Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 13:13   #5361
Blaze81
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
lunedì della settimana scorsa è venuto il corriere a ritirare il pc e stamani me lo hanno riconsegnato......mi hanno allegato un foglio dove dicevano che avevano sostituito la scheda madre.......
Blaze81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 13:16   #5362
Blaze81
Junior Member

credevo che fodesse la scheda video invece hanno sostituito la scheda madre.......non ne capisco, pero' funziona tutto.....ho riformattato tutto....e lo utilizzerò come pc di supporto.......
Blaze81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 16:38   #5363
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Beh, premetto che non sono aggiornato sugli ultimi driver per il nostro notebook, ma quelli della asus - si quelli vecchi di oltre un anno - hanno sempre avuto uno slider nel pannello di configurazione per scegliere il profilo delle performance, che corrispondeva effettivamente ad una variazione del clock di gpu e pixel/vertex shader. Io l'ho sempre usato anche se poi mi si è rotta lo stesso però penso che l'uso di questa feature possa aiutare comunque
Sì, quello è il powermizer della nvidia (che tralaltro ora funziona anche sotto linux, anche se non possono essere scelte le varie modalità come in win ) però il calo della temperatura è veramente irrisorio, vuoi mettere poter tagliare le freq della vga tipo sui 100/200Mhz sia gpu che mem quanto calore in meno...

ByE
Old 09-07-2008, 19:01   #5364
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Finalmente domani il corriere passa a ritirare il mio note!!Peccato speravo in una sostituzione del pc mentre invece vedo che hanno ancora motherboard dell'A6t. Spero almeno che mi venga restituito presto.
Old 10-07-2008, 17:58   #5365
SmokingMirror
Member

Anche il mio pc è tornato dall'assistenza, che dire...sembra integro! Monta lo sconosciuto bios 0602 che sembra funzionare meglio degli altri...speriamo bene
SmokingMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 09:53   #5366
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Originariamente inviato da SmokingMirror Guarda i messaggi
Anche il mio pc è tornato dall'assistenza, che dire...sembra integro! Monta lo sconosciuto bios 0602 che sembra funzionare meglio degli altri...speriamo bene
Anche a me hanno messo su quel bios a suo tempo.

Anche a te la ventola ogni tanto fa su e giù con la velocità?

ByE
Old 11-07-2008, 15:36   #5367
Giovy87
Senior Member

L'Avatar di Giovy87

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Luras(SS)
Notebook arrivato oggi in assistenza, hanno gia fatto il test estetico ed hanno rilevato: graffi sulla cover superiore, scocca inferiore danneggiata, batteria danneggiata, sportelli hdd/ram/wireless graffiati, segni da usura sul top cover. Spero che la garanzia non sia compromessa.
Giovy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:39   #5368
rowiz
Senior Member

L'Avatar di rowiz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pomezia (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Giovy87 Guarda i messaggi
Notebook arrivato oggi in assistenza, hanno gia fatto il test estetico ed hanno rilevato: graffi sulla cover superiore, scocca inferiore danneggiata, batteria danneggiata, sportelli hdd/ram/wireless graffiati, segni da usura sul top cover. Spero che la garanzia non sia compromessa.
no no, lo fanno solo perchè dopo nessuno gli possa dire niente quando te lo restituiranno. Come quando vai in albergo e comunichi alla reception quello che già è rotto in stanza
rowiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 17:58   #5369
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
Ciao a tutti dopo un pò di tempo che non frequento questo Thread (ero concentrato sul Mac) oggi vado per accendere il mio Asus e....
schermo nero!
Peccato poco prima lo vedevo in rete e almeno avrei potuto recuperare i dati...
Vabbè, speriamo di recuperarli smontando l'hd...
...aggiungete il mio nick al club di chi ha avuto questa sfiga!
Dopo quasi un mese di fermo perché non mi decidevo a togliere l'hd
per recuperare i dati oggi accendo il note e funziona...
A suo tempo avevo provato di tutto: reset, tolta la batteria, naturalmente lasciato raffreddare...
Non capisco!
Old 12-07-2008, 08:17   #5370
zwerg137
Junior Member

Ciao a Tutti..posto per la prima volta..Anche il mio a6t-ap002h ha dato problemi di scheda video..fortunatamente avevo ancora un periodo di garanzia.. per quanto mi riguarda, l'assistenza asus è sata abbastanza celere ed efficiente..in pratica una volta arrivato al centro di saronno, tra identificazione guasto, proposta di cambio notebook, e spedizione nuovo notebook sono passai 30 giorni..mi ritengo motlo fortunato..la proposta che mi hanno fatto e che ho accettato subito era per l'F3 sv.
L'unica azione che ho fatto è stato telefonare all'assistenza dopo tre settimane che la riparazione era in "attesa parti".
Vista la mia intenzione a rimontare il buon e vecchio Xp qualcuno che ha percorso la stessa strada ha già qualche info da passarmi..grazie mille
zwerg137 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 20:06   #5371
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Accendo il pc e sento un rumore di ventola mai sentito, Noprobe segna 120°C di scheda video!! lunedì chiamo quelli della Asus e vediamo se facciamo partire per la Quarta volta il pc:
2 volte scheda madre
1 Hard disk
sinceramente spero che il corriere se lo perda
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 17:09   #5372
SmokingMirror
Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Anche a me hanno messo su quel bios a suo tempo.

Anche a te la ventola ogni tanto fa su e giù con la velocità?

ByE
No. Il mio note sembra piuttosto stabile e silenzioso...ma ancora non ho avuto modo di testarlo in modo intensivo.
Old 16-07-2008, 07:10   #5373
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
ciao ,

io devo dire che dopo una scaldata che mi ha fatto cambiare il case e la mobo posso ritenermi fortunato. e' vero anche che non lo tengo piu' acceso 8 ore al giorno .

ho bisogno di un aiutino .

siccome non trovo piu' il cd dei driver e ho appena installato un xp sp3 avrei reinstallato tutto ma mi mancano i driver del coprocessore , quelli sotto la dir

INFUPD\SMU

qualcuno riesce a passarmeli o a metterli nel primo post ?

ciao
Pietro

peccato per questi pericoli di rottura perche' il nostro note ancora sotto tutti i punti di vista e estremamente potente....

fra un mese mi scade la garanzia :/

non mi funziona piu' il masterizzatore, che ora fa finta di masterizzare.. che dite mando in assistenza solo quello ?? si puo' mandare solo il masterizzatore ??
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 11:41   #5374
SmokingMirror
Member

I driver del coprocessore li trovi sul sito support.asus.com. Vai su download, selezioni a6t, vai su Utilities e cerchi Inf Update. Scarica l'archivio e li c'è il driver SMU da installare per il coprocessore. Bye
Old 18-07-2008, 21:54   #5375
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Ragazzi il mio note è al centro Asus da 9 giorni ed ancora lo stato riparazione riporta: attesa parti. Ma quanto diavolo ci mettono ad arrivare i pezzi???
Old 20-07-2008, 11:56   #5376
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi qualcuno tra quelli a cui è ancora rimasto il pc ha pensato come me di fare l'estensione della garanzia?quanto costa?come si fà?come funziona?
Old 20-07-2008, 18:14   #5377
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
credo si possa asquistare solo quando compri il pc
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 06:26   #5378
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
ragazzi io ho iniziato ad accusare problemi di accensione, ossia lo schermo rimane nero e non si capisce se fa il boot o no....mi tocca riavviare qualche volta prima che riesca a partire per bene.....

secondo voi cosa può essere???ho formattato e reinstallato un paio di settimane fa e sembrava ok all'inizio

se cambio bios dite che potrei rimediare???
potrebbe essere un problema all'hard disk????
oppure è un problema di scheda madre o di scheda video????
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 09:26   #5379
marcello76
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82 Guarda i messaggi
ragazzi io ho iniziato ad accusare problemi di accensione, ossia lo schermo rimane nero e non si capisce se fa il boot o no....mi tocca riavviare qualche volta prima che riesca a partire per bene.....

secondo voi cosa può essere???ho formattato e reinstallato un paio di settimane fa e sembrava ok all'inizio

se cambio bios dite che potrei rimediare???
potrebbe essere un problema all'hard disk????
oppure è un problema di scheda madre o di scheda video????
Spediscilo scheda madre che è quasi morta, problema già avuto 2 volte!
marcello76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:42   #5380
ET01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
LETTORE DI MEMORY

salve sapete se aggiornando il driver del lettore, si riesce a vedere le memory superiori a 2 GB
ET01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian