|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: provincia di torino
|
Quote:
Sono riuscito a risolvere senza reinstallare tutto l'ambaradan, scrivo ora un altro messaggio dove spiego come ho fatto. magia.... ![]() ![]() Grazie comunque per l'interessamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 | |
Junior Member
|
La storia infinita
Quote:
Pensa che io l'ho acquistato il 25 luglio; il 1 agosto e' partito, mi e' ritornato il 25 settembre (non funzionante). Il 29 settembre l'ho rimandato su e mi e' tornato il 5 ottobre (ancora non funzionante). Il 9 ottobre l'ho rispedito e mi e' tornato VENERDI' 13 ottobre e indovina ![]() Alla fine ho scoperto (perche' il centro assistenza non me lo ha saputo dire) che il notebook funziona cosi'!!! tre viaggetti per nulla La scheda audio e' alquanto limitata! ![]() Ultima modifica di Mikele75 : 24-10-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 | |
Member
|
Quote:
Se qualcuno è incappato nel mio stesso problema ora spiego come fare: Per prima cosa l'antivirus non c'entra, è tutta colpa di Windows (oppure mia.. ![]() Bisogna andare nella finestra dove vengono visualizzate le connessioni, lì si trova la connessione wireless, quella LAN e quella ieee1394 (firewire). Le prime due sono segnate con la croce rossa, come a dire "rete non diponibile" oppure "non connesso". ![]() ![]() A questo punto basta cliccare col tasto destro sulle due connessioni e DISABILITARLE (c'è l'apposita opzione disabilità). In questo modo windows non cercherà più di connettersi inutilmente e il processore starà ai soliti 1%, 3%. Ovviamente per rendere effettive le modifiche bisogna riavviare!!! ![]() Spero di essere stato utile a qualcuno (oltre che a me stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Member
|
S/PDIF con altoparlanti SoundWorks FPS2000D
Ciao!
Avete mai provato a collagare delle casse alla presa S/PDIF del portatile? Io l'ho fatto ieri, e non ha funzionato (nel senso che non si sente nulla!! ![]() Ho fatto un giro nei settaggi della scheda audio, ma sembra tutto ok. Le casse sono le vecchie FPS2000D, comprate nel lontano ottobre 2000... Abbinate sul fisso con la Creative SoundBlaster Live!, in digitale, funzionano benissimo. Invece col portatile niente.. Qualcuno di voi ha il mio stesso problema? Le mie stesse casse? Tengo a precisare che le cuffie funzionano senza problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Io non ne capisco un'emerita mazza!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1847 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Cmq..bando alle ciance...da quello che mi risulta...non ci sono limitazione all'uso di Synth software
![]() |
![]() |
#1848 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
ASUS
Sinceramente parlando io ho installato nel notebook un software karaoke con moltissimi file midi e kar e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
Credo piuttosto che questo note abbia i requisiti giusti per poter essere considerato OTTIMO in quanto ha: 1) uno dei processori più potenti (almeno a luglio era così) 2) una delle schede grafiche più potenti (anche ora è così) 3) vari accesori utilissimi (bluetooth, wifi, spdif, dvi, ieee, lettore memory card) 4) design accattivante (anche se i piedini si consumano a vista d'occhio) 5) una batteria buona (vedi sony che scoppiano o acer che monta una batteria che non supera il minuto di autonomia) 6) temperature d'esercizio ottime (il computer si scalda, è vero, ma non si è mai bloccato dopo ore di gioco senza staffe per rialzarlo). ancora una volta se si fa il paragone con i concorrenti (ACER) si nota subito che dopo 200 pagine di forum si parla ancora di come aggiungere pasta conduttiva o come togliere la carta di protezione dell'hard disk e di come scalda il notebook quando c'è scirocco :-). qui già dopo 90 pagine si sono risolti gran parte dei poblemi di ottimizzazione, si è testato il note con xp64 e adesso la discussione riguarda l'ottimizzazione linux 7) il rapporto prestazioni/costi è altissimo 8) il notebook è VISTA Capable 9) E' silenziosissimo (senza le spie non sembrerebbe nemmeno acceso) (ancora una volta guardare la concorrenza ACER dove si utilizzano programmi per rallentare la ventola perchè da fastidio durante la visione di film DVD) Dopo questi elogi una nota di DEMERITO L'assistenza online ASUS è penosa... Un tecnico non si può permettere di dire che è normale che in un notebook moderno i mIDI si sentano a scatti. L'avesse scritto a me gli avrei ricordato che il mio COMMODORE 64 dieci anni fa aveva il sintetizzatore elettronico e i midi funzionavano lisci. VOTO ASSISTENZA: 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
a quanto pare... leggendo su altri post e forum.. alcuni problemi possono essere imputati al processore AMD X2; almeno visto che questi problemi ci sono sull amd64x2 penso che il turion sia la stessa cosa.
Scatti a volte nella musica? la freccia che si blocca e bisogna resettare il pc? Secondo alcuni può essere dovuto alle patches AMD che fanno più male che bene. Visto che a me ancora, a volte, si impalla il tutto... proverò a togliere le varie patches e a vedere come va....... ovviamente se qualcuno ha altre idee in merito.. ben vengano |
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Junior Member
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con te su quasi tutti i punti - Scheda video eccezionale - Design accattivante al 100% - Rumore ZERO pero' la scheda audio non va! Ok, se installi programmi per karaoke ed ascolti i MIDI utilizzando il sintetizzatore della realtek tutto va bene; ma, se per caso, vuoi migliorare la riproduzione del file usando dei sintetizzatori Software (yamaha o vsc) il discorso cambia e non di poco! Io, purtroppo, ho preso questo notebook per farci delle serate di karaoke e devo dirti che ho sbagliato macchina. Pensa che se voglio andare a fare una conversione di un file da MID o MP3 o WAV, utilizzando software appositi, non lo posso fare perche' la scheda audio non mi riconosce le record device e questo da un notebook a questi livelli non me l'aspettavo! Ribadisco, per il resto e' un notebook fantastico! A malincuore lo sto vendendo perche', pur comprando una scheda audio esterna, miglioro, ma non molto, la situazione! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |
Member
|
Quote:
spero di essermi spiegato bene!!! grazie a tutti!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Junior Member
|
Quote:
MID converter e' un programma che permette di convertire i MIDI in MP3 o WAV; il problema e' che con la scheda audio che monta A6T la conversione non viene fatta bene in quando non ti riconosce nessuna "periferica di registrazione" tipo microfono - mixer - etc. Se l'AP031H monta la stessa scheda dell'AP002H le cose stanno cosi'! E' una scheda molto limitata. Io su un PC ho una realtek AC'97 e funziona molto (ma molto) meglio della High Definition. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo solo le High Definition. Ho provato a mettegli le AC'97 ma non va! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 | |
Member
|
Quote:
cmq è un problema che ha solo coi midi...per il resto tutto ok...no? in ogni caso un vero peccato...ma tanto qualche difetto salta sempre fouri... Ultima modifica di the grinch : 24-10-2006 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Junior Member
|
Quote:
Si, per il resto e', veramente, un ottimo notebook. Se non fosse per questo piccolo "problema" non lo venderei mai e poi mai! E' leggero, bello, silenzioso, si vede benissimo e ... chi piu' ne' ha piu' ne' metta! P.S. l'altro neo e' l'assistenza telefonica!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Member
|
Grazie artico
![]() ![]() Ah, per quanto riguarda i MIDI, anche a me funzionano, ma non saprei spiegare perchè... Ultima modifica di nicko_t : 24-10-2006 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Che cavo hai utilizzato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Vorrei passare a 2x1gb di memoria, siete a conoscenza di incompatibilità con qualche modulo in particolare? O meglio... con quali moduli non si hanno problemi?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
NetworkManager a me ha dato problemi, potresti provare a configurarla da console senza usare yast.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.