|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Resetting the ZyXEL Device If you forget your password or cannot access the web configurator, you will need to use the RESET button at the back of the ZyXEL Device to reload the factory-default configuration file. This means that you will lose all configurations that you had previously and the password will be reset to “1234”. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]() Grazie per aver trovato una cosa ufficiale..se nn credono a me speriamo credano alla zyxel..
![]() |
![]() |
#6124 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
|
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?
![]() |
#6126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
Quote:
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quale firmware?
ciao, sono andato in confusione dopo avere (provato) a leggere tutto il 3d; vengo al dunque:
un anno fa avevo uno ZYXEL 660-HW-61 con firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.7) | 09/29/2004; successivamente (causa guasto non riparabile) mi è stato sostituito con identico modello ma con firmware aggiornato ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005. Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega. Morale, considerato che col "vecchio" router gemello questo non accadeva (la velocità di download era la stessa sul fisso e sul portatile) e che l'unica diferenza (oltre al fatto che è un altro router anche se gemelo) è il cambio del firmware (da PE./ a PE.10), vorrei ora aggiornare il firmware; a questo punto non ho più capito nulla: 1) quale firmware (e da dove prenderlo esattamente) per il mio modello? (ho letto nel 3d di incompatibilità con un firmware ed i modelli fabbricati, mi pare, in germania) 2) avrei scelto (per semplicità) la procedura di aggiornamento via browser, qualcuno sarebbe così gentile (è Natale...) da ricordarmi la procedura? ad es., è necessario (o consigliato) resettare prima il router premendo con la punta di una biro sul circolino nero posto sul retro del router, posto tra la presa della alimentazione e la prima porta di rete? G R A Z I E ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
|
ultimo tentativo di ricevere aiuto prima di combinare guai; è questo il firmware che va bene? (mi inquieta un po quella "P" davanti alla sigla 660HW-61) poi ho letto, qualche centinaia di pagine più indietro, che il P.11 ufficiale è pieno di bug, che esiste una versione "svizzera" ed una "fix".......non capisco più nulla...
![]() ![]() Ultima modifica di jei59 : 30-12-2007 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
@jei59
anche un aggiornamento dei driver wifi sarebbe una buona idea
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione (in effetti con l'attuale P10 mi trovo bene); il problema iniziale era in realtà questo:
post #6189 "Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega." grazie ancora. per Harry_Callahan: intendi i driver della schede di rete wireless del portatile, giusto? grazie anche a te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo utilizzo attaccato alla corrente il problema nn si presenta.. Ho provato ad aggiornare i driver..la situazione è un pochino migliorata ma nn del tutto risolta purtroppo.. Scheda wifi del portatile intel b/g 2945
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
|
nulla cogand, batteria o alimentazione elettrica la situazione non cambia...qualche altro contributo prima di metere mano al firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Il pe11 sistema diverse cose nella parte wifi. Non saprei se il tuo problema è quello. Prova prima ad aggiornare i driver come ha detto Harry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 |
Senior Member
|
Cmq voglio precisare che io ho il firmware pe11 e i driver della skeda wifi del portatile aggiornati all'ultima release..
![]() |
#6137 | |
Senior Member
|
Quote:
ci ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio A1 1714Smi, una WLAN 802.11g mini-pci module, ma in giro ho trovato solamente i driver versione 3.30.15.0 che son quelli già installati di default...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6139 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti
Sto cercando di far funzionare il mio decoder di alice home tv sul prestige (al posto dell'inutile router di alice), ma finora ho avuto scarso successo. Le uniche info che sono riuscito a raccogliere leggendo per la rete sono che l'iptv di alice funziona su cv 8/36 (forse, ovviamente nn è sicuro). Ho visto che via telnet è possibile aggiungere dei "nodi" che viaggino sul cv indicato. Solo che nn so come configurare il resto. Ho provato a mettere l'ip del decoder come virtual server sul nat, e gli ho aperto tutte le porte sul firewall. Il problema secondo me è l'autenticazione, ma + che i dati della mia connessione (ID e PASS) nn saprei che cosa mettere. PS: sul log compaiono 3 entry in uscita relative al decoder, sulle porte 1288,1289,1025. Le prime due verso lo stesso ip su porta 80, il terzo su una altro ip, porta 53. Controllando con whois sembra che il primo ip sia di telecom (nn il mio ![]() Che tentativi posso fare secondo voi? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6140 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprietà adattatore di rete: Adattatore di rete WLAN 802.11g mini-PCI Module Tipo interfaccia Ethernet Indirizzo dell'hardware 00-0B-6B-4A-07-5D Connessione Connessione rete senza fili Velocità di connessione 54 Mbps MTU 1500 byte Lease DHCP ottenuto 01/01/1970 2.00.02 Scadenza lease DHCP 01/01/1970 2.00.02 Potenza segnale WLAN -10 dBm (eccellente) Ultima modifica di jei59 : 30-12-2007 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.