'altro tipo sandbox, a me piace così.

Quote:
EDIT:
strano, cmq, che in società che si spacciano come salvatori del mondo (Comodo in primis..) non abbiano pensato a queste misere cose che, invece, nV 25 aveva ampiamente messo in preventivo per quanto fosse un emerito "nessuno".....
..eppure sarebbe la strada più logica da seguire.
@Sirio@ è offline  
Old 24-02-2008, 15:08   #2233
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Niente, se metto il blocco come descritto in prima pagina, il test "All Service Ports" su www.grc.com mi da la porta nr.135 aperta (quadrato rosso).

Devo per forza mettere il blocco con direzione in ingresso e i numeri delle porte in destination port (cioè quelle del mio pc).

In global rules ho 6 regole in totale: le prime 2 riferite alla scheda di rete e sono su allow; la terza è quella di default di comodo che blocca l'ECHO Request; le altre tre sono quelle che ho creato io che bloccano le porte da 135 a 139, la 445 e la 500, tutte con direzione in.

Prima di rifare il test del firewall ho anche cancellato la cache del browser per essere sicuro.
Prova ad usare WWDC consigliato dal leolas al post #1996 pag.100, veramente utile.
@Sirio@ è offline  
Old 24-02-2008, 15:33   #2234
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da bafius Guarda i messaggi
Per chi ha avuto questo mio stesso problema per le ricerche su Kadu con l'ultima versione di Comodo - cioè la 3.0.14.276 - nuntio vobis gaudium magnum: ho trovato la soluzione. Tutto funziona al meglio se andate in FIREWALL-ADVANCED-ATTACK DETECTIONS SETTINGS-MISCELLANEOUS e spuntate la casella di BLOCK FRAGMENTED IP DATAGRAMS. Con questa casella spuntata e tutte le altre no la ricerca su Kadu funziona al meglio. Spuntando anche 'Do Protocol Analysis' ho notato solo un leggero restringimento dei risultati della ricerca. Spero di esservi stato utile.
con l'ultima versione xò mi pare l'esatto contrario ... lasciando flaggata quella casella le ricerche KAdu sono lentissime ...
K Reloaded è offline  
Old 24-02-2008, 16:03   #2235
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
In My Network Zone mi appare:
Loopback Zone
Rete Domestica
IP in [... ... ... .../255.255.0.0] questo indirizzo però non so dove andarlo a pescare, non corrisponde a nessun IP da me conosciuto, cmq funziona tutto quindi penso che andrà bene così.
Esatto, se funziona va bene così, sai FastWeb è un po' strano da questo punto di vista, quindi non escludo che questa cosa sia la norma
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 16:07   #2236
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi

Sposta in alto le regole di blocco e in basso quelle allow, quelle in alto hanno la precedenza quindi meglio che sianmo quelel di blocco, tipo se dico di bloccare la 135 e sotto do any a tutto, in realtà la 135 è chiusa, se metto prima allow tutto e poi blocco la 135 in realtà resta aperta se non risolvi, vai in stealth port wizard e clicca la seconda opzione e non ti preoccupare se tornando in quella schermata il pallino lo trovi sulla prima ok?

Edit: le regole di blocco del range di porte non è tutto in In, segui la guida in pagina 1, non ti preoccupare Comodo ha un modo strano di definire le cose, a volte in e out non sono come pensi, segui la guida di pagina 1 e sarai invisibbbbile e metti in alto le rules di blocco, è fondamentale ti ho detto sopra come ragiona il FW

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2008 alle 16:12.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 16:09   #2237
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
con l'ultima versione xò mi pare l'esatto contrario ... lasciando flaggata quella casella le ricerche KAdu sono lentissime ...
Ho avuto anchio questa impressione, anche se per adesso non ho ancora provato a far andare a fondo il mulo con questo comodo.
29Leonardo è offline  
Old 24-02-2008, 16:20   #2238
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Come puoi vedere, se ho capito bene quello che hai detto, non cè nessuna voce relativa alla mia scheda di rete..

se hai un router wi fi allora sei in rete, comodo deve vederti la Lan del portatile o la chiavetina usb wifi che hai sul pc fisso per sfruttare il wifi..non so perchè non la sta vedendo

Per quanto riguarda il mulo, va be che uso una versione supersicura, quindi con un solo server disponibile ma da un bel po sono con id basso e kad pure ko domani provo a capirci qualcosa, pensavo la colpa fosse del mulo che ormai è agonizzante invece forse è il fw

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-02-2008 alle 16:44.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-02-2008, 17:00   #2239
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao, ho installato ieri Comodo (prima usavo Zone Alarm), per adesso non ho impostato nessuna regola anche perchè la versione che ho installato differisce parecchio da quella descritta nel primo post: i passaggi che sono spiegati nella guida durante l'installazione non si sono presentati. Inoltre ho provato a creare le regole per Emule ma poi quando apro il mulo e mi appare la richiesta di autorizzazione se spunto "treat this application as" nella lista non appare la regola emule che ho creato.
Quindi per il momento l'ho lasciato con le impostazionei di default e pare che tutto funzioni.
Hai ragione, ho reinstallato su VISTA l'ultima versione di CFP3 e... dovrò cambiare di nuovo gli screen in prima pag.
Adesso è stata aggiuta la finestra per chiederci se siamo interessati a l'A-VSMART Warranty, e anche la finestra che ci chiede di fare lo scan, mentre invece è stata tolta l'utile opzione che ci permetteva di far fare a COMODO le regole per le applicazioni SAFE (che adesso fa da default) oppure no.

Quote:
La cosa strana è che non mi rileva la scheda di rete, non mi appare la finestra di richiesta come spiegato nella guida e se vado su "my network zone" trovo:
LoopBack Zone
Questo nelle versioni precedenti non succedeva ma è stato introdotto in queste ultime... devo fare qualche prova per capire

Quote:
[...]
Quote:
Come ti ho scritto prima dovrei riprovare a mettere in rete i PC per capire meglio però anche per me è strano hai provato a vedere se funziona cambiando gli IP con quelli tuoi?
Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 24-02-2008, 17:10   #2240
@Sirio@
Bannato

Quote:

Ciao leonà ma a te non deve apparire nessuna rete, m'hai detto che non ce l'hai.
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian