Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 08:51   #6181
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
@pegasolabs, e tutti in quelli che vogliono rispondere...
stamattina faccio l'aggiornamento del firmware del mio 660HW-61; dal P10 passerò al P11 (quello preso dall'ftp di Zyxel.com, NON HO TROVATO il P11Fixed in quanto, sul sito ftp Zyxel.ch viene richiesta la pass).
Ultimissime domande:

1. reset del router, prima e dopo l'aggiornamento del firmware: va fatta a router acceso o spento? (domanda banale, abbiate pazienza....) e per quanto tempo devo tener premuto il tastino posto sul retro? (con la punta di una biro??) R. va fatto da acceso, per il tempo necessario che si apengano e riaccendano le lucine

2. avrei scartato per ora l'agg. via ftp e scelto il + semplice via browser: qui è possibile caricare solo il file 340PE11C0.bin; per il file 340PE11C0.rom occorre procedere via ftp; cosa succede se non si aggiorna anche il .rom?

3. Ultima domanda: aumentare la NAT session a 5000 via telnet; ho capito come fare ma ho un dubbio: io lascerò disattivato il firewall del router e non abiliterò nessuna cifratura (wpa--psk o WEP) (natterò ovviamente le varie porte che mi servono per emule e torrent), devo lo stesso aumentare nat session?

grazie grazie grazie !

ps se mi suggeroite dove e come trovare il P11fixed vi sarei molto grato.

Ultima modifica di jei59 : 06-01-2008 alle 10:00.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:20   #6182
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
[b]
1. reset del router, prima e dopo l'aggiornamento del firmware: va fatta a router acceso o spento? (domanda banale, abbiate pazienza....) e per quanto tempo devo tener premuto il tastino posto sul retro? (con la punta di una biro??) R. va fatto da acceso, per il tempo necessario che si apengano e riaccendano le lucine

2. avrei scartato per ora l'agg. via ftp e scelto il + semplice via browser: qui è possibile caricare solo il file 340PE11C0.bin; per il file 340PE11C0.rom occorre procedere via ftp; cosa succede se non si aggiorna anche il .rom?

3. Ultima domanda: aumentare la NAT session a 5000 via telnet; ho capito come fare ma ho un dubbio: io lascerò disattivato il firewall del router e non abiliterò nessuna cifratura (wpa--psk o WEP) (natterò ovviamente le varie porte che mi servono per emule e torrent), devo lo stesso aumentare nat session?

grazie grazie grazie !

ps se mi suggeroite dove e come trovare il P11fixed vi sarei molto grato.
1. ti sei già risposto. Usa una graffetta raddrizzata.
2.mettere il .rom equivale a fare il reset del router DOPO l'aggiornamento
3.Si a 2048. Per il PE.11 il massimo è 2048.
Il fw dovrebbe essere questo ma ora non ho il tempo di verificarlo quindi cerca di farlo tu disclaimer):http://www.zyxel.ch/files.cfm?action...d=12465&lang=f
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:04   #6183
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

grazie ancora una volta pegasolabs, chiarissimo; quindi col PE11 il massimo di ip nat session impostabile è 2048 e non 5000.

Purtroppo, anche col nuovo firmware PE11, il problema della velocità adsl dimezzata sul portatile collegato wireless rimane....
cmq sto preparando alcune schermate del nuovo firmware, alcune imnpostazioni sono diverse e mi hanno un po disorientato.....appena possibile le posto nella speranza di risolvere una volta pre tutte il jmio problema....
Old 06-01-2008, 12:51   #6184
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

firmware PE.11

ecco le variazioni riscontrate rispetto al PE.10:

1) In LAN-LAN Setup, nel rigo "size of Client Pool" di default c'è 32, io avevo 20;
nel rigo RIP Direction di default era NONE, io ho messo Booth;
nel rigo "RIP Version" era N/A, io ho messo RIP-2B;
inoltre in "Any IP Setup era spuntata la voce "Active": io ho tolto la spunta.

2) in Wireless LAN-Wireless sono comparse altre righe:
"Enable Wireless g+" (di default spuntata) e la voce "802.11 Mode" che, di default è selezionata su "Mixed" (ma ci sono altre 2 opzioni)

[img]http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010912wireless-lan-wirelessjpg.jpg
[/img]

3) in Wan-wan setup, alla voce "ATM QoS Type, di default c'è "CBR", io avevo UBR, ci sono cmq altre opzioni come si vede in figura:

4) in Nat-Nat Mode è comparsa la voce "Enable SIP ALG", spuntata di default

5) in Dynamic DNS, di default la voce "Active" non è spuntata, col PE.10 lo era

6) in Firewall Default Policy la voce "Allow Asymmetrical Route" è così configurata, di default:

7) in System Status, alla voce "Standard" ora compare "ADSL_G.dmt" mentre prima c'era "Normal":

Suggerimenti? come andrebbero correttamente effettuati i settaggi?

Ultima modifica di jei59 : 06-01-2008 alle 13:38.
Old 06-01-2008, 13:43   #6185
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
2) in Wireless LAN-Wireless sono comparse altre righe:
"Enable Wireless g+" (di default spuntata) e la voce "802.11 Mode" che, di default è selezionata su "Mixed" (ma ci sono altre 2 opzioni)
Qui è importante che selezioni il solo protocollo in uso. Tipo se usi una scheda 802.11g standard, togli la spunta al g+ e alla voce successiva metti "g only".

Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2008 alle 13:47.
Old 06-01-2008, 14:47   #6186
petitof
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
grazie @pegasolabs, purtroppo sono entrato un attimino in confusione..cioè avrei nel mio appartamento:

Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1)
+
mio notebook

e nell'altro appartamento in cui vorrei estendere il segnale:
ZyXEL (solo Access Point) (ip: 192.168.0.2)
+
PC

Il mio punto di domanda si riferisce al fatto che non so come configurare il mio ZyXEL per poterlo utilizzare come ripetitore di segnale e quindi collegarlo al Netgear con la chiave Wep settata...sono davvero in crisi!
petitof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:01   #6187
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da petitof Guarda i messaggi
grazie @pegasolabs, purtroppo sono entrato un attimino in confusione..cioè avrei nel mio appartamento:

Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1)
+
mio notebook

e nell'altro appartamento in cui vorrei estendere il segnale:
ZyXEL (solo Access Point) (ip: 192.168.0.2)
+
PC

Il mio punto di domanda si riferisce al fatto che non so come configurare il mio ZyXEL per poterlo utilizzare come ripetitore di segnale e quindi collegarlo al Netgear con la chiave Wep settata...sono davvero in crisi!

Non penso lo possa fare.
Solo collegandolo all'altro tramite cavo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:02   #6188
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Prima hai chiesto una cosa diversa. Salvo smentite allora non puoi.
Old 06-01-2008, 15:24   #6189
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Salve a tutti, con il suddetto router Prestige 660hw-61 con FW PE11 (se non sbaglio lo avevo portato al 10 avevo aumentato le nat session e poi avevo messo l'11) e con Libero ADSL succede una cosa strana:
non si riesce ad entrare nel sito delle poste e non si riesce ad autenticarsi sul 187.it

A questo punto ho provato a collegarmi con il 56k (sempre con libero)!
Facendo in tal modo funziona tutto, a questo punto il mio dubbio è: è libero adsl che blocca quelle sessioni oppure il router? Io ho provato a verificare nei log e non ho visto blocchi strani sui siti in oggetto bensì solo allowed, ma non so proprio a cosa pensare!

Qualche idea?
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 15:38   #6190
petitof
Senior Member

Si mi sono spiegato decisamente male prima..sono un po' deluso e nauseato perchè secondo me un router wifi deve poter svolgere anche compiti più "semplici" come in questo caso. Infatti dalla mia situazione, salvo smentite, si denota che il sistema è costruito ad hoc per farti spendere.
Infatti domani, salvo smentite, dovrei acquistare un nuovo access point o ripetitore per poter utilizzare la rete wifi in due appartamenti, nello stesso palazzo, e quindi per non sottoscrivere un nuovo abbonamento adsl..bella roba...e vai col wifi!!!
Old 06-01-2008, 17:08   #6191
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
O aumenti la potenza dell'antenna trasmittente del netgear (se possibile) oppure quella del ricevitore o entrambe oppure ancora ci sono i ripetitori che però costano un botto!
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:01   #6192
petitof
Senior Member

grazie @tonziefed...ormai per concludere la disfatta ho fatto che acquistare l'access point, sempre Netgear per non rischiare incompatibilità fastidiose!, ed ho aperto un thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20428314

Se per voi l'argomento è elementare, cosa che per me non lo è attualmente!, vi prego aiutatemi!!
Old 07-01-2008, 09:20   #6193
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Qui è importante che selezioni il solo protocollo in uso. Tipo se usi una scheda 802.11g standard, togli la spunta al g+ e alla voce successiva metti "g only".
ho fatto ma purtroppo il problema della velocità adsl dimezzata sul portatile (collegato in wireless) rimane; una cosa che non ho detto prima perchè la ritenevo ( e ritengo tutt'ora) non centri nulla col mio problema: l' unica differenza tra le due situazioni (a parte avere sostituito il router con uno gemello e nuovo firmware) è che, quando la velocità era identica sulle due macchine, era attivata la protezione 64-bit WEP (ma che centra, se centra, questo, con la velocità??? mah!) che ho abbandonato per due motivi 1.casa isolata di campagna e 2. se proprio si vuole proteggere la propria rete, ormai la prima scelta è il protocollo Wpa_Psk e non il vecchio e superato WEP.

Che posso fare ancora
Old 07-01-2008, 11:20   #6194
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da petitof Guarda i messaggi
grazie @tonziefed...ormai per concludere la disfatta ho fatto che acquistare l'access point, sempre Netgear per non rischiare incompatibilità fastidiose!, ed ho aperto un thread..

Se per voi l'argomento è elementare, cosa che per me non lo è attualmente!, vi prego aiutatemi!!
secondo me nn hai risolto nulla..per fare quello che vuoi tu ci sono gli appositi ripetitori o delle antenne ad alto guadagno..però vai su prezzi davvero alti..
Per utillizzare il wireless bridging come dici tu i due router tra di loro devono essere connessi via cavo..
Old 07-01-2008, 13:06   #6195
petitof
Senior Member

Ma point to point o il point to multi point non permettono l'access point di autenticarsi sul router? ..insomma io non posso collegarmi al router attraverso l'access point selezionando la modalità corretta di bridging?
@cogand innanzitutto grazie! ..se ti va di replicare potresti farlo qui:
perchè ormai non avento più lo ZyXEL ho paura di creare confusione...
Old 07-01-2008, 13:15   #6196
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ragazzi gironzolando in rete ho beccato sto furm che mi sembra alquanto interessante:

http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=710
Old 07-01-2008, 16:48   #6197
vochieri
Member

Iscritto dal: Jul 2006
domanda

ciao ragazzi come si fa a cambiare standard ADSL?
vochieri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:41   #6198
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da vochieri Guarda i messaggi
ciao ragazzi come si fa a cambiare standard ADSL?
wan adsl opencmd xxxxxxxxx
da telnet
Old 08-01-2008, 17:46   #6199
sweetseadolphin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusatemi ma dopo aver formattato il pc x un virus non riesco più a settare emule per scaricare correttamente, ho seguito le impostazioni di vari forum x il router, mi sembra tutto corretto ma emule mi continua a dare id basso e non scarica... la linea sembra funzioni xkè da siti internet va a 240 kb/s (alice 2mega)....
se qualcuno può aiutarmi, seguirmi e darmi qualche consiglio vi ringrazio moltissimo!
sweetseadolphin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:59   #6200
hfish
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
prima il cane mi ha mangiato l'antenna del router, ora me lo ha fatto precipitare a terra distuggendolo...

qualcuno mi consiglia un buon router adsl 2/2+ wifi sulle 80/100 euro paragonabile al mio vecchio bambino?
hfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian