Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 10:27   #821
ivanroma
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Novi Ligure
Quote:
Originariamente inviato da pa_co
Ancora non ho aggiornato i driver della scheda video vorrei però farlo al più presto.
Una curiosità hai prima disinstallato i driver vecchi prima di mettere quelli nuovi? Se no il problema potrebbe dipendere anche da questo. Fammi sapere. Ciao.
Paco
Teoricamente si aggiornano anke senza disinstallare, ma è cmq sempre consigliatissimo perdere qualke minuto di più, ma andare sul sicuro

ivanroma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 10:30   #822
ivanroma
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
Ho notato che per la Wireless se uso l'utility standard di windows la posto del ASUS WLAN Control Center funziona molto meglio, rete più veloce e zero disconnessioni (per ora) prima ogni tanto la connessione si bloccava.
Io l'ho disinstallata, perkè ogni tanto mi perdeva la key della connessione WEP, e mi giravano. L'ho reinstallato solo per la funzione FN (se no non va), ma uso solamente il wireless setting di Windows, è sempre stabile, senza perdite (soprattutto di memoria per la key... )
Old 21-08-2006, 10:37   #823
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ivanroma
Io l'ho disinstallata, perkè ogni tanto mi perdeva la key della connessione WEP, e mi giravano. L'ho reinstallato solo per la funzione FN (se no non va), ma uso solamente il wireless setting di Windows, è sempre stabile, senza perdite (soprattutto di memoria per la key... )
E poi ci mette di meno a prendere l'ip, prima mi stava li anke un minuto in richiesta dell'ip adesso ci mette 3 secondi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 13:08   #824
volleyboy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da callagan
tieni conto che se hai fortuna lo puoi prendere come me che sono riuscito a pagarlo 992 euri iva inclusa (c'era la promozione del 10 % di sconto per pagamento carta di credito) !!! Credo che meglio di me non e' riuscito a fare nessuno

Ciao Callagan,
mi potresti dire da dove l'hai comprato?

grazie 1000
volleyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:36   #825
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
da m*team.it ma tanto non e' disponibile e, dopo il mio ordine , hanno alzato il prezzo
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 14:44   #826
numberfortysix
Junior Member

L'Avatar di numberfortysix

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da callagan
da m*team.it ma tanto non e' disponibile e, dopo il mio ordine , hanno alzato il prezzo
Al momento dove costa meno (1044,46) è su je**ed.com (**=sm).
Imho, oltre al prezzo, è importante verificare che sia montato un banco da 1Gb: altri siti di e-commerce lo forniscono con 2 banchi da 512, occupando così entrambi gli slots a disposizione.
Old 21-08-2006, 16:00   #827
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

il mio - per fortuna - ha solo un banco nanya da 1gb
Old 21-08-2006, 19:37   #828
willy23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da nikbado
vorrei sapere una cosa: visto che è uscito da un paio di mesi e considerando che io sono intenzionato a prendere un asus secondo voi conviene prenderlo adesso o aspettare eventuali novita del listino di settembre? O magari buttarsi su qualche modello alternativo (ap025h o ap052h...) o su qcs da prendere on line in svizzera (a6t-ap005h)??

Rispondete per favore. Grazie

Per il momento è tutto bloccato, purtroppo in Italia nel mese di Agosto si paralizza tutto e ci vogliono le prime 2 settimane di settembre solo per ricominciare a far muovere qualcosina ed un altro mese per riprendere i ritmi normali. Cmq io per ora ho preso il modello ap002h che lascerò a mio cugino non appena esce l'ap025h. Credo cmq che all'uscita di quest'ultimo il modello A6T-ap002h sarà desinato a calare mentre l'A6Tc a scomparire.
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 12:26   #829
Kaneda_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2005

Sto per fare "l'insano gesto" di prendere questo Asus A6T. Però mi attira ancora molto il Dell 6400 (cambiando lo schermo del Dell, i prezzi sono +o- uguali). Leggendo in questo 3d ho scoperto che scalda molto questo note Ma solo quando è sottostress, oppure sempre? Io lascio il pc acceso praticamente sempre e di sera lascio aperto solo il browser per scaricare i grossi file.
Come si comporta con i programmi della famiglia Adobe e Macromedia? E con i Cad 3D?
Un ultima cosa, guardando tra gli store "famosi", tutti sono senza l'A6T perchè Tutti in "arrivo"

Questo è il 3d che avevo aperto io

Grazie mille
Kaneda_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 13:49   #830
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

non mi sembra che sia stato detto che scalda *molto* come portatile.

il kt sembra scaldi di piu'

io dopo 1 ora di gioco a x2 ho notato un riscaldamento dalla parte del dissipatore (in altro a sinistra) , ma per il resto sembra tutto nella norma.

..qualcuno ha altre esperienze ?

Ultima modifica di callagan : 22-08-2006 alle 13:57.
Old 22-08-2006, 14:56   #831
ivanroma
Member

confermo, scalda la base, quindi tenerlo sulle gambe è impossbile se lo si utilizza al massimo delle sue capacità, ma nn da problemi di surriscaldamento neanke dopo molte ore intensive.
Se lo si utilizza normalmente, magari downcloccando anke la skeda video, diventa a malapena tiepido, con le ventole sempre spente o girano lentamente (le senti con la mano, a orecchio no)
Old 22-08-2006, 16:07   #832
Kaneda_ITA
Member

Iscritto dal: Jul 2005
tnx per la risposta sulla temperatura .
Ma l'avevo chiesto solo per una paura di "stabilità" hw, non per "tenerlo sulle ginocchia". Io lo utilizzerei al 99% attaccato alla corrente (non ho voglia di comprare un desktop). Adesso sentiamo come si comporta con i sw citati sopra

Kaneda_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:25   #833
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Ho appena ordinato il giocattolino da Jesmed, qualcuno conosce i tempi di questa azienda? Dovrei aggiungere un altro giga di ram, qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di ram monta l'A6T in maniera tale da poter acquistare un modulo compatibile?

Ultima modifica di KamiG : 22-08-2006 alle 21:02.
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:05   #834
pa_co
Member

L'Avatar di pa_co

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Ragazzi ho una curiosità sul riscaldamento del portatile il mio ha le seguenti temperature:
1) GPU massimo in genere si mantiene sui 73°-74°, al massimo ha toccato la temperatura di 88°(in una giornata caldissima dopo almeno 5 ore di oblivion)
2) Hard disk generalmente sui 47°, temperatura massima riscontrata 52°
3) I due core del processore si mantengono a temperatura generalmente diverse a volte anche 8°-10° differenti(è normale?). Con più precisione il core1 si mantiene generalmente a 63°-65° con temperatura massima riscontrata 78°, mentre il core2 si mantiene sui 58°-60° con temperatura massima 74°
4) Altra nota da aggiungere il computer riscalda abbastanza sulla parte destra della tastiera. Anche se la temperatura non è mai particolarmente fastidiosa

NB. Questi test sono stati effettuati utilizzando come software everest, durante giornate calde con temperature esterne anche sopra i 30°.
Attendo commenti e comparazioni per capire se è tutto nella normalità.
Grazie.
Paco.
pa_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 23:37   #835
bucci1980
Senior Member

L'Avatar di bucci1980

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da KamiG
Ho appena ordinato il giocattolino da Jesmed, qualcuno conosce i tempi di questa azienda? Dovrei aggiungere un altro giga di ram, qualcuno potrebbe indicarmi che tipo di ram monta l'A6T in maniera tale da poter acquistare un modulo compatibile?
Dovrebbe montare DDR-2 a 667Mhz ciauz
bucci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 08:48   #836
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da bucci1980
Dovrebbe montare DDR-2 a 667Mhz ciauz
Più che altro mi riferivo a marca, latency, ecc.. cmq grazie!
Per il resto, tutto ok?
Old 23-08-2006, 09:37   #837
bucci1980
Senior Member

L'Avatar di bucci1980

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Come non detto ...per il resto tutto ottimo e abbondante in caso sentiamo in pvt che andiamo ot ciauz
bucci1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:39   #838
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da bucci1980
Come non detto ...per il resto tutto ottimo e abbondante in caso sentiamo in pvt che andiamo ot ciauz
OK, quando vuoi!

Tornando in tema, la ram è 533 non 667 (almeno così pare)... nessuno ha modo di verificare che modulo monta sto A6T?
...in ogni caso, distributori chiusi... me lo consegnano a fine mese
Old 23-08-2006, 10:44   #839
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da KamiG
OK, quando vuoi!

Tornando in tema, la ram è 533 non 667 (almeno così pare)... nessuno ha modo di verificare che modulo monta sto A6T?
...in ogni caso, distributori chiusi... me lo consegnano a fine mese
Dopo pranzo lo accendo e controll con cpu-z che ram monta
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 12:32   #840
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
Ancora nessuno con il A6T-AP025H che monta il TL52?

Sono indeciso....però quasi trecento euro di differenza mi sembrano tanti, in fondo le differenze sono il passaggio da TL 50 a TL 52 e 20 giga di memoria in più...vale la pena?
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian