Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 00:50   #5981
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
conosco la patch delle connessioni, la si puo attivare anke con un programmino ke ho installato nel pc ke si kiama xp-antispy in cui si puo settare a 50 100 500 illimitate però prima da un avvertimento:
Attenzione!
Il limite di connessioni non è stato stabilito da Microsoft senza motivo. Ciò potrebbe prevenire una rapida diffusione di virus e worms se un computer diventa infetto. Questo è il motivo per cui loro hanno limitato a 10 il numero di connessioni contemporanee. Qualche applicazione, come ad esempio un programma di filesharing non può raggiungere una buona resa quando il numero massimo di connessioni è limitato ad un valore così basso. Per favore non aumentare il limite di connessioni se proprio non ne hai bisogno. Dai un'occhiata nel visualizzatore degli eventi (start->esegui 'Eventvwr.msc'->sistema). Quando vedi voci con l'ID di evento 4226, il sistema ti sta dicendo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto.
!!!!Il cambiamento del limite di connessioni sarà quindi a tuo rischio e pericolo!!!!

per questo motivo onestamente non ho mai voluto cambiare, pensi ke possa andare tranquillo? potrebbe risolvere il mio problema senza fare altri danni?
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 13:42   #5982
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
conosco la patch delle connessioni, la si puo attivare anke con un programmino ke ho installato nel pc ke si kiama xp-antispy in cui si puo settare a 50 100 500 illimitate però prima da un avvertimento:
Attenzione!
Il limite di connessioni non è stato stabilito da Microsoft senza motivo. Ciò potrebbe prevenire una rapida diffusione di virus e worms se un computer diventa infetto. Questo è il motivo per cui loro hanno limitato a 10 il numero di connessioni contemporanee. Qualche applicazione, come ad esempio un programma di filesharing non può raggiungere una buona resa quando il numero massimo di connessioni è limitato ad un valore così basso. Per favore non aumentare il limite di connessioni se proprio non ne hai bisogno. Dai un'occhiata nel visualizzatore degli eventi (start->esegui 'Eventvwr.msc'->sistema). Quando vedi voci con l'ID di evento 4226, il sistema ti sta dicendo che il numero massimo di connessioni è stato raggiunto.
!!!!Il cambiamento del limite di connessioni sarà quindi a tuo rischio e pericolo!!!!

per questo motivo onestamente non ho mai voluto cambiare, pensi ke possa andare tranquillo? potrebbe risolvere il mio problema senza fare altri danni?
Personalmente ho aumentato le connessioni senza problema alcuno. Se tu imposti emule con (per esempio ) 100 half open connection, windows avrà tutte le connessioni sature... il numero di connessioni di windows deve essere almeno pari al numero di connessioni di emule (o leggermente superiore).... Altrimenti è perfettamente inutile portare a 5000 le connessioni del router...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:59   #5983
him059
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Wireless sí, ethernet no ...

Buongiorno a tutti!!
Come avevo scritto alcune pagine dietro volevo montare un router ZyXEL HW660-61 di Libero su ADSL Alice e ieri sera ci sono riuscito senza problemi (grazie a Pegasolabs, che mi ha dato i corretti DNS da impostare ). Una volta settate le corrette impostazioni, il test di conessione del router é andato a buon fine e mi é stato possibile connettermi a internet col portatile.
Ma rimane un problema, davvero assurdo: le operazioni sul router io le ho fatte attraverso un PC fisso (con WinXP sopra, non so che Service Pack)collegato via ethernet col router, peró questo PC non riesce a navigare su internet, non si collega alla rete!! Io non capisco come mai, si connette tranquillamente al router, il router comunica con la rete ... le impostazioni su Internet Explorer sono corrette ... io non so, immagino sia una cavolata, ma non so proprio cosa sia
Devo premettere che quel PC fisso é "strano", nel senso che quando é collegato al router Alice WGate 2+ (la "vela" per intenderci) non si connette alla rete a meno che uno non faccia partire una connessione in cui immette nome e pwd dell'abbonamento Alice ADSL, come se fosse un modem normale.
C'é qualcuno che puó aiutarmi a risolvere il mio problema, in particolare quello della connessione ethernet del PC al router ZyXEL?
Grazie mille in anticipo!!
Old 07-12-2007, 08:34   #5984
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da him059 Guarda i messaggi
Ma rimane un problema, davvero assurdo: le operazioni sul router io le ho fatte attraverso un PC fisso (con WinXP sopra, non so che Service Pack)collegato via ethernet col router, peró questo PC non riesce a navigare su internet, non si collega alla rete!! Io non capisco come mai, si connette tranquillamente al router, il router comunica con la rete ... le impostazioni su Internet Explorer sono corrette ... io non so, immagino sia una cavolata, ma non so proprio cosa sia
Hai messo "non usare mai connessioni remote" in IE?
Posta un ipconfig /all

Quote:
Devo premettere che quel PC fisso é "strano", nel senso che quando é collegato al router Alice WGate 2+ (la "vela" per intenderci) non si connette alla rete a meno che uno non faccia partire una connessione in cui immette nome e pwd dell'abbonamento Alice ADSL, come se fosse un modem normale.
Infatti è un modem normale ed è infatti normale questo
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 09:03   #5985
him059
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hai messo "non usare mai connessioni remote" in IE?
Posta un ipconfig /all
Sempre mitico Pegaso, grazie!!
Si`, ho messo "non usare mai connessioni remote" e nelle impostazioni ho settato "rileva le impostazioni automaticamente".

Come faccio a fare un "ipconfig/all"? Purtroppo non so cosa sia ... si fa dal command prompt?
Il mio problema é che ora sono al lavoro e non sul PC "sotto accusa".

Secondo me bisogna far qualcosa sul Pc, ma non so cosa ...

Quote:
Infatti è un modem normale ed è infatti normale questo
Cioé, é normale che per connettere alla rete un PC fisso collegato via ethernet al router Alice Gate W2+ si debba fare doppio clic su un icona di connessione remota, immettere nome (tipo ****@tin.it) e pwd, poi fare connetti? Dopo appare una finestrella che dice circa "connessione via miniport wan", "verifica", "registrazione" e quindi il PC é in rete.
A me sembra strano (io ribadisco, sono IGNORANTE ), xké con Libero mi bastava accendere il router (in cui avevo impostato user/pwd) e il PC era giá in rete!
Se peró mi dici che il router "vela" funziona come modem, solo perché la configurazione e il firmware (che é il 3.0.3) non gli permettono un funzionamento da router, allora mi confermi semplicemente che alla Telecom sono dei bastardi!!
Comunque se riesco a risolvere il problema con lo ZyXEL, allora sono giá a cavallo!!
Grazie ancora!!

Ultima modifica di him059 : 07-12-2007 alle 09:30.
him059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 10:29   #5986
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Come faccio a fare un "ipconfig/all"? Purtroppo non so cosa sia ... si fa dal command prompt?
Si dal prompt

Quote:
Cioé, é normale che per connettere alla rete un PC fisso collegato via ethernet al router Alice Gate W2+ si debba fare doppio clic su un icona di connessione remota, immettere nome (tipo ****@tin.it) e pwd, poi fare connetti? Dopo appare una finestrella che dice circa "connessione via miniport wan", "verifica", "registrazione" e quindi il PC é in rete.
A me sembra strano (io ribadisco, sono IGNORANTE ), xké con Libero mi bastava accendere il router (in cui avevo impostato user/pwd) e il PC era giá in rete!
Se peró mi dici che il router "vela" funziona come modem, solo perché la configurazione e il firmware (che é il 3.0.3) non gli permettono un funzionamento da router, allora mi confermi semplicemente che alla Telecom sono dei bastardi!!
Si, se funziona così vuol dire che è impostato come modem. Per settarlo in router con alcune versioni si può fare da pannello. La voce si chiama "Connessione automatica"
Old 07-12-2007, 12:56   #5987
him059
Junior Member

Quote:
Si dal prompt
Ok, appena possibile ci provo, poi posteró il risultato.
Mi sai dire cosa dovrei vedere facendo "ipconfig/all"? Lo devo fare da c:? Cioé, C:\> ipconfig/all
Te lo chiedo x evitare errori!

Quote:
Si, se funziona così vuol dire che è impostato come modem. Per settarlo in router con alcune versioni si può fare da pannello. La voce si chiama "Connessione automatica"
Come immaginavo, é tutta colpa della Telecom: nonostante abbia giá chiesto piu` volte di configurarmi il router (lo devono fare loro da centrale, altrimenti io dovrei aprire il router e creare un ponticello per poter aggiornare il firmware, ovviamente a mio rischio e pericolo) perché funzioni come router e non come modem, si ostinano a non farlo, xké dicono che non sarebbe compatibile col nostro profilo commerciale ... una vergogna!!

Grazie mille!!
Old 07-12-2007, 13:25   #5988
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ok, appena possibile ci provo, poi posteró il risultato.
Mi sai dire cosa dovrei vedere facendo "ipconfig/all"? Lo devo fare da c:? Cioé, C:\> ipconfig/all
Te lo chiedo x evitare errori!
ipconfig /all (c'è lo spazio)
Dal prompt indipendentemente dalla directory. Vediamo se il router assegna correttamente tutti i parametri al pc fisso.
Old 07-12-2007, 13:38   #5989
him059
Junior Member

Quote:
ipconfig /all (c'è lo spazio)
Dal prompt indipendentemente dalla directory. Vediamo se il router assegna correttamente tutti i parametri al pc fisso.
Ok, ipconfig /all ... quando potró tornare sul PC incriminato e avró il risultato, lo postero` aspettando un parere.

P.S.
Aggiungo questo dettaglio che mi é appena venuto in mente: facendo doppio clic sull'icona della toolbar indicante la connessione remota (i computer lampeggianti per intenderci), si apre la finestrella relativa alla connessione e i due monitor che si vedono nella schermata GENERALE sono sempre grigi ... inoltre andando sulla scheda SUPPORTO (o qualcosa del genere, ora ho davanti a me un PC in inglese e la tab si chiama SUPPORT) e cliccando sul tasto RIPRISTINA (o RIPARA), compare un messaggio che mi dá un errore che riguarda la "cache ARP" ... cosa puó voler dire?

Grazie, ciao!!

Ultima modifica di him059 : 07-12-2007 alle 14:37.
him059 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 18:24   #5990
fratellonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
P-660HW-D1

Ragazzi spero di non sbagliare topic, io ho questo router per la precisione

P-660HW-D1

Volevo provare ad aggiornare il firmware con questo sempre s enon sbaglio firmware:

P660HW-D1_3_40(APC2)E1.zip

File scaricata dal sito della zyxel sviro se non erro

ma quando promo vi da questo errore:

con explore mi dice impossibile visualizzare la pagina;

con firefox invece:
A file system error was detected on the RomPager Advanced server.

Un aiutino??
Old 07-12-2007, 19:56   #5991
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fratellonero Guarda i messaggi
Ragazzi spero di non sbagliare topic, io ho questo router per la precisione

P-660HW-D1

............
.......
ciao, per il router che hai indicato l'ultimo firmware e' 3.40 AGL4 (download)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:02   #5992
dario1970
Member

L'Avatar di dario1970

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Dolcedo IM
Ciao a tutti! Quando dovevo comprare casa in effetti ci avevo pensato meno... Per il router è stata molto più difficile: avevo preso in considerazione il D-Link DSL-G624T e il Netgear DG834GTIT, poi sono entrato nel vostro 3d e mi sono convinto! Ho ordinato il P-660HW-D. Non ce l'ho ancora in mano, ma mi pare di avere capito leggendo (in effetti un pò di fretta) le vostre pagine, che si comporta bene sia con Vista che con e mule e che ha una discreta potenza in wlan e ottime prestazioni in lan. Ho capito bene? Spero di aver fatto un buon acquisto!

Comunque colgo l'occasione per ringraziarvi. Questo 3d è utile non solo quando si hanno problemi ma anche per effettuare una scelta.
Old 08-12-2007, 13:07   #5993
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
io non mi sono mai lamentato.
Forse è un pò scarso come potenza wireless. Però ho risolto mettendo il firmware PE9
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:52   #5994
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da SaW Guarda i messaggi
vi rimetto un'immagine delle impostazioni che avevo prima per cui ogni tanto perde la navigazione:

Cosa devo cambiare? Metto Nailed-up al posto di Connect on demand?

P.S: Simonex84 per il momento non ho ancora messo UBR al posto di CBR

Allora ragazzi non è cambiato nulla, sia mettendo Nailed-up che UBR al posto di CBR.

In compenso mi è stato detto che da questa immagine:

si vede che il margine di rumore in downstream è eccessivamente basso motivo per cui è facile avere il "disallineamento". Un valore corretto dovrebbe aggirarsi tra i 10 e i 14 db mentre il mio è sui 6 db. In questo caso il problema è di Telecom perchè avendo un rapporto segnale/rumore troppo basso è logico che ci siano continue disconnessioni...
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:23   #5995
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Cerca qui sul thread la parola targetnoise e prova con quel comando.
Old 09-12-2007, 13:58   #5996
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma quel comando dove lo devo scrivere? e quanto gli devo dare come valore??
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:59   #5997
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
ma la funzione targetnoise fa qualche cosa realmente?
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:08   #5998
fratellonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Sono sempre io il Router è sempre P-660HW-D1 il firmware è quello più recente, ma ho un problema.

Io ho alice 20 mega ma la portante a cui si attacca il router è sempre:

7499 kbps / 478 kbps

Alcune volte anche sui 8 mega

Vorrei sapere se questo è il massimo che posso attonere dalla mia linea, se così fosse cambierei contratto pagando meno e stipulando una 7 mega
Old 09-12-2007, 14:11   #5999
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da SaW Guarda i messaggi
ma quel comando dove lo devo scrivere? e quanto gli devo dare come valore??
Trova il post c'è scritto il valore per rendere più stabile la linea. Lo devi dare da telnet menu 24-8 (c'è scritto anche questo)
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
ma la funzione targetnoise fa qualche cosa realmente?
Direi di si.
Old 09-12-2007, 14:33   #6000
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Trova il post c'è scritto il valore per rendere più stabile la linea. Lo devi dare da telnet menu 24-8 (c'è scritto anche questo)
Direi di si.
Ho un 660H-D1 anche con esso posso usare il menù dal prompt di dos? Come? (faccio telnet-password, ma poi non c'è nessun menù)
Uso sempre il menù tramite browser.

Quindi posso settare il valore di margine di rumore in Downstream?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian