Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 13:16   #5001
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blade83 Guarda i messaggi
Non so piu che fare... ho accettato il nuovo pc da 22 giorni, e da 22 giorni non ricevo notizie dell'asus, nessuna risposta alle mie email. Per di piu la pratica di riparazione sul sito dell'anovo risulta chiusa senza riparazioni effettuate e spedizioni... che faccio?? sono stanco di aspettre, sono senza pc dal 6 dicembre
Menomale che l'asus proponeva la sostituzione del pc per accellerare i tempi di restituzione...
Ribadisco: interpellare le associazioni di consumatori; fargli mandare una letterina da un legale; scrivere (un po' di noi insieme) a "Mi manda Rai Tre". Chi più ne ha...
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 19:01   #5002
Drizzzt
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non so piu che fare... ho accettato il nuovo pc da 22 giorni, e da 22 giorni non ricevo notizie dell'asus, nessuna risposta alle mie email. Per di piu la pratica di riparazione sul sito dell'anovo risulta chiusa senza riparazioni effettuate e spedizioni... che faccio?? sono stanco di aspettre, sono senza pc dal 6 dicembre
Menomale che l'asus proponeva la sostituzione del pc per accellerare i tempi di restituzione...
Pure a te l'F3SR. A me è arrivato venerdì scorso, e l'avevo accettato verso il 20 Febbraio. E' stato inviato solo dopo che ho fatto mettere un sollecito sul suo invio (diciamo che ho chiamato lunedì scorso, e mercoledì è arrivata una mail dalla TNT che aveva ritirato il portatile dalla Asus in Olanda, e venerdì mattina mi è arrivato), ma chiamando l'199400089, non A-Novo. Devi provare e riprovare finchè becchi un centralinista con un po' di sale in zucca e buon senso.
Old 19-03-2008, 19:03   #5003
sixstrings
Member

Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt Guarda i messaggi
Pure a te l'F3SR. A me è arrivato venerdì scorso, e l'avevo accettato verso il 20 Febbraio. E' stato inviato solo dopo che ho fatto mettere un sollecito sul suo invio (diciamo che ho chiamato lunedì scorso, e mercoledì è arrivata una mail dalla TNT che aveva ritirato il portatile dalla Asus in Olanda, e venerdì mattina mi è arrivato), ma chiamando l'199400089, non A-Novo. Devi provare e riprovare finchè becchi un centralinista con un po' di sale in zucca e buon senso.
Eh... Parrebbe facile, ma non lo è!
Old 19-03-2008, 19:05   #5004
flix85
Member

L'Avatar di flix85

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti i possessori di questo bel portatile!(ASUS a6t)
S'è verificato un problemuccio!
Ogni volta che masterizzo dvd con nero burning rom mi appare il seguente messaggio d'errore:
!!!Errore di calibrazione alimentazione!!!
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi succede e se il problema è riconducibile al firmware o ad altro...
Il portatile monta se nn erro un thoshiba TSST corp CD/DWDW TS-L632D ho provato a installare il firmware ma nada....visto che siamo una comunity qualcuno mi aiuta?Help me!

Ultima modifica di flix85 : 19-03-2008 alle 19:12.
flix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 20:23   #5005
Dark Frank
Member

L'Avatar di Dark Frank

Città: Casale di Scodosia (PD)
quello che c'è è un masterizzatore del cribbio... se puoi masterizzare con un altro pc, se no ti conviene sostituirlo con uno compatibile, non dovrebbe costare molto.... ci sono indicazioni + o - 5 pagine fa....
Dark Frank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 21:17   #5006
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7ornado Guarda i messaggi
domanda: ma per poter attivare/disattivare il touchpad col tastino in alto a destra, devo installare i driver del touchpad stesso?
Se non erro devi installare l'ATK0100.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 07:05   #5007
aquar
Junior Member

L'Avatar di aquar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da aquar Guarda i messaggi
Salve...

scusate probabilmente è stato già chiesto ma leggersi 250 pagine e un po' troppo...

vorrei capire come devo procedere per installare correttamente i driver delle porte USB su questo portatile grazie.
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
su che sistemo operativo?
Su WinXP Prof Neo, nel thread iniziale di Simonex84 non si parla dei driver USB da chi/cosa vengono installati??
aquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:12   #5008
Blade83
Member

L'Avatar di Blade83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Drizzzt Guarda i messaggi
Ho chiamato all'199400089 è dopo 3 minuti di attesa mi sono sentito dire che devo solo pazientare perche il sollecito è stato fatto gia nel momento in cui io ho inviato l'email, che il ritardo è dovuto dall'accavallamento delle festività pasquali (2 giorni di festa) e che nella prossima settimana avrò notizie certe...

Quote:
Originariamente inviato da sixstrings Guarda i messaggi
Ribadisco: interpellare le associazioni di consumatori; fargli mandare una letterina da un legale; scrivere (un po' di noi insieme) a "Mi manda Rai Tre". Chi più ne ha...
Iniziamo questa sommossa contro l'Asus... io ne ho devvaro le p**** piene!!!
Old 20-03-2008, 11:34   #5009
sixstrings
Member

Quote:
Ho chiamato all'199400089 è dopo 3 minuti di attesa mi sono sentito dire che devo solo pazientare perche il sollecito è stato fatto gia nel momento in cui io ho inviato l'email, che il ritardo è dovuto dall'accavallamento delle festività pasquali (2 giorni di festa) e che nella prossima settimana avrò notizie certe...

Iniziamo questa sommossa contro l'Asus... io ne ho devvaro le p**** piene!!!
Avevo dimenticato: inondare di proteste le caselle mail delle riviste di PC (ovvero, pubblicità negativa sulle riviste di settore: dannosissima per chiunque!). E tra poco potremmo fare anche una class action... Io sono per la linea dura: credo sia l'unica che porti risultati certi.
Old 20-03-2008, 12:08   #5010
sixstrings
Member

Sentite questa: il corriere ha appena ritirato il mio notebook. Quando ha visto l'indirizzo, si è fatto una risatina: «Ah, questo va ad A Novo? Ma è la prima volta che va in assistenza? Dalla mia esperienza non sarà l'ultima. Di solito ci tornano 3, 4, anche 5 volte. Solo che la prima è in garanzia, le altre no».
Bella reputazione, questi di A Novo: che ne dite?

E intanto continuo a pensare: ma chi me l'ha fatto fare di comprare un Asus?!?!?

Non mi resta che fare gli scongiuri...
Old 20-03-2008, 13:09   #5011
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Iscritto dal: Jul 2005
Città: La Marca Trevigiana
Quote:
Solo che la prima è in garanzia, le altre no».
Infatti ho notato pure io che quelli di A Novo hanno con estrema cura rotto i sigilli di garanzia che conoscevo senza poi rimontarne di nuovi...

Questo implica che volendo possono anche rompere le palle... certo, la buonafede sarebe la prima ipotesi, ma in sto caso non riesco proprio a crederci

ByE e in bocca al lupo per il tuo rma.

PS: io ho aperto il ticket per rimandarlo indietro x via del bt, ma non mi inviano più i moduli (ne rispondono alle e-mail di sollecito... tanto per cambiare), e non mi hanno neancora saputo spiegare come fare per far capire che l'assicurazione sto giro è a carico del laboratorio (come specificato da asus via e-mail)
Old 20-03-2008, 14:38   #5012
sixstrings
Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
Infatti ho notato pure io che quelli di A Novo hanno con estrema cura rotto i sigilli di garanzia che conoscevo senza poi rimontarne di nuovi...

Questo implica che volendo possono anche rompere le palle... certo, la buonafede sarebe la prima ipotesi, ma in sto caso non riesco proprio a crederci

PS: io ho aperto il ticket per rimandarlo indietro x via del bt, ma non mi inviano più i moduli (ne rispondono alle e-mail di sollecito... tanto per cambiare), e non mi hanno neancora saputo spiegare come fare per far capire che l'assicurazione sto giro è a carico del laboratorio (come specificato da asus via e-mail)
Non credo sia dignitoso accettare supinamente questo trattamento. E poi, uno ha altre cose da fare nella vita: non può mica passare giornate intere a ingaggiare un braccio di ferro con loro?!?
Io direi: diamoci un termine ultimo, poi agiamo legalmente e "mediaticamente" tutti insieme.
Intanto, in bocca al lupo anche a te.

Ultima modifica di sixstrings : 20-03-2008 alle 16:12.
Old 20-03-2008, 15:21   #5013
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Ciao a tutti. Ho un problema con delle ram nuove che mi sono arrivate ieri.
Ho acquistato 2 banchi Corsair Value Select 1GB PC2-5300 DDR2 667 Mhz. Premetto che dopo averli installati il pc non mi ha dato alcun problema, tuttavia per scrupolo ho voluto fare dei test con Windows Memory Diagnostic e MemTest86+ (entrami con bootable cd). Con il primo (test esteso) non ho avuto errori, mentre con il secondo, il test 5 mi ha dato circa 500 errori. Non ho ancora provato a testare singolarmente i banchi, però siccome leggendo in giro sembra che il test 5 dipenda molto dalla frequenza a cui operano i banchi e memtest mi da come frequenza 401 Mhz (ipotizzo che in realtà dovrebbe scrivere 333 o 667), volevo sapere se a chi ha aggiornato le ram e ha fatto questo test la frequenza rilevata è stata 401 Mhz oppure no. In questo caso magari le memorie sono sane malgrado gli errori...
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 17:48   #5014
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
Non credo sia dignitoso accettare supinamente questo trattamento. E poi, uno ha altre cose da fare nella vita: non può mica passare giornate intere a ingaggiare un braccio di ferro con loro?!?
Io direi: diamoci un termine ultimo, poi agiamo legalmente e "mediaticamente" tutti insieme.
Intanto, in bocca al lupo anche a te.
Infatti mica lo sto subendo passivamente, certo di tempo ne perdo , ma non ho la benchè minima intenzione di dargliela vinta: gli ho appena inviato l'ennesimo ultimatum dicendo che o smettono di ignorare le mie e-mail o gli arriva l'ennesima raccomandata di messa in mora... vediamo se sortisce effetto

OT:
Riguardo al "bombardamento" di e-mail mi oppongo per il semplice motivo che lo ritengo contrario alla mia etica:

se io ho il diritto sottolineare a qualcuno che sta sbagliando, ho allo stesso tempo il dovere morale di non comportarmi a mia volta in modo errato (altrimenti sarei ipocrita), tutto qui

ByE

PS: sto cominciando anche a che mobo mettere su sul nuovo pc che mi devo fare su... mi ero impuntato su una asus p5k, ma se l'assitenza è questa... mi sa che opterò per altri lidi
Old 20-03-2008, 23:02   #5015
sixstrings
Member

Quote:
Infatti mica lo sto subendo passivamente, certo di tempo ne perdo , ma non ho la benchè minima intenzione di dargliela vinta: gli ho appena inviato l'ennesimo ultimatum dicendo che o smettono di ignorare le mie e-mail o gli arriva l'ennesima raccomandata di messa in mora... vediamo se sortisce effetto

OT:
Riguardo al "bombardamento" di e-mail mi oppongo per il semplice motivo che lo ritengo contrario alla mia etica:

se io ho il diritto sottolineare a qualcuno che sta sbagliando, ho allo stesso tempo il dovere morale di non comportarmi a mia volta in modo errato (altrimenti sarei ipocrita), tutto qui

ByE

PS: sto cominciando anche a che mobo mettere su sul nuovo pc che mi devo fare su... mi ero impuntato su una asus p5k, ma se l'assitenza è questa... mi sa che opterò per altri lidi
Sia ben chiaro: lungi da me l'idea di criticarti o di dirti che stai subendo passivamente. Era solo uno sfogo e la frase "non è dignitoso subire supinamente" era un monito anche a me.

Quanto al restare dalla parte della ragione, apprezzo e condivido il discorso sull'etica, ma davanti a certi soprusi mi prudono proprio le mani...
Old 20-03-2008, 23:04   #5016
sixstrings
Member

Quote:

Ma dove sono i sigilli di garanzia?
Old 21-03-2008, 09:55   #5017
R0570
Senior Member

L'Avatar di R0570

Quote:
Sia ben chiaro: lungi da me l'idea di criticarti o di dirti che stai subendo passivamente. Era solo uno sfogo e la frase "non è dignitoso subire supinamente" era un monito anche a me.
Figurati, non mi ero nemmeno posto il problema di essere criticato , e comunque se anche mi avessi apertamente criticato siamo in un forum (alias publica discussione) e qui ognuno è libero di esprimere le proprie idee

Quote:
Quanto al restare dalla parte della ragione, apprezzo e condivido il discorso sull'etica, ma davanti a certi soprusi mi prudono proprio le mani...
Guarda pure io sarei molto impulsivo (e facilmente incazzoso) ma, per mia esperienza, quando si tratta di operare con aziende è sempre meglio tenere relativamente bassa la cresta.

Metti il caso che andate a finirla in tribunale e metti il caso che tu li accusi di negligenza/incompetenza/quello che vuoi, è meglio che loro non abbiano carte in mano da poter usare contro di te: giusto per esempio se esageri con le ritiche o pesi male le offese incluse nelle e-mail potrebbero a loro volta accusarti di diffamazione/minacce (sì sì, mai scrivergli cose troppo pesanti) ecc...

Quote:
Ma dove sono i sigilli di garanzia?
ad esempio ce n'è uno sulle viti del dissipatore del processore, mentre altre viti "fondamentali" per smontare il notebook sono incollate con del frena filetti (lo so perchè una delle mie aveva una sbavatura di colla blu che sbordava da sotto la testa)

Giusto per concludere mi hanno rifatto il modulo di RMA togliendo lo spunto dalla richiesta di assicurazione e mi hanno detto che hanno segnalato al lab che per il mio RMA l'assicurazione è a carico loro, secondo me va a finire che il mio note si fa tutto il viaggio treviso-milano-saronno-milano-treviso (che non sono proprio pochi kilometri) senza nessuna copertura assicurativa... speriamo bene
Old 21-03-2008, 10:42   #5018
grisson
Member

L'Avatar di grisson

Ciao ragazzi. Qualcuno che ha messo su ubuntu a 64 bit riscontra problemi con la scheda etherneth?

A me non funge, è come se il cavo fosse scollegato( per sicurezza ho provato con piu cavi)...

ciao
grisson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 20:51   #5019
youngmike
Senior Member

ragazzi qualcuno che ha installato vista 32 bit sull'a6t potrebbe dirmi gli indici di prestazione di windows dei vari componenti? eventualmente specificate anche la versione di vista e del pc (se ap002h oppure ap025h), thanks
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 23:52   #5020
anomalia51
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
s-video farlocca?

vi scrivo per capire la faccenda della nostra s-video. Io ho la sensazione che abbia dei problemi. Collegandola alla tv(ne ho provate 3) ed al videoproiettore diurante i movimenti bruschi del video (tipo carrellate nei film) l'uscita va a scatti, come se la scheda video non ce la facesse. Ho parzialmente risolto con i driver "ufficiali", ma non è granchè. Gli extreme sono un disastro, almeno per il passaggio digitale-analogico. Certo che se fossi io a sbagliare qualche passaggio ne sarei lieto...
Che ne pensate?
anomalia51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP