|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
|
Quote:
Capito.......,mica mi puoi dire dove hai preso la corrente per la ventolina per cortesia?Magari faccio questa come opzione , se metto la ventolina i dissipatori posso anche non metterli giusto? Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Io inizierei dai dissipatori, poi se non basta usi una ventola. Per la corrente, l'ho presa direttamente dallo spinotto jack dell'alimentazione. Attenzione che l'alimentatore non è stabilizzato, e fornisce circa 13,8 V. Ci va messa una resistenza da 1/2 W. Il valore è a preferenza. Io ho messo un interrutore per spegnere la ventola indipendentemente. Non sono riuscito a collegarla all'interrutore del router in modo da farla accendere insieme a questo. Ho fatto alcune prove senza riuscirci... non ho capito bene il perchè... è un circuito un po' particolare. Non avevo molta voglia e alla fine ho optato per collegare la ventola direttamente al jack.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7823 |
Senior Member
|
ok capito intanto grazie vedro' poi cosa fare una volta aperto!
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7824 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
ciao,
scusate avrei un problema... allora, ho preso questo modem/router per Alice 7 mega ho passato buona parte della notte a cercare di attivare la connessione (la linea era già attiva presso telecom): non navigava mai, sebbene avessi indicato correttamente tutti i vari parametri e nonostante dal 187 mi confermassero che risultavo connesso con IP pubblico etc ...poi stamane,senza cambiare nulla, da un momento all'altro ha cominciato a navigare !? vabbè, non ho capito perché ma cmq risolto ora ho un altro problema che non so se dipenda dallo ZyXEL vorrei attivare una Wireless Lan in casa...ho provato in vari modi, ma l'AccessPoint non risulta mai attivo in realtà, nell'interfaccia web di configurazione del router tutto sembra funzionare, ma poi quando cerco di rilevare la rete (ESSID) o digitarla (nome/wep o wpa-psk) non sembra esistere mi viene il dubbio che possa essersi guastata la scheda relativa alla WLAN...come posso vedere se è tutto ok lato hardware? non saprei cosa altro ipotizzare ...cosa mi potete suggerire? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7825 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il primo problema ormai risolto potrebbe essere stato un problema di linea dato da l gestore stesso....,è difficile ma è ancora capitato credimi! Per il secondo problema dovresti provare con l' autodiagnostica se il router la ha ovviamente....altro non ti saprei consigliare al momento! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie comunque doom1..... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 | |
Junior Member
|
Quote:
sul secondo problema: la diagnostica mi dà tutto verde(ok), ma mi succede questo: La rete wireless non c'è, la mattina dopo riavvio il router e compare... Allora mi connetto via wireless (con ottima velocità anche) improvvisamente sparisce la rete...ossia, non solo si interrompe la connessione wifi ma nonfigura più neppure l'SSID tra gli accesspoint rilevati (la connettività Alice 7 mega, però, funziona perché se mi connetto col cavo ethernet navigo tranquillamente) ... ![]() che può essere? io pensavo che si fosse guastata la scheda wifi del router, ma dal momento che ha funzionato (sebbene quando voleva lui e solo a prazzi) direi che non è forse un problema hardware e neppure un fattore di distanza tra router e postazioni, in quanto uso un nuovo iMac a una decina di mt e 2 muri di distanza, ma anche un iBook che dista dal router meno di 2 mt ....ma cos'è allora? Ultima modifica di kumpel : 05-06-2010 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 |
Senior Member
|
Potrebbe essere l' hardware della parte wireless che fa il "matto"....ma questa è una risposta troppo generica per esserti d' aiuto!Non mi viene in mente nulla, fossi te proverei a cambiare i driver e farei una prova, a questo punto non ti costa nulla!
![]()
![]() |
![]() |
#7829 |
Junior Member
|
intendi:
aggiornare il Firmware? ci avevo pensato, e ho cercato sul sito ZyXEL ma, nonostante figurino aggiornamenti per il modello, quando provo a scaricare materialmente il file...non trova nulla (sembra manchi il file) ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 |
Senior Member
|
Be il firmware dovrebbe essere la prima cosa che va aggiornata quando si hanno problemini vari....., ti raccomando sempre versioni certificate pero' e prima fai sempre il tuo bel backup delle impostazioni cosi' se qualcosa va storto almeno non sei nei pasticci!
Non so dirti dove trovarlo oltre che nel sito della casa produttrice, hai provato a guardare in prima pagina??? ![]() fammi sapere ciao ![]()
![]() |
![]() |
#7831 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
so che il P-660HN-F1Z, è diverso da quello del thread, ma spero in un aiuto
ho il problema del nat ristretto con quel cavolo di cod6 ho provato ad aprire tutte le porte sia di steam che di cod6, impostandole da port forwarding, poi in firewall ho settato le regole wan to lan per ogni porta, ma ancora non va, che altro devo fare?? il router farà una brutta fine... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7833 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Anche io ieri sera mi sono imbattuto in questo caspita d'errore. Stavo facendo degli esperimenti inserendo una regola FTP che poi non riuscito ad eliminare. Sono riuscito solo a disattivare la regola, a modificare le porte, ma di cancellare la regola non c'è verso. Qualcuno è in grado di risolvere il problema? Perché altrimenti l'unica possibilità rimane quella di resettare totalmente il router, cosa che si potrebbe pure fare, ma che comunque non risolverebbe il mistero di questo errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
ho settato cosi
http://img294.imageshack.us/img294/8288/59705790.jpg http://img691.imageshack.us/img691/230/26550096.jpg http://img155.imageshack.us/img155/5123/26744174.jpg http://img514.imageshack.us/img514/6449/46975482.jpg Ultima modifica di Karl87 : 09-06-2010 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 |
Senior Member
|
nessuno può darmi una risposta? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 |
Senior Member
|
Viste le mancanze di aiuto, sono stato costretto a resettare il router. Nel frattempo che c'ero ho pure aggiornato il firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh io ho sempre il 660HW-61 con vecchio tipo di firmware ... e queste cose per me sono estranee
![]() Continua a funzionare ... che vi devo dire ... e lo tengo ![]() ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra corretto il settaggio, io pero' nel mio zyxel ho piu' voci da spuntare upnp ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7839 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Bandwidth management
ciao ragazzi avrei bisogno di una mano...
ho questo router da molto tempo, ma da qualche mese mia sorella ha scoperto di poter vedere serie tv in streaming e, forse perché ha una scheda di rete più potente, sembra avere priorità rispetto a me circa l'utilizzo della banda ![]() Ora, un po' per rimettere a posto le gerarchie, ma soprattutto siccome la banda serve anche a me, vorrei impostare un limite di banda per ciascuno dei pc... ho provato a fare qualcosa nel router ma mi perdo un po'. Mi basterebbe dare ad ex 2 mega a un pc e 2 all'altro. Ovviamente ho già ip statici, qualcuno sa darmi qualche dritta? ![]() PS: ah, ovviamente, se non si è capito, siamo entrambi in wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Io ho il problema della perdita di pacchetti (a volte lascio pingare un server per qualche minuto e mi ritrovo con percentuali di pacchetti persi superiori al 20%). Pensavo dipendesse da alice ed invece tutti i tentativi fatti non hanno avuto esito (cambio router, filtro e cordless a casa; cambio doppino da casa all'armadio, cambi di configurazione della portante etc etc). Ho letto che anche voi avete avuto il mio problema, ho capito male?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.