Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 19:38   #6121
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
il test della iso l'ho fatto prelevando da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/
Io da fastbull.org
Old 27-12-2007, 21:26   #6122
Fran30
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da space cowboy Guarda i messaggi
salve a tutti.. sono un possessore felice(fino ad un mesetto fa) di un zyxel P-660HW-D1 e andava tutto bene,poi ha cominciato a fare brutti scherzi,tipo sconnettersi da solo per poi riprendere la connessione dopo poco, ma credo sia un problema di linea tele2, che ho già chiamato..
un altro però è il problema che mi insorge.. e cioè, io ho un NDS ke funzia con la wifi e volevo quindi usarlo, e settando tutti i valori non mi riconosceva la linea,quindi ho pensato ke dovevo inserire il MAC del ds sulle impostazioni del router, solo che sono andato sulla pagina per aprire le configurazioni e inserendo la password non mi apre niente.. ho provato con admin, 1234 01234 12345 zyxel, P-660HW-D1, ma niente non ne vuole sapere..
quindi volevo sapere,non c'è mica un modo per recuperare la password in qualche modo?
grazie per le risposte!
Preso dal manuale

Resetting the ZyXEL Device
If you forget your password or cannot access the web configurator, you will need to use the RESET button at the back of the ZyXEL Device to reload the factory-default configuration file. This means that you will lose all configurations that you had previously and the password
will be reset to “1234”.
Fran30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:20   #6123
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Fran30 Guarda i messaggi
Preso dal manuale

Resetting the ZyXEL Device
If you forget your password or cannot access the web configurator, you will need to use the RESET button at the back of the ZyXEL Device to reload the factory-default configuration file. This means that you will lose all configurations that you had previously and the password
will be reset to “1234”.
quello che sto cercando di dire da 3 o 4 post..
Grazie per aver trovato una cosa ufficiale..se nn credono a me speriamo credano alla zyxel..
Old 28-12-2007, 12:25   #6124
Quicksilver86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
quello che sto cercando di dire da 3 o 4 post..
Grazie per aver trovato una cosa ufficiale..se nn credono a me speriamo credano alla zyxel..
Forse non trovano il pulsante di reset
Quicksilver86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 12:57   #6125
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?
Old 28-12-2007, 14:05   #6126
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
il fatto è ke prima di fare un reset e dover rifare tutte il impostazioni del router avrei voluto sapere se c'era un modo un po piu sempice per magari trovare la password.. vabbe,farò un reset..dato ke ci sono aggiorno pure il firmware..cosa mi consigliate? sembrerebbe il 10 il migliore adesso o sbaglio?
attenzione me pare ke tu hai il d1
Old 28-12-2007, 15:20   #6127
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
se hai il d1 il firmware è diverso!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:59   #6128
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
quale firmware?

ciao, sono andato in confusione dopo avere (provato) a leggere tutto il 3d; vengo al dunque:
un anno fa avevo uno ZYXEL 660-HW-61
con firmware ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.7) | 09/29/2004;
successivamente (causa guasto non riparabile) mi è stato sostituito con identico modello ma con firmware aggiornato
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.10) | 10/28/2005.
Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega.
Morale, considerato che col "vecchio" router gemello questo non accadeva (la velocità di download era la stessa sul fisso e sul portatile) e che l'unica diferenza (oltre al fatto che è un altro router anche se gemelo) è il cambio del firmware (da PE./ a PE.10), vorrei ora aggiornare il firmware; a questo punto non ho più capito nulla:
1) quale firmware (e da dove prenderlo esattamente) per il mio modello? (ho letto nel 3d di incompatibilità con un firmware ed i modelli fabbricati, mi pare, in germania)
2) avrei scelto (per semplicità) la procedura di aggiornamento via browser, qualcuno sarebbe così gentile (è Natale...) da ricordarmi la procedura? ad es., è necessario (o consigliato) resettare prima il router premendo con la punta di una biro sul circolino nero posto sul retro del router, posto tra la presa della alimentazione e la prima porta di rete?
G R A Z I E
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 07:43   #6129
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

ultimo tentativo di ricevere aiuto prima di combinare guai; è questo il firmware che va bene? (mi inquieta un po quella "P" davanti alla sigla 660HW-61) poi ho letto, qualche centinaia di pagine più indietro, che il P.11 ufficiale è pieno di bug, che esiste una versione "svizzera" ed una "fix".......non capisco più nulla...

Ultima modifica di jei59 : 30-12-2007 alle 08:35.
Old 30-12-2007, 09:07   #6130
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
ultimo tentativo di ricevere aiuto prima di combinare guai; è questo il firmware che va bene? (mi inquieta un po quella "P" davanti alla sigla 660HW-61) poi ho letto, qualche centinaia di pagine più indietro, che il P.11 ufficiale è pieno di bug, che esiste una versione "svizzera" ed una "fix".......non capisco più nulla...
Si ti conviene mettere la PE.11 fixed svizzera. Il link dovresti trovarlo nella prima pagina di questo thread. E' consigliato il reset (20 secondi premuto il tastino dietro) sia prima dell'aggiornamento che dopo aver concluso l'aggiornamento. Poi il router va riconfigurato a mano, senza utilizzare file di configurazione di altri firmware.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:31   #6131
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
@jei59

anche un aggiornamento dei driver wifi sarebbe una buona idea
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 09:33   #6132
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione (in effetti con l'attuale P10 mi trovo bene); il problema iniziale era in realtà questo:
post #6189
"Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega."

grazie ancora.

per Harry_Callahan:
intendi i driver della schede di rete wireless del portatile, giusto?
grazie anche a te.
Old 30-12-2007, 09:53   #6133
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione (in effetti con l'attuale P10 mi trovo bene); il problema iniziale era in realtà questo:
post #6189
"Da allora ho notato questo problema (mai risolto, avevo chiesto anche qua ma senza risposte): pur avendo mantenuto le stesse impostazioni del vecchio router (me le ero segnate) la velocità adsl sul portatile, collegato via wireless a questo router, è dimezzata rispetto al pc fisso collegato via cavo di rete (anche mettendo il portatile accanto al router); non parlo della velocità con cui vengono scambiati i dati in rete, ma della velocoità di download (ho una 4 mega, a piena velocità sul fisso, max 2 mega sul portatile); il portatile non c'entra, ho provato a collegare il portatile direttamente tramite modem ed, in questo modo, scarica a pieno regime 4 mega."

grazie ancora.

per Harry_Callahan:
intendi i driver della schede di rete wireless del portatile, giusto?
grazie anche a te.
Nn so se ti può essere di aiuto ma io ho riscontrato lo stesso identico problema quando utilizzo il portatile alimentato dalla batteria..
Se lo utilizzo attaccato alla corrente il problema nn si presenta..
Ho provato ad aggiornare i driver..la situazione è un pochino migliorata ma nn del tutto risolta purtroppo..
Scheda wifi del portatile intel b/g 2945
Old 30-12-2007, 10:43   #6134
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

nulla cogand, batteria o alimentazione elettrica la situazione non cambia...qualche altro contributo prima di metere mano al firmware?
Old 30-12-2007, 10:54   #6135
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
grazie pegasolabs per la pronta e competente risposta; prima di procedere ti chiedo ancora una cosa, so tratta dell'imput che mi ha spinto a cambiare firmware; però forse non è necessario, esiste qualche altra soluzione
Il pe11 sistema diverse cose nella parte wifi. Non saprei se il tuo problema è quello. Prova prima ad aggiornare i driver come ha detto Harry.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 11:09   #6136
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
nulla cogand, batteria o alimentazione elettrica la situazione non cambia...qualche altro contributo prima di metere mano al firmware?
Cmq voglio precisare che io ho il firmware pe11 e i driver della skeda wifi del portatile aggiornati all'ultima release..
Old 30-12-2007, 12:25   #6137
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
Cmq voglio precisare che io ho il firmware pe11 e i driver della skeda wifi del portatile aggiornati all'ultima release..

ci ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio A1 1714Smi, una WLAN 802.11g mini-pci module, ma in giro ho trovato solamente i driver versione 3.30.15.0 che son quelli già installati di default......
Old 30-12-2007, 14:06   #6138
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
ci ho provato ad aggiornare i driver della scheda di rete del mio A1 1714Smi, una WLAN 802.11g mini-pci module, ma in giro ho trovato solamente i driver versione 3.30.15.0 che son quelli già installati di default......
se magari ci dici il modello della scheda wifi forse possiamo aiutarti..
Old 30-12-2007, 14:32   #6139
Marly
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti

Sto cercando di far funzionare il mio decoder di alice home tv sul prestige (al posto dell'inutile router di alice), ma finora ho avuto scarso successo.

Le uniche info che sono riuscito a raccogliere leggendo per la rete sono che l'iptv di alice funziona su cv 8/36 (forse, ovviamente nn è sicuro).

Ho visto che via telnet è possibile aggiungere dei "nodi" che viaggino sul cv indicato. Solo che nn so come configurare il resto.

Ho provato a mettere l'ip del decoder come virtual server sul nat, e gli ho aperto tutte le porte sul firewall.

Il problema secondo me è l'autenticazione, ma + che i dati della mia connessione (ID e PASS) nn saprei che cosa mettere.

PS: sul log compaiono 3 entry in uscita relative al decoder, sulle porte 1288,1289,1025.

Le prime due verso lo stesso ip su porta 80, il terzo su una altro ip, porta 53.
Controllando con whois sembra che il primo ip sia di telecom (nn il mio ), mentre il secondo è di opendns (che deve fare coi dns il decoder?)

Che tentativi posso fare secondo voi?

Ciao e grazie.
Marly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 18:01   #6140
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Quote:
se magari ci dici il modello della scheda wifi forse possiamo aiutarti..
certo: adattatore di rete WLAN 802.11g mini-PCI Module, produttore Broadcom, questo è il modello.
Proprietà adattatore di rete:
Adattatore di rete WLAN 802.11g mini-PCI Module
Tipo interfaccia Ethernet
Indirizzo dell'hardware 00-0B-6B-4A-07-5D
Connessione Connessione rete senza fili
Velocità di connessione 54 Mbps
MTU 1500 byte
Lease DHCP ottenuto 01/01/1970 2.00.02
Scadenza lease DHCP 01/01/1970 2.00.02
Potenza segnale WLAN -10 dBm (eccellente)

Ultima modifica di jei59 : 30-12-2007 alle 18:06.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian