|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6681 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
l'operazione cmq non è complicata, la copertura di metallo che blocca la scheda wifi si sblocca rivoltando le linguette metalliche che spuntano da sotto alla scheda madre... Purtroppo per me non è servito a niente, e quasi sospetto che si sia proprio guastata la scheda wireless ![]() A questo punto non so più cosa fare... il router fa sempre il suo dovere in lan, ma con tre portatili per casa la funzione WIFI proprio mi serve... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
L'RDP é un servizio accessibile tramite browser oppure tramite il programma "Connessione Desktop remoto" su sistemi XP Pro o superiori. Si attiva andando in Proprietà del sistema > connessione remota e si spunta la casella "desktop remoto". Il gruppo Administrators é automaticamente abilitato all'accesso. Gli altri utenti vanno eventualmente aggiunti. La password d'accesso ovvero quella di login deve essere impostata (pass nulla non é ammessa). Io inizierei a verificare tramite programma "Conn. Desktop remoto" (comunque eviterei l'uso del browser) a testare il funzionamento dell'RDP. Poi passerei al RemoteMGMT e per ultimo affronterei il discorso DynDNS. Per quanto riguarda la sicurezza tieni presente che quello che intendi fare ti espone a rischi. Cerca di limitare gli IP sorgenti ed usa password complesse. Intendevo se potevi riportare la configurazione NAT relativa alle porte. Ultima modifica di Iron67 : 10-05-2008 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6683 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Le porte aperte su nat sono: - 80 - 4662 e 4672 per emule - 3389 per il secondo pc sono: - 81 - 4663 e 4673 per emule - 3390 comunque il problema è che non si accede a niente da remoto e in locale si accede solo alla configurazione del router. sai se esiste qualche sistema, che simuli una connessione internet esterna, in modo che si possa simulare l'accesso al pc da internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6684 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè hai aperto e nattato le porte 80 e 81? Il mulo si connette con ID alto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6685 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6686 |
Senior Member
|
La logica é la stessa anche per l'RDP. Dovrebbe andare!
La scusa se insisto, perché anche le porte 80 e 81? Forse non é ovvio, ma hai consentito nel firewall l'acceso tramite le porte? Usi altri firewall (software)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6687 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
Penso anche io che non ci sia altro da fare se non sostituirla o usare il router solo con i cavi. O direttamente comprarne uno nuovo (scelta obbligata dato che in casa siamo in tre a poter usufruire della linea solo tramite wireless... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6688 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
|
Quote:
Ripeto, ne ho sistemati almeno una ventina con i problemi di drop. Ma in realtà non è un problema, è solo una configurazione del firewall troppo spinta. La prova del nove la fai resettando la config, riflashando la pe11fixed, resettando ancora e disabilitando il firewall. Se si ripresenta, probabilmente hai un problema di natura diversa slegato dal software/firmware. Ma secondo il mio punto di vista, con una riconfigurazione si risolve.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6689 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti.
Sono un felicissimo possessore del router trattato in questa discussione, ce l'ho dal 2004 ed è praticamente acceso 24 ore su 24 da allora, non sbaglia un colpo e funziona come il giorno che l'ho acquistato, in poche parole ne consiglio l'acquisto. Comunque, vengo al dunque. Ho due domande da farvi: 1) Siccome ho intenzione di mettere Alice TV, son costretto a cambiarlo. Avevo visto che c'erano altri router, diversi da quelli Telecom, che permettono di settare l'Ethernet affinchè sia compatibile con Alice TV senza perdere alcuna funzione. Con questo router si può? Qualcuno l'ha fatto o conosce chi l'ha fatto? 2) Ammesso che non sia possibile, e devo cambiarlo, visto che funziona ancora benissimo lo vorrei "riciclare" per usarlo come amplificatore del segnale WiFi in tutta la casa. Ho visto dalle impostazioni che è possibile settarlo come Bridge, questo significa che posso usarlo per questo scopo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6690 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
...perchè snceramente mandarlo a riparare non credo sia conveniente dal momento che ho visto che si trovano router con funzioni analoghe per 50-60 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6691 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6692 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6693 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io non capisco perchè con questo router ho sempre avuto problemi:
2 volte su 3 non riesco a loggare con la password a volte mi si blocca la schermata della configurazione e non posso fare un cavolo ogni tanto non si connette o si connette e non navigo... tutto questo capita in maniera totalmente casuale, con qualsiasi settaggio ecc...il firmwar è V3.40(AGL.4) | 01/10/2007...devo aggiornarlo? sul sito ufficiale c'è quello per la "v2" ma il mio non è v2...lo metto lo stesso?
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 14-05-2008 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6694 | |
Member
|
Quote:
Da quando ho declassato il router a modem, la cosa è più sporatica. secondo me non puoi mettere un firmware v2 su un router che no è v2, credo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6695 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
??? come??? e che caratteristiche perdi? portforward, firewall ecc ecc?
![]() |
#6696 |
Junior Member
|
Zyxel 660HW-61 ed IPhone
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo chidere se qualcuno di voi riesce ad utilizzare la wifi dello Zyxel 660HW-61 con l'IPhone o anche altri smartphone. Riesco a navigare con safari (il browser dell'iphone), ma perdo almeno il 70% dei ping dal notebook verso l'iphone. Si, si ... avete letto bene: PERDO il 70% dei ping! Entrambi in wifi. Ed dal notebook pingo il router senza perdere pacchetti. Inoltre non riesco a scaricare applicazioni dal web sull'iphone nonostante l'installer usi il protocollo http per il download (allora perchè safari funziona??) Aggiungo che sono certo che non sia un problema dell'iphone visto che con altri router funziona tutto a meraviglia. Il firmware è P-660HW-61_3.40(PE.11)C0 ma il problema lo avevo anche con il PE.10C0. Grazie a tutti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6697 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Declassare = disabilitare le funzionalità. Ad esempio se disabiliti il firewall e forwardi tutto verso un host che farà sia nat sia firewalling, usi 1 sola regola di nat sul router e gestisci tutto sull'host. Potresti gestire sull'host anche il MBM (bandwidth management) del 660HW. Di fatto stai usando solo il modem ADSL del 660HW. Ultima modifica di gfak1971 : 15-05-2008 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6698 | |
Member
|
Quote:
Io lo ho declassato a modem, e poi per fare il NAT/Routing/Firewall uso M0n0wall, che è un firewall basato su FreeBSD, che mi gira su un virtual PC. qui trovi tutte le istruzioni se vuoi tentare questa strada ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733646 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6699 | |
Member
|
Quote:
Comunque credo di avere il tuo stesso modello, e non sono mai riuscito a farci niente. Il cellulare con win mobile vede la rete WiFi, ma se provo a collegarmi mi da sempre errore. E col portatile, sono riuscito 1 sola volta a trasferire mezzo mega, poi non si è mai più collegato (ma avevo anche preso la schedina WiFi più economica che avevo trovato...) L'idea che mi son fatto è che il WiFi del mio modello 660HW non sia un granche, poi mi pare sia peggiorano negli ultimi firmware, e se ci aggiungi che col WiFi sono una schiappa, completiamo l'opera ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6700 |
Junior Member
|
Innanzi tutto, grazie dell'interessamento.
Poi, ti confermo che sei una schiappa. ![]() Per tornare al mio probelma .. ho provato anche con uno smartphone Samsung 660 e dopo aver aggiornato il firmware dello zyxel alla PE11.C0 anche con quello si naviga bene. Ma questo maledetto installer dell'iphone ... non ne vuole sapere. Grazie lo stesso. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.