Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 07:58   #641
Traxter
Member

L'Avatar di Traxter

Iscritto dal: May 2006
Città: Xena
avete mica un file rar contenete tutte le patch uscite dopo il service pack 2 ita?
Old 17-11-2006, 11:19   #642
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
Domandina veloce:

in un portatile packard bell h5310 dove si trovano i files nell'unitá di ripristino?
Old 17-11-2006, 23:23   #643
seg.fault
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao,

ho appena acquisto un HP con WinXp MCE. Dovendo installare linux pensare di riformattare (in estremis ripartizionare) l'HD per poi installare Linux/Win in dual boot.
Ank'io non ho i CD di ripristino ma solo la partizione ... da 8 Gigaaaaa!!!!.

Volevo sapere:

1. se qualcuno che ha avuto qke esperienza con un HP

e

2. se qualcuno che ha installato un dual-boot Linux/Win

sa darmi qke consiglio particolare.

Inoltre, una volta creati i CD di ripristino e WinLite posso felicemente "ranzare" la partizione di ripristino (vorrei recuperare i miei cari e "pagati" 8GB)

'Azie!!
Old 22-11-2006, 09:24   #644
Karush
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao seg.fault,
anche io ho da poco acquistato un hp (Dv2172ea) e ho Windows Xp Professional Media Center Edition 2005.
Non ho nessun cd di windows e vorrei potermene creare uno rimuovendoci tutte quelle schifezze che erano gia' istallate sul pc e visto che ho pagato anche la licenza vorrei che tutto fosse LEGALE.

Leggendo il primo post mi è venuto qualche dubbio su come procedere.... in particolare perchè viene specificato più di una volta che il procedimento non è stato testato per windows MCE.

Continuo a documentarmi... Se hai novità fammi sapere.

CIao
Karush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 14:57   #645
seg.fault
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karush
Ciao seg.fault,
anche io ho da poco acquistato un hp (Dv2172ea) e ho Windows Xp Professional Media Center Edition 2005.
...
Leggendo il primo post mi è venuto qualche dubbio su come procedere.... in particolare perchè viene specificato più di una volta che il procedimento non è stato testato per windows MCE.

Continuo a documentarmi... Se hai novità fammi sapere.

CIao
Per mancanza di tempo nn ho ancora fatto nulla
Cmq ho visto che nella partizione HP_RECOVERY ci sono dei file (nascosti) del tipo: WIN51, WIN51IA, WIN51IA.SP1
mentre quelli che prenderei dalla prima pag. del 3d sarebbero quelli relativi a XP Pro: WIN51, WIN51IP, WIN51IP.SP2

Gooooooooooglando ho visto che i primi (*IA) sembrano relativi a Win2003!!!

Però nn so se questi file in HP_RECOVERY servono solo per lanciare il recovery oppure hanno la stessa funzione quelli citati da questo 3d.

Se ti interessa, io ho cominciato a guardare qua:
http://forum.notebookreview.com/forumdisplay.php?f=3
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=59471
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=82523
Old 02-12-2006, 08:05   #646
riiiic
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Acer 5685 WMLI

Robgeb, premetto di non aver letto tutte e 10 le pagine di questo Thread, ma devo venire subito al dunque sono davvero disperato:
Robgeb, io ho comprato questo nuovo acer, ma haimè non esistono più i cd di ripristino, e credo che il sistema operativo (windows xp media centre) sia "compattato" in una partizione nascosta dell'hd (da 4,88 giga).

Ho scritto al supporto acer, ma sembrano non volerne sapere, loro hanno creato una nuova tecnologia (acer e powering technology) e dicono di spippettarsi con quella.(all'avvio ti fa creare automaticamente il cd di back uo dei DRIVER e dei PROGRAMMI acer, e poi funziona come un ghost, crea bacup interi di sistema) .

Ma io non voglio l'hd come me l'hanno partizionato loro.... (formattato in FAT32 e con il Morton antivirus) Co0me estraggo i dati dalla partizione segreta ? e creo il cd di windows ?
riiiic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 08:43   #647
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
HP dv9059ea

Con l'HP dv9059ea (Windows Media Center) ho seguito la guida e mi sono creato un cd bootable di Windows xp Media Center Edition "oem hp" installabile direttamente dal boot (ho dovuto integrare i drivers sata "f6 disk" e recuperare dal 2° cd di MCE [che mi hanno prestato] la cartella "cmpnents" da mettere a fianco della "i386").

Ora però ho dei dubbi... dice che devo attivare la mia copia... che dite è sicuro o rischio che mi blocchino il tutto? Posso attivare windows, online, tutte le volte che voglio o dopo tot volte mi bloccano il tutto?
Chiedo perchè, nonostante seriale e i file “OEMBIOS” siano i miei (presi dal NB), il numero (Product id?) presente in "Proprietà del sistema", sotto la voce "Registrato a nome di:" è differente da quello che ho nell'MCE "originale/personalizzato hp".

Inoltre, ma ho visto che c'è in entrambi i so, nonostante io abbia MCE 2005... la versione segnalata in "Proprietà del sistema" è la 2002.

Insomma vado tranquillo con l'attivazione online o mi invalidano la licenza? (Visto che grazie ad hp ho il passaggio gratuito a vista home premium... quasi quasi tiro avanti un mese con xp "by hp" e via...)

Ultima modifica di Kjow : 02-12-2006 alle 08:44. Motivo: .
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:41   #648
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Con l'HP dv9059ea (Windows Media Center) ho seguito la guida e mi sono creato un cd bootable di Windows xp Media Center Edition "oem hp" installabile direttamente dal boot (ho dovuto integrare i drivers sata "f6 disk" e recuperare dal 2° cd di MCE [che mi hanno prestato] la cartella "cmpnents" da mettere a fianco della "i386").

Ora però ho dei dubbi... dice che devo attivare la mia copia... che dite è sicuro o rischio che mi blocchino il tutto? Posso attivare windows, online, tutte le volte che voglio o dopo tot volte mi bloccano il tutto?
Chiedo perchè, nonostante seriale e i file “OEMBIOS” siano i miei (presi dal NB), il numero (Product id?) presente in "Proprietà del sistema", sotto la voce "Registrato a nome di:" è differente da quello che ho nell'MCE "originale/personalizzato hp".

Inoltre, ma ho visto che c'è in entrambi i so, nonostante io abbia MCE 2005... la versione segnalata in "Proprietà del sistema" è la 2002.

Insomma vado tranquillo con l'attivazione online o mi invalidano la licenza? (Visto che grazie ad hp ho il passaggio gratuito a vista home premium... quasi quasi tiro avanti un mese con xp "by hp" e via...)

attivale....se il codice mpostato è diverso ti chiederanno di inserirel il serial veritiero....

l'importante è avere il serial valido
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 11:18   #649
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX
attivale....se il codice mpostato è diverso ti chiederanno di inserirel il serial veritiero....

l'importante è avere il serial valido

Ok, grazie, la mia paura è che mi mettano il seriale originale in black list... E per la questione del numero di volte che si può attivare? C'è un limite?
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:50   #650
airbag80
Member

Iscritto dal: Jul 2006
In tanto complimenti per la guida!
ho appena finito di creare e snellire il mio win, essendo non proprio pratico, mi sono bloccato sulla fase finale cioè sulla masterizzazione dell'operato.
mi trovo con la cartella winxp contenente questi file, vi chiedo,gentilmente, cosa masterizzare e come?
grazie mille e spero in un vostro aiuto!
p.s. ho provato a mast. solo l'immagine iso di win ma nulla non funge

Ultima modifica di airbag80 : 05-12-2006 alle 00:08.
airbag80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 09:23   #651
seg.fault
Member

Quote:
Originariamente inviato da airbag80
In tanto complimenti per la guida!
ho appena finito di creare e snellire il mio win, essendo non proprio pratico, mi sono bloccato sulla fase finale cioè sulla masterizzazione dell'operato.
mi trovo con la cartella winxp contenente questi file, vi chiedo,gentilmente, cosa masterizzare e come?
grazie mille e spero in un vostro aiuto!
p.s. ho provato a mast. solo l'immagine iso di win ma nulla non funge

Ciao, masterizzando l'immagine WinLite.iso dovrebbe crearti un CD bootable.

Scusa la domanda "magari-per-te-banale", ma quando dici "mast. solo l'immagine", intendi che dal programma di masterizzazione hai importato l'immagine (a seconda del programma che usi dovrebbe esserci un menu tipo "Masterizza Immagine", "Importa immagine", ...) e non semplicemente copiato sul CD WinLite.iso??!
Se inserisci il CD masterizzato e lo "Esplori" dovresti vedere una serie di file/cartelle (i386, ...)
Se le vedi dovrebbe essere tutto OK; in alternativa controllo che da BIOS sia abilitato il boot da CD
Old 05-12-2006, 15:35   #652
airbag80
Member

si infatti!
colpa mia, praticamente non ho settato in nlite l'opzione crea iso bootable
rifatto il tutto e riesco ad installare win, ora succede che quando vado ad installare i miei driver un messaggio mi avverte che i file di win sono corrotti e mi chiede di inserire il cd di win sp2 funzionante.
non capisco: con nlite ho tolto solo i driver delle periferiche di cui ho i miei, le lingue, e le zozzerie riguardanti: presentazione, file musicali, sfondi...........
insomma non ho toccato nulla che potesse rendere instabile win almeno credo
da cosa può dipendere?
Old 05-12-2006, 15:41   #653
seg.fault
Member

Quote:
Originariamente inviato da airbag80
si infatti!
colpa mia, praticamente non ho settato in nlite l'opzione crea iso bootable
rifatto il tutto e riesco ad installare win, ora succede che quando vado ad installare i miei driver un messaggio mi avverte che i file di win sono corrotti e mi chiede di inserire il cd di win sp2 funzionante.
non capisco: con nlite ho tolto solo i driver delle periferiche di cui ho i miei, le lingue, e le zozzerie riguardanti: presentazione, file musicali, sfondi...........
insomma non ho toccato nulla che potesse rendere instabile win almeno credo
da cosa può dipendere?
nin zo ... io ho bovinamente lasciato tutto
Mi sono creato a parte un CD di driver da installare manualmente (avevo fretta e poca voglia di sbattimento)
Old 05-12-2006, 18:34   #654
airbag80
Member

Quote:
Originariamente inviato da seg.fault
nin zo ... io ho bovinamente lasciato tutto
Mi sono creato a parte un CD di driver da installare manualmente (avevo fretta e poca voglia di sbattimento)
mi sa che usero nlite solo per integrare gli aggiornamenti di win
certo che qualche anima pia dicesse cosa poter togliere tranquillamente senza crear casini
del resto ho tolto solo quello consigliato nella prima pag della guida niente di più niente di meno, non mi resta che riprovare nella speranza che arrivi qualche dritta
Old 05-12-2006, 19:04   #655
shade82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Posso usare una cartella i386 presa da un cd recovery fujitsu per fare il mio cd pulito di windows per un asus? Dovrebbe bastare inserire nelmomento opportuno il codice seriale del mio notebook vero?
shade82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 09:37   #656
Artika
Junior Member

acer 1524 wlmi

IO ho seguito la procedura passo passo, ma il cd creato con nLite non funge.
Al boot mi esce "premere un tasto per avviare da cdrom", lo premo, esce la scritta "verifica della configurazione hardware" e poi si riavvia da solo e ricomincia tutto. Se poi non premo niente si blocca tutto e devo staccare la presa.
Ho forse sbagliato all'inizio lasciando solo 5 caratteri nel nome del file .hdd da aprire con Norton Ghost? NOn credo perche Norton l'ha aperto sia con il nome intero che ridotto.
HELP ME!!!!
Artika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 10:03   #657
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Se installate Ghost 2003 su windows, potete sempre con l'editor delle immagini, prelevare le cartelle direttamente nel formato standard e non compresso.
Ciao
Old 06-12-2006, 20:12   #658
airbag80
Member

gentilmente qualcuno sa dirmi come posso integrare network 2.0 con nlite, so che devo creare un file autoestraente( come dice la guida) ma cosa devo mettere nel commento dell'archivio?
Old 09-12-2006, 14:35   #659
Ulisse
Senior Member

L'Avatar di Ulisse

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi ma per creare un cd di installazione di Windows XP MEDIA CENTER EDITION, dove devo andare a beccare i file? Sui link che ci sono qua sopra sono disponibili solo le versioni home e professional...
Ulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 14:10   #660
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
ho un VAIO.
sul recovery cd1 vedo questo:

da dove prendo la cartella i386?
io ho copiato la I386 ma nLite dice che nella cartella superiore non sono presenti i file di installazione (i386 appunto)...
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian