|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#922 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
P.S.: la batteria con Wlan acceso e pesante trasferimento di file (Backup da vecchio note ![]() Cmq ripeto LA 7600 e' una IENA!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
peccato che sotto linux non va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Asua A6t vs. Acer Aspire 5102
Ciao.
Budget 1000-1100Euro; cerco un notebook che non faccia rimpiangere troppo un medio desktop (ora ho un Sempron 64bit 2600+, con 1GB di RAM e dischi da 80GB cad, più ATI Sapphire 9250/256MB). Non gioco, perciò non ho bisogno di prestazioni estreme. Io, oltre all'Asus A6T, trovato a 1099Euro quando arriverà, ho adocchiato, a un prezzo ben più basso (849Euro, fino al 20 settembre), anche l'Acer Aspire 5102; in comune hanno processore (Turion X2 TL50/1,6GHz), quantità di memoria (1GB) e spazio su disco (100GB), mentre le differenze "visibili" sono nella velocità del disco (4200rpm l'acer, 5400rpm l'asus), nella memoria (ddr, se non sbaglio, nell'acer, e ddr2 nell'asus), nella memoria video (0MB dedicata +256MB hiper memory per l'acer, 256MB dedicata + 256 MB hiper memory per l'asus). Già 'ste differenze vogliono dire qualcosa, ma ho un paio di domande aggiuntive; premessa necessaria: l'applicazione più frequente sarebbe lìelaborazione di fotografie ad alta risoluzione, con photoshop e simili, per cui la quantità e l'efficienza della RAM, ma temo anche l'efficienza della MB, ha un gran peso. - tenendo conto dell'uso descritto, secondo voi è visibile/percepibile l'utilizzo di memoria condivisa anziché dedicata per la scheda video? - ci sono differenze costruttive tali da giustificare una differenza di prezzo che assomma a 250Euro e oltre? - che sapete di cose come la stabilità del sistema, la qualità dell'assistenza, l'aggiornabilità dei driver e cose simili? - notizie su surriscaldamenti eccessivi, in entrambi? Dell'Acer mi sembra di capire che scalda i polsi, leggendo una review su Notebook.reviews... A breve vorrei fare un acquisto senza pentirmi: grazie a chi potrà/vorrà darmi suggerimenti utili... ciau Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#928 |
Member
|
Garanzia...
Qualcuno di voi è riuscito a registrare il portatile on line per la garanzia???...a me il sito indicato nel foglio non và... www.asusmall.com.tw/accounts/member sembra non esista!!!???!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#929 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Importantissima è la quantità di Ram, ho già ordinato un altro Gb di ram per aggiornare il notebook, quindi valuta anche che l'A6T monta un modulo unico mentre, suppongo, l'Acer ne usi da 512... Le altre differenze le hai già indicate e credo stia te darne il giusto valore, vorrei solo ricordarti che Asus, per questa serie di portatili, offre due anni di garanzia con servizio di spedizione e riconsegna gratuiti.
![]() |
![]() |
#930 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Traine tu le conclusioni........... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#931 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
|
Quote:
In definitiva credo che per il lavoro che devi fare tu forse potrebbe andare anche bene l'acer, ma renditi conto che questo asus e un paio di gradini avanti. Spero di esserti stato di aiuto per la tua futura scelta... Ciao. Paco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#932 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cmq se qualcuno di voi dovesse vendere questo portatile in zona Milano... e mi facesse un buon prezzo... mi faccia sapere.... grazie!
![]() (mettetevi una mano sul cuore, sono uno studente squattrinato) ![]()
![]() |
#934 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Busto Caput Mundi
|
scusate la domanda scema .. ma si possono abilitare 512 ram sulla scheda grafica??
se si come??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Member
|
salve a tutti.
è un po che giro su discusioni riguardanti portatili perchè ne devo acquistare uno. prima ho optato per il toshiba a100-682, ma poi quando ho visto che ha problemi di risoluzione con linux(forse perchè monta la x1600) mi è venuta un po di acqua al naso..... poi ho visto questo portatilino, per ora sembra ottimo, prezzo simile,processore amd(sono un fan di amd), sk video leggermente piu potente(secondo me). però vi devo chiedere una cosa: come si comporta con linux? non ha problemi del tipo risoluzione bloccata come col toshiba? ho letto che scalda un po di piu,ma non me ne puo frega de meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
Quote:
cosa non va ? la wireless o la geforce ?' a me vanno tutte e due ![]()
![]() |
![]() |
#939 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
Quote:
ottimamente, io ho installato la ubuntu, non ho finito il tuning ma mi funziona tutto. l'unico problema l'ho avuto con la wireless, risconosciuta ma non funzionante... ora mi funziona anche quella tramite l'utilizzo del fwcutter (cmq e' una broadcom e sul forum di ubuntu e' spiegato tutto)
![]() |
![]() |
#940 | |
Member
|
Quote:
grazie ancora. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.