|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Quote:
Grazie mille comunque...! Ultima modifica di rowiz : 15-03-2009 alle 22:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5762 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
salve a tutti ultimamente il mio asus a6t ap025h mi da' problemi all'avvio....vado per accenderlo e partono le ventole e l'hardisk ma non si vede nulla....lo spengo in modo "forzato" e poi lo riaccendo....finalmente dopo 4-5 tentativi si accende chiedendomi il tipo di avvio....se normale, provvisorio eccc....che puo' essere? la scheda video si stà spegnendo? provo a formattare sperando sia un problema di software?(anche se non penso) Help!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
Se non parte la retroilluminazione, già si comincia a sospettare dell'hardware. 2) Parte il logo ASUS? Se è un problema software, il BIOS non dovrebbe soffrirne, quindi il logo ASUS dovrebbe comparire correttamente. Se è un problema hardware, o il logo non appare, o il bios si ferma durante il post, non appena rileva che la scheda video non funziona 3) In uno dei casi in cui non si avvia, prova a collegarlo con un monitor esterno. Se compare l'immagine, vuol dire che il problema hardware potrebbe essere imputabile al monitor LCD o al bus video. Se neppure su monitor esterno compare nulla, il problema è da imputare quasi sicuramente alla scheda video. In questo caso, fai come me: ogni volta che spegni il PC salutalo come se fosse l'ultima volta che lo vedi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5764 |
Member
|
il problema in modo dettagliato è che o non compare nemmeno la retroilluminazione o si accende dopo vari tentativi senza dare nessun problema per tutto il periodo di on (anche 24 ore).......provero' quando mi accadrà dinuovo (che nn appaia nulla) di collegarlo ad un altro monitor per vedere se il problema è imputabile all'hardware...in ogni caso se fosse un problema di scheda video...si puo' sostituire?se si quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5765 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
in generale non credo che sia mai conveniente riparare un notebook vecchio due anni ormai...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5766 |
Member
|
vi aggiorno....in data 19-03-2009 il mio asus è morto....adesso l'unica cosa che si accende è la spia della batteria in carica....è morto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5767 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
il lettore di schede del mio asus non riconosce le sd oltre i 2 gb, c'è un sistema per risolvere il problema? il lettore di schede è un ricoh
![]() |
#5768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Quote:
![]()
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5769 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
io sto avendo un problema a cui non riesco a venirne a capo. Quando gioco dopo circa 30 40 minuti, a volte anche un'ora, gli fps del gioco scendono dai 60 70 ai 15. Non è un problema del gioco perchè lo fa sia con altri giochi ma anche con video in streaming su internet mentre se magari metto un video da dvd si vede fluido. Non penso sia un problema di temperature perché riavviando il notebook, le temperature si abbassano solo di pochi gradi ma in ogni caso riesco a giocare bene per altri 30 40 minuti. Ho formattato e all'inizio sembrava tutto ok ma poi il problema si è ripresentato. Dai log di windows vedo errori sul file eio.sys che non riesce a trovare, ma sinceramente non so nemmeno a cosa serva e poi un errore su tcpip causa numero di connessioni massime raggiunte. Ho provato a cambiare i driver video ma niente. Il problema è solo sugli fps perchè windows e gli altri programmi come word etc funzionano come sempre. Sapete cosa è sto file eio.sys ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5770 |
Member
|
ho risolto ho preso un packard bell a 599 euro e vando il mio asus a6t come non funzionante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5771 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Evvai è morto anche il mio!
![]() ![]() Accendo, schermo nero (non si accende neanche la lampada, strano però...), hd che carica un po', probabilmente grub visto che se premo invio o aspetto poi si riaccende la lucetta e poi nulla. La cosa bella è che ieri fino alle 2 di notte è andato bene, ed ora la sorpresina ![]() ![]() ![]() Ma veramente c'è chi si compra anche i pc rotti e senza hd? Un centinaio di euro farebbero comodo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5772 | |
Senior Member
|
Quote:
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5773 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Non ci posso credere, dopo un paio di settimane che è stato spento è magicamente ripartito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5774 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ancona
|
ciao a tutti!!
ottimo portatile...è stato fedele per tre anni fino a ieri.....ahimè Ho iniziato a vedere le immagini a righe.Ho notato che all'avvio le immagini erano perfette allora,pensando fosse una questione software o altro ho effettuato l'infallibile formattone.con l'installazione dei driver della scheda video torna il problema.allora disinstallo i driver e almeno riesco a vedere le immagini con risoluzione in 1024x768, ma nello scorrimento delle pagine l'aggiornamento fa schifo!! E' un problema grave secondo voi? Quando spendo per farlo riparare?Non è più in garanzia ![]() in caso contrario sapete se posso ricavare qualcosa dalla sua vedita/cessione/rottamazione?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5775 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5776 |
Member
|
ho fatto un errore volevo rispondere a flix85
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5778 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
|
Sarà periodo, ma pare che sono entrato anche io nel club.
Schermo nero e scheda video a donne di facili costumi. Quanto mi rode... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5779 |
Member
|
sapete dove posso venderlo e se si riesce a vendere e ricavare qualcosa?
spero di si così lo tolgo di torno e chiudo stò capitolo! l'hd e il masterizzatore si possono recuperare facendoli doventare esterni con qualche cassettino....grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
hp rottama i pc funzionanti...li di sicuro lo prendono ![]()
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.