Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 12:33   #6561
claudiop85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
VPN

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
volevo porvi una domanda:
mi sembra di aver letto che il modello 661HW dispone di una connessione VPN. mi confermate cio?
ho bisogno che il modem faccia da server VPN e non una connessione VPN passthrough.
claudiop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:47   #6562
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vochieri Guarda i messaggi
salve vorrei sapere xkè il mio router all'improvviso si spegne e riaccende da solo...

GRAZIE
Capitava con il firmware PE.10.
Per risolvere potresti aggiornare al PE.11.
Se usi P2P cerca di limitare a meno di 1000 (direi che 800 è già troppo se usi più PC) le connessioni massime.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 12:59   #6563
Joao37
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Anke io possiedo qst router e volevo chiedervi un po di cose...
xke con utorrent aperto mi cade ogni tanto la connessione? solo con u torrent lo fa.
le impostazioni NAT le posso aumentare? nella schermata ne posso impostare solo 12 x ora.

ho qst firmware: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005

se c'è ne uno più recente mi dite gentilmente dove scaricarlo.
grazie
Joao37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 14:05   #6564
claudiop85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Guardando sul sito della Zyxel ho visto ch eè possibile fare il tunnel vpn, ma non mi è chiaro se sia possibile solamente come "lanto lan" opppure anche come "client to lan".

La configurazione di cui ho bisogno è la seguente:

[PC]--[661HW]===[Tunnel VPN]===[PC Client]

Qualcuno sa darmi una risposta?
grazie a tutti
claudiop85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:00   #6565
Ameobi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione...Ho una rete lan con il suddetto router,vorrei sapere se è possibile creare delle access list...mi spiego meglio...vorrei che 3 computer su 5 accedano ad internet mentre gli altri 2 solo nella intranet...è possibile???
grazie anticipatamente!!!
Ameobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:02   #6566
dontia
Senior Member

L'Avatar di dontia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MB/MI
Quote:
Originariamente inviato da dontia Guarda i messaggi
vorrei realizzare un file bat che mi permetterebbe di scollegare e ricollegare il router automaticamente dal computer è possibile ? ... dovrei utilizzarlo con cryptload e molti utenti con altri router riescono a fare questo ma nn so se si può fare con il mio zyxel .... potete darmi una mano ? mi anno consigliato zyxmon ma nn so se fa a caso mio
sapete come crearlo o un altro modo ?
dontia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:02   #6567
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
grazie

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se usi P2P cerca di limitare a meno di 1000 (direi che 800 è già troppo se usi più PC) le connessioni massime.
Grazie direi proprio ke si ho lo stesso prob di joao37 cmq io ho uTorrent e nella configurazione ho : connessioni massime globali a 200 ...quindi non penso ke ne abbia molte ....nn capisco proprio dove sia il prob...cmq provo ad aggiornare il firmware ma le mie impostazioni le perdo??????
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:12   #6568
nivio65
Junior Member

L'Avatar di nivio65

Iscritto dal: Feb 2007
Purtroppo le troppe variabili che ci sono per il funzionamento di un accessorio come questo fanno si che ognuno posta un problema diverso con la conseguenza che per trovare una soluzione su 330 pagine è come trovare un ago in un pagliaio (parlo di chi come me non è un esperto).
Io ancora non ho risolto nulla(vedi post precedenti)riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
Grazie

Ultima modifica di nivio65 : 01-04-2008 alle 15:15.
nivio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:17   #6569
vochieri
Member

Quote:
Originariamente inviato da nivio65 Guarda i messaggi
Purtroppo le troppe variabili che ci sono per il funzionamento di un accessorio come questo fanno si che ognuno posta un problema diverso con la conseguenza che per trovare una soluzione su 330 pagine è come trovare un ago in un pagliaio (parlo di chi come me non è un esperto).
Io ancora non ho risolto nulla riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
Grazie
per assegnare ip statico io faccio cosi: entra nel router e clicca nella sezione advanced setup sulla voce lan - poi clicca sulla voce static dhcp ed inserisci il tuo indirizzo mac e un indirizzo ip cosi sarà sempre statico in quanto l'indirizzo ip da te messo sarà associato al mac del tuo pc ok?
Old 01-04-2008, 17:42   #6570
Scarfusa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io ancora non ho risolto nulla(vedi post precedenti)riguardo ID basso con p2p..(Emule,Lphant)...se qualcuno mi può aiutare ...faccio una domanda diretta per cercare di fare un passetto avanti e cioè chiedo:devo disabilitare il DHCP server per ottenere quello che si dice IP statico sul mio PC ? Se si ,posso farlo entrando nel menù avanzato del mio router?
Grazie
Tu almeno riesci a collegarti però...io ancora non riesco a fare nemmeno quello!
Scarfusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 18:55   #6571
vochieri
Member

informazioni

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
mi puoi dire se aggiorno ke prob posso incontrare? e poi posso cmq salvare le impostazioni con l'attuale firmware e ricaricarle con il firmware aggiornato? o mi conviene impostare tutto a mano di nuovo? ke prob incontro col nuovo firmware?

GRAZIE
Old 01-04-2008, 21:35   #6572
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
802.1.11 g only
2432
2432

innanzitutto, scusa il ritardo ma mi sono fatto qualche giorno di vacanza.

Ho provato ad impostare come da te indicato (TOGLIENDO la spunta alle prime due opzioni di "enable") , ma quando applico mi esce la solita scritta:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"

e ovviamente le modifiche non vengono prese......

Che cosa suggeriresti?

grazie
Giorgio
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:44   #6573
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da prolonga Guarda i messaggi

Ho provato ad impostare come da te indicato (TOGLIENDO la spunta alle prime due opzioni di "enable")
L prima ovviamente deve essere spuntata altrimenti spegni la wifi

Quote:
, ma quando applico mi esce la solita scritta:
"ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... format error,Please enter 0-9, a-z, A-Z, '-', '_'or@"
Sbagli qualcosa nei campi di testo.
Devi usare solo i caratteri indicati (tra i quali non compare lo spazio)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 21:59   #6574
prolonga
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
L prima ovviamente deve essere spuntata altrimenti spegni la wifi

Sbagli qualcosa nei campi di testo.
Devi usare solo i caratteri indicati (tra i quali non compare lo spazio)
Una cosa stupidissima..... l'ESSID.
C'era lo spazio fra Wireless e TIN.

Grazie e scusa

Giorgio
prolonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 22:43   #6575
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da vochieri Guarda i messaggi
Grazie direi proprio ke si ho lo stesso prob di joao37 cmq io ho uTorrent e nella configurazione ho : connessioni massime globali a 200 ...quindi non penso ke ne abbia molte ....nn capisco proprio dove sia il prob...cmq provo ad aggiornare il firmware ma le mie impostazioni le perdo??????
In teoria non le perdi, ma la procedura impone che dopo l'aggiornamento resetti le impostazioni a default, altrimenti si possono riscontrare problemi. Il file di configurazione del PE.10, non è totalmente compatibile con quello del PE.11. In pratica la risposta è si.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 10:03   #6576
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Grazie
Si, è esattamente quello che intendevo io nel mio precedente messaggio. Devi semplicemente disattivare il DHCP. Poi, assegni un ip al tuo pc, (da impostazioni-> connessioni di rete-> rete LAN->Proprietà-> Protocollo internet TCP/IP ). ad esempio io ho assegnato al mio pc 192.168.1.2 . Fatto questo, aspetti che il pc si riconnetta al router, entri nel router e vai alle regole nat. Devi modificare le regole che avevi già scritto sostituendo all'ip del router (192.168.1.1) quello che hai assegnato al pc.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:15   #6577
vochieri
Member

domanda

nel firewall ke differenza c'è tra permit drop e reject?

io prima avevo:
lan to lan forward (ora mi esce permit)
lan to wan forward(ora mi esce permit)
wan to lan block ( ora mi esce drop)
wan to wan block(ora mi esce drop)
Old 02-04-2008, 19:53   #6578
terrez
Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate ragazzi,io tengo la versione del firmware ha: Current Firmware Version: V3.40(AGL.1) | 03/17/2006

ora quando vado a uppare l'ultima versione del firmware(quella AGL.4) mi dà questo errore:
Server Error
A file system error was detected on the RomPager server.

Return to last page

sapete il motivo???
terrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:54   #6579
Joao37
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joao37 Guarda i messaggi
Anke io possiedo qst router e volevo chiedervi un po di cose...
xke con utorrent aperto mi cade ogni tanto la connessione? solo con u torrent lo fa.
le impostazioni NAT le posso aumentare? nella schermata ne posso impostare solo 12 x ora.

ho qst firmware: ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005

se c'è ne uno più recente mi dite gentilmente dove scaricarlo.
grazie
mi sapreste dire il xke?
grazie
Joao37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 08:25   #6580
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Ameobi Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo chiedervi un'informazione...Ho una rete lan con il suddetto router,vorrei sapere se è possibile creare delle access list...mi spiego meglio...vorrei che 3 computer su 5 accedano ad internet mentre gli altri 2 solo nella intranet...è possibile???
grazie anticipatamente!!!
Si può fare impostando una regola firewall con gli indirizzi ip dei 2 pc che vuoi bloccare (una per ogni ip). Blocchi la wan to lan e la lan to wan per tutte lle porte su quei 2 pc. Così dovrebbe funzionare
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian