Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 14:09   #741
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
C'è un modo per far funzionare ATT e Seven 64bit senza dover ogni volta entrare in modalità driver non certificati od in test mode?

@gianni1874
In prima pagina non c'è un accenno a questa problematica, direi che sarebbe il caso di aggiornarla.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:21   #742
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
C'è un modo per far funzionare ATT e Seven 64bit senza dover ogni volta entrare in modalità driver non certificati od in test mode?

@gianni1874
In prima pagina non c'è un accenno a questa problematica, direi che sarebbe il caso di aggiornarla.
Quando lo installi togli l'avvio automatico e lo fai partire sempre tu.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:24   #743
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Ma state parlando del ready driver postato pagine fa?
Old 17-10-2009, 14:57   #744
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Quando lo installi togli l'avvio automatico e lo fai partire sempre tu.
posso anche togliere l'avvio automatico, ma a meno che non vado in modalità driver nn certificati, od in test mode, ATT nn funziona!
Old 17-10-2009, 15:47   #745
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
per chi ha problemi ad avvio di att su seven, provate come ho postato pagine dietro, oppure mettetelo in prima pagina,
basta mettere in avvio automatico (o tramite la cartella "esecuzione automatica" presente in start, o tramite la pianificazione operazioni, o tramite registro di sistema) il file "attdrv64.exe" presente nella cartella principale del programma. Riavviate, e non dovreste avere problemi, senza richiedere la disabilitazione della firma driver, o necessitare di altri software.
Old 17-10-2009, 16:29   #746
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
per chi ha problemi ad avvio di att su seven, provate come ho postato pagine dietro, oppure mettetelo in prima pagina,
basta mettere in avvio automatico (o tramite la cartella "esecuzione automatica" presente in start, o tramite la pianificazione operazioni, o tramite registro di sistema) il file "attdrv64.exe" presente nella cartella principale del programma. Riavviate, e non dovreste avere problemi, senza richiedere la disabilitazione della firma driver, o necessitare di altri software.
Già fatto ma ovviamente non funziona.
Mi sfugge il motivo per cui dovrebbe funzionare.
Quando il sistema avvia attdrv64.exe, Se non sei in test mode o in modalità firma disabilitata, il sistema operativo ti risponde picche.
Cioè, quando avviao attdrv64, ati tray tool si avvia...ma in "gestioni dispositivi" sotto "driver non plug & play", il driver atitray cmq sia non è caricato...
Poi il programma funziona cmq???

EDIT: mi rispondo da solo, NON FUNZIONA. caricando attdrv64, ad esempio, il programma si avvia ma il render 3D della navicella NON FUNZIONA.
PROVATe.

Ultima modifica di Wing_Zero : 17-10-2009 alle 16:48.
Old 17-10-2009, 17:03   #747
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

Quote:
EDIT: mi rispondo da solo, NON FUNZIONA. caricando attdrv64, ad esempio, il programma si avvia ma il render 3D della navicella NON FUNZIONA.
PROVATe.
Se si avvia è già qualcosa non credi?
Che scheda video hai?
Old 17-10-2009, 18:10   #748
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Se si avvia è già qualcosa non credi?
Che scheda video hai?
Si vabè, si avvia ma non funziona xD
E' inutile xD

4890 vapor-x
Old 17-10-2009, 19:05   #749
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

Quote:
Si vabè, si avvia ma non funziona xD
E' inutile xD

4890 vapor-x
ma se disabiliti la firma digitale funziona?
prova a disinstallare i driver catalyst, disinstalli la periferica da gestione dispositivi, riavvi il computer, al riavvio aspetta che installi i driver plug & play, al termine installi i driver catalyst, e poi avvii atitray.
Old 18-10-2009, 10:02   #750
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
ma se disabiliti la firma digitale funziona?
prova a disinstallare i driver catalyst, disinstalli la periferica da gestione dispositivi, riavvi il computer, al riavvio aspetta che installi i driver plug & play, al termine installi i driver catalyst, e poi avvii atitray.
ovviamente si
Ma poi ogni volta devo entrarein modalità firma digitale disattivata
Old 18-10-2009, 18:07   #751
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Anche io ho lo stesso problema di Wing Zero. L'unico modo per far funzionare il programma su WIN7 è premere F8 all'avvio e disabilitare le firme sui driver...
Qualcuno ha una soluzione definitiva?

Grazie.

P.S.

E se provassimo ad installare il programma in compatibilità Vista 64bit?
miracle1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 22:59   #752
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti,
vorrei consigliare, al fine di risolvere i problemi di caricamento e funzionamento di ATT, di utilizzare il programma Microsoft Application Compatibility Toolkit seguendo una delle varie guide che si trovano in rete (cinque minuti e massima semplicità).
Personalmente infatti, su Win7 64 RC, utilizzando la procedura delle operazioni pianificate il programma veniva correttamente caricato all'avvio ma sporadicamente presentava malfunzionamenti (come ad esempio la scomparsa dell'icona dalla barra di sistema o mancata visualizzazione dell'OSD in sessioni di gioco).
Tutti questi problemi non si sono piu presentati una volta utilizzato il tool sopra indicato.

http://blogs.techrepublic.com.com/wi...windows/?p=635
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:01   #753
miracle1980
Senior Member

Come mai non riesco a vedere nelle opzioni degli Ati Tray Tools la voce "display" per gestire il tv-out?

Ho letto che dovrebbe essere presente questa opzione...

Premetto che ho installati soltanto i driver ati senza il CCC.

Consigli?
Old 19-10-2009, 22:14   #754
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
Salve
ma con Ati Tray Tools è possibile spegnere la ventola completamente ...........??

Con le nuove 5750 ( idle = 16 Watt)...sarebbe perfetto.....

Grazie
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:46   #755
miracle1980
Senior Member

Purtroppo ho dovuto rinunciare ad ati tray tools su windows 7.
L'unico modo di farli funzionare era quello di premere f8 all'avvio e disabilitare le signature per i driver.
A parte questo "inconveniente", non so per quale motivo non mi usciva la voce display per gestire un tv-out.

Su ccc invece c'è l'opzione per gestire lo scaling ed allargare l'immagine sulla tv.
Inoltre ho visto che anche CCC controlla in automatico la velocità della ventola
Confermate?
Old 20-10-2009, 17:14   #756
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Ragazzi qualcuno tra voi ha notato eventuali titoli per i quali ATT non riesce a mostrare il frame counter....?Ad esempio, a me capita che con il gioco Batman..ATT non rileva alcun frame...è una questione di eseguibile sbagliato o capita anche a voi..?
Utilizzo Win7 64bit..
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 14:57   #757
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao,
quando cambio scheda madre, e quindi devo reinstallare tutto da capo, c'e' la possibilità di salvare i settaggi di att per poterli semplicemente copiare sopra la nuova installazione?

Va bene fare un semplice copia/incolla di tutta la cartella? O ci sono determinati file che mantengono la config?

Qualcuno l'ha gia' fatto o sa come si fa?
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:07   #758
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da MaD85 Guarda i messaggi
Ciao,
quando cambio scheda madre, e quindi devo reinstallare tutto da capo, c'e' la possibilità di salvare i settaggi di att per poterli semplicemente copiare sopra la nuova installazione?

Va bene fare un semplice copia/incolla di tutta la cartella? O ci sono determinati file che mantengono la config?

Qualcuno l'ha gia' fatto o sa come si fa?
Ciao, qualcuno sicuramente sa' con precisione quali file siano, pero' posso dirti, per darti una mano che quando vai a disinstallare ATT, ti chiede se vuoi tenere i profili e i file di configurazione, cosi' facendo e andando nella cartella ray adams i file che ti servono saranno gli unici file rimasti, da poter poi copiare ad una nuova installazione di ATT
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:11   #759
MaD85
Senior Member

L'Avatar di MaD85

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da C@ge Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sicuramente sa' con precisione quali file siano, pero' posso dirti, per darti una mano che quando vai a disinstallare ATT, ti chiede se vuoi tenere i profili e i file di configurazione, cosi' facendo e andando nella cartella ray adams i file che ti servono saranno gli unici file rimasti, da poter poi copiare ad una nuova installazione di ATT
Ottimo, non avevo pensato a fare in questo modo (molte volte i programmi questa opzione non te la danno)

Ti ringrazio, nel caso in cui qualcuno sappia precisamente che cosa devo "conservare", per mantenere profili e impostazioni, rimango sempre in ascolto
MaD85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 18:02   #760
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

quando ho acquistato il nuovo PC (circa 6 mesi fa) ho installato i driver 9.2 per la mia ATI Gainward GS 4870 1GB DDR5 e ho pensato di installare ATI Tray Tools al posto del pesante e inutile CCC.

Stamattina, dopo aver ripulito tutto con DriverCleaner ho installato i nuovi 9.10 e l'ultima versione di ATT (1.6.9.1416).

Inutile dire che ho seguito meticolosamente la guida della prima pagina ma ho riscontrato questi problemi:

1) Non riesco e selezionare (come dice la guida) in Tweaks/Tweaks Avanzati/CCC Mode Switch/Enable Merged 3D Mode.
Anche se riavvio ATT o il PC il quadratino mi riappare sempre bianco e non verde (come se fosse selezionato).

2) In PES 2010 quando inquadra i giocatori negli spogliatoi che stanno scendendo in campo la velocità è estremamente elevata, lo stesso dicasi per le bandierine durante un calcio d'angolo e per i replay dopo un goal.

3) In Batman Arkham Asylum l'immagine durante il gioco è leggermente tremolante.

Quando avevo i driver 9.2 e la versione precedente di ATT (1.6.9.1352 mi pare) i problemi in PES 2009 erano simili, ma non avevo ancora comprato Batman Arkham Asylum quindi non saprei dire per quanto riguarda questo titolo.
Mi pare però che allora Enable Merged 3D Mode si selezionava senza problemi.

Adesso come prima, sto a 300/300 2D e 750/950 3D

Per quanto riguarda il profilo 2D come posso settare le velocità della ventola per consumare il meno possibile?
Ora sto su "Automatica in base alla temperatura".

Avete suggerimenti?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian