Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 08:43   #6961
cristoforobiagrtti
Senior Member

L'Avatar di cristoforobiagrtti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ROMA
cache browser pulita più volte,
che browser dovrei usare e dove lo prendo,
con telnet entro e vedo i menù 1-2-3-4 11-12-14-15 21-22-23-24-25-26 99 ma non trovo il modo di escludere la wlan
Old 05-10-2008, 09:27   #6962
VegaX
Member

L'Avatar di VegaX

Iscritto dal: Dec 2007
ciao,
è possibile mettere il limite di upload per i pc della LAN verso Internet?
se si, come?
VegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 09:54   #6963
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da VegaX Guarda i messaggi
ciao,
è possibile mettere il limite di upload per i pc della LAN verso Internet?
se si, come?
Si.
Puoi avere uno spunto da un post che ho scritto, qualche pagina precedente a questa, a riguardo del "Bandwidth Management".
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:11   #6964
rob87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ho risolto tutti i problemi legati a questo router!
L'altro giorno si è bruciato durante un temporale!
Adesso nn si accende più... potrebbe essere un problema di diverso tipo?
rob87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:18   #6965
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da cristoforobiagrtti Guarda i messaggi
cache browser pulita più volte,
che browser dovrei usare e dove lo prendo,
con telnet entro e vedo i menù 1-2-3-4 11-12-14-15 21-22-23-24-25-26 99 ma non trovo il modo di escludere la wlan
Prova con firefox.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 20:59   #6966
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prova con firefox.
Già perchè è sicuramente un problema di browser/javascript (ammesso che abbia aggiornato e resettato bene).

Se entra da telnet la password è impostata correttamente.
Se invece ci sono problemi col browser inserendo una qualunque password, non va mai avanti, ricaricando la pagina di login.
Io uso firefox con noscript, e se non permetto gli script fa così.

Quindi concordo sul fatto di cambiare browser. Inoltre se ha qualche antivirus/antispyware o non so che altra diavoleria bloccante, meglio provare a disattivarla. Tipo avast professional ha un blocco degli script (anche se non mi risulta che influisca in questo modo).

Io suggerirei di risolvere il problema una volta per tutte. In ogni caso, se si vuole da telnet disattivare/attivare il wireless la procedura è la seguente:

- una volta entrati nel menù principale, entrare nel menù 24, poi nel menù 8;
- dovreste essere entrati nell'ambiente a linea di comando, a questo punto si possono inserire tutti i tipi di comando, nel nostro caso inserire:
- == per attivare il wireless: wlan active 1
- == per disattivare il wireless: wlan active 0

- attendere qualche decina di secondi, dopodichè per uscire correttamente inserire quit, poi menù 99.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:53   #6967
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ragazzi aiutatemi non ci sto capendo piu' nulla , mi spiego
possiedo questo router ma da circa un mese ho notato che sono spuntati 2 indiriz mac che non sono miei quindi ho pensato che qualcuno mi fregasse la linea adesso ho fatto una cosa non so se e' giusta sono andato nelle opzioni e' ho tolto la spunta su "enable wairless" e' la linee sempra piu' veloce la domada e' questa qualcuno mi rallentava via wairleess la linea ? posso fare qualcosa anche perche cosi' penso levando l'opzione non posso piu' collegarmi via wifi aiuto vi prego
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:26   #6968
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da giovitale Guarda i messaggi
ragazzi aiutatemi non ci sto capendo piu' nulla , mi spiego
possiedo questo router ma da circa un mese ho notato che sono spuntati 2 indiriz mac che non sono miei quindi ho pensato che qualcuno mi fregasse la linea adesso ho fatto una cosa non so se e' giusta sono andato nelle opzioni e' ho tolto la spunta su "enable wairless" e' la linee sempra piu' veloce la domada e' questa qualcuno mi rallentava via wairleess la linea ? posso fare qualcosa anche perche cosi' penso levando l'opzione non posso piu' collegarmi via wifi aiuto vi prego
Puoi abilitare tranquillamente il wi-fi. Connetti il tuo dispositivo wi-fi (notebook, palmare...) vai nelle impostazioni della WLAN e imposti al menù MAC address filter "Allow" solo sui tuoi mac address... Gli altri si attaccano... Oppure cripta la rete
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:35   #6969
cristoforobiagrtti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Già perchè è sicuramente un problema di browser/javascript (ammesso che abbia aggiornato e resettato bene).......
.......................................
- == per attivare il wireless: wlan active 1
- == per disattivare il wireless: wlan active 0

- attendere qualche decina di secondi, dopodichè per uscire correttamente inserire quit, poi menù 99.
Ringrazio per i consigli tramite i quali ho intanto disabilitato la wlan, (ma un bel manuale telnet e ftp per questo router dove lo trovo) , per il browser ora mi attrezzo con firefox
Old 06-10-2008, 11:51   #6970
cristoforobiagrtti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Prova con firefox.

Ho installato firefox e i menù sono riapparsi senza dover settare nulla.
Grazie a tutti dei consigli.
P.S.
Mi resta comunque la curiosità di sapere perchè con explorer non funziona

Cris
Old 06-10-2008, 20:10   #6971
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ho problemi con le porte di questo router so come si aprono ma in realta' non lo fa' mi speigo , nel caso di azareus apro la porta relativa ad esso ma in relata' nonostante la apro per il programma e' chiusa , riesco ad aprirla solo dando il permerso alle 4 opzioni per il fireware ma cosi' e' pericoloso perche' sono scoperto come posso fare ? grazie
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:36   #6972
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Niente da fare, con questo router (660hw-d1) proprio non riesco a farci amicizia... Mi ero fatto vivo al momento dell'acquisto per problemi legati al wi-fi, poi aggirati a forza di cambiare impostazioni, firmware e compagnia bella (a dire il vero non ho ricevuto molto supporto su questo thread ed ero finito più ad aiutare che non ad essere aiutato), ora ritorno per un problema che fin'ora ho sempre ignorato ma che comincia a farsi veramente fastidioso.

Credo che un immagine spieghi meglio di mille parole, quindi ecco un grafico preso dal Conky dell'andamento della connessione (da notare: è stato ottenuto con un file transfer da computer fisso collegato via ethernet a portatile collegato via wi-fi tramite server FTP)

essenzialmente, oltre a velocità non proprio entusiasmanti (ho il router a pochi metri dal portatile, usando un cavo Ethernet arrivo al 95-98% della banda teorica dell'ethernet quindi il fattore limitante non è il server) c'è come un drop della connessione ogni 2 minuti (preciso come la morte): se questo non crea un gran problema durante la normale navigazione, trasferimento di file o quant'altro ne crea di grossi laddove è richiesta una connessione costante (voip, gaming, etc)... ora: cerco di dare quante più informazioni possibili
  • Il portatile è quello in firma (piattaforma centrino di ultima generazione, da non confondere con centrino 2): il modulo di connettività è il classico intel 3945abg
  • Uso due sistemi operativi e il problema risiede in entrambi: da una parte Arch Linux perennemente aggiornato (connessione tramite wext, driver del wi-fi aggiornati all'ultima release, wi-cd come connection manager); dall'altra Windows Vista home premium SP1 in condizioni più o meno analoghe, l'unica differenza è che Vista pare essere più sensibile di Linux e alcuni programmi vanno in timeout di tanto in tanto (potrei supporre che Vista ha delle interruzioni più lunghe dal momento che uso gli stessi programmi su entrambi i SO)
  • La rete casalinga prevede un computer fisso che fa da server centrale collegato via Ethernet e diversi computer sparsi in casa collegati via wi-fi e la rete è configurata più o meno in questo modo:
    • Il firmware è aggiornato alla TI AR7 07.00.04.00; notare che è la versione presa dal sito americano e più aggiornata di quelle europee, in teoria potrebbe dar problemi proprio in quanto americana (sullo stesso sito viene mantenuto il link al firmware europeo, quindi immagino che qualche differenza ci sia), in pratica ha risolto i precedenti problemi che avevo precedentemente quindi non vorrei separarmene anche se posso sempre tornare indietro e vedere se i problemi persistono.
    • È abilitato il controllo del mac address sulla connessione (si connettono solo i mac impostati)
    • è attivato il DHCP (anche se al momento il mio portatile usa un IP statico, ad ogni modo il problema persiste anche affidandosi al DHCP)
    • il firewall è attivo con alcune porte aperte tramite regole create ad hoc, stesso discorso per il nat che reindirizza alcune porte del computer fisso e del portatile (per dover di cronaca, sono porte attorno al 65000, quindi non dovrebbero crear alcun disagio)
    • l'UPnP è disabilitato
    • è attiva una protezione di tipo WPA2-PSK con compatibilità mantenuta con la WPA (problemi di retrocompatibilità con un vecchio palmare); i valori di re-autentication, idle timeout e compagnia bella sono mantenuti con impostazioni standard
    • Il wi-fi è attualmente impostato in modalità g+, ad ogni modo ho fatto diverse prove e i problemi sembrano persistere impostandolo anche come only g; parametri quali RTS/CTS Threshold, Fragmentation Threshold, Preable e Max. Frame Burst sembrano non aver influenza sul problema
  • Il problema con il vecchio dlink 624t non sussisteva anche se le velocità di trasferimento erano analoghe
  • Ho provato a pingare il computer fisso per lungo tempo e monitorare la connessione: alcuni pacchetti si perdono nel nulla (non vanno in timeout.. semplicemente si perdono!); analizzando il traffico di dati con wireshark non ho rilevato alcuna comunicazione di errore, timeout o quant'altro; ne da parte del router, ne da parte del computer fisso
  • Il problema non sussiste usando l'ethernet, quindi sarei portato ad escludere un problema a livello di routing dei pacchetti

inserisco a margine una copia del risultato dell'ifconfig per l'interfaccia del wi-fi, alcune voci sono oscurate per ovvi motivi
Codice:
wlan0     Link encap:Ethernet  HWaddr 00:XX:XX:XX:XX:XX  
          inet addr:192.168.1.6  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          inet6 addr: XXXX::XXX:XXXX:XXXX:XXXX/XX Scope:Link
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1
          RX packets:1389257 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
          TX packets:704695 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
          collisions:0 txqueuelen:1000 
          RX bytes:856406896 (816.7 Mb)  TX bytes:61000476 (58.1 Mb)
Credo di aver scritto più o meno tutto quello che potevo scrivere e fatto tutte le prove e controlli che un utente medio può fare

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 07-10-2008 alle 19:41.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 19:42   #6973
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Da quanto ne so con il wireless è quasi normale, usando oltrettutto una protezione di tipo WPA.
Se vuoi connessioni stabili usi un cavo ethernet, non il wireless, secondo me
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:05   #6974
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Da quanto ne so con il wireless è quasi normale, usando oltrettutto una protezione di tipo WPA.
Se vuoi connessioni stabili usi un cavo ethernet, non il wireless, secondo me
potrei darti ragione in condizioni di connessione precaria, ma con una forza del segnale nell'ordine dei -30dB e con problemi del genere che non si sono mai presentati con altri router mi sembra strano... o quantomeno, posso credere che il problema non sia legato nello specifico a me, ma non è un qualcosa che "deve" esistere ed è insito nella WPA, nel wi-fi o altro.. al più è dovuto ad una cattiva implementazione di uno dei suddetti elementi nel firmware/hardware del router

edit: mi sono ricordato ora che anche l'xbox 360, con adattatore originale microsoft, è con ogni probabilità vittima degli stessi problemi... quantomeno: si disconnette dal live frequentemente, immagino siano timeout dovuti alla connessione che saltella.. e non potete dirmi che è una cosa normale; inoltre il fatto che i drop avvengano con precisione ogni 2 minuti mi porta a pensare che ci sia un qualche cosa a livello di firmware che determina il suddetto problema

edit2: ho provato a disabilitare la WPA... niente da fare, il problema persiste, quindi posso escludere la WPA dalle possibili cause. Che voi sappiate è possibile far trasmettere il router in wi-fi A anzichè G? non ho trovato, tramite telnet, il modo di cambiare il tipo di connessione wireless. Comunque a breve proverò a cambiare firmware

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 07-10-2008 alle 20:49.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 15:53   #6975
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Dove devo inserire (in che punto)nel autoexec.net il comando wan adsl target noise 0xfc ecc?

wan adsl rate deve essere on oppure off affinchè funzioni il comando sopra menzionato?

Grazie

Ultima modifica di Romariolele : 13-10-2008 alle 19:28.
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:30   #6976
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Scusate

Una domanda semplice: qualcuno sa dirmi qual è la connessione ottimale di questo router su client p2p come torrent/emule?

220 vanno bene o si può fare di meglio?

Grazie

Idomeneo
Old 19-10-2008, 11:05   #6977
cpighin
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Rispondo a diversi post che riguardano lo spegnimento inaspettato del router.

La mia esperienza è stata che un anno fa, quando avevo Azureus in funzione (ma non posso escludere che talvolta accadesse anche in altre circostanze) il router si spegneva e si riaccendeva ripetutamente. Poichè era in garanzia ho contattato l'assistenza. Quando ero pronto a mandarlo in riparazione è accaduto che ha ripreso a funzionare senza problemi.

E' passato un anno ed il problema si è ripresentato all'inizio di settembre 2008, con Vuze in attività. Ho contattato di nuovo l'assistenza, ho ricevuto cordialissima attenzione, ma non una possibile spiegazione per il comportamento anomalo del router che un paio di giorni dopo le telefonate con l'assistenza ha ripreso a funzionare regolarmente.

Ora attendo che il problema si ripresenti per capire meglio la causa del malfunzionamento!

Forse continuando a scambiarci le rispettive esperienze su questo forum, INSIEME riusciremo a trovare una soluzione al problema.

Claudio
cpighin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:35   #6978
assassino
Senior Member

L'Avatar di assassino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
la soluzione è installare il firmware pe10,portare la nat udp tramite telnet a 5000,e tenere il router del firewall chiuso
config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms ,creative 6+1,trust 1000 va,atlatisland webshare 340,tiscali gaming superfast 10/1 mb down/up UT PLAYER
assassino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 18:14   #6979
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Per la verità con la PE.11 e firewall attivato non ho mai riscontrato problemi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 19:21   #6980
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
Dove devo inserire (in che punto)nel autoexec.net il comando wan adsl target noise 0xfc ecc?

wan adsl rate deve essere on oppure off affinchè funzioni il comando sopra menzionato?

Grazie
Nessun aiuto?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian