|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Magari riuscendo anche a distinguere bene le parti immutabili da quelle mutabili, con tutte le conseguenza che questo comporta per lo sviluppo dell'implementazione, data la natura iterativa dello stesso, come già detto sopra. E proprio in vista degli interventi manutentivi futuri al primo rilascio: quindi direi che per la realizzazione di "un ottimo software modulare e riutilizzabile" centra parecchio, almeno questo è quello che penso io.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questa considerazione però non centra nulla con la teoria della prospettiva orientata agli oggetti ![]()
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 18-09-2009 alle 12:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Forse non sono riuscito ad esprimere bene il mio parere rispetto all' utente che affermava come la discussione stesse scadendo nelle "pippe mentali".
Penso che la questione stia nel mezzo: la discussione, anche filosofica se si vuole, su una prospettiva prettamente teorica è importantissima a gettare le basi per lo sviluppo delle attitudini pratiche (che sfocia nel progetto e codifica di un software OO), ma l' accanirsi su determinati concetti forse diventa troppo soprattutto se consideriamo il luogo in cui ci troviamo: un forum forse è il posto dove nell' immediatezza si cerca la soluzione più pratica che teorica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è anche da dire che l'eventuale off topic si è sviluppato solo dopo che la risposta alla domanda iniziale della'autore del thread era stata bene soddisfatta: quindi non vedo che male c'è. Se il commento sulle "pippe mentali" dietro aveva questo spirito, ok, ma non ne posso essere sicuro finchè non lo dice Ikon O'Cluster stesso; purtroppo la parola scritta non porta con se tante informazioni sull'intenzionalità di chi la produce quanto la parola parlata, percui spesso è meglio essere un po' più polissi ma chiari.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Quoto sinceramente e penso che mi atterrò a questa regola da ora in avanti. Per rassegnazione.
![]() |
#48 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() (della serie: "l'occasione fà l'uomo ladro")
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Quoto la tua rassegnazione, anzi non vorrei che tu avessi frainteso il mio intervento, che era in risposta all' utente ma per nulla contro il voler "teorizzare" che è cosa molto importante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Ad onor del vero ammetto che quando ho letto e risposto al tuo messaggio ero a corto di sonno e irritato, da cui l'interpretazione da me data al tuo breve messaggio.
Ma non si trattava di permalosità, bensì rabbia nel constatare come con un singolo, poco circostanziato messaggio, si stesse mandando in vacca una discussione interessantissima. Comunque pace ![]() Quote:
Ripeto: si stava parlando di teoria, e se fossero state cose che si possono benissmo leggere altrove, passi, ma la teoria presentata da PGI sull'orientamento agli oggetti non la trovi in qualche testo stampato, da cui la mia curiosità. Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Niente, ma non conoscedoti preferisco esplicitare che non ce l'ho con te (potrebbe anche non fregartene una beneamata, in effetti), tutto qua.
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Registered User
|
Tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.