Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2006, 08:14   #1841
xzjw
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Io l'unico modo che ho trovato è quello di disinstallare e reinstallare i driver della wireless

Sono riuscito a risolvere senza reinstallare tutto l'ambaradan, scrivo ora un altro messaggio dove spiego come ho fatto.

magia....

Grazie comunque per l'interessamento
xzjw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 08:19   #1842
Mikele75
Junior Member

La storia infinita

Quote:
Originariamente inviato da Michelec
........scusami, ma se ha tutti questi probs perchè non hai contattato l'assistenza???? (O mi sono perso qualcosa????)
In tre mesi di vita si e' fatto tre viaggetti a Grumolo!
Pensa che io l'ho acquistato il 25 luglio; il 1 agosto e' partito, mi e' ritornato il 25 settembre (non funzionante).
Il 29 settembre l'ho rimandato su e mi e' tornato il 5 ottobre (ancora non funzionante).
Il 9 ottobre l'ho rispedito e mi e' tornato VENERDI' 13 ottobre e indovina continua a non andare!!!!

Alla fine ho scoperto (perche' il centro assistenza non me lo ha saputo dire) che il notebook funziona cosi'!!! tre viaggetti per nulla
La scheda audio e' alquanto limitata!

Ultima modifica di Mikele75 : 24-10-2006 alle 14:14.
Mikele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 08:22   #1843
xzjw
Member

Quote:
Originariamente inviato da xzjw
Ciao a tutti!
Ho passato questo weekend col portatile, che emozione .
Domenica sera noto però una cosa che mi ha reso perplesso:
appena dopo aver acceso il pc ho notato che c'è un processo che fa funzionare il processore (uno dei due core) al 25, 30% .
E non sempre... Un secondo sì, un secondo no... Praticamente passa dagli 8% ai 30%, e poi dai 30% agli 8%, così via. Non so se sia l'antivirus oppure un programma dell'asus.
Il task manager dice che il processo incriminato è ASWL2K.EXE.
Io ho pensato che potrebbe essere AsuSWirelessLan2000, quindi qualcosa che ha che fare col wireless. Peccato che sia il bluetooth che la wireless siano spenti...
Succede una cosa simile anche a voi??
Come antivirus ho Avira Antivir, ma anche chiudendo il residend shield questo processo continua a mangiare risorse.
La cosa ovviamente non è grave, ma mi fa girare le scatole avere il procio che un po' lavora e un po' sta tranquillo.
Ah, ovviamente ho tolto quasi tutti i programmi che si caricano all'avvio, lasciando solo quelli essenziali (per me ), power4gear, ecc....

Grazie a tutti!
Ho risolto tutto!
Se qualcuno è incappato nel mio stesso problema ora spiego come fare:

Per prima cosa l'antivirus non c'entra, è tutta colpa di Windows (oppure mia.. )
Bisogna andare nella finestra dove vengono visualizzate le connessioni, lì si trova la connessione wireless, quella LAN e quella ieee1394 (firewire). Le prime due sono segnate con la croce rossa, come a dire "rete non diponibile" oppure "non connesso".

Ovvio dato che non avevo messo il cavo di rete e avevo SPENTO la wireless..

A questo punto basta cliccare col tasto destro sulle due connessioni e DISABILITARLE (c'è l'apposita opzione disabilità). In questo modo windows non cercherà più di connettersi inutilmente e il processore starà ai soliti 1%, 3%.
Ovviamente per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare!!!

Spero di essere stato utile a qualcuno (oltre che a me stesso )
Old 24-10-2006, 08:38   #1844
xzjw
Member

S/PDIF con altoparlanti SoundWorks FPS2000D

Ciao!
Avete mai provato a collagare delle casse alla presa S/PDIF del portatile?
Io l'ho fatto ieri, e non ha funzionato (nel senso che non si sente nulla!! )
Ho fatto un giro nei settaggi della scheda audio, ma sembra tutto ok.
Le casse sono le vecchie FPS2000D, comprate nel lontano ottobre 2000...
Abbinate sul fisso con la Creative SoundBlaster Live!, in digitale, funzionano benissimo.
Invece col portatile niente..
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Le mie stesse casse?
Tengo a precisare che le cuffie funzionano senza problemi
Old 24-10-2006, 08:52   #1845
Mikele75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da consequence
Pensato ad una scheda audio esterna?
Si, ci ho pensato ma mi hanno detto che una volta montata la scheda esterna non posso metterci i Sintetizzatori Software (tipo YAMAHA o VSC), e' vero?! Tu ne sai qualcosa?!

Io non ne capisco un'emerita mazza!!!
Old 24-10-2006, 09:04   #1846
Michelec
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mikele75
In tre mesi di vita si e' fatto tre viaggetti a Grumolo!
Pensa che io l'ho acquistato il 25 luglio; il 1 agosto e' partito, mi e' ritornato il 25 settembre (non funzionante).
Il 29 settembre l'ho rimandato su e mi e' tornato il 5 ottobre (ancora non funzionante).
Il 9 ottobre l'ho rispedito e mi e' tornato VENERDI' 13 ottobre e indovina continua a non andare!!!!

Alla fine ho scoperto (perche' il centro assistenza non me lo ha saputo dire) che il notebook funziona cosi'!!! La scheda audio e' alquanto limitata!
Io ho provato a far suonare qualche midi...e, secondo me, suonano bene, cioè normali....e ti puoi fidare ...ho un certo background per questo..
Old 24-10-2006, 09:12   #1847
Michelec
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Si, ci ho pensato ma mi hanno detto che una volta montata la scheda esterna non posso metterci i Sintetizzatori Software (tipo YAMAHA o VSC), e' vero?! Tu ne sai qualcosa?!

Io non ne capisco un'emerita mazza!!!
Bè è un po di tempo che non gioco più con i synth..dai tempi del Reason..
Cmq..bando alle ciance...da quello che mi risulta...non ci sono limitazione all'uso di Synth software
Old 24-10-2006, 10:03   #1848
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
ASUS

Sinceramente parlando io ho installato nel notebook un software karaoke con moltissimi file midi e kar e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

Credo piuttosto che questo note abbia i requisiti giusti per poter essere considerato OTTIMO in quanto ha:
1) uno dei processori più potenti (almeno a luglio era così)
2) una delle schede grafiche più potenti (anche ora è così)
3) vari accesori utilissimi (bluetooth, wifi, spdif, dvi, ieee, lettore memory card)
4) design accattivante (anche se i piedini si consumano a vista d'occhio)
5) una batteria buona (vedi sony che scoppiano o acer che monta una batteria che non supera il minuto di autonomia)
6) temperature d'esercizio ottime (il computer si scalda, è vero, ma non si è mai bloccato dopo ore di gioco senza staffe per rialzarlo). ancora una volta se si fa il paragone con i concorrenti (ACER) si nota subito che dopo 200 pagine di forum si parla ancora di come aggiungere pasta conduttiva o come togliere la carta di protezione dell'hard disk e di come scalda il notebook quando c'è scirocco :-). qui già dopo 90 pagine si sono risolti gran parte dei poblemi di ottimizzazione, si è testato il note con xp64 e adesso la discussione riguarda l'ottimizzazione linux
7) il rapporto prestazioni/costi è altissimo
8) il notebook è VISTA Capable
9) E' silenziosissimo (senza le spie non sembrerebbe nemmeno acceso) (ancora una volta guardare la concorrenza ACER dove si utilizzano programmi per rallentare la ventola perchè da fastidio durante la visione di film DVD)

Dopo questi elogi una nota di DEMERITO
L'assistenza online ASUS è penosa... Un tecnico non si può permettere di dire che è normale che in un notebook moderno i mIDI si sentano a scatti. L'avesse scritto a me gli avrei ricordato che il mio COMMODORE 64 dieci anni fa aveva il sintetizzatore elettronico e i midi funzionavano lisci.
VOTO ASSISTENZA: 3
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 13:55   #1849
Pikkolomondano1
Senior Member

L'Avatar di Pikkolomondano1

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
a quanto pare... leggendo su altri post e forum.. alcuni problemi possono essere imputati al processore AMD X2; almeno visto che questi problemi ci sono sull amd64x2 penso che il turion sia la stessa cosa.

Scatti a volte nella musica?
la freccia che si blocca e bisogna resettare il pc?

Secondo alcuni può essere dovuto alle patches AMD che fanno più male che bene.

Visto che a me ancora, a volte, si impalla il tutto... proverò a togliere le varie patches e a vedere come va....... ovviamente se qualcuno ha altre idee in merito.. ben vengano
Pikkolomondano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:06   #1850
Mikele75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82
Sinceramente parlando io ho installato nel notebook un software karaoke con moltissimi file midi e kar e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

Credo piuttosto che questo note abbia i requisiti giusti per poter essere considerato OTTIMO in quanto ha:
1) uno dei processori più potenti (almeno a luglio era così)
2) una delle schede grafiche più potenti (anche ora è così)
3) vari accesori utilissimi (bluetooth, wifi, spdif, dvi, ieee, lettore memory card)
4) design accattivante (anche se i piedini si consumano a vista d'occhio)
5) una batteria buona (vedi sony che scoppiano o acer che monta una batteria che non supera il minuto di autonomia)
6) temperature d'esercizio ottime (il computer si scalda, è vero, ma non si è mai bloccato dopo ore di gioco senza staffe per rialzarlo). ancora una volta se si fa il paragone con i concorrenti (ACER) si nota subito che dopo 200 pagine di forum si parla ancora di come aggiungere pasta conduttiva o come togliere la carta di protezione dell'hard disk e di come scalda il notebook quando c'è scirocco :-). qui già dopo 90 pagine si sono risolti gran parte dei poblemi di ottimizzazione, si è testato il note con xp64 e adesso la discussione riguarda l'ottimizzazione linux
7) il rapporto prestazioni/costi è altissimo
8) il notebook è VISTA Capable
9) E' silenziosissimo (senza le spie non sembrerebbe nemmeno acceso) (ancora una volta guardare la concorrenza ACER dove si utilizzano programmi per rallentare la ventola perchè da fastidio durante la visione di film DVD)

Dopo questi elogi una nota di DEMERITO
L'assistenza online ASUS è penosa... Un tecnico non si può permettere di dire che è normale che in un notebook moderno i mIDI si sentano a scatti. L'avesse scritto a me gli avrei ricordato che il mio COMMODORE 64 dieci anni fa aveva il sintetizzatore elettronico e i midi funzionavano lisci.
VOTO ASSISTENZA: 3

Sono perfettamente d'accordo con te su quasi tutti i punti
- Scheda video eccezionale
- Design accattivante al 100%
- Rumore ZERO
pero' la scheda audio non va!
Ok, se installi programmi per karaoke ed ascolti i MIDI utilizzando il sintetizzatore della realtek tutto va bene; ma, se per caso, vuoi migliorare la riproduzione del file usando dei sintetizzatori Software (yamaha o vsc) il discorso cambia e non di poco!
Io, purtroppo, ho preso questo notebook per farci delle serate di karaoke e devo dirti che ho sbagliato macchina.
Pensa che se voglio andare a fare una conversione di un file da MID o MP3 o WAV, utilizzando software appositi, non lo posso fare perche' la scheda audio non mi riconosce le record device e questo da un notebook a questi livelli non me l'aspettavo!
Ribadisco, per il resto e' un notebook fantastico!
A malincuore lo sto vendendo perche', pur comprando una scheda audio esterna, miglioro, ma non molto, la situazione!
Old 24-10-2006, 14:36   #1851
the grinch
Member

Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te su quasi tutti i punti
- Scheda video eccezionale
- Design accattivante al 100%
- Rumore ZERO
pero' la scheda audio non va!
Ok, se installi programmi per karaoke ed ascolti i MIDI utilizzando il sintetizzatore della realtek tutto va bene; ma, se per caso, vuoi migliorare la riproduzione del file usando dei sintetizzatori Software (yamaha o vsc) il discorso cambia e non di poco!
Io, purtroppo, ho preso questo notebook per farci delle serate di karaoke e devo dirti che ho sbagliato macchina.
Pensa che se voglio andare a fare una conversione di un file da MID o MP3 o WAV, utilizzando software appositi, non lo posso fare perche' la scheda audio non mi riconosce le record device e questo da un notebook a questi livelli non me l'aspettavo!
Ribadisco, per il resto e' un notebook fantastico!
A malincuore lo sto vendendo perche', pur comprando una scheda audio esterna, miglioro, ma non molto, la situazione!
Non si possono convertire da mid a wav (provato jet audio?[meglio ke niente...])...però le altre conversioni funziano vero (se non ho capito male)??? cioè io sto per prendere l'ap031h col tl60...ma la skeda audio funzia...o funzia bene ma se vuoi farci cose particolari non è all'altezza...?
spero di essermi spiegato bene!!!

grazie a tutti!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 14:46   #1852
Mikele75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da the grinch
Non si possono convertire da mid a wav (provato jet audio?[meglio ke niente...])...però le altre conversioni funziano vero (se non ho capito male)??? cioè io sto per prendere l'ap031h col tl60...ma la skeda audio funzia...o funzia bene ma se vuoi farci cose particolari non è all'altezza...?
spero di essermi spiegato bene!!!

grazie a tutti!!!

MID converter e' un programma che permette di convertire i MIDI in MP3 o WAV; il problema e' che con la scheda audio che monta A6T la conversione non viene fatta bene in quando non ti riconosce nessuna "periferica di registrazione" tipo microfono - mixer - etc.
Se l'AP031H monta la stessa scheda dell'AP002H le cose stanno cosi'! E' una scheda molto limitata.
Io su un PC ho una realtek AC'97 e funziona molto (ma molto) meglio della High Definition.
Old 24-10-2006, 14:58   #1853
the grinch
Member

Quote:
MID converter e' un programma che permette di convertire i MIDI in MP3 o WAV; il problema e' che con la scheda audio che monta A6T la conversione non viene fatta bene in quando non ti riconosce nessuna "periferica di registrazione" tipo microfono - mixer - etc.
Se l'AP031H monta la stessa scheda dell'AP002H le cose stanno cosi'! E' una scheda molto limitata.
Io su un PC ho una realtek AC'97 e funziona molto (ma molto) meglio della High Definition.
pure io ho una ac'97 su pc e va a meraviglia (5.1)...ma sul note in questione (tanto il chipset sarà uguale su 031H...) si possono installare solo gli high definition o anche gli ac'97 "standard"?
Old 24-10-2006, 15:12   #1854
Mikele75
Junior Member

Quote:
pure io ho una ac'97 su pc e va a meraviglia (5.1)...ma sul note in questione (tanto il chipset sarà uguale su 031H...) si possono installare solo gli high definition o anche gli ac'97 "standard"?

Purtroppo solo le High Definition. Ho provato a mettegli le AC'97 ma non va!
Old 24-10-2006, 15:32   #1855
the grinch
Member

Quote:
Purtroppo solo le High Definition. Ho provato a mettegli le AC'97 ma non va!
beh, si può sempre sperare che con versioni dei driver nuovi il problema si risolva!!!
cmq è un problema che ha solo coi midi...per il resto tutto ok...no?
in ogni caso un vero peccato...ma tanto qualche difetto salta sempre fouri...

Ultima modifica di the grinch : 24-10-2006 alle 15:36.
Old 24-10-2006, 15:52   #1856
Mikele75
Junior Member

Quote:
beh, si può sempre sperare che con versioni dei driver nuovi il problema si risolva!!!
cmq è un problema che ha solo coi midi...per il resto tutto ok...no?
in ogni caso un vero peccato...ma tanto qualche difetto salta sempre fouri...

Si, per il resto e', veramente, un ottimo notebook. Se non fosse per questo piccolo "problema" non lo venderei mai e poi mai!
E' leggero, bello, silenzioso, si vede benissimo e ... chi piu' ne' ha piu' ne' metta!

P.S. l'altro neo e' l'assistenza telefonica!!!
Old 24-10-2006, 17:34   #1857
nicko_t
Member

Grazie artico , con Suse funziona Xgl ed anche bene, ma non la scheda di rete purtroppo; ho compilato il driver Realtek (r1000 v1.04) ma purtroppo non vede la scheda (o meglio, la vede, perchè la elenca nella sezione hardware di YaST, però poi Network Manager mi dice "No network device have been found"), se avessi qlc suggerimento, te ne sarei molto grato...

Ah, per quanto riguarda i MIDI, anche a me funzionano, ma non saprei spiegare perchè...

Ultima modifica di nicko_t : 24-10-2006 alle 17:38.
nicko_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:19   #1858
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da xzjw
Ciao!
Avete mai provato a collagare delle casse alla presa S/PDIF del portatile?
Io l'ho fatto ieri, e non ha funzionato (nel senso che non si sente nulla!! )
Ho fatto un giro nei settaggi della scheda audio, ma sembra tutto ok.
Le casse sono le vecchie FPS2000D, comprate nel lontano ottobre 2000...
Abbinate sul fisso con la Creative SoundBlaster Live!, in digitale, funzionano benissimo.
Invece col portatile niente..
Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Le mie stesse casse?
Tengo a precisare che le cuffie funzionano senza problemi
In questo momento non posso provare perchè non ho il cavo, immagino che tu l'abbia attivata vero?

Che cavo hai utilizzato?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 18:22   #1859
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Vorrei passare a 2x1gb di memoria, siete a conoscenza di incompatibilità con qualche modulo in particolare? O meglio... con quali moduli non si hanno problemi?

Grazie.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 20:13   #1860
ArTiCo
Member

L'Avatar di ArTiCo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nicko_t
Grazie artico , con Suse funziona Xgl ed anche bene, ma non la scheda di rete purtroppo; ho compilato il driver Realtek (r1000 v1.04) ma purtroppo non vede la scheda (o meglio, la vede, perchè la elenca nella sezione hardware di YaST, però poi Network Manager mi dice "No network device have been found"), se avessi qlc suggerimento, te ne sarei molto grato...
Dovresti controllare se il modulo e' caricato facendo "lsmod | grep r1000", se ti restuisce un output e' ok.
NetworkManager a me ha dato problemi, potresti provare a configurarla da console senza usare yast.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian