Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 13:58   #7821
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ah mi era sfuggita, pardon

Secondo me il tuo problema è più simile a quello di Maggot.
Il mio problema era che perdevo pacchetti... il tutto risultava con alcuni tempi morti... e lag nel gioco online, ma non mi è mai caduta la rete LAN

No dentro non ha nessun dissipatore... ma servirebbe a ben poco un dissipatore senza ricambio d'aria.
Avevo anche provato a metterli e richiudere ma non cambiava nulla.
Va tenuto o totalmente aperto con i dissipatori, oppure con una ventola anche minima. L'importante è che l'aria non stagni.

Comunque non escludo che i vostri problemi derivino dal calore... ma prima controllate i condensatori. A volte si vede anche a vista che sono guasti.
Si gonfiano nella parte superiore.

Capito.......,mica mi puoi dire dove hai preso la corrente per la ventolina per cortesia?Magari faccio questa come opzione , se metto la ventolina i dissipatori posso anche non metterli giusto?
Grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:40   #7822
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Capito.......,mica mi puoi dire dove hai preso la corrente per la ventolina per cortesia?Magari faccio questa come opzione , se metto la ventolina i dissipatori posso anche non metterli giusto?
Grazie
Non saprei ... secondo me è inutile mettere una ventola senza dissipatori. Fa rumore, usa corrente e senza dissipatori è ben poco efficente, anche se comunque può servire.
Io inizierei dai dissipatori, poi se non basta usi una ventola.

Per la corrente, l'ho presa direttamente dallo spinotto jack dell'alimentazione.
Attenzione che l'alimentatore non è stabilizzato, e fornisce circa 13,8 V. Ci va messa una resistenza da 1/2 W. Il valore è a preferenza.
Io ho messo un interrutore per spegnere la ventola indipendentemente.
Non sono riuscito a collegarla all'interrutore del router in modo da farla accendere insieme a questo.

Ho fatto alcune prove senza riuscirci... non ho capito bene il perchè... è un circuito un po' particolare.
Non avevo molta voglia e alla fine ho optato per collegare la ventola direttamente al jack.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 14:51   #7823
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

ok capito intanto grazie vedro' poi cosa fare una volta aperto!
Ciao
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 03-06-2010, 08:22   #7824
kumpel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao,
scusate avrei un problema...

allora, ho preso questo modem/router per Alice 7 mega
ho passato buona parte della notte a cercare di attivare la connessione (la linea era già attiva presso telecom):
non navigava mai, sebbene avessi indicato correttamente tutti i vari parametri e nonostante dal 187 mi confermassero che risultavo connesso con IP pubblico etc
...poi stamane,senza cambiare nulla, da un momento all'altro ha cominciato a navigare !?

vabbè, non ho capito perché ma cmq risolto
ora ho un altro problema che non so se dipenda dallo ZyXEL
vorrei attivare una Wireless Lan in casa...ho provato in vari modi, ma l'AccessPoint non risulta mai attivo
in realtà, nell'interfaccia web di configurazione del router tutto sembra funzionare,
ma poi quando cerco di rilevare la rete (ESSID) o digitarla (nome/wep o wpa-psk) non sembra esistere
mi viene il dubbio che possa essersi guastata la scheda relativa alla WLAN...come posso vedere se è tutto ok lato hardware? non saprei cosa altro ipotizzare
...cosa mi potete suggerire?
grazie
kumpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 13:55   #7825
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da kumpel Guarda i messaggi
ciao,
scusate avrei un problema...

allora, ho preso questo modem/router per Alice 7 mega
ho passato buona parte della notte a cercare di attivare la connessione (la linea era già attiva presso telecom):
non navigava mai, sebbene avessi indicato correttamente tutti i vari parametri e nonostante dal 187 mi confermassero che risultavo connesso con IP pubblico etc
...poi stamane,senza cambiare nulla, da un momento all'altro ha cominciato a navigare !?

vabbè, non ho capito perché ma cmq risolto
ora ho un altro problema che non so se dipenda dallo ZyXEL
vorrei attivare una Wireless Lan in casa...ho provato in vari modi, ma l'AccessPoint non risulta mai attivo
in realtà, nell'interfaccia web di configurazione del router tutto sembra funzionare,
ma poi quando cerco di rilevare la rete (ESSID) o digitarla (nome/wep o wpa-psk) non sembra esistere
mi viene il dubbio che possa essersi guastata la scheda relativa alla WLAN...come posso vedere se è tutto ok lato hardware? non saprei cosa altro ipotizzare
...cosa mi potete suggerire?
grazie

Per il primo problema ormai risolto potrebbe essere stato un problema di linea dato da l gestore stesso....,è difficile ma è ancora capitato credimi!
Per il secondo problema dovresti provare con l' autodiagnostica se il router la ha ovviamente....altro non ti saprei consigliare al momento!
Old 03-06-2010, 13:58   #7826
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Non saprei ... secondo me è inutile mettere una ventola senza dissipatori. Fa rumore, usa corrente e senza dissipatori è ben poco efficente, anche se comunque può servire.
Io inizierei dai dissipatori, poi se non basta usi una ventola.

Per la corrente, l'ho presa direttamente dallo spinotto jack dell'alimentazione.
Attenzione che l'alimentatore non è stabilizzato, e fornisce circa 13,8 V. Ci va messa una resistenza da 1/2 W. Il valore è a preferenza.
Io ho messo un interrutore per spegnere la ventola indipendentemente.
Non sono riuscito a collegarla all'interrutore del router in modo da farla accendere insieme a questo.

Ho fatto alcune prove senza riuscirci... non ho capito bene il perchè... è un circuito un po' particolare.
Non avevo molta voglia e alla fine ho optato per collegare la ventola direttamente al jack.
Alla fine ho fatto un buco sul coperchio del diamentro di una ventola da 4 cm, ho aperto di piu' le feritoie sul retro e ho applicato la ventolina!La corrente la porto con un alimentatore a parte cosi' la posso accendere e spegnere a mio piacimento! Ora resta bello fresco.....
Grazie comunque doom1.....
Old 05-06-2010, 08:56   #7827
kumpel
Junior Member

Quote:
Per il primo problema ormai risolto potrebbe essere stato un problema di linea dato da l gestore stesso....,è difficile ma è ancora capitato credimi!
Per il secondo problema dovresti provare con l' autodiagnostica se il router la ha ovviamente....altro non ti saprei consigliare al momento!
ciao, anzitutto grazie x la risposta.

sul secondo problema:
la diagnostica mi dà tutto verde(ok), ma mi succede questo:

La rete wireless non c'è, la mattina dopo riavvio il router e compare...
Allora mi connetto via wireless (con ottima velocità anche) improvvisamente sparisce la rete...ossia, non solo si interrompe la connessione wifi ma nonfigura più neppure l'SSID tra gli accesspoint rilevati
(la connettività Alice 7 mega, però, funziona perché se mi connetto col cavo ethernet navigo tranquillamente)

...
che può essere?
io pensavo che si fosse guastata la scheda wifi del router, ma dal momento che ha funzionato (sebbene quando voleva lui e solo a prazzi) direi che non è forse un problema hardware
e neppure un fattore di distanza tra router e postazioni, in quanto uso un nuovo iMac a una decina di mt e 2 muri di distanza, ma anche un iBook che dista dal router meno di 2 mt
....ma cos'è allora?

Ultima modifica di kumpel : 05-06-2010 alle 09:02.
Old 06-06-2010, 14:03   #7828
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Potrebbe essere l' hardware della parte wireless che fa il "matto"....ma questa è una risposta troppo generica per esserti d' aiuto!Non mi viene in mente nulla, fossi te proverei a cambiare i driver e farei una prova, a questo punto non ti costa nulla!
Old 06-06-2010, 15:47   #7829
kumpel
Junior Member

intendi:
aggiornare il Firmware?

ci avevo pensato, e ho cercato sul sito ZyXEL ma, nonostante figurino aggiornamenti per il modello, quando provo a scaricare materialmente il file...non trova nulla (sembra manchi il file)
??
Old 06-06-2010, 19:26   #7830
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Be il firmware dovrebbe essere la prima cosa che va aggiornata quando si hanno problemini vari....., ti raccomando sempre versioni certificate pero' e prima fai sempre il tuo bel backup delle impostazioni cosi' se qualcosa va storto almeno non sei nei pasticci!
Non so dirti dove trovarlo oltre che nel sito della casa produttrice, hai provato a guardare in prima pagina???
fammi sapere ciao
Old 08-06-2010, 18:14   #7831
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
so che il P-660HN-F1Z, è diverso da quello del thread, ma spero in un aiuto
ho il problema del nat ristretto con quel cavolo di cod6
ho provato ad aprire tutte le porte sia di steam che di cod6, impostandole da port forwarding, poi in firewall ho settato le regole wan to lan per ogni porta, ma ancora non va, che altro devo fare?? il router farà una brutta fine...
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 01:07   #7832
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
so che il P-660HN-F1Z, è diverso da quello del thread, ma spero in un aiuto
ho il problema del nat ristretto con quel cavolo di cod6
ho provato ad aprire tutte le porte sia di steam che di cod6, impostandole da port forwarding, poi in firewall ho settato le regole wan to lan per ogni porta, ma ancora non va, che altro devo fare?? il router farà una brutta fine...
Hai spuntato tutte le opzioni upnp
Old 09-06-2010, 07:49   #7833
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ugruhell Guarda i messaggi
raga o un problema: io voglio cancellare una regola di portforward ma quando clicko su remove mi da questo errore:Invalid start port number. ma che centra?
o provato a mettere una porta a caso ma niente non posso cancellare la regola
Anche io ieri sera mi sono imbattuto in questo caspita d'errore. Stavo facendo degli esperimenti inserendo una regola FTP che poi non riuscito ad eliminare. Sono riuscito solo a disattivare la regola, a modificare le porte, ma di cancellare la regola non c'è verso. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? Perché altrimenti l'unica possibilità rimane quella di resettare totalmente il router, cosa che si potrebbe pure fare, ma che comunque non risolverebbe il mistero di questo errore.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 08:39   #7834
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
Quote:
Hai spuntato tutte le opzioni upnp
ho settato cosi

http://img294.imageshack.us/img294/8288/59705790.jpg

http://img691.imageshack.us/img691/230/26550096.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/5123/26744174.jpg

http://img514.imageshack.us/img514/6449/46975482.jpg

Ultima modifica di Karl87 : 09-06-2010 alle 08:44.
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:36   #7835
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

nessuno può darmi una risposta? Grazie
Old 09-06-2010, 16:49   #7836
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Viste le mancanze di aiuto, sono stato costretto a resettare il router. Nel frattempo che c'ero ho pure aggiornato il firmware.
Old 09-06-2010, 16:53   #7837
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Boh io ho sempre il 660HW-61 con vecchio tipo di firmware ... e queste cose per me sono estranee

Continua a funzionare ... che vi devo dire ... e lo tengo
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 14:06   #7838
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Mi sembra corretto il settaggio, io pero' nel mio zyxel ho piu' voci da spuntare upnp
Old 14-06-2010, 19:06   #7839
pinkblack
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Bandwidth management

ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...
ho questo router da molto tempo, ma da qualche mese mia sorella ha scoperto di poter vedere serie tv in streaming e, forse perché ha una scheda di rete più potente, sembra avere priorità rispetto a me circa l'utilizzo della banda
Ora, un po' per rimettere a posto le gerarchie, ma soprattutto siccome la banda serve anche a me, vorrei impostare un limite di banda per ciascuno dei pc... ho provato a fare qualcosa nel router ma mi perdo un po'. Mi basterebbe dare ad ex 2 mega a un pc e 2 all'altro. Ovviamente ho già ip statici, qualcuno sa darmi qualche dritta?

PS: ah, ovviamente, se non si è capito, siamo entrambi in wifi
pinkblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:40   #7840
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Alla fine ho fatto un buco sul coperchio del diamentro di una ventola da 4 cm, ho aperto di piu' le feritoie sul retro e ho applicato la ventolina!La corrente la porto con un alimentatore a parte cosi' la posso accendere e spegnere a mio piacimento! Ora resta bello fresco.....
Grazie comunque doom1.....
bonamix e doom1 vorrei chiedervi la corteisa di postare qualche foto per vedere come avete modificato il router.
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%).
Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc).
Ho letto che anche voi avete avuto il mio problema, ho capito male?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian