Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 20:36   #5961
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prov. VI
ragazzi ma come si apre sto portatile? ho svitato un milione di viti e ancora non vuole saperne

Ah per la cronaca la geforce Go mi ha abbandonato (righette verdi verticali e blue screen ad ogni tentativo di reinstallazione o di aggiornamento driver). qualcuno sa se cisono in giro altre schede compatibili? (anche più potenti eventualmente)
federizla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:59   #5962
KakarotSSJ
Junior Member

L'Avatar di KakarotSSJ

Iscritto dal: Dec 2007
Ma hai tolto anche le viti sotto la tastiera?
Ma di che schede parli? Il chip video è integrato, come fai a sostituirlo?

KakarotSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 10:49   #5963
federizla
Member

L'Avatar di federizla

no il problema è sul lato posteriore all'altezza delle uscite x il monitor....non vuol saperne di sganciarsi la parte sotto, tutto il resto è libero!

cmq scusa se uno brucia la scheda video che fa butta il pc? si potrà ben sostituire come la ram o l'hard disk!
Old 29-01-2010, 13:03   #5964
KakarotSSJ
Junior Member

L'Avatar di KakarotSSJ

Iscritto dal: Dec 2007
Ahimè, è proprio così. Se bruci la scheda video o cambi tutta la scheda madre o butti il pc.

Per quanto riguarda le viti, hai tolto anche quelle dove c'è la cpu?

KakarotSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:14   #5965
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Ma scusa...o sono ignorante io (ed è probabile ) o qualcosa non mi quadra se cerchi su Ebay per esempio la geforce go 7600 la trovi a circa 90 eurozzi....come fai a dire che è un tutt'uno con la scheda madre? se la vendono, e se è montata sul portatile, si potrà ben sostituire...o no?

cmq si ho tolto pure quelle sulla cpu
Old 29-01-2010, 22:19   #5966
ulcera86
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da federizla Guarda i messaggi
no il problema è sul lato posteriore all'altezza delle uscite x il monitor....non vuol saperne di sganciarsi la parte sotto, tutto il resto è libero!

cmq scusa se uno brucia la scheda video che fa butta il pc? si potrà ben sostituire come la ram o l'hard disk!
per riuscire a smontare completamente il pc devi togliere la testiera sganciandola dai due lati, destra e sinistra, in alto. e poi c'è una vite la sotto.tolta quella smonti il pc..
la scheda video è saldata sulla scheda madre..quindi se la togli rischi (anzi lo farai di sicuro) di rompere tutto..
ulcera86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 23:00   #5967
federizla
Member

L'Avatar di federizla

Quote:
Originariamente inviato da ulcera86 Guarda i messaggi
per riuscire a smontare completamente il pc devi togliere la testiera sganciandola dai due lati, destra e sinistra, in alto. e poi c'è una vite la sotto.tolta quella smonti il pc..
la scheda video è saldata sulla scheda madre..quindi se la togli rischi (anzi lo farai di sicuro) di rompere tutto..
allora non ha senso che lo apra....
Old 19-02-2010, 18:22   #5968
silvanius
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ci sono impazzito anch'io, per l'usb 2.0 non ho risolto, inoltre a me da un'altra periferica non riconusciuta (che è la webcam, in basso a destra dovrebbe esserci una bandierina dove win7 vi spiega che i driver per la webcam non ci sono).

Per il coprocessore però ho risolto installando manualmente i driver della smu per winxp: in pratica devi andare in gestione dispositivi e selezionare i driver manualmente dalla cartella scompattata. Se non trovi i driver chiedi che vedo se ritrovo il link

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho installato su questo pc di mio fratello (A6T con TL52) windows seven.
Il SO riconosce tutto tranne due cose in gestione dispositivi:

-USB 2.0 (e non capisco come mai dato che le porte usb funzionano tutte e 4, forse è il modem dato che un temporale lo ha bruciato?)

-coprocessore (questa cosa mi preoccupa di piu anche se il punteggio che seven da al procio non è basso)

Inoltre i pulsanti funzione blu (per attivare per esempio bluetooth o wireless o aumentare diminuire l'audio) non funzionano, funziona invece la luminosità del monitor.

Ho cercato i driver sul sito asus ma c'è poco e per di piu mancano buona parte dei 64 bit (meno male che era nato per i 64 bit questo pc).

Qualche consiglio spassionato al di la di rimettere xp 32 bit?

Il pc in ogni modo funziona bene (a parte il fatto che non so come accendere la wireless, ma magari si sono fusi i comandi con il temporale non lo so purtroppo).

Ciao

DIDAC
silvanius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 09:27   #5969
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Sto pensando di vendere questo nostro "amato" notebook su ebay per passaggio a MacBook, secondo voi 250€ è una cifra ragionevole??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:20   #5970
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sto pensando di vendere questo nostro "amato" notebook su ebay per passaggio a MacBook, secondo voi 250€ è una cifra ragionevole??
forse un po ottimistica come cifra, almeno per il mercatino, sulla baia non saprei
Old 05-04-2010, 10:15   #5971
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Secondo me con un po di culo e preparando bene l'inserzione sulla baia arrivi a 200...

Ciao,
Chris
Old 05-04-2010, 10:28   #5972
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Proverò a 200€ sulla baia, un po' mi spiace abbandonare questo pc, tutto sommato è un combattente, dopo la sostituzione della mobo 2 anni fa ha sempre funzionato egregiamente, però il Mac è troppo bello
Old 06-04-2010, 09:26   #5973
justaman
Senior Member

Quote:
Proverò a 200€ sulla baia, un po' mi spiace abbandonare questo pc, tutto sommato è un combattente, dopo la sostituzione della mobo 2 anni fa ha sempre funzionato egregiamente, però il Mac è troppo bello
Il passaggio che ho fatto io, non te ne pentirai!
Old 06-04-2010, 09:49   #5974
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
Il passaggio che ho fatto io, non te ne pentirai!
Anche te MacBook unibody??

Io sono ancora un po' indeciso tra normale e Pro, però ho visto che sulla dimensione di 13,3'' cambia solo il materiale e l'aggiunta delle firewire e dello slot SD di cui non mi interessa niente.
Old 07-04-2010, 08:50   #5975
justaman
Senior Member

Non era ancora uscito! Praticamente l'ho preso appena l'Asus si è fuso,
quindi modello bianco.
Io prenderei l'unibody normale che comunque rispetto al mio è una spanna avanti per il monitor led e il touchpad (e l'hardware ).
Ciao,
Chris
Old 07-04-2010, 09:20   #5976
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Ho letto dei rumrs riguardanti l'aggiornamento dell'intera linea macbook per fine mese, quindi direi che aspetto maggio x fare l'acquisto.
Old 07-04-2010, 09:23   #5977
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Tieni d'occhio questo link per gli aggiornamenti

http://buyersguide.macrumors.com/
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 09:35   #5978
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da rowiz Guarda i messaggi
Tieni d'occhio questo link per gli aggiornamenti

http://buyersguide.macrumors.com/
Ok
Old 17-04-2010, 10:53   #5979
Teddy05
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccillover Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno che soffre del classico problema dello schermo nero all'avvio, sappia che sono attrezzato per ripararlo
Ciao il portatile che ho qui soffriva sporadicamnte del probelma dello schermo nero all'avvio oggi ha deciso di non patire più; la lucetta verde( quella vicino alla batteri e wi-fi) rimane accesa l'altra del hd si accede per pochissimo e poi si spgne.Sai (sapete) per caso anche come fare in questo caso o ci sono poche speranze.....
Ali:Enermax Liberty 500W Cpu:AMD PhenomII 1090T Dissi:Corsair H100 Mobo:ASUS M4A79T D Ram:4x4 Corsair Vengeance PC3-12800 Hd:SSD OCZ Vertex Plus 120GB + vari Scheda video:Sapphire Radeon HD7850 2GB Monitor:Hp w2207
Teddy05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:11   #5980
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Teddy05 Guarda i messaggi
Ciao il portatile che ho qui soffriva sporadicamnte del probelma dello schermo nero all'avvio oggi ha deciso di non patire più; la lucetta verde( quella vicino alla batteri e wi-fi) rimane accesa l'altra del hd si accede per pochissimo e poi si spgne.Sai (sapete) per caso anche come fare in questo caso o ci sono poche speranze.....
A me è successo e mi hanno cambiato la scheda madre in garanzia, in pratica ti è morto il pc, se non è in garanzia cannibalizza tutto quello che va da rivendere poi su ebay e comprane uno nuovo.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian