Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 22:44   #3721
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
pessimo router...ha smesso di funzionare la navigazione in wifi...i dispositivi si collegano al router...ma non navigano u_u
3739 post in cui se ne parla bene e perchè A TE non funziona qualcosa è un pessimo router... verificare che non sia un TUO problema...prima di sparare a zero?

comunque sto post sta diventando la fiera delle seghe mentali tra parametri sparati a caso e speranza che un router stravolga in linea generale le proprie linee.
Old 04-12-2012, 23:08   #3722
Okkiuvivu
Junior Member

L'Avatar di Okkiuvivu

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
pessimo router...ha smesso di funzionare la navigazione in wifi...i dispositivi si collegano al router...ma non navigano u_u
Scusami ma il tuo post non è di utilità a nessuno, hai dato un giudizio superficiale sul router, senza fornire nessun dettaglio sul problema riscontrato.

Okkiuvivu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:11   #3723
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
A me invece va alla grandissima!!!!!!!!!!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:41   #3724
Eagle50
Member

L'Avatar di Eagle50

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Settimo Milanese (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da iPaolo28 Guarda i messaggi
Da poche ore ho ricevuto questo prodotto, configurazione semplice, ottima qualità d'assemblaggio e dei materiali... Ho aggiornato all'ultimo firmware ma questi sono i risultati:

Update Counter : 2477
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 205816
Lan Rx : 117305
ADSL Tx : 65369
ADSL Rx : 116253
CRC Down : 0
CRC Up : 428
FEC Down : 0
FEC Up : 1008
HEC Down : 677
HEC Up : 0
SNR Up : 18.8
SNR Down : 8.5
Line Attenuation Up : 21.8
Line Attenuation Down : 38.1
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 7364

Dimenticavo, il mio gestore è Infostrada, dovrebbe essere una 20 Mega...
Qualche consiglio?

Grazie mille

Io ho una rete Infostrada e questi sono i miei dati che riscontro .... prova a giocare con i db +/- ... io ce l'ho a +1

Update Counter : 1515
Lan Tx : 881513
Lan Rx : 501537
ADSL Tx : 490677
ADSL Rx : 858704
CRC Up : 862
FEC Up : 5629
HEC Down : 2192
SNR Up : 9.9
SNR Down : 6.2
Line Attenuation Up : 19.3
Line Attenuation Down : 30.2
Data Rate Up : 997
Data Rate Down : 15667

Ho un' SNR Down un pò basso ma non ho disconnessioni ....
Eagle50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 00:07   #3725
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
3739 post in cui se ne parla bene e perchè A TE non funziona qualcosa è un pessimo router... verificare che non sia un TUO problema...prima di sparare a zero?

comunque sto post sta diventando la fiera delle seghe mentali tra parametri sparati a caso e speranza che un router stravolga in linea generale le proprie linee.
Se permetti è il mio lavoro...penso che qualcosa ne capisco. Sono passato da un pessimo router il netgear DGN 2200 ad uno altrettanto scadente.
La mia linea di casa va benone, ha qualche errore qui e lì, a cui purtroppo non posso mettere mano, per via che lavoro in un altro territorio, altrimenti me la sarei riparata da solo

Niente di significativo intendiamoci...

Tornando in tema, ho riconfigurato tutto come il precedente router, gli apparati non sono cambiati, le distanze neanche e neppure i canali wifi si sono modificati. Eppure in wifi ho i maggiori problemi...la navigazione non funziona o funziona randomicamente. Ho disattivato i 5GHz ma non è cambiato molto.

Il ping è peggiorato di 5ms rispetto al precedente router, che non brilla certo per qualità.

Se vado in amministrazione->impostazione adsl e cambio un parametro, il router va in pappa. Non posso più accedere alla pagina del router, ma sono costretto a riavviarlo. Al successivo riavvio le modifiche sono state prese, almeno questo!

L'allineamento è di circa 10-15 secondi più lento rispetto al precedente...ed il precedente non era certo un fulmine.

Vanno bene ora questi dati? Ne vuoi altri?

Se 100 utenti si son trovati bene...buon per loro (e non mi pare, ho letto di altri con problemi che sono certamente la minoranza) ma non vuol dire che io non possa dire che questo router sia una schifezza! Ho portato dei dati oggettivi.
Al 99% se nei prossimi giorni cambiando configurazioni varie, la cosa non cambia...rispedisco ad Amazon questo "splendido router" (così il produttore ed i simpatizzanti non se la prendono) e vado alla ricerca di qualcosa di meglio...ops...peggio, niente è meglio dell'Asus
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 01:08   #3726
alex.bolza
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Che il router va in pappa é vero, io ho provato ad impostare il qos e si é incantato tutto... Solo con un reset ho risolto tutto...
Io questo router per 2 volte sono arrivato vicino a venderlo, alla fine. Mi sono ricreduto e posso dire che sono contento di questo prodotto che non mi ha cambiato la "vita" rispetto al sitecom wl577 che avevo peró lo trovo migliore in vari aspetti... Configurazione qos, porte aperte automaticamente, Ping piu basso di 14 ms... Che per chi gioca online come me é importantissimo... Wifi potentissimo... Prendo segnale pure dalla strada e abito al quinto piano... Mi e bastato cambiare canale wifi...
Ottimo prodotto, meno male che l'ho tenuto
alex.bolza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 06:58   #3727
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Oppure, più probabilmente, esemplare difettoso.

Contatta il il Servizio Assistenza.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:28   #3728
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
La tua esperienza è singolare ed è segno di un funzionamento non corretto.

Puntualmente:

Quote:
Tornando in tema, ho riconfigurato tutto come il precedente router, gli apparati non sono cambiati, le distanze neanche e neppure i canali wifi si sono modificati. Eppure in wifi ho i maggiori problemi...la navigazione non funziona o funziona randomicamente. Ho disattivato i 5GHz ma non è cambiato molto.
Mai avuto problemi in wifi, e faccio spesso streaming di video non leggerissimi.

Ieri navigavo anche mentre portavo il cane a fare i bisognini, a conferma del fatto che la portata è un punto forte.

Quote:
Il ping è peggiorato di 5ms rispetto al precedente router, che non brilla certo per qualità.
Nel mio caso è migliorato invece, passando da un ping medio di 37-42 ad uno di 32-37.
Cosa che, sinceramente, fottesega, tra l'altro. Anche se fosse stato di 50ms il bottleneck per una navigazione fluida non sarebbe di certo stato il mio ping.

Quote:
Se vado in amministrazione->impostazione adsl e cambio un parametro, il router va in pappa. Non posso più accedere alla pagina del router, ma sono costretto a riavviarlo. Al successivo riavvio le modifiche sono state prese, almeno questo!
Cambiando quei parametri il router si riavvia di suo (anche per il QoS), a me appare una modale con la percentuale di caricamento, impostato, a naso, per completarsi in 2-3 minuti circa, tempo necessario per un reboot completo, in modo trasparente.

Quote:
L'allineamento è di circa 10-15 secondi più lento rispetto al precedente...ed il precedente non era certo un fulmine.
Mai preso in considerazione questo parametro anche se mi sembra più veloce del router alice e Digicom che avevo prima, magari più lento, invece, dell'hag fastweb.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 08:47   #3729
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Quote:
Per i 5 GHz come posso sapere quali apparecchi la supportano?
Ho l'ultimo firm ufficiale 3.0.0.4.314
Ed ecco i valori:

Update Counter : 362
Lan Tx : 28862
Lan Rx : 18064
ADSL Tx : 16385
ADSL Rx : 23354
CRC Up : 20
FEC Up : 33
HEC Down : 26
SNR Up : 14.8
SNR Down : 11.8
Line Attenuation Up : 13.5
Line Attenuation Down : 25.8
Data Rate Up : 880
Data Rate Down : 11022

È una 10 mega settata in fast...da quando ho messo l'asus pingo a 15-16...e passo da grado A a B a seconda dei momenti.
Con il precedente modem il DGN2200 pingavo a 10...a volte anche a 5 e sempre grado A

Neanche la stabilità sembra migliorata...avendo le stesse sporadiche cadute di connessione...insomma 98€ buttati mi sà!
I valori della linea sembrano molto buoni, quindi non dovresti avere problemi.
Prova ad inserire manualmente i dns di google, e rifare il Ping test.
I dispositivi che supportano la 5GHz, sono quelli generalmente classificati DUAL BAND.
Comunque, il fatto che dai dispositivi, tu non riesca nemmeno a vedere il network a 5GHz generato dal router (denominato ASUS_5G) è un po' una conferma che tu non possieda nessun client DUAL BAND.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 09:11   #3730
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
da un paio di giorni che sto provando a remotare la mia ip cam dall'esterno ma non ci riesco.

ip cam settata.
sul router ho sbloccato la porta 8888 (quella che uso io per questa operazione) ma dall'esterno niente, non riesco a visualizzare niente.

account ok su no-ip: iz8pnu.no-ip.org

qualche suggerimento ??
Old 05-12-2012, 09:16   #3731
Xanny
Member

L'Avatar di Xanny

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Se permetti è il mio lavoro...penso che qualcosa ne capisco. Sono passato da un pessimo router il netgear DGN 2200 ad uno altrettanto scadente.
La mia linea di casa va benone, ha qualche errore qui e lì, a cui purtroppo non posso mettere mano, per via che lavoro in un altro territorio, altrimenti me la sarei riparata da solo
Beh sai hai esordito chiedendo quali dei TUOI dispositivi supportavano il wifi a 5Ghz, e hai concluso con la frase sopra... ma che mani vuoi mettere ad una linea di casa...

comunque se non ti soddisfa restituiscilo ad amazon ti rida' tutto indietro.
Non amiamo o siamo devoti a questo Asus e' un cinese rimarcato ma ben supportato, ma i suoi 98 euro li vale tutti.

Scusa non volevo attaccarti, ma quando uno scrive tre sciocchezze in fila non resisto. Scusa ancora
Old 05-12-2012, 09:44   #3732
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
da un paio di giorni che sto provando a remotare la mia ip cam dall'esterno ma non ci riesco.

ip cam settata.
sul router ho sbloccato la porta 8888 (quella che uso io per questa operazione) ma dall'esterno niente, non riesco a visualizzare niente.

account ok su no-ip: iz8pnu.no-ip.org

qualche suggerimento ??
Hai assegnato un ip fisso alla cam?
Old 05-12-2012, 10:34   #3733
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
La tua esperienza è singolare ed è segno di un funzionamento non corretto.

Puntualmente:

Mai avuto problemi in wifi, e faccio spesso streaming di video non leggerissimi.

Ieri navigavo anche mentre portavo il cane a fare i bisognini, a conferma del fatto che la portata è un punto forte.

Nel mio caso è migliorato invece, passando da un ping medio di 37-42 ad uno di 32-37.
Cosa che, sinceramente, fottesega, tra l'altro. Anche se fosse stato di 50ms il bottleneck per una navigazione fluida non sarebbe di certo stato il mio ping.

Cambiando quei parametri il router si riavvia di suo (anche per il QoS), a me appare una modale con la percentuale di caricamento, impostato, a naso, per completarsi in 2-3 minuti circa, tempo necessario per un reboot completo, in modo trasparente.

Mai preso in considerazione questo parametro anche se mi sembra più veloce del router alice e Digicom che avevo prima, magari più lento, invece, dell'hag fastweb.
Guarda per il wifi come detto non ho problemi di portata o distanza, i dispositivi si collegano al router senza problemi, il problema sorge quando provo a navigare su internet da dispositivi wifi. Anche la navigazione da cavo impiega qualche istante più prima di caricare la pagina; mentre con il wifi spesso non naviga. Nessun problema di streaming o di punte max di velocità sia con cavo che con wifi.

Per quanto riguarda il riavvio del router, si carica fino al 100%, da pc navigo, vedo i dispositivi collegati, ma se non spengo e riavvio il modem non entro più nello stesso, anche dopo 15 minuti.
Old 05-12-2012, 10:38   #3734
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Beh, quando dico che non ho nessun problema in wifi, non ho nessun problema in wifi, ergo intendo anche che navigo, e bene.

La seconda parte non riesco neanche a capire il problema.
Cioè navighi ma non puoi accedere al gateway? Quantomeno MOLTO strano.
Old 05-12-2012, 10:42   #3735
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Originariamente inviato da Xanny Guarda i messaggi
Beh sai hai esordito chiedendo quali dei TUOI dispositivi supportavano il wifi a 5Ghz, e hai concluso con la frase sopra... ma che mani vuoi mettere ad una linea di casa...

comunque se non ti soddisfa restituiscilo ad amazon ti rida' tutto indietro.
Non amiamo o siamo devoti a questo Asus e' un cinese rimarcato ma ben supportato, ma i suoi 98 euro li vale tutti.

Scusa non volevo attaccarti, ma quando uno scrive tre sciocchezze in fila non resisto. Scusa ancora
Ho chiesto come capire se un dispositivo fosse compatibile non quale dei miei fosse compatibile u_u
Che dirti spero che non ti si guasti la linea a casa e che non abiti dove lavoro io, altrimenti rischi che un tecnico incompetente con una panda rossa, possa venire da te
Old 05-12-2012, 10:43   #3736
iPaolo28
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ieri sera m'è capitato un paio di volte che i dispositivi connessi alla rete da 2.4, non riuscissero ad accedere (sugli iDevices:"impossibile stabilire connessione wi-fi") e che subito dopo la rete stessa scomparisse, rimanendo attiva solo quella da 5... Ho impostato un canale fisso ed il problema sembra essere scomparso... Qualcuno è in grado d'illuminarmi?
Ah, dimenticavo, la mia linea ADSL è proprio così penosa? Posso fare qualcosa per migliorarla?
iPaolo28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 10:44   #3737
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Quote:
Beh, quando dico che non ho nessun problema in wifi, non ho nessun problema in wifi, ergo intendo anche che navigo, e bene.

Esatto navigo ma non posso accedere all'interfaccia, se vado su 192.168.1.1 mi da pagina inesistente
Old 05-12-2012, 11:13   #3738
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
ho rimontato il vecchio e scadente netgear 834v5...
il ping è sempre ballerino ma la navigazione va una meraviglia anche col ping a 200ms e utorrent in esecuzione

invece l'n55u con utorrent chiuso e ping anche a 70ms navigava lentissimo con portante piena

i firmware li ho provati tutti, ora mi resta solo da provare l'1.0.0.9 ma l'interfaccia è inguardabile
proverò il 314 col driver adsl del 1009

è l'ultima spiaggia, poi lo rivendo...
se volete consigliarmi altre prove da fare sono qui!
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 11:27   #3739
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Esatto navigo ma non posso accedere all'interfaccia, se vado su 192.168.1.1 mi da pagina inesistente
Con tutti i browser? A me non succede proprio per niente.
Accedo subito senza dover fare neanche il login.
Old 05-12-2012, 11:30   #3740
Ryuza
Senior Member

Quote:

Hem...credo che invece sia plausibile.
Dopo l'aggiornamento alla .314, una delle TANTE stranezze che ho riscontrato è stato proprio il non poter più accedere al router, solo che a me diceva che un altro utente era collegato.
L'assurdo è che mi dava lo stesso errore anche dopo PARECCHI hard reset.
Sembra che in alcuni casi, fare l'upgrade da .247 a .314 faccia parecchio casino.
Io attualmente, sto RIprovando la .314, che ho flashato provenendo dalla 1.0.0.9 e non dalla .247.
Inoltre ho fatto un hard reset, ANCHE PRIMA di fare l'upgrade.
La sto testando solo da ieri, ma per il momento pare funzionare alla grande.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian