Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 22:50   #5761
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da SmokingMirror Guarda i messaggi
@rowiz

Io dovrei liberarmi dell'alimentatore e di tanti altri pezzi, il mio note è partito definitivamente. Serve una batteria in ottimo stato?
Voglio dimenticare questo pessimo acquisto....
Per ora il padre della mia ragazza sembra aver sistemato. Era un semplice problema di cavo...vediamo quanto regge, mi faccio sentire eventualmente io!
Grazie mille comunque...!

Ultima modifica di rowiz : 15-03-2009 alle 22:52.
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:25   #5762
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti ultimamente il mio asus a6t ap025h mi da' problemi all'avvio....vado per accenderlo e partono le ventole e l'hardisk ma non si vede nulla....lo spengo in modo "forzato" e poi lo riaccendo....finalmente dopo 4-5 tentativi si accende chiedendomi il tipo di avvio....se normale, provvisorio eccc....che puo' essere? la scheda video si stà spegnendo? provo a formattare sperando sia un problema di software?(anche se non penso) Help!
flix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:57   #5763
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da flix85 Guarda i messaggi
salve a tutti ultimamente il mio asus a6t ap025h mi da' problemi all'avvio....vado per accenderlo e partono le ventole e l'hardisk ma non si vede nulla....lo spengo in modo "forzato" e poi lo riaccendo....finalmente dopo 4-5 tentativi si accende chiedendomi il tipo di avvio....se normale, provvisorio eccc....che puo' essere? la scheda video si stà spegnendo? provo a formattare sperando sia un problema di software?(anche se non penso) Help!
C'è un modo per capire in maniera "quasi" sicura se è un problema hardware o software. Innanzitutto: quando lo accendi, parte la retroilluminazione del display "il grigiore per capirsi"?
Se non parte la retroilluminazione, già si comincia a sospettare dell'hardware.
2) Parte il logo ASUS? Se è un problema software, il BIOS non dovrebbe soffrirne, quindi il logo ASUS dovrebbe comparire correttamente. Se è un problema hardware, o il logo non appare, o il bios si ferma durante il post, non appena rileva che la scheda video non funziona
3) In uno dei casi in cui non si avvia, prova a collegarlo con un monitor esterno. Se compare l'immagine, vuol dire che il problema hardware potrebbe essere imputabile al monitor LCD o al bus video. Se neppure su monitor esterno compare nulla, il problema è da imputare quasi sicuramente alla scheda video. In questo caso, fai come me: ogni volta che spegni il PC salutalo come se fosse l'ultima volta che lo vedi.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 17:33   #5764
flix85
Member

L'Avatar di flix85

il problema in modo dettagliato è che o non compare nemmeno la retroilluminazione o si accende dopo vari tentativi senza dare nessun problema per tutto il periodo di on (anche 24 ore).......provero' quando mi accadrà dinuovo (che nn appaia nulla) di collegarlo ad un altro monitor per vedere se il problema è imputabile all'hardware...in ogni caso se fosse un problema di scheda video...si puo' sostituire?se si quanto costa?
Old 19-03-2009, 11:04   #5765
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
...in ogni caso se fosse un problema di scheda video...si puo' sostituire?se si quanto costa?
in generale non credo che sia mai conveniente riparare un notebook vecchio due anni ormai...
Old 19-03-2009, 21:55   #5766
flix85
Member

L'Avatar di flix85

vi aggiorno....in data 19-03-2009 il mio asus è morto....adesso l'unica cosa che si accende è la spia della batteria in carica....è morto! .....che cosa puo' essere? scheda madre partita di seguito?...help! posso sostituire scheda video ae scheda madre?in risposta all'ultimo post...non ho un bugget x un nuovo pc....per un pc con tali capacità oggi ci vorranno dalle 500euro in su' e non posso permettermi una spesa del genere...se potessi ripararlo con 100...150 euro sarebbe in top x me....che ne dite?
Old 23-03-2009, 07:38   #5767
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
il lettore di schede del mio asus non riconosce le sd oltre i 2 gb, c'è un sistema per risolvere il problema? il lettore di schede è un ricoh
Old 23-03-2009, 10:08   #5768
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
Quote:
vi aggiorno....in data 19-03-2009 il mio asus è morto....adesso l'unica cosa che si accende è la spia della batteria in carica....è morto! .....che cosa puo' essere? scheda madre partita di seguito?...help! posso sostituire scheda video ae scheda madre?in risposta all'ultimo post...non ho un bugget x un nuovo pc....per un pc con tali capacità oggi ci vorranno dalle 500euro in su' e non posso permettermi una spesa del genere...se potessi ripararlo con 100...150 euro sarebbe in top x me....che ne dite?
Purtroppo ho avuto il tuo stesso problema e alla fine l'ho venduto come non funzionante (mi sono tenuto l'hd) e c'ho fatto un centinaio di €.. Ripararlo per la cifra che dici tu la vedo dura, a me hanno chiesto 70€ solo per il preventivo della riparazione!
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
themalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 12:02   #5769
puntovale
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
io sto avendo un problema a cui non riesco a venirne a capo. Quando gioco dopo circa 30 40 minuti, a volte anche un'ora, gli fps del gioco scendono dai 60 70 ai 15. Non è un problema del gioco perchè lo fa sia con altri giochi ma anche con video in streaming su internet mentre se magari metto un video da dvd si vede fluido. Non penso sia un problema di temperature perché riavviando il notebook, le temperature si abbassano solo di pochi gradi ma in ogni caso riesco a giocare bene per altri 30 40 minuti. Ho formattato e all'inizio sembrava tutto ok ma poi il problema si è ripresentato. Dai log di windows vedo errori sul file eio.sys che non riesce a trovare, ma sinceramente non so nemmeno a cosa serva e poi un errore su tcpip causa numero di connessioni massime raggiunte. Ho provato a cambiare i driver video ma niente. Il problema è solo sugli fps perchè windows e gli altri programmi come word etc funzionano come sempre. Sapete cosa è sto file eio.sys ?
puntovale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:26   #5770
flix85
Member

L'Avatar di flix85

ho risolto ho preso un packard bell a 599 euro e vando il mio asus a6t come non funzionante .....l'hardisck resta a me ....a te hanno chieesto 79 euro? mi volevano fare un bel pacco allora!!!!Meglio cosi' l'ho evitato
Old 27-03-2009, 17:27   #5771
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Evvai è morto anche il mio! Mi sentivo escluso dal club ormai!
Accendo, schermo nero (non si accende neanche la lampada, strano però...), hd che carica un po', probabilmente grub visto che se premo invio o aspetto poi si riaccende la lucetta e poi nulla. La cosa bella è che ieri fino alle 2 di notte è andato bene, ed ora la sorpresina La cosa bella è che ci stavo facendo la tesi sopra e la scheda non integrata mi faceva pure comodo
Ma veramente c'è chi si compra anche i pc rotti e senza hd? Un centinaio di euro farebbero comodo...
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:22   #5772
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
Originariamente inviato da Shivan man Guarda i messaggi
Evvai è morto anche il mio! Mi sentivo escluso dal club ormai!
Accendo, schermo nero (non si accende neanche la lampada, strano però...), hd che carica un po', probabilmente grub visto che se premo invio o aspetto poi si riaccende la lucetta e poi nulla. La cosa bella è che ieri fino alle 2 di notte è andato bene, ed ora la sorpresina La cosa bella è che ci stavo facendo la tesi sopra e la scheda non integrata mi faceva pure comodo
Ma veramente c'è chi si compra anche i pc rotti e senza hd? Un centinaio di euro farebbero comodo...
Si che li comprano! Io l'ho venduto a 100€ senza hard disk..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm
Old 10-04-2009, 17:14   #5773
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Non ci posso credere, dopo un paio di settimane che è stato spento è magicamente ripartito! Stava senza batteria del bios, non so se sia rilevante questo fatto. Peccato che ormai non mi serva più, godrà qualcun'altro a casa, se regge e se funzionerà tutto bene
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:10   #5774
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
ciao a tutti!!
ottimo portatile...è stato fedele per tre anni fino a ieri.....ahimè
Ho iniziato a vedere le immagini a righe.Ho notato che all'avvio le immagini erano perfette allora,pensando fosse una questione software o altro ho effettuato l'infallibile formattone.con l'installazione dei driver della scheda video torna il problema.allora disinstallo i driver e almeno riesco a vedere le immagini con risoluzione in 1024x768, ma nello scorrimento delle pagine l'aggiornamento fa schifo!!
E' un problema grave secondo voi?
Quando spendo per farlo riparare?Non è più in garanzia
in caso contrario sapete se posso ricavare qualcosa dalla sua vedita/cessione/rottamazione??
giuseppozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:18   #5775
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
C'è un modo per capire in maniera "quasi" sicura se è un problema hardware o software. Innanzitutto: quando lo accendi, parte la retroilluminazione del display "il grigiore per capirsi"?
Se non parte la retroilluminazione, già si comincia a sospettare dell'hardware.
2) Parte il logo ASUS? Se è un problema software, il BIOS non dovrebbe soffrirne, quindi il logo ASUS dovrebbe comparire correttamente. Se è un problema hardware, o il logo non appare, o il bios si ferma durante il post, non appena rileva che la scheda video non funziona
3) In uno dei casi in cui non si avvia, prova a collegarlo con un monitor esterno. Se compare l'immagine, vuol dire che il problema hardware potrebbe essere imputabile al monitor LCD o al bus video. Se neppure su monitor esterno compare nulla, il problema è da imputare quasi sicuramente alla scheda video. In questo caso, fai come me: ogni volta che spegni il PC salutalo come se fosse l'ultima volta che lo vedi.
il problema l'ho avuto anche io.dopo la sostituzione della scheda madre allora in garanzia,è tornato a funzionare perfettamente.
Old 14-04-2009, 20:19   #5776
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

ho fatto un errore volevo rispondere a flix85
Old 15-04-2009, 11:08   #5777
themalox
Senior Member

L'Avatar di themalox

Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo Guarda i messaggi
ciao a tutti!!
ottimo portatile...è stato fedele per tre anni fino a ieri.....ahimè
Ho iniziato a vedere le immagini a righe.Ho notato che all'avvio le immagini erano perfette allora,pensando fosse una questione software o altro ho effettuato l'infallibile formattone.con l'installazione dei driver della scheda video torna il problema.allora disinstallo i driver e almeno riesco a vedere le immagini con risoluzione in 1024x768, ma nello scorrimento delle pagine l'aggiornamento fa schifo!!
E' un problema grave secondo voi?
Quando spendo per farlo riparare?Non è più in garanzia
in caso contrario sapete se posso ricavare qualcosa dalla sua vedita/cessione/rottamazione??
Stesso identico problema del mio.. alla fine dopo averlo usato un mesetto a 1024x768 mi ha abbandonato completamente e l'ho venduto.. Per la riparazione si parla di non meno di 300€ purtroppo..
Old 17-04-2009, 00:14   #5778
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Sarà periodo, ma pare che sono entrato anche io nel club.
Schermo nero e scheda video a donne di facili costumi.
Quanto mi rode...
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 15:34   #5779
giuseppozzo
Member

L'Avatar di giuseppozzo

sapete dove posso venderlo e se si riesce a vendere e ricavare qualcosa?
spero di si così lo tolgo di torno e chiudo stò capitolo!
l'hd e il masterizzatore si possono recuperare facendoli doventare esterni con qualche cassettino....grazie mille
Old 17-04-2009, 15:39   #5780
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da giuseppozzo Guarda i messaggi
l'hd e il masterizzatore si possono recuperare facendoli doventare esterni con qualche cassettino....grazie mille
è una domanda? l'hard disk di sicuro...per il masterizzatore non credo...
hp rottama i pc funzionanti...li di sicuro lo prendono
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian