Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2007, 22:09   #5721
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
salve a tutti, da un po di tempo durante la navigazione vedo che le luci (dsl/ppp e lan 1) del router 660HW-61 si bloccano per qualche istante (raggiungendo anche il minuto) dopodiche' riprendono a lampeggiare velocemente, provocando come potete immaginare fastidiosissimi blocchi nella navigazione... e' un problema del router che sta partendo o dell' adsl libero mini, secondo voi?
vi ricordate del mio problema?
ho provato con un modem adsl di un mio amico e fa lo stesso problema, la navigazione a tratti si interrompe, il download dal web e' lentissimo (ho provato a scaricare un programma freeware, e' andato per qualche minuto a 5 kbps per poi scendere e bloccarsi) , un' altra cosa strana e' che invece con uTorrent il download e le luci del router non si interrompono.. continuano a lampeggiare normalmente anche se scarica lentamente...

c'e' una spiegazione a tutto questo? dipende da libero? mi so beccato qualche malware?
che mi suggerite?
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:18   #5722
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Potrebbe essere un problema di libero.
Un malware non è impossibile, ma è difficile che mandi in crisi un router.

Probabilmente è consigliabile che chiami l'assistenza libero.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 22:34   #5723
crazyprogrammer
Senior Member

L'Avatar di crazyprogrammer

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
....cut....
Probabilmente è consigliabile che chiami l'assistenza libero.
il fatto e' che il numero telefonico di assistenza tecnica e' divenuto a pagamento per il contratto libero mini, e poi l'assistenza online si puo' dire che e' nulla in quanto ti rispondono con le email gia' preparate (di cui ne ho la collezione)
DESKTOP: Monitor AOC G2770PF 27" FreeSync 144Hz 1ms Coolermaster CM690 Corsair RM750i 2x Corsair ML120 Red Asus Z170 Pro Gaming G.Skill TridentZ DDR4 16GB 3200MHz CL14 Intel i5-6600K + Noctua NT-H1 + NH-D15S MSI Radeon RX480 Gaming X 8GB SSD Samsung 850 PRO 512GB 2x WD HDD 1TB 7200rpm Asus DRW-24D5MT Logitech G105 + G230 Corsair M65 PRO Win 10 Pro 64bit
NOTEBOOK: Dell XPS L502X 15" Intel i7-2630QM Nvidia GT 540M 2GB Ram 8GB HDD 500GB 7200rpm Win 10 Pro 64bit
crazyprogrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 07:23   #5724
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer Guarda i messaggi
il fatto e' che il numero telefonico di assistenza tecnica e' divenuto a pagamento per il contratto libero mini
E' vero, però ti risponde un tecnico e non uno del call center
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:28   #5725
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Salve ragazzi scusate se mi ripeto ma visto l'imminente upgrade da parte di TElecom a profili + alti volevo avere altri pareri in merito al settaggio del nostro amato zyxel, io feci a suo tempo seguendo questo trend le seguenti modifiche per adattare il router alla 2MB
aumentata la connesione NAT da telnet: ip nat session 2048
e Standard:ADSL_G.dmt

ora visto che passeò spero alla 7 volevo sapere se potevo lasciare tutto cosi o cambiare il nat session?

mi hanno gia risp pochi post sopra di lasciare cosi ma volevo essere sicuro. (non vorrei avere problemi).
abarth83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 08:58   #5726
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi scusate se mi ripeto ma visto l'imminente upgrade da parte di TElecom a profili + alti volevo avere altri pareri in merito al settaggio del nostro amato zyxel, io feci a suo tempo seguendo questo trend le seguenti modifiche per adattare il router alla 2MB
aumentata la connesione NAT da telnet: ip nat session 2048
e Standard:ADSL_G.dmt

ora visto che passeò spero alla 7 volevo sapere se potevo lasciare tutto cosi o cambiare il nat session?

mi hanno gia risp pochi post sopra di lasciare cosi ma volevo essere sicuro. (non vorrei avere problemi).
l'ip nat session serve per i programmi p2p e soprattutto per le connessioni max contemporanee!!

anche se ti mettono la 7 mega le connessioni non le tocchi altrimenti il router si blocca!

poi il max è 2048 tranne un firmware dove lo puoi portare a 5000(dipende dal modello)!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 09:04   #5727
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
l'ip nat session serve per i programmi p2p e soprattutto per le connessioni max contemporanee!!

anche se ti mettono la 7 mega le connessioni non le tocchi altrimenti il router si blocca!

poi il max è 2048 tranne un firmware dove lo puoi portare a 5000(dipende dal modello)!
a grazie ora sto più tranquillo.. no quel 2048 credevo fosse riferito alla velocità di 2MB

cmq ho installato il FW PE11 e il modello è il: Zyxel Prestige 660H-61 cmq non mi interessa aumentare le connessioni grazie del chiarimento cmq
Old 30-10-2007, 09:08   #5728
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da abarth83 Guarda i messaggi
a grazie ora sto più tranquillo.. no quel 2048 credevo fosse riferito alla velocità di 2MB

cmq ho installato il FW PE11 e il modello è il: Zyxel Prestige 660H-61 cmq non mi interessa aumentare le connessioni grazie del chiarimento cmq
no non c'entra, era con il pe 10 che si porta a 5000!

vedi prima pagina
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:07   #5729
abarth83
Senior Member

L'Avatar di abarth83

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
no non c'entra, era con il pe 10 che si porta a 5000!

vedi prima pagina
ok letto lo lascerò 2048 emule non me ne vorrà grazie ancora.
Old 01-11-2007, 23:16   #5730
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
limitare uso programmi peer to peer

Salve a tutti,
gradirei sapere se qualcuno può darmi una mano per risolvere questo mio problema.
Ho la necessità di evitare che un pc della mia rete, con uno specifico IP, utilizzi programmi peer to peer.
Inizialmente ho cercato di bloccare alcune delle porte che utilizzano questi programmi, però mi sono accorto che il programma LIMEWIRE continua imperterrito a funzionare nostante avessi bloccate le sua porte di dialogo.

Allora, tenendo conto dello specifico IP del pc da limitare, ho cercato di ragionare al contrario e cioè, bloccare tutto tranne alcune porte che servono per la navigazione in internet ed altri servizi quali la posta, messenger e cosi via.

In particolare ho abilitato le porte 8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP.
Vi posto le impostazioni che utilizzato per il firewall:
DEFAULT POLICY: LAN TO WAN e WAN TO LAN entrambi DROP;
RULE SUMMARY:
LAN TO WAN ---Action for Matched Packets(Permit)--- Source Address: (ip specifico)--- Destination Address: (any)-- Service: (tanti servizi quante sono le porte da abilitare)
WAN TO LAN ---Action for Matched Packets(Permit)--- Source Address: (any)--- Destination Address: (ip specifico)-- Service: (tanti servizi quante sono le porte da abilitare).

Ebbene, in questo modo non funziona in quanto non si riesce ad accedere alla rete e quindi alla normale navigazione.

A questo punto vi chiedo se forse devo settare qualche altro parametro oppure la modalità sopra indicata non consente di poter giungere all'esito sperato?

Un saluto
Old 02-11-2007, 07:34   #5731
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Credo che la soluzione che hai scelto è la migliore. Bloccare le porte in uscita e in ingresso è sempre la strategia migliore.
Old 03-11-2007, 18:32   #5732
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare peer to peer

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Credo che la soluzione che hai scelto è la migliore. Bloccare le porte in uscita e in ingresso è sempre la strategia migliore.

Purtroppo, come già dicevo, il sistema che ho precedentemente indicato non ha sortito l'esito sperato poichè in tal modo risulta inibito l'accesso alla rete. Per cui ritengo che, probabilmente, si debba inserire qualche altra regola o altra porta da aprire.

Potreste darmi una mano in tal senso ?
un saluto a tutti
Old 03-11-2007, 19:13   #5733
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
Purtroppo, come già dicevo, il sistema che ho precedentemente indicato non ha sortito l'esito sperato poichè in tal modo risulta inibito l'accesso alla rete. Per cui ritengo che, probabilmente, si debba inserire qualche altra regola o altra porta da aprire.

Potreste darmi una mano in tal senso ?
un saluto a tutti
Cioè non naviga?
8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP (nel source) aperte in uscita verso qualunque porta e ip di destinazione sono sufficienti a navigare
Old 04-11-2007, 10:33   #5734
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare peer to peer

Quote:
Cioè non naviga?
8080 TCP, 80 TCP, 443TCP, 1863 TCP, 110TCP e 53 TCP/UDP (nel source) aperte in uscita verso qualunque porta e ip di destinazione sono sufficienti a navigare
Proprio così.
Infatti, ho aperto le porte sia in LAN to WAN e sia in WAN to LAN ed ho anche indicato le stesse porte anche in NAT con la specifica dell' IP Address.

Tuttavia, il pc in questione non riesce a navigare.

Per consentire la navigazione devo, necessariamente, indicare PERMIT in Firewall - Default Policy poichè se, invece, indico DROP la navigazione risulta impossibile.

A questo punto non riesco proprio a capire cosa debba fare.

Puoi darmi qualche consiglio?

Saluti
Old 04-11-2007, 10:39   #5735
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quelle porte sono necessarie solo in uscita e non è necessario girarle nel nat. Il nat è impostato in sua only? Secondo me ti sfugge qualcosa di errato.
Old 04-11-2007, 11:02   #5736
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare peer to peer

Quote:
Quelle porte sono necessarie solo in uscita e non è necessario girarle nel nat. Il nat è impostato in sua only? Secondo me ti sfugge qualcosa di errato.
Certamente è come dici tu
Infatti ho indicato le porte in NAT poichè pensavo rappresentasse l'ultima spiaggia per far funzionare le impostazioni.

Riassumo le regole da me settate: in Default Policy ho indicato DROP sia in LAN to WAN che WAN to LAN.

In LAN to WAN, per ogni porta, ho indicato l'ip in Source Address mentre in Destination Address ho indicato any.

In WAN to LAN,anche in questo caso per ogni porta, ho indicato any in Source Address mentre l'ip in Destination Address.

Ebbene in questo modo non funziona
Old 04-11-2007, 11:17   #5737
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

posta uno screen delle regole dei firewall, se ti va.
Old 04-11-2007, 12:28   #5738
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
posta uno screen delle regole dei firewall, se ti va.
Certamente!

ti posto le immagini delle regole che ho precedentemente richiamato ( spero che i collegamenti siano attivi):

[url="http://img146.imageshack.us/img146/9554/regoladefaultru2.png"]
[url="http://img223.imageshack.us/img223/9113/wantolanti2.png"]
[url="http://img146.imageshack.us/img146/7923/lantowancp9.png"]

Speriamo bene.
Old 04-11-2007, 12:40   #5739
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
Certamente!

ti posto le immagini delle regole che ho precedentemente richiamato ( spero che i collegamenti siano attivi):

[url="http://img146.imageshack.us/img146/9554/regoladefaultru2.png"]
[url="http://img223.imageshack.us/img223/9113/wantolanti2.png"]
[url="http://img146.imageshack.us/img146/7923/lantowancp9.png"]

Speriamo bene.
Scusa mi riferivo alla tabella riassuntiva wan to lan e lan to wan.
Old 04-11-2007, 13:44   #5740
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare p2p

Quote:
Scusa mi riferivo alla tabella riassuntiva wan to lan e lan to wan.
Se ti riferisci alla tabella del Firewall - Default Policy allora è questa:
http://img146.imageshack.us/img146/9...defaultru2.png

Ti ringrazio ancora per il tuo interessamento.

Ciao

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian