Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 11:08   #5821
Yuri84
Member

L'Avatar di Yuri84

Iscritto dal: Jun 2007
Anche io ho un problema con lo zyxel 660h d1.... ho impostato tutto il router come scritto sul sito di emule sia come il .pdf scaricato dal sito zyxel x l'impostazione di emule...risultato? dopo circa due minuti di funzionamento con emule il led internet si spegne e quando si riaccente (se si riaccende xchè alcune volte nn lo fa) ho id basso!!!e cosi finche nn lo spengo e nn lo riaccendo...sono settimane che ci provo... me lo sono anche fatto sostituire dal negoziante pensando fosse rotto... mentre ora mi sono preso un modem da battaglia neatgear dm111p che a dirla tutta va nettamente meglio...
sapete aiutarmi magari indicandomi una guida screpolosamente corretta o cmq dire se c'è qualche altra operazione da fare nn detta nelle guide?? Ah dimenticato emule dopo un paio di min di funz se ne esce fuori dicento che le porte che io ho aperto nn sono raggiungibili... spiegazioni?
CASE: THERMALTAKE SOPRANO VX * CPU: INTEL® Core™ 2 Quad Q9300 * MOBO: ASUS P5Q DELUXE * RAM:CORSAIR 2 x 2 GB DDRII DOMINATOR PC2-8500 1066MHz CL5 (5-5-5-15) * VGA: SAPPHIRE HD 4850 TOXIC * HDD: MAXTOR SATA 160GB * WESTERN DIGITAL CAVIAR SE SATA 320GB * PSU: CORSAIR HX520 * MONITOR: ACER AL1916W * ROUTER: ZyXEL P-660H * OS: WINDOWS XP SP2 * IMPUT GAME: LOGITECH G11 * MICROSOFT HABU By RAZER * XBOX 360 JOYPAD
Yuri84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:34   #5822
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Ciao Raga!

Ho uno Zyxel P-660H-D1
Ma non ho trovato la sua discussione ufficiale con la funzione cerca

Sapete che esista?
O esiste di un qualche modello che gli assomigli veramente tanto?
Senò, posso chiedere qua?

Grazie mille
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:39   #5823
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Puoi chiedere qui
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:00   #5824
davideciarmi
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Codice:
Salve, ci sto provando da ieri, perchè questo articolo già lo avevo letto...ma non ci riesco proprio!
ora sono in PPPoE, ed ho provato varie combinazioni:

ip ifconfig enif0 / mtu
restituisce: illegal mtu value

ok...allora provo: "ip ifconfig enif0 / mtu 1460" (ed anche "ip ifconfig enif0 / 1460") ma così si blocca tutto...sono costretto a fare l'hard-reset del router!

ma enif0 che interfaccia è? perchè in realtà io dovrei cambiare l'MTU della wan, (gli altri sono a 1500) quindi su interfaccia wanif0. giusto?
eseguendo "ip ifconfig wanif0" mi restituisce qst log:
wanif0: mtu 1456 
   inet 83.190.39.164, netmask 0xffffffff, broadcast 255.255.255.255

allora provo:
ip ifconfig wanif0 / mtu 1460
adesso l'mtu sarà a 1460, ma l'inet, netmask e broadcast sono a 0 (null), però almeno non si blocca il router!:D

bhè...però se ora do come comando:
ip ifconfig wanif0 83.190.39.164 mtu 1460

il risultato sarà:
wanif0: mtu 1460 
   inet 83.190.39.164, netmask 0xff000000, broadcast 83.255.255.255

adesso, anche se netmask e broadcast non si trovano come prima, ma almeno l'MTU è cambiato e funzionano i siti che prima non andavano...

qualkuno può aiutarmi? grazie mille a tutti!

ciao
ehm bhè...io c'ho provato a fa na richiesta, ma per ora senza successo
per ora mi sono fatto uno script in ubuntu che mi va a modificare il valore nel router ogni qual volta accendo il mio pc...ma sarebbe molto meglio direttamente nel router!
grazie a tutti, perpiacere, aiutatemi!
davideciarmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:11   #5825
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da lupers Guarda i messaggi
raga mi aiutate io ho uno zyxel p-660hw-d1 ma non trovo firmware x caricarli mi da sempre sto errore:
The uploaded file was not accepted by the device. Please return to the previous page and select a valid upgrade file. Click Help for more information.

che faccio?
Non ti offendere per la domanda, ma lo scompatti lo zip?
Old 17-11-2007, 16:17   #5826
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ti offendere per la domanda, ma lo scompatti lo zip?
quoto

cmq bisogna vedere se il fimware è l'ultimo o non da problemi è inutile aggiornare!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:01   #5827
psyops
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
nella sezione wireless avevo aperto una discussione...ma era il posto sbagliato...allora vi ripresento il problema:

parto dal secondo post (più sintetico):

1) avendo un router wireless zyxel 660 HW (a cui si è guastato, inispiegabilmente, il wireless)che mi connette ad internet solo il pc di mio padre attraverso cavo ethernet;

2) nel mio pc è montata una scheda PCI D-Link DWL-G520 con antenna D-Link ANT24-0600 che funziona perfettamente;

3) avendo penna ZyAIR G-220 v2 di ZyXEL, con interfaccia USB che combina la funzionalità di client wireless e di Access Point in un unico dispositivo;

se collego lo ZyAIR al router ZyXEL configurandolo in modalità access point posso condividere l' ADSL con il mio pc?
Visto che però il router ZyXEL non ha porte USB ma solo 4 porte LAN posso usare un qualche tipo di adattatore?
Io ho trovato in rete qualcosa ma non so se è quello che mi serve (magari sto solo delirando e la cosa è impossibile) [edit]

Perfavore qualcono mi dica se sono proprio fuori o se la cosa è fattibile. Grazie!

Pegasolabs mi risponde così: No non è fattibile. Per il router c'è un thread ufficiale. Se posti lì possiamo verificare se puoi tentare un aggiornamento firmware oppure verificare se si è sfilata la minipci. Lo trovi nel sommario in networking in generale.

E allora eccomi potete darmi una mano...thanks
scusate per i miei precedenti casini...

Ultima modifica di FreeMan : 18-11-2007 alle 14:14.
psyops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:15   #5828
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ripeto anche qui che i link agli eshop sono vietati.. link editato... e cambiato il tag code con il tag quote

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 14:23   #5829
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

psyops posta la tua versione di firmware.
Altra domanda: nel pannello di configurazione del router, il pannello per la gestione del wifi si vede ancora?
Old 18-11-2007, 15:16   #5830
psyops
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
ripeto anche qui che i link agli eshop sono vietati.. link editato... e cambiato il tag code con il tag quote

>bYeZ<
mi disp l'avevo inserito solo per far capire meglio a quele tipo di prodotto mi riferivo visto che non sono pratica di terminologia tecnica...cmq mi scuso.

Quote:
psyops posta la tua versione di firmware.
Altra domanda: nel pannello di configurazione del router, il pannello per la gestione del wifi si vede ancora?
allora scrivo i dati che mi appaiono nella schermata maintenance riguardo alle info del sistema:

ZyNOS F/W Version: V 3.40(PE.11) | 05/22/2006

DSL FW Version: TI AR7 50.01.03.00

spero siano i dati che mi chiedevi. Poi il pannello di gestione del wifi si vede ancora...la spia WLAN del router risulta verde fissa.
Old 18-11-2007, 16:24   #5831
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Allora nulla. Si sarà proprio guastata la schedina wifi...
Old 18-11-2007, 16:33   #5832
psyops
Junior Member

quindi devo necessariamente cambiare il router o posso collegargli un access point (che ovvio non sarà lo zyair)...cioè voglio capire bene qual'è la cosa più conveniente da fare?
Old 18-11-2007, 16:42   #5833
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da psyops Guarda i messaggi
quindi devo necessariamente cambiare il router o posso collegargli un access point (che ovvio non sarà lo zyair)...cioè voglio capire bene qual'è la cosa più conveniente da fare?
Imho economicamente cambiare router, visto che con un prezzo di poco superiore a un accesspoint ti porti a casa tutto un router nuovo (leggi i primi post del thread dei consigli che trovi in evidenza). Se poi ti trovi bene e non vuoi mettere mano a configurare altri router un AP(come ap ti consiglio il Dlink 2100AP).
Old 18-11-2007, 18:28   #5834
psyops
Junior Member

grazie ora vedrò...
Old 18-11-2007, 18:42   #5835
Antoniok75
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti, provo a chiedere aiuto a voi anche se si parla della versione wireless, non ho trovato argomenti sul mio preciso modello.

Ho uno strano problema con il router zyxel P-660H D1, dove abito non cè ancora il telefono e di conseguenza niente adsl, ho risolto installando la 20mb alice a casa di mia madre e lasciandoci il portatile.

Mi collego in remoto usando un modem umts da casa e dall'ufficio con una normalissima adsl 640, come programmi ho usato da prima NetOp, poi ultraVnc, ed ora sto usando il desktop remoto di Xp che devo dire funziona molto meglio.

Ho aperto tutte le porte del caso sul router e da casa mia in umts o dall'ufficio con l'adsl mi connetto e funziona tutto correttamente, il problema è che il pc remoto non risponde mai al primo tentativo, devo provare per 2/3 minuti prima che accetti la chiamata e mi faccia inserire la password del caso.

Una volta accettata la chiamata posso anche disconnettere e riconnettermi subito il problema non si presenta piu, uso lo screen saver e quando si ritorna in modalita "ready" richiede la password, mi sembra che il problema si ripresenti quando rimango scollegato tanto da far intervenire lo screen saver.

Questa cosa me la fa con tutti i software di accesso remoto sopra elencati, non riesco a spiegarmelo, ovviamente tutti i parametri del risparmio energetico sono impostati su "mai" e anche lo spegnimento monitor è disattivato.

Sul portatile, che è un acer Aspire 5601 non è installato nessuno dei software per la gestione energetica della casa, cè installato solo xp-pro liscio ed è sempre collegato alla presa elettrica.

Cè qualcuno che ha incontrato problemi analoghi o sappia darmi qualche consiglio?

Grazie.

Antonio.

P.S.
Mi sono scordato di dire che sul computer cè installato Emule con la seguente configurazione, connesioni massime "200", fonti massime per file "500", upload "26", download "1500".

Ultima modifica di Antoniok75 : 18-11-2007 alle 18:44.
Antoniok75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:09   #5836
Akita
Member

L'Avatar di Akita

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Ragazzi mi aiutate per favore, ho un router zyxel prestige 660, ho fatto tutta la configurazione come in prima pagina per proteggere il router da eventuali connessioni via wifi, per intenderci ho impostato il wep e tutto il resto, ma quando vado a connettermi con il portatile mi chiede la chiave wep, ma a quel punto non so più che inserire perché mi da sempre accesso negato
Old 19-11-2007, 10:46   #5837
cyberwolf4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi, mi aiutate? è normale che non funzioni msn con questo router?

firmware 11
cyberwolf4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 10:51   #5838
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da cyberwolf4ever Guarda i messaggi
ragazzi, mi aiutate? è normale che non funzioni msn con questo router?

firmware 11
Non è normale...msn funge benissimo...
Evidentemente ci sono problemi nel tuo pc...posta il codice di errore di msn magari...
Old 19-11-2007, 11:36   #5839
cyberwolf4ever
Member

Iscritto dal: Nov 2004
non solo nel mio pc... anche in tutti quelli che si collegano a msn col mio router... il mio portatile, il fisso, quelli dei miei colleghi di università...

cmq l'errore è questo: Errore 80072efd
cyberwolf4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 12:43   #5840
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da cyberwolf4ever Guarda i messaggi
cmq l'errore è questo: Errore 80072efd
http://www.imzers.com/msn/solve/error-code-80072efd

cmq se nn dovesse andare allora l'unica cosa che mi viene in mente ke hai broccato la configurazione del firewall

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian