Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 17:18   #2801
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer
eh mannaggia come fai? io ho Libero 4 mega da piu di un anno e in tutto questo tempo nn ha mai raggiunto i 100kb col torrent (prendendolo come punto di riferimento dato che e' il iu veloce), e se pure raggiunge velocita alte 60-70 diciamo, poi ridiscende subito ai 20kbs o meno... e ho provato pure con file con molti seeder...

dr4cul4 mi dai qualche dritta? io ho win xp sp2, con firewall disattivato (problema in meno x il p2p) e firewall/nat router zyxel attivi e opportunamente configurati x il p2p...

ma che altro devo fare ?
Anche io raggiungo quelle velocità col torrent (e con molti file in down anche col mulo) e ho libero 4 mega, però a differenza di dr4cul4 uso win2k SP4 e utorrent e come porte due a caso (TCP e UDP) superiori alla 40000
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:16   #2802
dr4cul4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovitale
ho capito , ma allora e' normale che con questo router la linea alice 20 mega , si perde la portante 2 o 3 volte al giorno? io con la 4 mega andavo benissimo volevo sapere se succede pure a voi , oppure che c'e' parametro da configurare su questo router?
Allora vi dico quello che è in mia conoscenza. La linea ADSL 2+ di telecom ha problemi. In effetti dove abito io era disponibile già a maggio/giugno ed a qualcuno l'avevano anche attivata per poi rendersi conto che la portante cadeva continuamente.

Quindi hanno bloccato tutto ed in attesa di rifare la configurazione degli apparati in centrale, hanno RINVIATO TUTTE LE ATTIVAZIONI A 20 MEGA per le ragioni prima accennate.

Quote:
Originariamente inviato da crazyprogrammer
eh mannaggia come fai? io ho Libero 4 mega da piu di un anno e in tutto questo tempo nn ha mai raggiunto i 100kb col torrent (prendendolo come punto di riferimento dato che e' il iu veloce), e se pure raggiunge velocita alte 60-70 diciamo, poi ridiscende subito ai 20kbs o meno... e ho provato pure con file con molti seeder...

dr4cul4 mi dai qualche dritta? io ho win xp sp2, con firewall disattivato (problema in meno x il p2p) e firewall/nat router zyxel attivi e opportunamente configurati x il p2p...

ma che altro devo fare ?
Per quanto attiene il Torrent devo confessare che con Alice 4 mega và una favola una volta settato correttamente il NAT ed il firewall. Fate molta attenzione alle regole in Wan to Lan e Lan to Wan. Inoltre usate Bitcomet versione 0.60... la MIGLIORE in ASSOLUTO. Per gli altri non posso dire nulla in quanto nessuno della "banda dei sette" ha una connessione che non sia quella di Telecom.

Ripeto il mio router è online da 13 mesi senza problemi con la banda fissa in 320 / 4832

Ciao a tutti

Ultima modifica di dr4cul4 : 17-09-2006 alle 18:24.
dr4cul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:33   #2803
giovitale
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ollo
Stessa identica cosa accade pure a me

quindi mi devo rassegnare , e' inutile che chiamo telecom oppure se cambio il mio router zxyel 660hw con un altro?
giovitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:43   #2804
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ollo
Con la PE11 patchata da me la linea è up in maniera continuativa da oltre 6 ore...

a me con la PE11 patchata, rimessa oggi dopo pranzo, pareva tutto ok... finchè pochi minuti fa, dopo un mezzo pm in cui navigavo col portatile via wi-fi, ho notato che i pc della lan collegati via cavo non riuscivano a navigare. Uno dei 2 ho visto che scaricava la posta ma contemporaneamente la navigazione http e le pingate non funzionavano. Sull'altro pc connesso via cavo navigazione http negata ma emule che era aperto continuava a scaricare e uppare senza problemi. Mistero.

ah, ma anche questa PE11 patchata ha il blocco delle 2048 nat session? Eppure ricordo di aver provato un firmware che prendeva l'aumento fino a 5000.... ed ero convinto fosse il PE11, boh.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:46   #2805
giovitale
Senior Member

ma questa versine patchata pe.11 serve a non far cadere la linea vorse mi serve questa? oppure dipende solo da telecom con alice 20 mega?
Old 17-09-2006, 19:53   #2806
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
ma questa versine patchata pe.11 serve a non far cadere la linea vorse mi serve questa? oppure dipende solo da telecom con alice 20 mega?
la patch è solo per il servizio dyndns, non cambia la stabilità.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 19:55   #2807
giovitale
Senior Member

quindi per chi ha la 20 mega non puo' fare nulla
Old 18-09-2006, 10:08   #2808
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Per giovitale :

se hai la 20 mega e la tua linea cade continuamente, hai 3 possibilita' :

1) Avvicinare il tuo appartamento alla centrale

2) Sradicare il cavo sotterraneo che collega casa tua alla centrale, sostituendolo con uno nuovo

3) Forzare il router ad utilizzare la modulazione G.DMT e sta sicuro che la tua linea non cade piu'..........ma purtroppo utilizzando questa modalita' non ti collegherai a piu' di 8-9 mega.

Saluti
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:32   #2809
bigdrugo
Member

Ragazzi vorrei sapere se la configurazione della prima pagina nel primo post è BUONA sia per libero che per alice o altro.... io devo configurarlo con ALICE.
grazie.

_
bigdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:04   #2810
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da overflow
Per giovitale :

se hai la 20 mega e la tua linea cade continuamente, hai 3 possibilita'
Ciao,

anche se ho un altro router, vi posso portare una mia esperienza: ADSL2+ dovrebbe essere "rate adaptive" nel senso che la velocità dovrebbe adattarsi al valore di attenuazione e di rumore della linea.
Ho la 20 Mega da alcuni mesi; all'inizio, per una ventina di giorni, ho avuto il problema delle frequenti disconnessioni.
Il router mi agganciava ad oltre 22 Mbps ma la portante non era molto stabile. In seguito alle varie segnalazioni e lamentele, mie e di altri utenti, Telecom ha riprogrammato le apparecchiature in centrale ed ora mi aggancia tra 19000 e 20000 ma con ottima stabilità...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:52   #2811
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
un'informazione, con questo router è possibile suddividere la banda internet in download e upload tra i vari PC? è un'operazione relativamente semplice?
Old 18-09-2006, 14:09   #2812
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da overflow
Per giovitale :

se hai la 20 mega e la tua linea cade continuamente, hai 3 possibilita' :

1) Avvicinare il tuo appartamento alla centrale

2) Sradicare il cavo sotterraneo che collega casa tua alla centrale, sostituendolo con uno nuovo

3) Forzare il router ad utilizzare la modulazione G.DMT e sta sicuro che la tua linea non cade piu'..........ma purtroppo utilizzando questa modalita' non ti collegherai a piu' di 8-9 mega.

Saluti

grazie, volevo sapere dove si cambia la modulazione G.DMT , in quale opzione?
Old 18-09-2006, 14:16   #2813
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
grazie, volevo sapere dove si cambia la modulazione G.DMT , in quale opzione?
da telnet accedi al router, poi scegli dal menù l'opzione 24 e poi l'opzione 8, quindi da riga di comando scrivi wan adsl opencmd gdmt e dai invio.

Ultima modifica di young : 18-09-2006 alle 14:21.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:18   #2814
giovitale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da young
da telnet accedi al router, poi scegli dal menù l'opzione 24 e poi l'opzione 8, quindi da riga di comando scrivi wan adsl opencmd gdmt.

io ho uno zyxel 660hw come si deve impostare la modalita' G.DMT ?
Old 18-09-2006, 14:20   #2815
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
io ho uno zyxel 660hw come si deve impostare la modalita' G.DMT ?
ma non ti ho risposto sopra?
Old 18-09-2006, 14:24   #2816
giovitale
Senior Member

Quote:
ma non ti ho risposto sopra?

si scusa , e' che non sono pratico non capisco come accedo a telnet , io so entrare dentro il router dal indirizzo ip ma non trovo opzione 24 ed 8 cioe' non sono numerate vorse la mia versione di router e' diverso , oppure non lo so fare
Old 18-09-2006, 14:29   #2817
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
si scusa , e' che non sono pratico non capisco come accedo a telnet , io so entrare dentro il router dal indirizzo ip ma non trovo opzione 24 ed 8 cioe' non sono numerate vorse la mia versione di router e' diverso , oppure non lo so fare
da telnet cioè da terminale. Start > Esegui, scrivi cmd e dai invio. Si apre il terminale di Windows e scrivi telnet 192.168.1.1 o altro se l'indirizzo ip è stato cambiato. Inserisci la password e accedi al menù dello Zynos (il sistema operativo) del router (quella via web è solo un'interfaccia grafica semplificata). A questo punto scegli dal menù l'opzione 24 e poi l'opzione 8, quindi da riga di comando scrivi wan adsl opencmd gdmt.
Old 18-09-2006, 14:45   #2818
giovitale
Senior Member

Quote:
da telnet cioè da terminale. Start > Esegui, scrivi cmd e dai invio. Si apre il terminale di Windows e scrivi telnet 192.168.1.1 o altro se l'indirizzo ip è stato cambiato. Inserisci la password e accedi al menù dello Zynos (il sistema operativo) del router (quella via web è solo un'interfaccia grafica semplificata). A questo punto scegli dal menù l'opzione 24 e poi l'opzione 8, quindi da riga di comando scrivi wan adsl opencmd gdmt.

ok millegrazie un'ultima cosa , nel caso voglio ritornare alla conf. normale come devo fare?
Old 18-09-2006, 14:49   #2819
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
ok millegrazie un'ultima cosa , nel caso voglio ritornare alla conf. normale come devo fare?
scrivere invece wan adsl opencmd multimode.
Old 18-09-2006, 16:59   #2820
Ollo
Member

L'Avatar di Ollo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Aggiornamento PE11: velocità ridotta a 10 megabit, linea up da oltre 20 ore...
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian