|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
@pegasolabs, e tutti in quelli che vogliono rispondere...
stamattina faccio l'aggiornamento del firmware del mio 660HW-61; dal P10 passerò al P11 (quello preso dall'ftp di Zyxel.com, NON HO TROVATO il P11Fixed in quanto, sul sito ftp Zyxel.ch viene richiesta la pass). Ultimissime domande: 1. reset del router, prima e dopo l'aggiornamento del firmware: va fatta a router acceso o spento? (domanda banale, abbiate pazienza....) e per quanto tempo devo tener premuto il tastino posto sul retro? (con la punta di una biro??) R. va fatto da acceso, per il tempo necessario che si apengano e riaccendano le lucine 2. avrei scartato per ora l'agg. via ftp e scelto il + semplice via browser: qui è possibile caricare solo il file 340PE11C0.bin; per il file 340PE11C0.rom occorre procedere via ftp; cosa succede se non si aggiorna anche il .rom? 3. Ultima domanda: aumentare la NAT session a 5000 via telnet; ho capito come fare ma ho un dubbio: io lascerò disattivato il firewall del router e non abiliterò nessuna cifratura (wpa--psk o WEP) (natterò ovviamente le varie porte che mi servono per emule e torrent), devo lo stesso aumentare nat session? grazie grazie grazie ! ps se mi suggeroite dove e come trovare il P11fixed vi sarei molto grato. Ultima modifica di jei59 : 06-01-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6182 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
2.mettere il .rom equivale a fare il reset del router DOPO l'aggiornamento 3.Si a 2048. Per il PE.11 il massimo è 2048. Il fw dovrebbe essere questo ma ora non ho il tempo di verificarlo quindi cerca di farlo tu disclaimer):http://www.zyxel.ch/files.cfm?action...d=12465&lang=f |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6183 |
Senior Member
|
grazie ancora una volta pegasolabs, chiarissimo; quindi col PE11 il massimo di ip nat session impostabile è 2048 e non 5000.
Purtroppo, anche col nuovo firmware PE11, il problema della velocità adsl dimezzata sul portatile collegato wireless rimane.... cmq sto preparando alcune schermate del nuovo firmware, alcune imnpostazioni sono diverse e mi hanno un po disorientato.....appena possibile le posto nella speranza di risolvere una volta pre tutte il jmio problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6184 |
Senior Member
|
firmware PE.11
ecco le variazioni riscontrate rispetto al PE.10:
1) In LAN-LAN Setup, nel rigo "size of Client Pool" di default c'è 32, io avevo 20; nel rigo RIP Direction di default era NONE, io ho messo Booth; nel rigo "RIP Version" era N/A, io ho messo RIP-2B; inoltre in "Any IP Setup era spuntata la voce "Active": io ho tolto la spunta. ![]() 2) in Wireless LAN-Wireless sono comparse altre righe: "Enable Wireless g+" (di default spuntata) e la voce "802.11 Mode" che, di default è selezionata su "Mixed" (ma ci sono altre 2 opzioni) [img]http://www.hostingfiles.net/miniature/012008/20080106010912wireless-lan-wirelessjpg.jpg [/img] 3) in Wan-wan setup, alla voce "ATM QoS Type, di default c'è "CBR", io avevo UBR, ci sono cmq altre opzioni come si vede in figura: ![]() 4) in Nat-Nat Mode è comparsa la voce "Enable SIP ALG", spuntata di default ![]() 5) in Dynamic DNS, di default la voce "Active" non è spuntata, col PE.10 lo era ![]() 6) in Firewall Default Policy la voce "Allow Asymmetrical Route" è così configurata, di default: ![]() 7) in System Status, alla voce "Standard" ora compare "ADSL_G.dmt" mentre prima c'era "Normal": ![]() Suggerimenti? come andrebbero correttamente effettuati i settaggi? Ultima modifica di jei59 : 06-01-2008 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6185 |
Senior Member
|
Qui è importante che selezioni il solo protocollo in uso. Tipo se usi una scheda 802.11g standard, togli la spunta al g+ e alla voce successiva metti "g only".
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 06-01-2008 alle 13:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6186 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
grazie @pegasolabs, purtroppo sono entrato un attimino in confusione..cioè avrei nel mio appartamento:
Netgear DG834PN (Modem/Router/Gateway/Access Point Wireless) (ip:192.168.0.1) + mio notebook e nell'altro appartamento in cui vorrei estendere il segnale: ZyXEL (solo Access Point) (ip: 192.168.0.2) + PC Il mio punto di domanda si riferisce al fatto che non so come configurare il mio ZyXEL per poterlo utilizzare come ripetitore di segnale e quindi collegarlo al Netgear con la chiave Wep settata...sono davvero in crisi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Non penso lo possa fare. Solo collegandolo all'altro tramite cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6188 |
Senior Member
|
Prima hai chiesto una cosa diversa. Salvo smentite allora non puoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6189 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Salve a tutti, con il suddetto router Prestige 660hw-61 con FW PE11 (se non sbaglio lo avevo portato al 10 avevo aumentato le nat session e poi avevo messo l'11) e con Libero ADSL succede una cosa strana:
non si riesce ad entrare nel sito delle poste e non si riesce ad autenticarsi sul 187.it A questo punto ho provato a collegarmi con il 56k (sempre con libero)! Facendo in tal modo funziona tutto, a questo punto il mio dubbio è: è libero adsl che blocca quelle sessioni oppure il router? Io ho provato a verificare nei log e non ho visto blocchi strani sui siti in oggetto bensì solo allowed, ma non so proprio a cosa pensare! Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6190 |
Senior Member
|
Si mi sono spiegato decisamente male prima..sono un po' deluso e nauseato perchè secondo me un router wifi deve poter svolgere anche compiti più "semplici" come in questo caso. Infatti dalla mia situazione, salvo smentite, si denota che il sistema è costruito ad hoc per farti spendere.
Infatti domani, salvo smentite, dovrei acquistare un nuovo access point o ripetitore per poter utilizzare la rete wifi in due appartamenti, nello stesso palazzo, e quindi per non sottoscrivere un nuovo abbonamento adsl..bella roba...e vai col wifi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6191 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
O aumenti la potenza dell'antenna trasmittente del netgear (se possibile) oppure quella del ricevitore o entrambe oppure ancora ci sono i ripetitori che però costano un botto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6192 |
Senior Member
|
grazie @tonziefed...ormai per concludere la disfatta ho fatto che acquistare l'access point, sempre Netgear per non rischiare incompatibilità fastidiose!, ed ho aperto un thread..
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20428314 Se per voi l'argomento è elementare, cosa che per me non lo è attualmente!, vi prego aiutatemi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6193 | |
Senior Member
|
Quote:
Che posso fare ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6194 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Per utillizzare il wireless bridging come dici tu i due router tra di loro devono essere connessi via cavo.. ![]()
![]() |
![]() |
#6195 |
Senior Member
|
Ma point to point o il point to multi point non permettono l'access point di autenticarsi sul router? ..insomma io non posso collegarmi al router attraverso l'access point selezionando la modalità corretta di bridging?
@cogand innanzitutto grazie! ..se ti va di replicare potresti farlo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post20428314 perchè ormai non avento più lo ZyXEL ho paura di creare confusione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ragazzi gironzolando in rete ho beccato sto furm che mi sembra alquanto interessante:
http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=710
![]() |
#6197 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
domanda
ciao ragazzi come si fa a cambiare standard ADSL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6198 |
Senior Member
|
wan adsl opencmd xxxxxxxxx
da telnet |
![]() |
![]() |
![]() |
#6199 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
scusatemi ma dopo aver formattato il pc x un virus non riesco più a settare emule per scaricare correttamente, ho seguito le impostazioni di vari forum x il router, mi sembra tutto corretto ma emule mi continua a dare id basso e non scarica... la linea sembra funzioni xkè da siti internet va a 240 kb/s (alice 2mega)....
se qualcuno può aiutarmi, seguirmi e darmi qualche consiglio vi ringrazio moltissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6200 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
prima il cane mi ha mangiato l'antenna del router, ora me lo ha fatto precipitare a terra distuggendolo...
qualcuno mi consiglia un buon router adsl 2/2+ wifi sulle 80/100 euro paragonabile al mio vecchio bambino? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.